CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

[Guida] Come tradurre la miui in Italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

che dite vale per galaxy s2?

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pulpbari Visualizza il messaggio
    che dite vale per galaxy s2?
    certo che si,..basta partire con la miui per il galaxy
    Ultima modifica di linux33it; 15-02-12 alle 17:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi mi potete aiutare????

Ciao a tutti... ho provato a vedere in giro sul forum, ma non sono stato capace a trovare nulla...
    Vi spiego.... sono possessore di Samsung Galaxy s2 con permessi di root e Rom Miui aggiornata all'ultima versione. Il mio problema èche la vibrazione delle chiamate e quella dei tasti softtouch è molto bassa. Ho confrontato lo stesso cell di un amico con la stessa Rom Miui montata e la sua vibrazione è quasi 2 volte superiore alla mia. A questo punto volevo chiedere se si può e come fare per aumenfare la vibrazione al Samsung Galaxy s2 con Rom Miui!?!?!? Grazie in anticipo.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobyGalle Visualizza il messaggio

Ciao a tutti... ho provato a vedere in giro sul forum, ma non sono stato capace a trovare nulla...
    Vi spiego.... sono possessore di Samsung Galaxy s2 con permessi di root e Rom Miui aggiornata all'ultima versione. Il mio problema èche la vibrazione delle chiamate e quella dei tasti softtouch è molto bassa. Ho confrontato lo stesso cell di un amico con la stessa Rom Miui montata e la sua vibrazione è quasi 2 volte superiore alla mia. A questo punto volevo chiedere se si può e come fare per aumenfare la vibrazione al Samsung Galaxy s2 con Rom Miui!?!?!? Grazie in anticipo.
    la miui è una rom che ha una quantita' infinita di possibilita' e impostazioni ,al netto di "problemi" Hardware dovuti eventualmente al galaxy,cosa che devi verificare con un'altra rom,tutte le impostazioni possibili le trovi navigando nei menu,tenenendo presente che la regolazione delle vibrazioni
    non sono in unico posto,ma anche nei menu delle varie applicazioni.
    essendo il galaxy totalmente diverso dal DHD non è possibile darti indicazioni piu precise su dove cercare
    ma sicuramente faresti meglio a chiedere nella sezione dedicata al tuo terminale
    Samsung Galaxy S2 (i9100) - Forum Android Italiano
    un forum dove si parla quasi escusivamente di miui per samsung è questo:
    http://www.galnetmiui.co.uk/landing/forums/
    dove tra l'altro trovi ottime rom ottimizzate soprattutto per terminali samsug
    Ultima modifica di linux33it; 15-02-12 alle 19:33

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RobyGalle Visualizza il messaggio

ciao, ankio ho lo stesso problema, ma, almeno per me, mettendo un altra rom la vibrazione e' bella forte quindi nn e' un problema hardware, ho provato ankio a chiedere in giro ma non mi hanno saputo rispondere.... bah.... comunque se hai novita' fammi sapere

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

è possibile tradurre anche la ROM MIUI versione 4 con ICS? questa qui intendo? MIUI Official Site

Ho provato a tradurre e creare i file ma una volta istallato non cambia niente! Ho seguito la procedura perfettamente.
    Ultima modifica di cangianos; 18-04-12 alle 11:29

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cangianos Visualizza il messaggio
    è possibile tradurre anche la ROM MIUI versione 4 con ICS? questa qui intendo? MIUI Official Site

Ho provato a tradurre e creare i file ma una volta istallato non cambia niente! Ho seguito la procedura perfettamente.
    Se leggi meglio vedi che non esiste per il DHD una rom miui ICS ufficiale
    quindi la procedura descritta il prima pagina non puo' essere usata per le rom ICS,
    le uniche rom ICS per DHD sono relizzate da RD miui e miui.us , il pack per la traduzione l'ho realizzato personalmente ed è l'unico esistente, va' applicato in base alla versione
    per averi quindi una rom ICS e tradotta segui questa discussione
    https://www.androidiani.com/forum/mo...2-4-13-v4.html

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    come sappiamo la miui ufficiale viene tradotta dal team nexus lab
    tuttavia non è adatto per molte rom di sviluppatori terzi come galen
    e altri questo perchè gli sviluppatori agiscono sempre sul framework
    installando il pack italiano quindi che contiene anche il framework tradotto si azzererebbero tutte quelle ottimizzazioni
    che gli sviluppatori inseriscono

Nel caso quindi abbiamo una miui che ci piace ma non è in italiano con questo sistema possiamo tradurla
    senza intaccarne minimamente le caratteristiche agendo direttamente sui file originali della rom

cosa ci serve:
    *il tool ApkTranslator

*la rom MIUI che vogliamo tradurre e mettiamola sul dektop
    Scompattiamo il tool su desktop,
    Avviamo ApkTranslationWizard.exe comparira' questa finestra:

clicciamo Load from zip file e selezioniamo il file zip della rom che vogliamo tradurre
    il programma leggera' la rom e carichera' tutti gli apk sulla base dell'elenco del file FilesToTranslate.txt
    (come si vede in figura),se i file non sono selezionati,selezionarli tutti (tasto destro del mose, select all)
    una volta fatto cliccare decode,comicera' la decompilazione di tutti gli apk, aspettare che finisca

Quando ha finito cliccare su "Translation" e avremo questa finestra:

clikkiamo su read XML(1),poi selezioniamo it (2) clicchiamo load Dict poi clicchiamo WRITE XML(4)
    aspettiamo che finisca la traduzione degli apk

quando ha finito clikkiamo su encode,questa è la finestra che appare

selezioniamo tutti gli apk come abbiamo fatto sopra, le selezioni devo essere come in figura
    poi clicchiamo su encode,tutti gli apk saranno ricompilati,aspettiamo che finisca
    a lavoro finito clicciamo make Update.zip, nella finestra che si apre mettiamo il nome che vogliamo e poi salva questo creera' un file flaschabile da recovery che applicheremo dopo aver flaschato la rom
    oppure possiamo copiare i file delle rispettive directory nelle relative directory della rom
    in questo caso aprire senza scompattare la rom,estrarre la cartella app in system sul desktop
    estraiomo tutti i file .apk nella cartella system/app del pack tradotto che abbiamo creato , copialoli dentro la caretella app che abbiamo sul dektop e sovrascriviamo tutto
    cancelliamo tutti i file dentro system/app della rom non cancellare la cartella app
    copiamo tutti i file nella cartella app sul dektop e incolliamoli nella cartella app vuota della rom
    quando winrar ce lo chiede diamo OK senza toccate niente
    andiamo adesso in system/framework della rom e cancelliamo il file framework-res.apk
    estraiamo dal pack tradotto che abbiamo creato il file framework-res.apk da system/framework
    e copiamolo nella rom dove lo avevamo cancellato
    se abbiamo fatto tutto bene bastera' flaschare la rom che sara gia' tradotta in italiano

il programma permette di fare anche moltre altre cose come la traduzione in diretta
    permette di agire su singoli file per correggere errori
    permettere di agire su qualsiasi apk di qualsiasi rom per tradurlo
    a patto di avere il file .csv adatto alla rom
    quello presente in questo tool puo essere usato solo sulle miui.....

A me va tutto fa anche l'update per la traduzione ma quando il telefono si riavvia mi dice che il processo android.phone si è interrotto non riconosce piu la sim e non riesco ad accedere alla home perche il messaggio ricompare di continuo mi dispiace perche è appena uscita la versione ics per il mio RAZR e è stupenda..se solo fosse in italiano..

Androidiano L'avatar di Iceman92

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quando faccio le varie operazioni esce la barra di caricamento verde, questa si completa ma non so quando finisce. Dovrebbe darmi un avvviso? Ho fatto tutte le operazioni e mi risulta un file di 1,19mb, ho controllato le apk all'interno e sono solo 10. Ho fatto di fretta? Devo aspettare un segnale di "ApkTranslator" per passare al passo successivo? Grazie mille

Androidiano VIP L'avatar di wexus

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.Linux che fine hai fatto??? Hai notizie x questo programma?Lo scaricato di nuovo ,fatto come da guida ma non funziona,salva file da 100 kb con quasi nulla di file,come mai?o provato a scaricare un 'altra versione la 1 beta 4,ma ancora peggio non funziona proprio.

E' un peccato mollare un applicazione del genere,che ne dici di riportarla in vita dato che può venire sempre sopratutto adesso x me..

Ma che fine avete fatto???Non c'è nessuno!!!!?

Dalle molte risposte che ho ricevuto devo dedurre che non c'è nulla??Mi sembra strano...Vorrei sapere come traducono le varie versioni...mahh
    Ultima modifica di wexus; 19-10-12 alle 15:20
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio