Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMaRcO92
Io personalmente visti gli ultimi problemi quando faccio gli erase, li faccio di tutto compresa recovery, e poi riflasho tutto sempre da fastboot, rapido ed efficace e non passo per la clockwork ma installo direttamente la recovery che ho solitamente ;)
io che ho appena scoperto questo mondo e sono spaventato da quando succede mi sento di dire cosi...poi se qualcuno mi spiega meglio mi azzardero anche io....! anche perche io so andare solo in recovery e bootloader e niente piu! :) ho ovviamente s-off ma non eng-off...
-
Quote:
gusbll
io che ho appena scoperto questo mondo e sono spaventato da quando succede mi sento di dire cosi...poi se qualcuno mi spiega meglio mi azzardero anche io....! anche perche io so andare solo in recovery e bootloader e niente piu! :) ho ovviamente s-off ma non eng-off...
hai il radio S-off, ma a questo punto sblocca anche il bootloader!
se non sblocchera' il bootloader, in caso si corrompa la recovery non potrai piu' installarla perche' con l'S-on non hai i permessi per scrivere su quelle partizioni! come ti dissi qualche giorno fa, fai anche il quarto e ultimo passo, l'eng bootloader, in tal modo avrai il pieno controllo di tutto il dispositivo e potrai modificare qualsiasi file in qualsiasi partizione!!!!!! ;);)
sensa l'eng bootloader fastboot probabilmente, anzi, sicuramente non funzionera', restituendoti un errore tipo "non ho le autorizzazioni per accedere"
-
adesso si puo attivare l'ENG S-OFF anche senza PC in un modo piu "sicuro" con un file PD98IMG.zip
Basta copiarlo nella SD,riavviare in bootloader e avviare l'aggiornamento con il tasto volume su
è la stessa procedura "alternativa" che si segue per installare la radio in modo "sicuro"
https://www.androidiani.com/forum/mo...ro-da-dhd.html
-
cesco lo so lo so ma ho paura di brikkare....se nn ci fosse scritto nulla nella guida lo avrei gia fatto ma mi sono spaventato! :) pero da quello che ho visto la recovery potrebbe dare problemi con erase solamente in cui avessi la 4ext touch? perchè io salvo rivoluzioni impensabili ho trovato il mio equilibrio con la runny...flasherei altre rom solo per curiosità e nulla di piu!
linux quel tuo metodo è piu sicuro? cioè carico quel file e al riavvio mi fa l'eng s-off? devo fare i famoso test md5?
-
Quote:
gusbll
cesco lo so lo so ma ho paura di brikkare....se nn ci fosse scritto nulla nella guida lo avrei gia fatto ma mi sono spaventato! :) pero da quello che ho visto la recovery potrebbe dare problemi con erase solamente in cui avessi la 4ext touch? perchè io salvo rivoluzioni impensabili ho trovato il mio equilibrio con la runny...flasherei altre rom solo per curiosità e nulla di piu!
linux quel tuo metodo è piu sicuro? cioè carico quel file e al riavvio mi fa l'eng s-off? devo fare i famoso test md5?
il test md5 lo faccio sempre per sicurezza ;) e devi riavviare in bootloader, altrimenti il file non lo legge ;)
-
Ma come si fa sto test? Illuminatemi....linux poi utilizzo quel file che hai postato post avere l'eng-off?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
gusbll
Ma come si fa sto test? Illuminatemi....linux poi utilizzo quel file che hai postato post avere l'eng-off?
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
da questa guida scarichi il programma md5check e vedi come si utilizza ;)
usando il file postato da linux diventa difficile fare il test in quanto non è presente l' md5 di tale file =)
edit: so che non serve in questo caso la guida ma è solo per il programma =)
-
Quote:
IlMaRcO92
da questa guida scarichi il programma md5check e vedi come si utilizza ;)
usando il file postato da linux diventa difficile fare il test in quanto non è presente l' md5 di tale file =)
edit: so che non serve in questo caso la guida ma è solo per il programma =)
in teoria non serve verificare l'integrita' del file perchè viene fatto dal DHD prima di installare il file
se il file non è integro non viene installato....io non ho sperimentato personalmente questo sistema
la fonte è qui
[HBOOT] ENG HBOOT as PD98IMG.zip - xda-developers
-
ragazzi fatto eseguendo il quarto punto della guida di sblocco manuale. linux per l'evenienza mi sono gia scaricato fastboot commander qualora dovessi fare un erase. nella discussione di fastboot commander ho fatto qualche domanda per capire meglio. se potessi ti pregherei di rispondermi...
-
Proprio 2 giorni fa ho fatto un bel super formattone al mio DesireHD per problemi di consumi tramite fastboot commander . Mi ha formattato tutto in EXT3, convertito in EXT4 e via a flashare la rom e addon vari.
Tutto questo con la 4EXT 2.2.7 RC5 classica. Devo confessarvi però che la recovery era in paranoia all'avvio dopo i format da fastboot perché non riusciva a montare nessuna partizione.
In caso di bisogno formatterò tutto con la touch correntemente utilizzata e molto apprezzata.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk