Visualizzazione stampabile
-
Allora da quella posizione fai tutti i wipe, compreso wipe data/ factory reset poi vai in advanced - print partition info e posta uno screenshot di quello che ti esce.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androix
Era la stessa che avevo trovato (pensavo fosse errata), installata flashata con successo da recovery ....si e' riavviato da solo. 8 vibrazioni poi tutto bianco. Riavviato in recovery manualmente e mi appare questo
P.S. nella schermata la sezione "free" system dovrebbe essere a zero? e le altre?
adesso prova a mandare la recovery in memoria:
devi usare i comandi manuali tramite l'SDK con linea di comando da cmd
metti recovery.img in tools (o dove si trova fastboot.exe) poi avvia il DHD in fastboot
ed esegui il comando: fastboot boot recovery recovery.img,dovrebbe riavviarsi con la nuova recovery
-
Quote:
linux33it
adesso prova a mandare la recovery in memoria:
devi usare i comandi manuali tramite l'SDK con linea di comando da cmd
metti recovery.img in tools (o dove si trova fastboot.exe) poi avvia il DHD in fastboot
ed esegui il comando: fastboot boot recovery recovery.img,dovrebbe riavviarsi con la nuova recovery
Il mio post precedente al tuo linux era per capire se la recovery gli esegue i comandi oppure non lo caca di pezza, tu invece hai direttamente saltato questo passaggio quindi tu pensi che la recovery non sia stata ancora vista?
-
Quote:
molko
Il mio post precedente al tuo linux era per capire se la recovery gli esegue i comandi oppure non lo caca di pezza, tu invece hai direttamente saltato questo passaggio quindi tu pensi che la recovery non sia stata ancora vista?
la recovery sembra non funzionare ma potrebbe essere altro,andando per esclusione mandando la recovery in memoria senza installarla vediamo se il problema è la partizione della recovery che ha dei problemi, come sembra, o è altro.....
-
Quote:
molko
Allora da quella posizione fai tutti i wipe, compreso wipe data/ factory reset poi vai in advanced - print partition info e posta uno screenshot di quello che ti esce.
Ecco
http://img502.imageshack.us/img502/8474/imag0024c.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/6088/imag0025uj.jpg
-
Quote:
linux33it
la recovery sembra non funzionare ma potrebbe essere altro,andando per esclusione mandando la recovery in memoria senza installarla vediamo se il problema è la partizione della recovery che ha dei problemi, come sembra, o è altro.....
spiegami cosa dovrei fare?
-
Quote:
Androix
spiegami cosa dovrei fare?
te l'ho spiegato sopra .....
-
Bè dagli ultimi screen sembra proprio che la recovery non esegua i comandi e, oltre ai complimenti per linux per aver capito il problema prima ancora del problema stesso, :) l'unica soluzione è appunto dare i comandi che ti ha detto linux da terminale via adb.
-
Quote:
molko
Bè dagli ultimi screen sembra proprio che la recovery non esegua i comandi e, oltre ai complimenti per linux per aver capito il problema prima ancora del problema stesso, :) l'unica soluzione è appunto dare i comandi che ti ha detto linux da terminale via adb.
Bel mattone di roba sto scaricando e studiando ....ci vorra' un po' di tempo.
Intanto grazie a tutti.
Ma cosa puo' essere stato? Ieri sera ero contento della ICS beta 6.1....questa mattina non si accendeva piu'....ho fatto un wipe completo e installato la MIUI ed al primo riavvio ...pufffff
-
QtADB potrebbe fare la stessa cosa? E' gia' installato sul mio pc per precedenti usi
-
Quote:
Androix
QtADB potrebbe fare la stessa cosa? E' gia' installato sul mio pc per precedenti usi
non hai le idee molto chiare se pensi di poter usare qtADB,intanto non si tratta di adb ma di fastboot
devi dare i comandi da linea a di comando con il DHD in modalita fastboot ,c'è una guida in evidenza che sarebbe la prima cosa da imparare, e bene, perche' è l'unico modo in certi casi per venire fuori dai guai,quindi se non l'hai ancora fatto questa è l'occasione
per farlo
-
Ok non volevo dubitare dei tuoi consigli, navigando nelle cartelle del mio pc avevo visto questo sw.
Intanto sdk e' in download ed installazione...sara' lunghetta ma ci provo.
-
Quote:
Androix
Ok non volevo dubitare dei tuoi consigli, navigando nelle cartelle del mio pc avevo visto questo sw.
Intanto sdk e' in download ed installazione...sara' lunghetta ma ci provo.
prova a fare cosi
scarica questo file , estrai la cartella TOOLS e copiala in C: cosi come si trova
copia dentro questa cartella la recovery che si deve chiamare recovery.img
collega il DHD alla usb e avvialo in fastboot
apri una finestra dos(cmd.exe) e scrivi: cd c:\tools invio
adesso scrivi fastboot boot recovery recovery.img invio
se hai fatto tutto bene il dhd si riavvia nella nuova recovery
-
mi dice cannot load recovery
-
OOOOKKK FANTASTICO ORA RIPROVANDO HA FLASHATO VEDO LA 2.1.0!!!
grazie ora cosa faccio?? installo la MIUI dopo i vari wipe?
-
Quote:
Androix
OOOOKKK FANTASTICO ORA RIPROVANDO HA FLASHATO VEDO LA 2.1.0!!!
grazie ora cosa faccio?? installo la MIUI dopo i vari wipe?
si fai un "format all partition" poi "wipe data factory reset" e installa la rom
alla fine non ti dimenticare di flaschare la recovery in modo permanente usando il file
che hai usato prima che si chiama 4EXTRecovery_v2.1.0_ace.zip
-
Quote:
linux33it
si fai un "format all partition" poi "wipe data factory reset" e installa la rom
alla fine non ti dimenticare di flaschare la recovery in modo permanente usando il file
che hai usato prima che si chiama 4EXTRecovery_v2.1.0_ace.zip
c'e' un problema ...con i tasti audio vado in wipe|format e nel momento in cui do' ok con il tasto accensione si resetta e torna in schermata bianca
-
Quote:
Androix
c'e' un problema ...con i tasti audio vado in wipe|format e nel momento in cui do' ok con il tasto accensione si resetta e torna in schermata bianca
Per ovviare ai tasti "fisici" ho usato i tasti della home di android quelli sotto per intenderci, ho eseguito tutte le operazioni ho installato la rom ma alla reboot ho lostesso problema.....8 vibrazioni e schermata bianca...ora provo con AR 6.1.3 ed il suo wipe...speriamo
grazie comunque
-
Niente, nemmeno con la AR 6.3.1. il device lavora, sembra che la procedura di installazione rom sia ok, alla fine mi da' il "DONE" dappertutto ma e' al momento del riavvio che dopo 8 vibrazioni lo schermo resta bianco. AMEN
-
Quote:
Androix
Niente, nemmeno con la AR 6.3.1. il device lavora, sembra che la procedura di installazione rom sia ok, alla fine mi da' il "DONE" dappertutto ma e' al momento del riavvio che dopo 8 vibrazioni lo schermo resta bianco. AMEN
quando entri in recovery in modalita' boot non puoi uscite dalla recovery prima di aver finito perchè al riavvio la recovery viene eliminata dalla memoria e torna l'altra che se hai dei problemi non ti fa funzionare niente
dopo che ha installato la rom devi installare la recovery prima di riavviare
poi si parlava della miui invece hai messo la 6.3.1.....sei sicuro che non installi la recovery quella rom?
-
Quote:
linux33it
quando entri in recovery in modalita' boot non puoi uscite dalla recovery prima di aver finito perchè al riavvio la recovery viene eliminata dalla memoria e torna l'altra che se hai dei problemi non ti fa funzionare niente
poi si parlava della miui invece hai messo la 6.3.1.....sei sicuro che non installi la recovery quella rom?
se non funziona neanche cosi lascia il DHD senza batteria per una decina di ore poi riprova..............
-
Quote:
linux33it
Quando ha finito l'installazione della rom (ho provato prima con la MIUI poi con la AR pensando che i problemi fossero della prima) flasho la recovery zippata e poi vado di reboot?
-
Quote:
linux33it
se non funziona neanche cosi lascia il DHD senza batteria per una decina di ore poi riprova..............
ok
Quote:
Androix
Quando ha finito l'installazione della rom (ho provato prima con la MIUI poi con la AR pensando che i problemi fossero della prima) flasho la recovery zippata e poi vado di reboot?
Ho provato come sopra ma con lo stesso risultato...tutte le operazioni OK, DONE e poi al riavvio la solita storia...ora chiudo sono cotto...
grazie infinite ancora per l'aiuto
-
Quote:
Androix
naturalmente puoi anche fare come vuoi ,ma cosi complichi le cose ,quello che stai facendo ha un senso e puo risolvere se lo fai nel modo giusto ,ma puoi anche peggiorare la situazione se fai operazioni a ca**o,lo scopo non è quello di installare una rom
ma quello di risolvere il problema della recovery ,se non si elimina quel problema non riparti....
-
Quote:
Androix
Quote:
linux33it
naturalmente puoi anche fare come vuoi ,ma cosi complichi le cose ,quello che stai facendo ha un senso e puo risolvere se lo fai nel modo giusto ,ma puoi anche peggiorare la situazione se fai operazioni a ca**o,lo scopo non è quello di installare una rom
ma quello di risolvere il problema della recovery ,se non si elimina quel problema non riparti....
La mia era solo una domanda...che ti ripeto ..dopo aver flashato la recovery senza installarla, faccio i vari wipe, da li immediatamente installo la rom, mi dira' che e' tutto a posto e quindi....
-
Leggevo il tuo caso..ti allego la recovery 2.2.7 rc5
che la forza sia con te ;)
-
Quote:
savioonline
Fantastico grazie, ti meriti una birra!
-
Quote:
savioonline
Quote:
Androix
Fantastico grazie, ti meriti una birra!
:O
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Quote:
molko
:O
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Giustamente @molko che ti assiste dalla prima pagina rotfl rotfl
-
Quote:
savioonline
Giustamente @molko che ti assiste dalla prima pagina rotfl rotfl
E linux ma lol rotfl rotfl
-
Ci sara' birra per tutti!! Attendo la risposta di linux al post 65 se procedere cosi'
-
Quote:
Androix
Ci sara' birra per tutti!! Attendo la risposta di linux al post 65 se procedere cosi'
Te lo ha scritto già come fare.. da riga di comando avvia la recovery, installa la rom, e senza riavviare flasha lo zip della recovery 2.2.7.... finito, riavvia.. vaiii ;)
-
-
Quote:
savioonline
Te lo ha scritto già come fare.. da riga di comando avvia la recovery, installa la rom, e senza riavviare flasha lo zip della recovery 2.2.7.... finito, riavvia.. vaiii ;)
Procedura che avevo gia' eseguito ma nel riavvio ...stesso problema....ho lasciato il desire senza batteria da ieri sera, nel pomeriggio rientro e ripeto la procedura
Quote:
Ganzdroid
birra anche per me?rotfl
anche champagne! ;)
-
Rifatta la procedura con recovery 2.2.7, da terminale si vede, poi di seguito installo la rom ma quando installo la recovery mi da' "installation aborted"
http://img841.imageshack.us/img841/8...1227174317.jpg
-
Quote:
Androix
Rifatta la procedura con recovery 2.2.7, da terminale si vede, poi di seguito installo la rom ma quando installo la recovery mi da' "installation aborted"
[/URL]
lo hai lasciato senza batteria per una decina di ore?
-
Quote:
linux33it
lo hai lasciato senza batteria per una decina di ore?
Si, ho rimesso la batteria pochi minuti fa ...tolta ieri sera alle 23.15
-
La procedura con la recovery 2.2.7 va in aborted
Ho riprovato con la 2.1.0 , installa la rom, installa la recovery 2.1.0 ma al riavvio solita storia ..8 vibrazioni e schermo bianco.
Esiste qualche altro erase piu' profondo??? O lo butto??
-
Quote:
Androix
Ho riprovato con la 2.1.0 , installa la rom, installa la recovery 2.1.0 ma al riavvio solita storia ..8 vibrazioni e schermo bianco.
non credo che cambi molto ,2.10 o 2.27 non ha importanza dal momento che il problema è (o sembra)che la partizione delle recovery e bloccata in scrittura ,tra l'altro se la recovery che hai flaschato è quella che ti ha postato savioonline non è un file flaschabile da recovery...
-
Quote:
Androix
la recovery quando annulla un flash dovrebbe darti anche un codice tipo installation aborted: error XXX o una cosa simile!
hai gia' provato a copiare i file sulla SD togliendola dal DHD e usando un adattatore da PC?? sembra una stupidata ma i copia/incolla da recovery spesso corrompono i files, probabilmente perche' li copia troppo velocemente! ;)