si in pratica non ha ancora fatto nulla con quella schermata bianca!
infatti vedi che fa il backup, crea la goldcard e resta con il messaggio WAITING FOR DEVICE!
prova a lasciarlo li per un po, dovrebbe continuare il processo di sblocco! ;););)
Visualizzazione stampabile
ok adesso provo grazie intanto
spero di no xo mi sa che nn funzia :D
sicuro di aver seguito tutto alla lettera?? hai avviato il programma come amministratore??
(sembrano banalita' ma sono fondamentali!)
quanto tempo hai aspettato fin ora?? in media ci vogliono tra i 5 e i 10 minuti per completare la procedura, ma credo possa variare anche in base al PC stesso su cui si effettua il tutto! ;););)
si ho fatto tutto x filo e x segno ma niente piu di 10 min adesso provo con quella manuale perche mi sono rotto
Questo è il programma del secolo!!!!!!!! grandissimi ragazzi, domani lo proverò e posterò il mio feedback! spero che vada tutto a buon fine, un pochetto di paura ce l'ho sempre quando faccio questo genere di cose..... ma è più un'ansia da prestazione rotfl
volevo farvi due domande:
1) Prima di procedere, salvo tutto(messaggi,foto,video ecc) e poi faccio un bel ripristino al cellulare e formatto la sd. Faccio bene?
2) Vorrei fare un backup completo al cellulare, è necessario(più che altro per ripristinarlo nel caso qualcosa vada storto)? se si, come si fa?(recovery mode?) e dove lo salva nel caso lo vada a fare?
P.S. domanda off topic(scusate, non so dove cercare, RISPONDETEMI VIA PM): Prendete la ROM MIUI come esempio: quando si preme il tasto per spegnere il display, fa quella animazione troppo bella(che non so spiegare a parole). Se io volessi averla sulla mia futura ROM(che ha magari un'altra animazione), posso? se si, come si installa e dove posso reperirla? GRAZIE MILLE!
ti consiglio caldamente di fare un backup di tutto il backuppabile! copia tutto il contenuto della SD sul PC per sicurezza poi procedi!
per fare il backup completo del telefono devi averlo sbloccato quindi non puoi farlo prima di avere fatto la procedura!
eventualmente potresti provare reperendo una recovery.IMG della 4EXT recovery (vedi discussione in rilievo) e poi dare il comando da fastboot (SDK)
in linea di massima dovrebbe caricarti temporaneamente la recovery modificata permettendoti di fare un backup completo del sistema senza avere ne sblocco ne root, ma non te lo garantisco al 100%!codice:fastboot boot recovery recovery.img
Come mai?
comunque io backuppo la sd ma solo cose che mi interessano come le foto ecc, per il resto sono tutte installazioni di programmi di cui sinceramente poco mi importa.. tanto mi segno giù i nomi e poi me le riscarico manualmente! quando avrò i permessi di root scaricherò Titanium(o una cosa simile)... Pensandoci bene non vedo cosa potrebbe andare storto, fa tutto il programma :cool:
Piuttosto c'è qualche raccomandazione particolare?
Mi sapete dire anche che cos'è questo "wipe"? ho letto che va fatto prima di installare una nuova rom!
Ho provato a scaricare il programma ma mi dice file rar danneggiato :-/
nono mi riferivo al programma Advanced Ace Hack
Comunque sono riuscito a scaricarlo e tutto, però quando provo ad avviarlo come amministratore mi esce "cannot connect to daemon".... come posso risolvere? che palle è tutta sera che provo :(
[EDIT] Purtroppo devo abbandonare, spero riusciate a darmi una mano col problema che ho...non sapete quanto mi rode essere stato davanti al computer tutta sera e non aver concluso nulla......... nemmeno con Ultimate Multi Tool sono riuscito a far qualcosa...non mi rileva il telefono....che rabbia...!
Ciao ragazzuoli!
Stasera ho sbloccato il mio DHD, tutto liscio come l'olio dopo aver capito perchè non dovevo più guardare la tv... :))
Nell'installare la Rom Android Revolution HD ho notato che i link non funzionano, sono andato allora su XDA ed ho cercato lì, quello della Rom funziona ma quello del Super wipe no, sono andato allora su androidrevolution.nl/browsearhd.php e sotto home > DesireHD > RevolutionRom ho trovato il file Android_Revolution_HD_Super_Wipe.zip
Prima di far casini volevo essere sicuro di aver fatto la cosa giusta.
Grazie mille!
Ma solo il programma non comunica col pc perchè quando è in modalità debug il computer lo rileva....
Cosa vuoi sapere del computer? come sistema operativo utilizzo Win7.. Per htc sync mica bisogna disinstallarlo per questo tool? e installare i driver contenuti nella sua cartella..
Per il bootloader del Dhd, devo riavviarlo premendo vol giù e tasto power giusto? poi? (linkami dove poterlo leggere perchè mi è sfuggito)
Oggi pomeriggio comunque provo col metodo manuale perchè mi sa che faccio prima.........
