[QUOTE=lamb69;671587]prova a reinstallare l'applicazione dal market e vedi se risolvi
altrimenti devi reinstallare la rom
se non si segue l'installazione come descritto in prima pagina è molto facile incorrere in questi problem...ini....
Visualizzazione stampabile
non ne dubito.....quindi saprai come gestire questo menu' in rootexlorer
rotflrotflrotfl
http://img199.imageshack.us/img199/2...eenshotjgo.png
Ragazzi.. considerata la mia rom attuale e ammesso che valga la pena metter su la 1.3... devo fare qualche wipe? O semplicemente da Rom Manager entrare in bootloader e caricare il .zip dalla sd?
beh con root explorer si possono cambiare tranquillamente ragazzi!
basta copiarlo e poi cliccare su "permissions" che devono essere "rw-r--r--"
ossia:
mentre di solito quando copiato semplicemente e' in questa situazione (r-xrwxr-x):codice:Read Write Execute
owner X X
group X
others X
codice:Read Write Execute
owner X X
group X X X
others X X
semplice no?? :D ;)
Perdonami o GURU ma dal basso della mia niubbagine non sempre quello che VOI GOTHA scrivete io riesco a capirlo :)
sopra dove? Io leggo altro sopra... almeno fino alla pagina prima...Quote:
Per fortuna che l'ho appena scritto sopra...
Ecco.. ci siamo.. ma è la risposta come il primo quote :)Quote:
senza contare la prima pagina.....
Cmq come non detto. Il problema è che voi, giustamente, sapete ad occhi chiusi come e cosa fare.. e le vostre guide non sempre sono "comprensibili" agli occhi di chi è davvero novellino in materia...
[QUOTE=linux33it;671611]l'installazione naturalmente l'ho fatta come sempre e come mi si è insegnato a tua/vostra immagine assomiglianza ;)rotfl (cioè con tutti i format) reinsatallato ma niente da fare mi dice parla ora ma quando registro tipo invia sms non da segno di vita credo che gliela darò su
Perdonami o GURU ma dal basso della mia niubbagine non sempre quello che VOI GOTHA scrivete io riesco a capirlo :)
attento perchè offendi solo la tua intelligenza se mi dici che non capisci quello che c'è scritto;)
sopra dove? Io leggo altro sopra... almeno fino alla pagina prima...
tu hai scritto il post 1083 e la risposta era gia nel post 1081
(consiglio un buon ottico):D
Ecco.. ci siamo.. ma è la risposta come il primo quote :)
Cmq come non detto. Il problema è che voi, giustamente, sapete ad occhi chiusi come e cosa fare.. e le vostre guide non sempre sono "comprensibili" agli occhi di chi è davvero novellino in materia...
inutile pararsi il... deretano a questo punto rotflrotfl
[QUOTE=linux33it;671696]Certo... specificare meglio.
A meno che l'ItaGLIANO non sia discutibile, per me che GIA' HO la rom 1.1 trovami in questa frase
l'alternativa al "se". Il famosocodice:Se installate la rom per la prima volta vista la diversita' con le sense precedenti
è importante avere la SD pulita da tutti i file creati da altre installazioni di altre rom
meglio se la SD viene formattata come descritto qui (se non lo avete gia fatto nell'ultimo mese)
lasciate la SD vuota con solo la rom da installare
formattate le tre partizioni(System,data,cache) da recovery ( non flaschate file per fare il wipe )
fate il wipe data factory reset
installate la rom
prima di flaschare eventuali pacchetti meglio avviare e configurare la rom
alla fine potete copiare i vostri file nella SD ma non le cartelle che sono gia presenti nella SD
per noi programmatori.codice:else
Thanks GOTHA
[QUOTE=lamb69;671683]se ti puo consolare io ho reinstallato diverse volte per problemini irrilevanti
ma comunque presenti e per fare prove.Quello che mi pare di aver capito è che questa rom non tollera troppi "smanettamenti" tanto che adesso è liscia con solo il bliss mod e la percentuale della batteria auto realizzata,nessun tweak attivo dal'apposita voce del menu....e posso dire che è perfetta, da due giorni gira
senza il minimo "singhiozzo"....
non bisogna aver tentennamenti sul fatto di ripetere l'installazione è sempre la strada piu breve e sicura alla fin fine...
[QUOTE=memnoch;671750]onestamente non capisco proprio la vostra posizione. Ammetto, si, che saremo in 10.000 a chiedere sempre le stesse cose, però ammettete pure che talvolta non siete proprio precisi nel dettagliare alcune procedure.
Ci voleva molto a dire "invece per chi ha già installato la rom 1.1 ecc ecc"... essendo nuovissimo in questo mondo non è dato conoscere aprioristicamente ciò che voi, espertissimi, fate ogni minuto.
E detto questo chiudiamola qui.
sai cos'è la cosa peggiore?Quote:
l'alternativa al "se". Il famosoper noi programmatori.codice:else
Thanks GOTHA
è la presunzione di voler avere ragione a tutti costi al punto da diventare cechi(cioè non vedenti; non abitanti della cecoslovacchia..con te non si sa mai rotfl) almenno fossi furbo e leggessi bene prima di fare di ste figure..
bastava che legessi sul link della rom dove c'è scritto:
""ROM RCMIX3D Runny v1.3 FULL WIPE""
sei piu contento adesso ;)
Vedo che sei tu che vuoi la polemica a tutti i costi... inziamo dal dire che "CECHI" è tutt'altro che relativa a chi non vede... e forse è proprio qui il tuo limite (permettimi) a cui mi riferivo prima... in italiano si scrive CIECHI e no CECHI (rotflrotfl)... andiamo bene va...
Data questa tua dimostrazione di saccenza chiudo proprio. Del resto fossi stato meno polemico la discussione sarebbe finita in un attimo.
perdonami, ma discutere di semantica proprio non mi pare il caso...insinuare limiti o cose simili ad un membro dell staff invece, è vicino ad essere meritevole di ban...
detto questo, la colpa è solo tua..che flashi rom, e ancora non sai quando è il caso di fare un fullwipe..tra l'altro, c'è anche scritto ovunque, non solo in questo thread, ma anche in molte guide, come quando e perchè fare certe operazioni..
e per inciso, non si tratta di fare polemica, ma di rendere omaggio al lavoro che è stato fatto, ma più di tutto, sapere quello che si stà facendo!!! Ti rammento, se non lo sapessi, che il forum dovrebbe essere un luogo nel quale si discute a modifica già avvenuta..soprattutto in una discussione di rom...il fatto che noi qui aiutiamo con ogni genere di problema possibile e immaginabile, è un puro piacere che noi facciamo a questa comuinità..non scordartelo mai, perchè prima del centro assistenza ci siamo noi, e dato che per tutto ciò non viene chiesto niente in cambio, mi pare il caso doi prendersi la strigliata quando è meritata (è nel tuo caso lo è) e dopo fare più attenzione..è capitato anche a me di essere ripreso per mia pigrizia (davvero poche volte) e tutte le volte mi sono stato zitto, perchè l'errore era mio..non c'è nulla di strano in questo, si chiama umiltà..che ogni tanto sarebbe bene dimostrare di più, a scanso di equivoci..
senza contare che ad un richiamo dello staff non si risponde per regolamento, ma anche in questo siamo sempre molto flessibili..non avete davvero di chè lamentarvi...
Quoto in pieno tutto, facendo anche pubblica ammenda!! Tuttavia (a parte che la presa per il c**o con la semantica l'ha iniziata il guru e non io...) di umiltà, parlo per me, se ne dimostra molta, leggendo senza fiatare, provando e sbagliando, riprovando ecc.., ma la volta in cui si chiede una precisazione, anche se detto e ripetuto più volte, non credo sia una cosa da stigmatizzare. Sono d'accordo sulla tua penultima frase.. a patto che tu la intenda in senso lato... omnibus ;)
Richiamo? Non mi sembra ci sia stato alcun richiamo se non una "cazziata", tutto qua. Dopotutto sarebbe anche lecito un civile chiarimento qualora vi fosse un ammonimento.
Grazie cmq
salve a tutti , qualcuno ha provato il nuovo LordModNCΤeam Kernel
2.2 su questa rom???
hai afferrato solo in parte..le cose stanno così:
a lui la correzione è concessa..è mod, ha scritto mille guide, è il più esperto tra noi, quindi se ti cazzia perchè in un thread di una rom tu manco ti leggi la prima pagina dove è CHIARAMENTE specificato cosa fare, e dove trovi la risposta alla domanda che hai fatto, allora non puoi e non devi dire nulla in giustificazione della tua domanda, che alla luce di quanto detto è stupida e fuori luogo...questo era giusto per spiegare come vanno le cose in una sezione..nè lamentarti della risposta, quando la stessa domanda che hai fatto è stata esaurita meno di tre post prima!!!
Quinid, uno, non è vero che leggi e non fiati...non leggi e fiati parecchio semmai! Due, la tua domanda fà intravedere grossissime lacune che sono facilmente colmabili con un paio d'ore complessive di lettura attenta alle guide che noi abbiamo scritto per VOI...e neanche qui hai fatto quello che si suppone avresti dovuto fare...terzo, non dimostri ora l'umiltà di cui parli, perchè siamo ancora qui a discutere con te che sei in torto marcio..
ora, liunux ti dirà quello che ti deve dire, la cosa SI CHIUDERA' con una sua risposta e non con una tua, e facciamo in modo in futuro di non trovarci più a discutere per questo genere di cose..e se proprio vuoi una precisazione, sarebbe più corretto dire "scusate ragazzi ho letto in prima pagina ma non sono sicuro di.......quindi per non sbagliare chiedo..."...ok?
vedo che non hai nemmeno capito l'"errore" ...
..altrimenti come avrei potuto "fare la battuta":'(
tuttavia saro' ben lieto di prendere lezioni di Italiano da te.ma qui il tuo dovere è leggere quello che c'è scritto non insegnare l'Italiano a me
Quindi qui ti deve essere molto chiaro che ho tentato di mantenere la cosa sul piano dello scherzo ma invano e nel merito la risposta era chiara ed evidente priva di qualsiasi possibilita' di fraintendimento: FULL WIPE ..PUNTO
Sulla polemica che tu hai innescato,dato che io son legittimato a richiamare l'utente a non fare domande di cui esistono gia chiare risposte persino in prima pagina,su una cosa concordo pienamente
cioe su fatto che "chiudi proprio"
quindi la polemica finisce qui non sara' tollerata per evidenti motivi altri interventi su questo
fammi capire....non è che per caso te la sei presa???
perchè se è cosi allora non parlo piu...c' ho messo anche 3" rotflrotflrotfl...."
mi sembrava chiaro ... l'immagine che ho postato era per dire
che il primo a non capirci gran che' ero io, e infatti cesco che lo ha capito ha scritto subito dopo come va interpretato
ho consigliato QtADB perchè in base all'operazione che viene fatta imposta automaticamente i permessi ,in root explorer non sempre è cosi
guarda che sbagli e...se il prezzo per riprenderti giustamente deve essere la cancellazione dal forum, mi chiedo con che spirito sei qui...a parte il fatto che questa "cosetta" che è successa non è niente, e non pregiudica niente, ma per come la metti tu, sembra che dopo quello che è successo non ti sia più possibile frequentare il forum a causa nostra...e non dire che hai espresso un parere costruttivo..non l'hai fatto..ti sei lamentato per un'errore tuo, e visto che sei stato ripreso vuoi andare via..questo è..
vedi tu se le motivazioni che sottoponi per andare via ti sembrano adeguate, ma che non si dica che non sei il benvenuto qui o che qualsiasi membro di questo staff porti rancore verso qualcuno..
Dai, anche io ho messo tante faccette...;);), però davvero non avevo capito il perchè tu abbia messo quella schermata, ma ora è più chiaro! comunque non ne ho dovuto davvero aver bisogno per copiare ed è per questo che ti chiedevo perchè mi hai mostrato quella schermata......tutto qui, ok?:p
Precisiamo... io chiedo la cancellazione in quanto certi atteggiamenti non li ammetto. Sono stato (data la mia veneranda età a differenza di voi) admin e mod di altri forum per altre materie e, quando un utente chiedeva come ho fatto io, EDUCATAMENTE e senza PRESUNZIONE, gli si dava sempre risposta, magari super stringata. Ricorda, nessuno di noi conosce la personalità della gente che si trova dall'altra parte dello schermo, ma non solo la personalità.. anche la professionalità nel suo campo... e NESSUNO ha il diritto di prendere per il c**o nessuno, fosse esso mod, admin ecc. Del resto voi siete sulla vetta, anche giustamente, ma questo non vuol dire che abbiate SEMPRE ragione... L'amico Linux, anche se effettivamente (sembra) il più competente in questo forum, pecca di superbia.
E poichè con i superbi non mi interessa interagire in nessun modo... la mia avventura con voi finisce qui. Mi dispiace davvero, ma alla mia età sentirmi trattato come un quindicenne smanettone che non legge, non vuole leggere, francamente non ci sta proprio.
Grazie
mah..sei davvero fuori luogo...quello che dici è sacrosanto, peccato che sbagli il tempismo e l'occasione...chi ti ha detto nulla capace di creare una risposta del genere?????? Se tu non seugui le regole, ti ripeto, la colpa è tua...di cosa ti lamenti??? hai chiesto l'abc, e non so come tu abbia fatto in altri forum, ma questa è una sezione modding, qui si parla di modding, non di come installare le custom rom, per quello ci sono delle guide, più di una, quindi ti ripeto, non è il luogo nè il momento di esprimere quello che esprimi...
non ti pregherò per rimanere, liberissimo, ma non ho nulla da dirti sul nostro operato..è giustissimo...se hai problemi con linux, chiarisciti in privato, non sporcarmi la sezione, e ricordati che qui ci sono delle regole, una delle quali è la possibilità di essere ripreso da un'utente più esperto di te e per di più mod...e non ti ha detto nulla, solo invitato senza mezzi termini (è per questo che sei così offeso??!!!!) a leggere due post sopra di te ed eventualmente in prima pagina (come se il suo lavoro fosse fare queste raccomandazioni a tutti i nuovi arrivati)...
se vuoi postare e parlare di rom fallo, io non ti bannerò, se invece non vuoi più stare qui smetti semplicemente di loggarti, non c'è bisogno reale di cancellare nulla, è inutile che posti qui chiedendo delucidazioni...
ot finito davvero stavolta
mmm...c'è aria di tempesta, ma io vorrei solo sapere da qualcuno che già usa questa rom da un pò se gli è mai capitato che con processi particolarmente pesanti il DHD a un certo punto si riavvii, stamattina lo ha fatto per la seconda volta da quando ho flashato o_O
Quote:
Originariamente inviato da Osarco94
A me va benissimo forse hai flashato male qualcosa o un app che ti va in conflitto
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App