sembra che parta in recovery e cerca qualcosa nella sd pero poi si riavvia di nuovo e si ferma alla schermata principale !!!che faccio ho fottuto il cell??
Visualizzazione stampabile
nel bootloader nn se vado su factory reset si riavvia e cerca qualcosa nella sd ma dopo pochi minuti si riavvia e rimane nella schermata principale . se faccio partire di nuovo la procedura con hack mi dice che non ce nessun cellulare collegato!!! a sto punto che si fa???
ti ho gia chiesto due volte di scrivere tutto quello che hai nel bootloader ..sto aspettando...
edit:
comunque in ultima analisi fai quello che c'è scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1213911
allora ce scritto:
ace pvt ship s-on rl
hboot-0.85.0024
microp-0438
radio 0-26.03.02.26 m
emmc-boot
apr 2011
ma avendo ora come recovery quella advance ace hack non si puo installare la recovery 4 touch ?? in modo da eseguire la guida per non perdere i dati ogni volta che si aggiorna la rom??
salve a tutti
intanto grazie per la guida.. devo ancora provarla, ma lo farò presto (dopo accurata lettura del tutto)..
utilizzerò sicuramente il procedimento lato linux (premetto che ho già l'aggiornamento del mio dhd all'ultima release ufficiale)
però avrei prima bisogno di qualche chiarimento:
1. nella guida si fà riferimento a... "IMPORTANTE: QUANDO CAMBIATE DA MODALITA' UNITA' DISCO A SOLO CARICA PRIMA ESPELLETE IL DISCO DA WINDOWS E POI DAL DHD, EVITERETE DI CORROMPERE LA GOLDCARD E LA SD!
model ID incorrect update fail - questo perche' la goldcard non funziona o non e' stata creata....."
scusate l'ignoranza ma cosa significa "espellete il disco da windows e poi dal dhd??"...
2. sono un tecnico sistemista e utilizzo il mio dhd sia come gestore di calendari che come gestore di posta su più account exchange (2003,2007,2010)..dall'ultima release ufficiale ho avuto problemi relativi ad exchange 2003 (tra l'altro suffragati anche con assistenza htc, la quale mi ha confermato che sarà risolto nel prossimo aggiornamento...peccato che è da quasi 2 mesi che aspetto e penso che sarà ancora lunga), per questo avrei deciso di provare con rom alternative...la mia domanda è appunto se le rom moddate gestiscono in ugual modo gli account suddetti o si portano dietro gli stessi problemi...parlo soprattutto della rom consigliata da voi nella guida come la prima dopo il downgrade (revolution 7.0.3)..
scusate la profonda ignoranza ...e grazie in anticipo per qualsiasi risposta...
E' una cosa che ho capito dopo 10 minuti di panico :)
Prima di eseguire AAHK avevo montato come unità disco USB il mio DHD per effettuare un backup della SD.
Durante alcuni passaggi di AAHK (nei quali il telefono sia riavvia e mostra solo la scritta HTC su sfondo nero) è necessario che il DHD non sia visibile come disco USB, ma come "dispositivo Android", altrimenti i comandi lanciati sul PC resteranno in attesa di connettersi al telefono. Per fortuna la procedura è scritta veramente bene e attende pazientemente che l'ostacolo sia tolto.
Io ho risolto dopo 10 minuti staccando la mini-usb e riattaccandola al telefono, puoi immaginare il panico ;)
Per fare tutto correttamente occorre prima di iniziare andare in Windows in rimozione sicura dell'hardware, espellere il disco USB dell'HTC, poi sul telefono selezionare la modalità "Solo carica". A quel punto il telefono è pronto e il procedimento si svolgerà senza pause.
(Tra parentesi anche io avevo pensato di usare il metodo con Linux, ma Ubuntu Live non mi vedeva la scheda di rete onboard, per cui era inutilizzabile).
---
Io ho la Revolution 7.0.2, non uso Exchange, ma ti posso dire che la ROM è estremamente aderente alle versioni originali HTC, con molte migliorie "sotto il cofano". Gli account si gestiscono come sempre, potresti ritrovarti lo stesso bug ma avrai un visibile miglioramento delle prestazioni e, se usi il telefono da molti mesi, il wipe ti restituirà un terminale senza più tracce di applicazioni disinstallate, molto più fluido ed efficiente.Quote:
la mia domanda è appunto se le rom moddate gestiscono in ugual modo gli account suddetti o si portano dietro gli stessi problemi...
grazie mille per i chiarimenti..appena fatto ti terrò informato sul risultato
ragazzi....grazie a tutti ..... ma proprio a tutti ....
dhd moddato, rev hd 7.0.3, tutto liscio come l'olio...
meglio di cosi....
Grazie, questa è l'unica vera guida che funge ^_^ bravissimi e continuate cosi.
eccomi..scrivo qui allora sperando di aver azzeccato questa volta.
Facendo vol giu e power all'inizio mi viene scritto
ACE PVT SHIP S-On Rl
Hboot-0.85.0024
Microp-0438
Radio-26.09.04.11_M2
eMMC-boot+Apr 12 2011.00:55:45
poi sotto dopo mi chiede se voglio aggiornare e c'è tutto ok tranne
(8) TP bypassed
(10) TP bypassed
(11) TP bypassed
[QUOTE=tottina84;1359579]eccomi..scrivo qui allora sperando di aver azzeccato questa volta.
Facendo vol giu e power all'inizio mi viene scritto
ACE PVT SHIP S-On Rl
Hboot-0.85.0024
Microp-0438
Radio-26.09.04.11_M2
eMMC-boot+Apr 12 2011.00:55:45
poi sotto dopo mi chiede se voglio aggiornare e c'è tutto ok tranne
(8) TP bypassed
(10) TP bypassed
(11) TP bypassed[/QUOTE
cancella il file PD.....zip dalla SD altrimenti tutte le volte ti chiedera' di aggiornare
allora,non hai ancora sbloccato ,lo vedi nella prima riga "SHIP S-On Rl" quando sara' sbloccato ci deve essere S-OFF
adesso dovresti avere la 2.50 giusto?
se si, attiva il dubug e ripeti l'operazione come da guida dal punto 13
si numero software è 2.50 ecc..allora riprovo..
ok linux fatto tutto..ora devo di nuovo togliere la batteria, vol giu e power?
ok c'è!!!!!!!!...e il debug lo devo lasciare attivo??!!
ma ora mi rimane su quella schermata cosa devo fare?
fastboot
recovery
factory reset
simlock
image crc
Ragà..qualcuno che mi aiuta??? arrivo al punto 5 ma i driver sembrano non funzionare!!
Sto riprovando a fare il tutto e mi fermo al passaggio n°13 della guida..in pratica dopo aver avviato la procedura di downgrade dal pc alla fine di tutto sullo schermo del dispositivo mi appare questo:
ACE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.00.0027
MICROP-0438
RADIO-26.14.04028_M
eMMC-boot
Sep 7 2011, 19:06:24
HBOOT
Main Version is older!
Update Fail!
Press <POWER> to reboot.
Qualche idea??
Io ho la versione 3.12
Numero software: 3.12.405.1
Raga, scusate ma mi sta sorgendo un dubbio..vado ad Impostazioni>info sul telefono>informazioni software:
Versione di Android: 2.3.5
Versione HTC Sense: 3.0
Numero Software 3.12.405.1
devo fare o no il downgrade?
Guida impeccabile mi è riuscito a primo colpo,:D
Dopo lo sblocco ho istallato la ROM MIUI 2.3.7c seguendo la guida di linux33
tutto perfetto bella rom ci smanetterò per un bel po,:p
l'unica cosa e che non so come mai non ho i permessi di root,
ho provato ad istallare Superuse TitaniumB ma niente.
Ho tralasciato qualcosa o c'e un'altra guida per sbloccarlo con la MIUI istallata.
P.S. Ho un PC windows 7.
Posto cosa mi dice e cosa faccio una volta aperto ace.exe:
do you downgrade? y
download this RUU? y
una volta finito di scaricare...
Flash the downgrade RUU? y
pushing rom to sdcard - this takes time please be patient.
Sul dispositivo mi compare questo, una volta che si è riavviato..
sd checking...
loading...[PD98DIAG.Zip]
No Image!
loading...[PD98DIAG.nbh]
No Image or Wrong Image!
checking..[PD98IMG.zip]
e alla fine mi esce questo..
http://img207.imageshack.us/img207/8...cf0409l.th.jpg
Ciao a tutti, è da tempo che seguo questo forum e conosco (nel senzo che ho letto e riletto i loro utilissimi post) i principali 'maestri' in questo marasma, so bene che il forum è + confuso di quanto dovrebbe e che la gente fa troppo spesso domande cui è stata già data una risposta, ma ora mi trovo proprio io che non ho mai postato nulla e che ho sempre trovato quello che mi serviva nella situazione di doverlo fare..
Ho letto anche stavolta credo tutto quello che dovevo ma questa situazione mi inpanica e vorrei un aiuto:
Devo mandare il telefono in assistenza per un problema con l'altoparlante e mi serve una mano per rimettere tutto originale compreso l' S-ON e non mi sento sicuro di quello che faccio...
La mia situazione è questa:
Ho la recovery EXT-4 e la rom ER3BUS-FINAL, mi conviene seguire queste istruzioni di linux33?
"Riportare il DHD allo stato originale:
1)seguite la guida fino al punto 9
2)invece di "1" selezionate "O"(di Otranto)
3)selezionate S per tornate S-ON
4)selezionare 2(RUU WWE) e premere invio
5)seguire le istruzioni"
grazie e scusate..
Si l'ho già provata io e funziona.
grazie crysdgt,
altra domandina visto che sei stato così gentile:)
il discorso vale anche se il root non lo feci col nuovo tool dell'htc ma con il vecchio metodo?
IL discorso vale se il root è stato fatto col vecchio metodo,
il tool HTC è uscito da poco e non so se funziona la procedura se si è usato il tool ufficiale.
Come te io sono un neofita.
ragazzi ho fatto una cavolata, volevo riportare il dhd originale e ho seguito la guida, ma anzicche piggiare la "o" di otranto ho piggiato 1, poi il cel si è messo in fast boot e mi ha detto di fleshare la radio volume + e l'ho fatto poi appena è finito mi ha chiesto di riavviarlo e io l'ho fatto e ora è fermo schermata bianca htc da 10 min .
il cell prima era tutto sbloccato aiuto
Ma riesci ad entrare in recovery?
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ok ho visto che hai risolto,
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ho risolto grazie comunque. Ho messo il file zip PD 98IM G contenuto dentro aa hk. L'ho messo dentro la memory e il Cel si è caricato tutto vi ringrazio a tutti
per la cronaca:non è cosi che funziona!!
bisogna leggere bene la guida in prima pagina e prendere atto che se le cose non vengono fatte in maniera corretta si possono fare danni
mettere il file PD98IMG nella sd manualmente non basta e va comunque verificato prima che il terminale sia stato riportato allo stato di S-ON in caso contrario il terminale non potra' essere considerato a posto, potrebbe addirittura bloccarsi nell'effettuare aggiornamenti ufficiali
oltre ad essere potenzialmemte dannoso non serve a niente installare solo la rom attraverso PD98IMG perchè il CID e radio S-on,rimarrano "sbloccati" dando origine ad una situazione assolutamente anomala
quindi se proprio lo si vuole riportare allo stato originale lo si deve fare correttamente fermo restando che questa operazione puo' avere una sua logica in caso di ricorso alla garanzia che comunque non è invalidata se il DHD è sbloccato in tutti gli altri casi è totalmente inutile perchè sia chiaro,hai fini del funzionamento ottimale è bene averlo e tenerlo totalmente sbloccato
Ciao a tutti, volevo rootare il mio desire HD della H3G aggiornato a gingerbear con questo tool. mi sorgono delle domande il CID della SD card va calcolato per forza essendo un telefono preso e quindi credo brandizzato Tre?? per backuppare tutto prima di dare l'ok al downgrade non esistono programmi che fanno un backup generale senza permessi di root?
Non esistono soluzioni complete, perché alcune app salvano i dati con permessi restrittivi che non consentono l'accesso se non con root.
In più non è consigliabile fare un backup completo primo di cambiare ROM perché facendo il restore dei dati di tutte le app si può rendere la nuova ROM instabile. Però è decisamente ragionevole non voler perdere le informazioni essenziali come SMS, call log, calendario...
Io ho salvato la lista di tutte le mie app con App List backup e poi scelto quei tipi di dati a cui non potevo rinunciare.
Puoi fare un backup su SD di tutti i dati che ti interessano dalle app che hanno una funzione di backup integrata, spostare i contatti dalla SIM a google e fare il backup degli SMS con uno dei numerosi programmi che si trovano su Google Play.
Oppure provare con JS Backup che è abbastanza ricco di feature e permette di salvare numerosi tipi di dati in una sola mossa.
interessante grazie, per la storia della goldcard invece?? ma serve per forza?