Proprio nessuno saprebbe darmi qualche info! Il cel è completamente bloccato, non mi dite che è da assistenza! Please
Visualizzazione stampabile
Proprio nessuno saprebbe darmi qualche info! Il cel è completamente bloccato, non mi dite che è da assistenza! Please
Che è successo, amico mio?
umberto1978 carissimo penso proprio che il cell si sia bloccato. ho gia provato, power e volume down ma noon riesco a selezionare niente, sono costretto a togliere la batteria per spegnerlo!!!e ho provato anche a riavviare in modalità provvisoria. Hai sugerimenti su possibili fix?
Purtroppo non mi viene in mente nulla...
Ma non parte neanche il check per la pd98img?
Perche mi pare chiaro che non è andato a buon fine il downgrade.
Oppure non ho capito io: la rom dopo il primo flash è partita?
Se si è piantato dopo che la rom era partita significa che qualcosa è andato storto durante il flash della radio...
Assistenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Xome faccio a far partire check per la pd98img?
Dopo un pò mi sono accorto che l'antivirus maledetto era attivo, sicuramente non è andato a buon fine il downgrade e probabilemtne nel primo passaggio è successo qualcosa. Dopo il primo passaggio il cell si è riavviato normalmente e poi ho avviato il secondo passaggio, da li si è bloccato tutto!
ho messo su sd pd98img, power e vol --....caricamento...e finalmente posso selezionare le varie funzioni!!!
tanto per la cronaca ho provato a fare un factory reset...ha caricato, si riavvia ma si blocca sempre alla schermata iniziale htc e sfondo bianco..
Con recovery mi appare schermo nero con un telefono e un segnale rosso
Robb che mi suggerisci? come posso ripristinare il tutto e riprocedere con il downgrade? help!!
Ho trovato il commento #423 in cui suggerisce un modo alternativo all'installazione della RADIO. Forse e sicramente non è andato a buon fine l'installazione che ho fatt ieri. Che dite è consigliabile questo modo alternativo per procedera al downgrade?
A quanto ho capito devo copiare il file PD98IMG.zip nella sd, avvio il cell power + Vol -, seleziono fastboot e poi avvio il tool seleziono 0 invece di 1 e procedo quindi all'installazione della RADIO.
In questo modo forse risolvo il mio problema?
Ciao a tutti,
Ho un problemino... volevo provare a seguire questa procedura ma ho visto che il mio Desire era già S-off (comprato usato) ma non avevo ne root e ne recovery.. Adesso ho installato la recovery tramite PD98IMG.zip, altrimenti non sapevo come fare, mi manca solo il root... Ma come lo faccio? C'è un file da poter flashare per fare il root?
Grazie
Devi mettere la PD98IMG nella sd e riavviare solo in hboot.
Il terminale eseguirà un check e se trova la PD98IMG ti chiede la conferma per procedere all'update. conferma con volume su o giu adesso non ricordo e fagli fare l'update (installerà anche la radio).
Umberto1978!!! che tirti GRAZIE MILLE!! risolto
ma per caso in questo modo mi sono ache trovato la root libera? devo ripetere la guida oppure posso tranquillamente procedere all'installazione di una nuova mod?
In base alla schermata hboot che hai postato prima (suppongo che sia rimasta tale e quale) tu stai messo così:
- Il terminale HA ancora il bootloader originale (la scritta "ship" indica che non di tipo engineering ossia per fini di sviluppo)
- Il terminale NON è s-off
Per poter installare una rom devi avere almeno il terminale s-off, il root e una recovery cwm.
Il bootloader può anche non essere toccato, quello ti serve se devi usare i comandi fastboot ;)
Quindi secondo me devi ritentare il tool AAHK, quanto meno.
Se te la fai sotto lascia perdere. ;)
E usa il tasto thanks!!
più tardi riprovo e faccio sapere...cmq veramente grazie ancora
Io il secondo tentativo l'Ho fatto da ubuntu live cd ...molto molto più sicuro e infatti zero problemi
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
sranna passati forse 10 o 15 minuti...è normale che si sia impallato nel primo passaggio a:
mage...
INFOsignature checking....
mentre sul cell c'è la scrittahtc in bianco e sfondo nero
Senti un po... Ma il trlefono originariamente che firmware aveva? Ginger o froyo?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comletamente risolto e sblocato in 10 minuti
Questo per qulacuno che si dovesse trovare nella mia stessa situazione: in pratica il primo flash si bloccava con la paginetta DOS la cui ultima riga diceva
INFOsignature cheking... ( e sul terminale la scritta htc su sfondo nero)
Io ho tolto la batteria e ho toldo l'sd da 15 Gb, ne ho inserita una da 4 (prima formattata) e in 10 o 15 minuti ho sbloccato la root!
Grazie mille per la guida
Ciao a tutti gli amici di androidiani.com vi leggo sempre ma non ho mai avuto necessita di registrarmi per chiedere aiuto...è arrivato il momento:): Allora fatta tutta la procedura seguita alla lettera per rootare il mio dhd con inizialmente la rom ufficiale aggiornata alla 2.3.5 n.software 3.12.405.1 fatto il downgrade con apposito programma, ok il cellulare si avvia ,rifaccio per la seconda volta la procedura come da guida per il s/off ma dal Dos esce il seguente messaggio di errore:
********* Radio Downgrade failed ***********
** Either:
** Goldcard failed
** USB connections are not working 100
Avete suggerimenti per avviare questo problema? se fosse legato alla goldcard io non riesco a reperire il tool per creare appunto una goldcard,ho fatto anche formattazione lenta sdformat (scusate non sono espertissimo). Grazie in anticipo
Ciao a tutto il Forum.
Dopo aver letto tutte le 85 pagine del topic ed essere diventato pazzo per cercare di avere il root del mio telefono DHD ed avere l' s-off, finalmente ci sono riuscito. Ho tentato con windows 7, ma niente ma con Ubuntu tutto è filato liscio. Ora monto ICS 4 MIUI version.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao di nuovo ,confermo che con un Mac ho risolto e rootato il mio dhd che con windows 7 dava il seguente messaggio di errore:
** Either:
** Goldcard failed
** USB connections are not working 100
filato tutto liscio,a differenza della guida ho installato la cyanogenmod 7 . Ci sono altre rom con un consumo migliore della batteria anche a discapito delle performance?
ragazzi una domanda, ho messo la rom stock originale di htc con sense 3 però ho lasciato il root.
ora volevo sapere: posso fare gli aggiornamenti da info telefono -> aggiornamenti software?
in alcuni punti ho letto di no ma non ho capito il xkè :(
quella che vedi in firma è l'unica rom custom che ho installato,come consumo dovrebbe essere una tra le migliori ma termini di paragone non ne ho,lascio quindi l'ultima parola a chi eventualmente ne ha provate (seriamente) diverse.
voglio pero' ricordarti: fai la calibrazione della batteria,fai un monitoraggio dei consumi e lascia che la rom si assesti per un po' di giorni prima di trarre conclusioni;)
Non riesco a scaricare Advanced Ace Hack Kit dal link in prima pagina..help!
lo sviluppatore di questo tool ha abbandonato XDA
questo è comunqe il tool piu recebte
aahk-12062012.zip
la pagina dov si è spostato questa
http://tau.shadowchild.nl/aahk
Niente da fare..quando provo a fare il download, al termine dice "errore di rete" e non apre il file
Ho provato anche da altri link e mi da sempre lo stesso problema...penso che a questo punto l'unica soluzione sarebbe il passaggio tramite e mail da parte di qualche androidiano di buon cuore.
Nell'attesa vorrei chiedervi delucidazioni su un passaggio che non ho capito: "IMPORTANTE: QUANDO CAMBIATE DA MODALITA' UNITA' DISCO A SOLO CARICA PRIMA ESPELLETE IL DISCO DA WINDOWS E POI DAL DHD, EVITERETE DI CORROMPERE LA GOLDCARD E LA SD!"
Cosa si intende per "espelle il disco dal DHD, si riferisce alla sd? Altra domanda, col downgrade perdo tutti i contatti in rubrica? Se si, c'è qualche modo per non perderli?
Grazie
il file si scarica e funziona regolarmente dal link che ho messo quindi è un problema che hai tu con la rete o col pc ,prova con un altro pc,non si invia un file di 100 mb per email
si riferisce al dhd :modalita disco; modalita' carica quando hai il dhd in modalita disco cioè memoria di massa devi agire su "rimozione sicura" prima di scollegare il dhd dalla usb ...comunque non credo ti servira' la gold card
non perderai nessun contatto o applicazione perchè sono memorizzati su tuo account
allora ho fatto tutto, più o meno, ho fatto il downgrade (andato a buon fine) e lo sblocco, solo che al termine di questo, quando il cell si è riavviato, rimane bloccato sulla schermata bianca con la scritta htc..questo perchè devo ancora installare la rom?
Scusate per tutte queste domande ma è la mia prima volta!
no si dovrebbe riavviare ma se dopo 5 minuti non si avvia togli la batteria e rprova
se non va entra in bootloader e controlla come da guida se hai s-off poi da li entra in recovery e vedi se hai la recovery custom
se c'è puoi installre la rom seguendo le istruzioni
certo è la prima volta per forza perchè lo sblocco si fa una vota:D
è la prima volta che proprio mi cimento a fare queste cose su un cell! XD ti chiedo ancora un po di pazienza nello spiegarmi come faccio a vedere se ho S OFF, dalla guida (adesso se andate in bootloader avrete S OFF e avrete la nuova recovery con la quale potete installare la vostra prima rom custom(leggete sotto)) non riesco a capirlo..sono andato a vedere la recovery e mi appare ClockworkMod Recovery v4.0.1.4 e mi da una lista di scelte:reboot system, apply update form sdcard...quale devo selezionare?
c'è scritto: ace pvt ship s-on rl
Provando a ripetere il passaggio n.14 mi appare questa schermata:
Allegato 17991
questo punto è stato fatto a cell "spento" visto che si è bloccato nella modalità d'avvio. Controllerò i driver, ma comunque il cell ha sempre scambiato senza problemi i dati col pc. Com'è possibile che nonostante la procedura, eseguita apparentemente correttamente, il cell sia ancora in modalità on?