Da quello che Ho letto forse e' proprio quello il problema, devi installare i suoi driver e non quelli originali HTC
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
perdonatemi... se volgio provare un altra ROM come quale sono i passaggi per il format perchè vedendo un altra guida leggo:
con la combo tasti Power+volume giù (tenendo premuti contemporaneamente i due tasti da DHD SPENTO)
-ora spostiamoci con i softkeys su Wipe|Format
-Selezioniamo Format System, poi Format data, poi format cache
-Una volta terminato, torniamo indietro ed eseguiamo un Wipe Data Factory Reset (FONDAMENTALE)
-Ora flashamo la rom
ma NOn ci sono i comandi per il format ecc...come descrive l'utente.
non so a che recovery ti riferisci
comunque se non l'hai ancora fatto installa questa recovery e vedrai che tutto si semplifica
https://www.androidiani.com/forum/mo...md5-check.html
Scusate, vorrei cambiare Rom al mio DHD ma per evitare problemi vorrei prima sapere se e come poter tornare indietro, alla situazione stock tutto originale, cercando in giro ho trovato tutto e nulla, riguardo ad unroot e stock rom. Potete aiutarmi?
Grazie!!! :)
basta che installi la ruu ufficiale come descritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-completo.html
Grazie mille, questa me l'ero persa. Stasera installo la Revolution HD. :)
Finalmente dopo quasi 3 settimane di assistenza il DHD è (RI)tornato
A prescindere che francamente non so cosa abbiano fatto in assistenza HTC. Insomma ... PESSIMA
Comunque sia ... Mi sono subito fiondato in AAHK su Linux (ovviamente) ;) ma ... Non è andato
E' 'uscito' dal processo dopo aver effettuato qualche operazione ma non completamente ...
Successivamente, effettuando la medesima procedura con Windows XP ha funzionato ... Ora ho un DesireHD S-OFF Root & BusyBox e CWR
La domanda è per quanto concerne Linux : PERCHE non ha funzionato ?
Ho letto regolarmente il manuale e ho seguito la procedura ma ... tanto è ...
Mi sorge spontaneo un dubbio : in Linux NON avevo la microSD nel terminale, su Windows si
Che sia stata questa la differenza ? Nel manuale e nel Thread non se ne parla, o forse mi sono sfuggito io qualcosa ma ... Comunque sia è andata, tutto regolarmente e senza problemi
Quello che mi scoccia è che sia andata bene SOLO su Windows e NON su Linux ... Ah, utilizzo ArchLinux come Distro con ADB & UDEV funzionanti (per Linux33 che forse ne capisce sicuramente più di me)
Grazie ... Ora mi butto nel mondo del Modding
Oggi ho installato la Revolution HD, per ora sembra andare tutto bene. Mi resta da chiedervi se ha senso o meno togliere la Sense... Grazie mille!!
Grazie Linux
Non avevo dubbi sulla fattibilità dell'operazione sotto Linux ...
Ieri sera, tornato da Teatro ero alquanto 'cotto' e non ho prestato la dovuta attenzione a Linux
Ho riavviato in Windows e voilà
La conferma di Linux33 comunque non fa altro che ribadire quello che pensavo ;)
Bene ... Comunque tutto OK ... Ora sono di RevolutionHD con 4EXT Recovery
Devo aggiornare la Radio e poi continuo al Modding ... Francamente la Sense 2.1 comunque non mi dispiace ...
ragazzi scusate ho scaricato ace.. ho seguito la procedura ho installato i driver quando faccio partire il dos ad un certo punto mi chiede una password, premetto che uso win 7.. qualcuno mi può aiutare??
lo letto c'è un file txt dove c'è una pass ma non va ho bisogno di aiuto!!!
la pass RTEM con funziona aiutooooooooo
ragazzi scusate provai la guida tempo fa e si impallo con i comandi come da immagine https://www.androidiani.com/forum/at...-immagine1.jpg
dopo essermi cagato abbondantemente sotto decisi di rinunciarvici. mettiamo che è il mio pc che è un po vecchiotto e che vorrei provare su linux o al max un windows 7 appena comprato, la procedura da fare qualr è esattamente?
i driver che devo installare (in questo caso parlo di windows7) sono quelli originali utilizzati da htc sync o quelli presenti nella cartella?
successivamente seguo il famoso effen manual e quello dovrebbe essere semplice. ora mi chiedo, qualora dovesse ripresentarsi la solita scritta perennemente stampata sul device, a quali rischi incorro? la volta scorsa staccai la batteria e notai che cmq c'era stato un downgrade del sistema tant'è che al primo riavvio mi riscarico nuovamente gli aggiornamenti ufficiali di htc. diciamo che sono stato alquanto fortunato. la mia paura pero è tanta perche aspettai piu di mezz'ora...
a questo punto mi chiedo se si ripete la stessa situazione, non scarico piu gli aggiornamenti ufficiali e ritrovandomi con la versione 2.1 come procedo al root?
per ultimo, secondo voi come è meglio utilizzare questo tool? windows, apple o ubuntu/linux? grazie mille
ps funziona con lion di mac?
sembra che questo sistema di sblocco non sia piu supportato su xda il 3D è stato chiuso
il tool non è piu scaricabile dalla prima pagina
in alternativa ci sono i metodi piu datati ma sempre efficaci
https://www.androidiani.com/forum/mo...-completo.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post277480
Ma se io lo avevo già scaricato? Posso usarlo ancora ?
Inviato dal mio Desire HD
Ma se io lo avevo già scaricato? Posso usarlo ancora no?
Inviato dal mio Desire HD