Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mjskytop
grazie per l'interesse linux33it, sono arrivato alla fine del punto 14:
lanciate nuovamente il tool e ripetete l'operazione ,questa volta verra' effettuato lo sblocco
verra' sostituito il kernel e la radio,non toccate niente ,lo schermo diventera' nero,lasciatelo lavorare
il tutto puo durare diversi minuti, non toccate niente fino all'avvio
e dopo è saltato fuori il problema sopracitato, il telefono carica solo da spento. cosa ti posso mandare per aiutarmi?
se sei arrivato alla fine del ponto 14 cosa hai adesso nel bootloader? hai S-OFF?
-
Quote:
linux33it
se sei arrivato alla fine del ponto 14 cosa hai adesso nel bootloader? hai S-OFF?
si ora ho s-off, avevo combinato na c*****a ^_^ meno male, ho fatto un back up, poi il wipe ed ho caricato la rom "virtuous_quattro_rc3_spade", è fantastico e finalmente comincio a capirci qualcosa....cmq grazie veramente per l'interesse mi piace sapere che per qualsiasi problema qui posso trovare supporto e risposte...complimenti linux33it ^_^
-
Quote:
DeejayAlex73
Beh se devi toglierti il DHD per l'EVO sinceramente non é che ne valga così tanto la pena pensando
di fare sto gran salto di qualità, hai dalla tua solo il fatto che l'EVO è dual core ma per il resto il DHD moddato non ha nulla da invidiare a nessun telefono in circolazione per ora. Penso di non sbagliarmi su questo. ciao ciao;)
In effetti!
Si il dhd moddato è spettacolare!!
La mancanza del dual core se lo affianchi ad esempio al sgs2 si sente, ma io cmq non ne sento assolutamente la necessità! E poi cob la sense... Fai sbavare tutti!!!
-
Quote:
DeejayAlex73
Ma si sente per cosa? Sinceramente io noto una differenza dall'HTC DHD all'EVO 3D solo nel caricamente, in alcuni giochi con grafica pesante e nel caricamentento dei video (films). Tuttavia non é una differenza che ti spinge a cambiare dispositivo (considerando che l'EVO 3D é 1.2Gb dual e il DHD che posseggo è per il momento stock 1.0GB single).:o
Si esatto, vedo che in generale è più reattivo sopprattutto nel caricare applicazioni, anche nell'elaborare foto con pics art... ma ripeto che non farei il cambio solo x questo! Mi scoccia più non avere la camera frontale allora!!!
-
Quote:
DeejayAlex73
Beh... questo e un optional che può servire e no, a me personalmente non serve proprio a nulla. Io ho preso l'EVO 3D solo perché l'ho pagato 299€, un affare da non perdere per quel terminale.
Una domanda: nella guida c'è scritto che il kit per il DHD va bene per osgni dispositivo HTC, allora va bene anche per l'EVO?
dipende di quale kit parli ma comunque va discusso nella sezione delìevo 3D e no quio per non creare cofusione
va anche detto che per l'evo anche sbloccato non ci sono molte alternative,non è un dispositivo sul quale vengono realizzate rom custom
e con la rom ufficiale è fortemente limitato non paragonabile al DHD
-
Quote:
DeejayAlex73
Ho effettuato il downgrade, adesso devo ripetere l'operazione per effettuare la root e lo sblocco vero? Ma quando ho terminato l'operazione devo per forza installare subito una rom moddata o posso anche farlo domani?
No, se ben ricordo il telefono adesso è rootato e sbloccato totalmente!
Se vuoi puoi addirittura lasciarlo così il telefono, lo sblocco non crea problemi!
-
Si..tutto ok..ora sei sbloccato..se vuoi puoi installare la rom o tenere per un po quella,anche se non è aggiornata..e non la aggiornare soprattutto..
Per le ROM si parla bene di:
RCmix3d,
Android revolution hd,
Poi ognuno sceglie quello che preferisce,anche tra miui e cm7..
Ricordati però di assolutamente formattare tutte le partizioni prima di flashare..sennò rimangono o sorgono problemi..leggi le guide nel dubbio..
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Beh io ho installato la Android devolution HD consigliata al primo post, ma ho trovato due bug, il primo e che per scoprire le reti WiFi anche già associate devo spegnere e riaccendere il wifi, il secondo e che random decide di crashare e si impianta sulla scritta "quetly blilliant" finché non tolgo la batteria e non riaccendo....in compenso la durata della batteria e migliorata parecchio...però queste due cose mo danno non poco fastidio...
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
ilmisu
Beh io ho installato la Android devolution HD consigliata al primo post, ma ho trovato due bug, il primo e che per scoprire le reti WiFi anche già associate devo spegnere e riaccendere il wifi, il secondo e che random decide di crashare e si impianta sulla scritta "quetly blilliant" finché non tolgo la batteria e non riaccendo....in compenso la durata della batteria e migliorata parecchio...però queste due cose mo danno non poco fastidio...
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
quelle due cose non sono un problema della rom quindi reinstalla la rom da capo facendo il wipe completo
oppure prova a cambiare rom con questa che io reputo la migliore in questo momento
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-461-2-a.html
-
Quote:
DeejayAlex73
Ciao, ma io al punto in cui sono non posso installare da subito questa che consigli tu?
Grazie
la rom in prima pagina è consigliata per un motivo e non perchè sia la migliore,ma perchè è ricavata dalla rom ufficiale
quindi appena sbloccato il dhd serve a ritrovarsi in un ambiente gia' conosciuto per prenderci dimestichezza e fare le cose per gradi
-
Ragazzi grz per i mille consigli però adesso vi spiego la mia situazione allora io ho un HTC Desire HD e.sto cercando di fare l'hack solo che ho paura di fare le svariate e lunghe procedure xke il mio pc e abbastanza vecchio (pensate che monta una Ram da 250mb ) ed ho paura che si possa bloccare e/o dare problemi durante le varie fasi ecco xke non sto provando le vostre svariate guide. Per adesso cercherò di aspettare qualche hack che non richieda il downgrade quindi spero in una futura soluzione vi ringrazio ancora per il tempi che mi avete dedicato
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App
-
Quote:
×L™
Ragazzi grz per i mille consigli però adesso vi spiego la mia situazione allora io ho un HTC Desire HD e.sto cercando di fare l'hack solo che ho paura di fare le svariate e lunghe procedure xke il mio pc e abbastanza vecchio (pensate che monta una Ram da 250mb ) ed ho paura che si possa bloccare e/o dare problemi durante le varie fasi ecco xke non sto provando le vostre svariate guide. Per adesso cercherò di aspettare qualche hack che non richieda il downgrade quindi spero in una futura soluzione vi ringrazio ancora per il tempi che mi avete dedicato
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando
Androidiani App
preoccupazione inutile visto che le operazioni vengono svolte totalmente sul e dal DHD, il PC invia solo i comandi e copia i file sulla SD del DHD,semmai bisogna preoccuparsi di avere la batteria del dhd carica.....
-
Quote:
linux33it
preoccupazione inutile visto che le operazioni vengono svolte totalmente sul e dal DHD, il PC invia solo i comandi e copia i file sulla SD del DHD,semmai bisogna preoccuparsi di avere la batteria del dhd carica.....
Quoto pure io.. il pc fa poco e niente..
Anzi, anche aspettare è di poco conto, perché il downgrade è obbligatorio adesso e ovviamente lo sarà anche in futuro.. infatti la cosa buona di questo tool è proprio che ti procede col downgrade con facilità..
-
Ok cmq ragazzi voi pensate che se riporto il DHD alle impostazioni di fabbrica potrebbe cambiare qualcosa?
-
Quote:
DeejayAlex73
Numero software
Android Revolution HD 5.2.6 by mike 1986
Scusa la domanda, ma perchè hai installato una ROM non aggiornata? l'ultima versione uscita della Android Revolution HD è la 6.2.0.. (anche se la pagina di xda è un po di giorni che non va, su google si trova da scaricare!)
Quote:
DeejayAlex73
Credo che sia tutto giusto, adesso cosa mi resta da fare in quest'avventura? Ci sto prendendo gusto...:D
Ma la batteria adesso dovrebbe durare di più?
ciao ciao e buoannotte!;)
Con l'app RIL infos guarda che RADIO hai, confrontala con quella suggerita dal creatore della ROM o dalla community, e valuta se sostituirla..
Poi verifica in RIL infos che tipo di RIL hai e se è quella adatta alla RADIO che hai, e nel caso aggiorna!
Così la batteria dura leggermente in piu..
Fai sapere se ti dura più di un giorno e mezzo con un utilizzo 'decente'.. o_O
-
Quote:
DeejayAlex73
Io ho installato quella consigliata nella guida dell'installazione della ROM, che ne so....:(
Ma io nella sd card ho anche la "Android_Revolution_HD-4G_5.2.6.zip", questa non potrebbe andare come ROM? Oppure suggeriscimene una...
Ionoltre come faccio andare in RIL infos?
Tutto sommato da stamattina alle 8:00 con WI-FI in funzione ho ancora il 73% di batteria disponibile, cosa ti sembra?
La mia non era una critica! Era solo per curiosità.. di solito tendo a prendere le cose più aggiornate perchè di solito sono le più stabili!
Sei partito dal 100% di batteria? Se si ha consumato un pochino, ma se l'hai usato costantemente (schermo acceso e app aperte) è normale..
Tra l'altro ho notato che quando carichi il telefono anche se ti da il led verde non è carico del tutto.. Con CurrentWidget puoi monitorare se veramente ha finito di caricare..
Ril infos lo devi scaricare.. l'avevo trovato su xda, penso sia questo..
Invece il 3d sui ril è qui..
Ocio che la ril va flashata solamente se hai installato una ROM sense!!! (come la tua in sto caso, ma non si sa mai che qualcuno faccia dei danni per i miei consigli!) Fai un Nandroid backup prima..
Comunque credo che stiamo andando un pò Off-Topic.. Poi linux ci dà il cicchetto! :p sorry..
-
Quote:
Albe86Mario
Comunque credo che stiamo andando un pò Off-Topic.. Poi linux ci dà il cicchetto! :p sorry..
infatti!!
una volta che si arriva al'installazione di una rom è ovvio che l'argomento non riguarda piu' lo sblocco
riguardo alla rom presente nella guida era basata su rom ufficiale sense 2.1,adesso l'ho aggiornata con quella basata su sense 3
ma questo cambia poco visto che lo scopo non è quello di decidere la rom migliore ma quello di prendere dimestichezza con gli strumenti.....detto questo potete continuare la discussione nei 3D dedicati ....
-
Raga da me non funziona, mi ritorna degli errori
[-] Hellions with BLUE flames !
setting mainver lower for downgrade...
--set_version set. VERSION will be changed to: 1.31.405.6
Misc partition is "/dev/block/mmcblk0p17"
Patching and backing up misc partition...
Error opening input file.
Creating goldcard....
HTC android goldcard tool Copyright (C) 2011, Wayne D. Hoxsie Jr.
Original code by B. Kerler. Special thanks to ATTN1 and the XDA team.
Donations can be made to the Electronic Frontier Foundation:
or to B. Kerler:
/dev/block/mmcblk1: cannot open for write: Permission denied
starting downgrade...
Quando reboota in fastboot mi dice "CID incorrect! Update Fail!".
Qualcuno sa darmi una dritta??
-
Quote:
feed
Creating goldcard....
or to B. Kerler:
starting downgrade...
Prova a scrivere quello che hai nel bootloader...
-
Linux che dici se faccio il factory reset potrebbe cambiare qualcosa?
-
Grazie mille per la tua celerissima risposta, premetto che sono un principiante in merito, spero che i dati da te richiesti siano quelli giusti.
*** RELOCKED ***
ACE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.00.0029
MICROP-0438
RADIO-26.14.04.28_M
eMMC-BOOT
HBOOT
CID incorrect!
Update Fail!
Press <POWER> to reboot.
-
Quote:
Originariamente inviato da feed
Creating goldcard....
or to B. Kerler:
starting downgrade...
Sembra che ti dia dei problemi a livello di creazione di gold card..hai formattato la sd? (con la sd fuori dal telefono..) lasciandola vuota?
Inviato dal futuro, con l'antico Desire HD ereditato da mio nonno, usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi scusate m hanno detto di chiedere in questa discussione..ho seguito una guida per fare il root del desire hd (sbagliando xk poi ho scoperto l'esistenza di questa guida in questa discussione) che m diceva di fare il downgrade dalla 2.3.3 alla 1.32.. ho fatto tutto però nn si accendeva piu.. dopo un quarto d ora è ripartito da solo con una schermata bianca e in continua vibrazione(x circa 3 minuti).. si è acceso e c'era sopra la versione 2.2 build 1.32.. il problema è che il root con visionary non funziona ma soprattutto ogni volta che voglio riavviare il telefono o spegnerlo si riavvia da solo dopo 20 minuti con gli stessi comportamenti della prima volta (che ho descritto sopra) e se voglio entrare nel bootloader riavviando con volume giu non entra piu!!! cm faccio non so piu cm fare XD cellulare nuovo.. qualcuno puo aiutarmi?? il cel è nuovo e quando non lo spengo è funzionante m scoccia mandarlo in assistenza dopo 1 settimana dall acquisto.. HELPPPPPPP confido in voi
-
Quote:
mircoporetti
Ciao ragazzi scusate m hanno detto di chiedere in questa discussione..ho seguito una guida per fare il root del desire hd (sbagliando xk poi ho scoperto l'esistenza di questa guida in questa discussione) che m diceva di fare il downgrade dalla 2.3.3 alla 1.32.. ho fatto tutto però nn si accendeva piu.. dopo un quarto d ora è ripartito da solo con una schermata bianca e in continua vibrazione(x circa 3 minuti).. si è acceso e c'era sopra la versione 2.2 build 1.32.. il problema è che il root con visionary non funziona ma soprattutto ogni volta che voglio riavviare il telefono o spegnerlo si riavvia da solo dopo 20 minuti con gli stessi comportamenti della prima volta (che ho descritto sopra) e se voglio entrare nel bootloader riavviando con volume giu non entra piu!!! cm faccio non so piu cm fare XD cellulare nuovo.. qualcuno puo aiutarmi?? il cel è nuovo e quando non lo spengo è funzionante m scoccia mandarlo in assistenza dopo 1 settimana dall acquisto.. HELPPPPPPP confido in voi
Hai provato a ripristinare le condizioni di fabbrica col telefono acceso, in impostazioni??
-
Quote:
Albe86Mario
Hai provato a ripristinare le condizioni di fabbrica col telefono acceso, in impostazioni??
forse gli legge la rom installata, quella del downgrade.
Invece potrebbe scaricare il file PD98IMG.zip, (c'era un link ma non funziona piu' al momento) metterlo nella SD e riavviare in bootloader e dopo che il file è stato letto far ripartire l'installazione facendo volume su... se funziona il DHD tornera' alla 1.32 e dovra' rifare lo sblocco.
-
Quote:
Androix
forse gli legge la rom installata, quella del downgrade.
Invece potrebbe scaricare il file PD98IMG.zip, (c'era un link ma non funziona piu' al momento) metterlo nella SD e riavviare in bootloader e dopo che il file è stato letto far ripartire l'installazione facendo volume su... se funziona il DHD tornera' alla 1.32 e dovra' rifare lo sblocco.
Ma non gli funziona piu il bootloader!
Quote:
e se voglio entrare nel bootloader riavviando con volume giu non entra piu!!!
Per provare comunque a flashare il PD98IMG.zip può provare con questo hack, che in automatico dovrebbe ottenere i permessi di root e poi riavviare in HBOOT installando il suddetto .zip.
-
Quote:
mircoporetti
come ti ho gia risposto avendo fatto il downgrade dalla 3.12 alla 1.32 hai danneggiato il bootoader
se leggi il primo post infatti si parla di downgrade SOLO da 3.12 a 2.55
Se non hai accesso al bootloader non puoi fare comunque niente ma anche se potessi entrarci comunque non funzionerebbe
se leggi i post indietro troverai altri utenti che hanno avuto lo stesso problema e che per risolverlo hanno dovuto mandarlo in assistenza
-
scusa ma io ho fatto da 2.3.3 a 1.32... 3.12???????
-
E' possibile riportare il DHD allo stato originale pur avendo il tasto "volume -" rotto? La mia paura è che una volta che tolgo i permessi root non posso più riavviarlo in recovery.
-