CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Installato rom.. non riceve telefonate??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    PIACENZA
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Installato rom.. non riceve telefonate??

    Buon anno a tutti, "sono nuovo" [cit.], tipica affermazione che fa rizzare i peli ai veterani di un forum,
    scherzi a parte, vi ho seguito per un certo tempo, così come ho lurkato in altri forum, prima di acquistare il mio dhd in modo da poterci lavorare sopra il più possibile senza dover spaccare i maroni.
    Ahimè qualcosa (forse) doveva andare storto.
    Mi sono spupazzato per bene AAHK e tutto è andato ok;
    ok anche l'installazione della rom, ho scelto la Mikrunny 1.01;
    sempre eseguito tutti i reset del caso etc.. senza blocchi o errori.
    Mi trovo davanti a un problemuccio però che fatic a identificare...
    Nonostante il cell si comporti egregiamente, quindi le chiamate si eseguono alla perfezione, il campo c'è esattamente come deve, gli sms arrivano e partono bene (provato con altro cell.) sono impossibilitato a ricevere chiamate.. se provo a fare una chiamata da un altro cell o telefono fisso risulta non raggiungibile!
    Ecchediamine, se gli sms vanno e vengono (ho pensato) non c'è motivo per non essere raggiungibile..
    Non escluderei di aver messo le mani dove non dovevo nelle impostazioni, ma non saprei risalire, ce l'ho in mano da 24 ore e per me è ora è ancora troppo complicato per capirlo (un po come quando compri la macchina nuova e non trovi il comando dei tergicristalli)..
    Qualcuno saprebbe dirmi se c'è un modo per capire se è un problema di impostazioni, di rom, oppure del telefono?
    Un grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    PIACENZA
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto: ho spento, tolto la Sim e ho lasciato aperto il cassettino, riavviato ho fatto il reboot, ho spento ancora, ho rimesso la sim, chiuso il cassettino, avviato, voilà, funziona!
    Metodo non letto ma è andata così e ha funzionato; ora devo capire perchè beve così tanta batteria...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di labronico


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan71 Visualizza il messaggio
    Risolto: ho spento, tolto la Sim e ho lasciato aperto il cassettino, riavviato ho fatto il reboot, ho spento ancora, ho rimesso la sim, chiuso il cassettino, avviato, voilà, funziona!
    Metodo non letto ma è andata così e ha funzionato; ora devo capire perchè beve così tanta batteria...
    molto probabilmente hai la batteria scalibrata. Se tu non sapessi come fare a ricalibrarla ti rimando a questa guida. Ciao
    Huawei Mate 20 Pro

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    PIACENZA
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    interessante. BC l'ho già utilizzato, non ho usato la procedura di logging però leggendo qualcosa non mi quadra, con tutto attivo solo l'1% per un'ora?? con tutte le connessioni attive, per il DHD vorrebbe dire 100 ore ovvero oltre 4 giorni in stand by con tutte le connessioni in listening, mah.. credo che nessuno arrivi a tanto senza disabilitare almeno la sense..
    Per il momento mi sono limitato a installare e usare JuiceDefender e android assistant per vedere che cosa succede. Ho visto che lo sfondo animato consuma, in proporzione il 21% di batteria che è un'enormità, quindi l'ho disattivato, come ho disattivato la sincronizzazione fissa e le reti tutte tranne la Mobile..
    ma ancora la situazione mi pare tragicamente intorno al 10% circa ogni oretta...

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dan71 Visualizza il messaggio
    interessante. BC l'ho già utilizzato, non ho usato la procedura di logging però leggendo qualcosa non mi quadra, con tutto attivo solo l'1% per un'ora?? con tutte le connessioni attive, per il DHD vorrebbe dire 100 ore ovvero oltre 4 giorni in stand by con tutte le connessioni in listening, mah.. credo che nessuno arrivi a tanto senza disabilitare almeno la sense..
    Per il momento mi sono limitato a installare e usare JuiceDefender e android assistant per vedere che cosa succede. Ho visto che lo sfondo animato consuma, in proporzione il 21% di batteria che è un'enormità, quindi l'ho disattivato, come ho disattivato la sincronizzazione fissa e le reti tutte tranne la Mobile..
    ma ancora la situazione mi pare tragicamente intorno al 10% circa ogni oretta...
    puoi seguire o non seguire quanto scritto nelle guide ,ma dal momento che è il frutto di mesi di esperienze, inutile dicuterne l'attendibilita' essendo assolutamente comprovata , ne' tantomeno farlo in questa discussione,per questo argomento usa la guida in questione
    visto che il problema in oggetto in questa discussione è risolto, chiudo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy