perdonaci caro;) è finitarotfl no a me non è mai successo...che intendi per processi pesanti? un'esempio?
ad ogni modo da quel poco che ho letto dalla discussione non mi sembra sia successo niente di irreparabile, ancora ricordo quando aprivo discussioni su discussioni i primi tepi che stavo qui e ogni volta passavi tu e linux dietro a chiudere e farmi la ramanzina, credo sia normale ahahah rotfl, ad ogni modo non sono fatti miei :).
dunque mi è successo una volta quando stavo ascoltando musica e in piu mi misi a giocare ad asphalt 6, con la musica in background...oggi invece sempre con la musica ma usavo internet e qualche gioco qua e la...mi sembra strano, anche perchè ormai è una settimana che ce l'ho :o
22-09-11, 15:51
Osarco94
Quote:
Originariamente inviato da diego83roma
A me va benissimo forse hai flashato male qualcosa o un app che ti va in conflitto
diciamo che asphalt mi sembra quello dannoso a occhio :(, ma potrei sbagliare
22-09-11, 15:51
memnoch
Quote:
Originariamente inviato da Osarco94
ad ogni modo da quel poco che ho letto dalla discussione non mi sembra sia successo niente di irreparabile, ancora ricordo quando aprivo discussioni su discussioni i primi tepi che stavo qui e ogni volta passavi tu e linux dietro a chiudere e farmi la ramanzina, credo sia normale ahahah rotfl, ad ogni modo non sono fatti miei :).
dunque mi è successo una volta quando stavo ascoltando musica e in piu mi misi a giocare ad asphalt 6, con la musica in background...oggi invece sempre con la musica ma usavo internet e qualche gioco qua e la...mi sembra strano, anche perchè ormai è una settimana che ce l'ho :o
spero che sia un qualcosa nella tua installazione, perchè se fosse un limite della rom sarebbe una cosa non bella davvero! Hai il daemon?
22-09-11, 15:57
Osarco94
Quote:
Originariamente inviato da memnoch
spero che sia un qualcosa nella tua installazione, perchè se fosse un limite della rom sarebbe una cosa non bella davvero! Hai il daemon?
sissignore signore! rotflrotfl ho istallato il .zip di @linux e ho impostato :wake: smartass 122000/1305xxx (non ricordo rotfl, comunque ho messo a 1.3 appunto per i giochi in hd, o altri processi, ma potrei anche scendere un po pensandoci) sleep: conservative 122000/230000
22-09-11, 16:06
memnoch
Quote:
sissignore signore! rotflrotfl ho istallato il .zip di @linux e ho impostato :wake: smartass 122000/1305xxx (non ricordo rotfl, comunque ho messo a 1.3 appunto per i giochi in hd, o altri processi, ma potrei anche scendere un po pensandoci) sleep: conservative 122000/230000
mettilo su 1152max con ondemand non smartass..non si usa smartass col daemon..e se puoi fai anche una nuova installazione senza daemon..non porta nulla su questa rom e forse qualcosina la toglie pure..
22-09-11, 16:10
Osarco94
Quote:
mettilo su 1152max con ondemand non smartass..non si usa smartass col daemon..e se puoi fai anche una nuova installazione senza daemon..non porta nulla su questa rom e forse qualcosina la toglie pure..
per mo ho impostato i tuoi valori...ora provo una partita ad asphalt veloce... :-$
edit:e lo zio vinceeeee!! ahahah ad ogni modo tutto liscio (oddio in realtà ci mette tre anni per caricare, ma quello presumo sia la lentezza della sense xD) ad ogni modo per ora sembra risolto, vediamo se succede altre volte, graziemille come al solito :), ma come mai lo smartass non si usa?
22-09-11, 16:13
bgol64
Quote:
per mo ho impostato i tuoi valori...ora provo una partita ad asphalt veloce... :-$
Vai piano rotflrotflrotfl
Scusa non ho resistito ;)
Comunque io non ho installato nessun daemon e gioco a tutto senza nessun tipo di problema
22-09-11, 16:15
memnoch
Quote:
Originariamente inviato da bgol64
Comunque io non ho installato nessun daemon e gioco a tutto senza nessun tipo di problema
non stento a crederti!;);)
22-09-11, 16:20
Osarco94
Quote:
con una bugatti che va a 439 senza N2O voglio vedere tu se vai piano ahahah rotfl, ok basta
22-09-11, 16:39
linux33it
Quote:
Originariamente inviato da elsonero
Precisiamo... io chiedo la cancellazione in quanto certi atteggiamenti non li ammetto. Sono stato (data la mia veneranda età a differenza di voi) admin e mod di altri forum per altre materie e, quando un utente chiedeva come ho fatto io, EDUCATAMENTE e senza PRESUNZIONE, gli si dava sempre risposta, magari super stringata. Ricorda, nessuno di noi conosce la personalità della gente che si trova dall'altra parte dello schermo, ma non solo la personalità.. anche la professionalità nel suo campo... e NESSUNO ha il diritto di prendere per il c**o nessuno, fosse esso mod, admin ecc. Del resto voi siete sulla vetta, anche giustamente, ma questo non vuol dire che abbiate SEMPRE ragione... L'amico Linux, anche se effettivamente (sembra) il più competente in questo forum, pecca di superbia.
E poichè con i superbi non mi interessa interagire in nessun modo... la mia avventura con voi finisce qui. Mi dispiace davvero, ma alla mia età sentirmi trattato come un quindicenne smanettone che non legge, non vuole leggere, francamente non ci sta proprio.
Grazie
quarda che l'eta' non c'entra...non è certo un "pivello" che ti scrive, visto che ho 56 anni ;)... ed è proprio per la mia esperienza (e per il lavoro che faccio)
che so riconoscere facilmente chi vuol fare il "furbo"(nel senso buono del termine) a te semlicemente non va giu' di essere stato "ripreso"
non mi freghi con gli aggettivi(PRESUNTUOSO,SACCENTE,SUPERBO)
vuoi solo tirare la polemica e spostare il discorso fuori dal merito della questione che rimane: se la tua domanda era opportuna o meno e se era opportuno da parte mia fartelo notare come faccio sempre con tutti visto che tra l'altro bastava leggere 2 post sopra o la prima pagina.
il resto vogliamo dire che sono "punti di vista??"(anche se non dovrei perchè non sono neache UMILE rotfl)
capisco che tu forse siccome hai "un'eta'"pensi di poter sovvertire delle regole che non ti piacciono...ma quelle sono O:)..e per tutti
del resto se tu ti sei sentito preso in giro, come mi dovrei sentire io di fronte a certe domande dopo aver speso tempo a scrivere cose che le persone "ancorchè adulte" sistemticamente non leggono??;)
Essendo io "adulto" come te, avrei lo stesso diritto che hai tu di sentirmi preso per il.. c**o??:D...o no???;)....
purtoppo essendo tu una persona adulta e coerente non potrai rispondere, anche perchè hai chiesto agli amministratori di revocare la tua iscrizione rotfl ...pazienza...dovremo rassegnarci a stare senza di te;)
22-09-11, 16:42
linux33it
Quote:
+1
anche a me risulta che il comportamento migliore è con la rom "default"
22-09-11, 16:56
memnoch
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
+1
anche a me risulta che il comportamento migliore è con la rom "default"
questa è una cosa interessante..e ne si potrebbe parlare più approfonditamente volendo aprire un thread...perchè almeno in teoria, il daemon dovrebbe portare uno scaling più accurato ed aggressivo, nonchè più attivo per il discorso background..quindi sostanzialmente un qualcosa di positivo e vantaggioso dovrebbe riflettersi almeno a livello di latenza dei processi e della loro gestione...invece qui porta addirittura delle apparenti incongruenze che danno luogo a quelle "fluttuazioni" che portano addirittura a riavvii random probabilmente...sarebbe appunto interessante capire come ciò avvenga nella pratica, per trarne informazioni utili...
22-09-11, 17:01
linux33it
Quote:
questa è una cosa interessante..e ne si potrebbe parlare più approfonditamente volendo aprire un thread...perchè almeno in teoria, il daemon dovrebbe portare uno scaling più accurato ed aggressivo, nonchè più attivo per il discorso background..quindi sostanzialmente un qualcosa di positivo e vantaggioso, almeno a livello di latenza dei processi e della loro gestione...invece qui porta addirittura delle apparenti incongruenze che danno luogo a quelle "fluttuazioni" che portano addirittura a riavvii random probabilmente...sarebbe appunto interessante capire come ciò avvenga nella pratica, per trarne informazioni utili...
ho scritto gia qualcosa indietro
ma mi sembra che anche il kernel onboard non si comporti allo stesso modo
di quello "omonimo" flaschabile,(Rcmix5.0)l'ho installato due volte e due volte ho dovuto rifare l'installazione
stesso discorso il deamon ,ho l'impressione che la sola presenza anche se non impostato degradi velocemente la rom
mentre la rom liscia sembra non fare una piega in tutte le situazioni
22-09-11, 17:18
memnoch
Quote:
ho scritto gia qualcosa indietro
ma mi sembra che anche il kernel onboard non si comporti allo stesso modo
di quello "omonimo" flaschabile,(Rcmix5.0)l'ho installato due volte e due volte ho dovuto rifare l'installazione
stesso discorso il deamon ,ho l'impressione che la sola presenza anche se non impostato degradi velocemente la rom
mentre la rom liscia sembra non fare una piega in tutte le situazioni
per il kernel potrebbe essere che durante l'installazione della rom vengano flashati file della libreria kernel in più che il kernel da solo non ha, o sovrascrive durante il secondo flash...comunque anche io ho quell'impressione sul daemon..ma il motivo di tutto ciò non saprei dirlo...
22-09-11, 17:22
Senso41
Non so se avete dati oggettivi per dire queste cose. Per quanto mi riguarda con il daemon ho avuta subito la sensazione di maggior fluidità generale. Poi comunque vedo che un 30% di CPU viaggia alla max frequenza e nel mio caso l'8% va a 998 MHz, mentre il restante 22% a 1152 MHz.
Di default immagino che tutto il 30% stia a 998 MHz.
Che oggettivamente è una frequenza inferiore.
Probabilmente non c'è nulla di assoluto e dipende anche dall'uso della rom.
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
22-09-11, 17:25
linux33it
Quote:
Originariamente inviato da lamb69
Chiedo scusa al mentore ma non ho ben capito questo passaggio. ;)
ne stiamo appunto parlando, ma sembra che sia meglio lasciare la rom cosi com'è almeno per ora...
22-09-11, 17:33
molko
Quote:
quarda che l'eta' non c'entra...non è certo un "pivello" che ti scrive, visto che ho 56 anni ;)...
Azz 56 anni ma allora dobbiamo darti del VOI rotfl rotfl :)
E dicci un pò che tipo di collante usi per la dentiera ? E la badante com'é ? :D rotfl rotfl
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
22-09-11, 17:35
dvdtech
Quote:
quello è il kernel c'è anche il deamon ma con questa rom l'ho provato con risutati pessimi (2 volte) ma se lo vuoi si rimedia....
ops ho sbagliato.... :(
Ho provato a mettere il daemon che andava bene per rcmix/virtuos pensando che essendo un rom "rcmix" andasse bene, ho fatto un errore ?
Non so capire se con un kernel possa servire piuttosto che no (a parte cercando di capire leggendo il forum/thread), ma i consumi sono stabili a 3 ma.
Me ne accorgo quando accendo il cel e guardo cosa dice "current widget".
Ovvio che se ho sbagliato, rifaccio un flash pulito di tutto.
Grazie
Fabrizio
22-09-11, 17:41
linux33it
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Non so se avete dati oggettivi per dire queste cose. Per quanto mi riguarda con il daemon ho avuta subito la sensazione di maggior fluidità generale. Poi comunque vedo che un 30% di CPU viaggia alla max frequenza e nel mio caso l'8% va a 998 MHz, mentre il restante 22% a 1152 MHz.
Di default immagino che tutto il 30% stia a 998 MHz.
Che oggettivamente è una frequenza inferiore.
Probabilmente non c'è nulla di assoluto e dipende anche dall'uso della rom.
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
la tua lettura sarebbe giusta se la frequenza maggiore significasse matematicamente "prestazione migliore" non è cosi semplice...
potrebbe significare anche il contrario cioè un ricorso eccessivo alla CPU
il che vorrebbe dire che la rom ha dei problemi..
dal punto di vista "fisico" un aumento di un 20% della frequenza è del tutto
inifluente nel comportamento generale della rom, un vantaggio si puo notare solo dentro una specifica operazione es(es: fps di un gioco)
per il comportamento generale della rom è di gran lunga piu importante
la gestione "intermendia" attraverso i governor a patto pero' che il "dialogo" kernel/rom si perfettamente ottimizzato il che è tutt'altro che scontato
è probabile che chi cambia rom spesso non abbia il tempo di accorgersene
ma il deamon non sempre mantiene il sistema hai massimi livelli mentre sono diversi i casi in cui le prestazioni generali degradano dopo alcuni giorni
nel mio caso senza deamon con la rom liscia la frequenza piu usata è la 384 (47%)
mentre la 998 è al 15% ,questo in un uso generale ma intenso del teminale
22-09-11, 17:48
linux33it
Quote:
Originariamente inviato da molko
Azz 56 anni ma allora dobbiamo darti del VOI rotfl rotfl :)
E dicci un pò che tipo di collante usi per la dentiera ? E la badante com'é ? :D rotfl rotfl
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
vuoi forse dire che sono vecchio????:O
sta bon che non sei "sceso" in altri particolari per sapere come va rotflrotfl
22-09-11, 17:51
linux33it
Quote:
Originariamente inviato da dvdtech
ops ho sbagliato.... :(
Ho provato a mettere il daemon che andava bene per rcmix/virtuos pensando che essendo un rom "rcmix" andasse bene, ho fatto un errore ?
Non so capire se con un kernel possa servire piuttosto che no (a parte cercando di capire leggendo il forum/thread), ma i consumi sono stabili a 3 ma.
Me ne accorgo quando accendo il cel e guardo cosa dice "current widget".
Ovvio che se ho sbagliato, rifaccio un flash pulito di tutto.
Grazie
Fabrizio
no no il deamon è quello il "dubbio" è che proprio il deamon in se non sia
"digerito" bene da questa rom....stai a vedere e se vedi qualcosa che non ti convince rifai l'installazione è l'unica strada affidabile
22-09-11, 18:07
Paigoz
Ragazzi ma prestazionalmente e tutto il resto è meglio questa rom con al versione 1.3 oppure la revolution 6.1.1? :p
madonna ragazzi da 5 pagine fa a questa e' partito il degrado piu' assoluto! roftl
innanzi tutto @elsonero le guide che scriviamo per voi sono letteralmente a prova di protolemure del madagascar e contengono tutte le indicazioni del caso, stessa cosa vale per i post delle rom, sicuramente non ci mettiamo a dire cazzate astronomiche. se siamo moderatori un motivo c'e'. se ti devi puntare sul personale sappi che le risposte di linux sono piu' che legittime, sei su un forum e la regola principale e' "leggi e poi posta" non il contrario. sono cose presenti nel primo post e sono cose ripetute miriadi di volte!! su questo forum ci sono 50'000+ utenti, probabilmente il tuo dubbio e' gia' stato risolto in precedenza. detto questo chiudo e ti consiglio di guardare questo video, creato dagli amministratori di xda developers e applicabilissimo anche ad androidiani.com:
dettto questo passiamo alle cose serie:
io mi trovo benissimo con il kernel onboard e non ho ancora utilizzato il daemon (uso semplicemente no-frills), evidentemente questa rom non e' ancora ottimizzata per il daemon e probabilmente quest'ultimo va in conflitto con qualche applicazione in background causando consumi sproporzionati.
fatto sta che ho anche notato un consumo maggiore applicando la mod bliss (e non ho ancora capito il motivo LOL) quindi sono tornato all'interfaccia default della runny (molto piu' figa a mio parere) :D:D
e punto fondamentale e importantissimo
Quote:
vuoi forse dire che sono vecchio????:O
sta bon che non sei "sceso" in altri particolari per sapere come va rotflrotfl
SI, sei un burbero vecchietto, MA anche il piu' ferrato qui dentro e con piu' esperienza quindi hai tutta la mia stima e gratitudine!:cool:
(ti ricordo il dibattito avuto un po di tempo fa non appena diventai moderatore anche della sezione DHD, ci siamo quasi scannati!! roftlroftl)
22-09-11, 18:43
linux33it
[QUOTE=cesco89;672395]
Quote:
fatto sta che ho anche notato un consumo maggiore applicando la mod bliss (e non ho ancora capito il motivo LOL) quindi sono tornato all'interfaccia default della runny (molto piu' figa a mio parere) :D:D
ringraziandoti sul resto...;)
mi soffermo un attimo sul fatto che con la mod bliss hai trovato un consumo maggiore
mi è capitato di ritrovarmi con consumi maggiori del dovuto e ho reinstallato
adesso ho sempre la mod bliss ma i consumi mi sembrano normali
...ma non ho provato con la rom liscia senza mod.......magari sono anche piu bassi...
adesso provo la nuova bliss poi vediamo.....
22-09-11, 18:48
bgol64
Cacchio io allora con i miei 46 anni sono in pupo
22-09-11, 18:51
linux33it
Quote:
Cacchio io allora con i miei 46 anni sono in pupo
ssiii!!! ti piacerebbe....:D:D
22-09-11, 18:55
nikorr
è no ragazzi non scherziamo...io ne ho appena 37 :)
p.s. scusate l'o.t. e aggiungo grazie per tutte le dritte che ci date ;)
22-09-11, 19:07
memnoch
Quote:
Originariamente inviato da Paigoz
Ragazzi ma prestazionalmente e tutto il resto è meglio questa rom con al versione 1.3 oppure la revolution 6.1.1? :p
Ti dirò che pur scegliendo questa, la revo mi ha fatto in parte ricredere sul discorso sense 3.. sempre tenendo presente alcuni limiti strutturali, io da ieri monto l'ultima revo, che a dispetto di un changelog neanche così corposo, non ha perso un colpo finora dove la precedente a questo punto era già tristemente ko, e il feeling che mi dà è quello giusto, cioè quello di una stock potenziata senza bug.. per ora non ne ho trovati e la sto massacrando.. il movimento della home 3d appare molto più convincente e liscio che nella versione precedente, così come alcuni piccoli impuntamenti nei vari comparti assolutamente spariti.. sui consumi sarebbe assurdo pronunciarsi, il daemon neanche l'ho aperto, e lo faccio sempre nelle rom di mike che sembrano trarne vantaggio... Ma proverò anche senza.. per ora se devo essere sincero, la prestazione è parecchio vicina alla runny.. ma è anche prestino sbilanciarsi così, quindi si prenda l'affermazione per quello che è.. c'è da dire che non è una rom facile.. almeno per me, ci sono voluti 3 tentativi di installazione per far quadrare il cerchio, e l'ultimo è andato bene soli perché ho riformattato la SD, scrollandomi dì dosso un bug che neanche gli erase risolvevano, segno evidente che oramai cambiare famiglia di sense equivale quasi a cambiare famiglia di ROM.. se non si fanno le cose con la massima pulizia si và incontro a problemi irrisolvibili..
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
22-09-11, 19:08
fraizzo
Ragazzi vado un pelo OT. Sono tornato alle sense proprio con la runny dopo alcuni mesi con la miui. C'è una differenza abissale nell utilizzo del sensore di prossimità, sulla miui funzionadavvero bene, mentre con le ultime sense è poco sensibile, il proximity recalibrator funziona sugli ultimi kernel? Cè per caso qualche altro modo per ovviare? Grazie
22-09-11, 19:16
memnoch
[QUOTE=linux33it;672449]
Quote:
Originariamente inviato da cesco89
ringraziandoti sul resto...;)
mi soffermo un attimo sul fatto che con la mod bliss hai trovato un consumo maggiore
mi è capitato di ritrovarmi con consumi maggiori del dovuto e ho reinstallato
adesso ho sempre la mod bliss ma i consumi mi sembrano normali
...ma non ho provato con la rom liscia senza mod.......magari sono anche piu bassi...
adesso provo la nuova bliss poi vediamo.....
quale nuova bliss??
edit: vista in download
22-09-11, 19:17
dj8simo6
ragazzi proprio adesso sono passato a questa nuova rom. mi potete consigliare il kernel da mettere e se ce di bisogno di cambiare la radio ? io ho ancora quella originale
22-09-11, 20:22
linux33it
Quote:
Originariamente inviato da dj8simo6
ragazzi proprio adesso sono passato a questa nuova rom. mi potete consigliare il kernel da mettere e se ce di bisogno di cambiare la radio ? io ho ancora quella originale
nessun kernel è gia a posto
per la radio vedi dopo se ce nè bisogno
22-09-11, 20:27
dj8simo6
ok e ho provato a fare il test con nenamark e mi ha dato un valore bassissimo 29 fps circa e normale???
22-09-11, 20:31
cesco
Quote:
Originariamente inviato da nikorr
è no ragazzi non scherziamo...io ne ho appena 37 :)
p.s. scusate l'o.t. e aggiungo grazie per tutte le dritte che ci date ;)
mi sa che qua il pupo sono io! ne ho 22 roftlroftlroftl (23 a gennaio)
ora basta con gli OT altrimenti tanto vale spostare sta discussione negli offtopic! roftlroftlroftl
22-09-11, 20:47
linux33it
Quote:
ok e ho provato a fare il test con nenamark e mi ha dato un valore bassissimo 29 fps circa e normale???
è un benchmark quindi non so quale attendibilta' possa avere
basta che provi ad aumentare la frequenza della CPU per vedere
il risultato a 1000Mhz è lo stesso di quello a 1300Mhz traine tu le conclusioni
non so su quali instruzioni si basi ma il fatto che sia insensibile alla frequenza della cpu non è comunque "normale"
22-09-11, 20:49
alcemaschio
ciao a tutti! C'è una previsione su quando uscira' la 1.4 ?
22-09-11, 20:58
bgol64
Ha me la Bliss funziona bene, metto ugualmente la 1.3???
22-09-11, 21:28
01michele87
Quote:
Originariamente inviato da alcemaschio
ciao a tutti! C'è una previsione su quando uscira' la 1.4 ?
Capy questa settimana pare sia in vacanza quindi secondo me non uscirà prima della fine della prossima, o se va bene entro la prossima...
22-09-11, 21:54
Senso41
Quote: