wi fi tether non dovrebbe condividere la linea internet di un p,c facendo diventare il cell un router tramite connessione USB praticamente???sono app che uso poco io e magari ricordo male...
Visualizzazione stampabile
Guarda qui
[Recovery] [15-May-2010] RA-dream-v1.7.0 (also for the Rogers Dream) - xda-developers
è l'ultima AMON RA disponibile per il Dream. Occhio che ogni modello ha una sua release (se non hai il dream trovi comunque i link alle altre versioni poco sotto).
Ci sono anche le info per l'installazione.
Ciao e buon lavoro!
:-)
Wireless tether for root user fa praticamente solo quello!
E lo fa molto bene anche: ti permette di creare la tua rete wifi con mille opzioni (open o crittografata, ha anche il controllo accessi sui mac address...).
Solo che sul nexus (che ha già la funzione hotspot nativa) mi va in conflitto...
Ed in effetti l'applicazione la dichiarano per eclair, non per froyo...
ciao a tutti ! Ho appena aggiornato il mio G1 TIM dalla 6 (stabile) alla 6.1 (stabile) ed è andato ...sembra... tutto ok, tramite ROM manager e senza alcun wipe. La procedura ha funzionato senza intoppi e nel giro di 5 min ha fatto tutto. Al riavvio ho ritrovato le app e le nuove cose che ora scoprirò man mano :-D evviva CM ! Fino ad ora, l'affidabile 6.0 mi dava solo un prolema sull'apertura/chiusura del monitor, che mandava il crash il tel se l'operazione avveniva in modo "rude" roftl
grazie !!!!! roftl sembra essere più veloce a prima vista. Qualcuno di voi ha provato a fare l'aggiornamento da rom manager ?
Sì ho provato tramite fastboot.
La SPL che ho messo e vedo in fastboot è la 1.33.0013d (DREA20000)
Che sarebbe il ROM manager giusto?
no, per terminale intendo tipo l'app terminal emulator che trovi free anche sul market...è in pratica un prompt dei comandi del cell...se non sbaglio è l'ultimo modo elencato nel 3d su xda...
Ragazzi ho notato questo problema sul DREAM.
Quando invio sms dalla Spagna (con il numero italiano) verso numeri italiani, mi compare l'errore di MESSAGGIO NON INVIATO... come lo risolvo???
Prerequisiti:
-Avere messo una recovery moddata come scritto nella wiki (io farò riferimento alla rav1.6.2+, ma va benissimo anche la Clockwork recovery)
-Aver messo la Danger SPL (Guida)
per errore ho messo prima il Danger SPL
adesso il telefono si è bloccato sul logo T..Mobile G1
avevo i prerequisiti minimi cioè radio 2.22.23.02
e android 1.6
adesso non riesco a fare
flash_image recovery /sdcard/cm-recovery-1.4.img
mi da flash_image: not found anche se copio il prg manualmente su sdcard
e non mi installa nemmeno la:
CyanogenMod-6.1 for D/SV6.1.0 (12/05/2010) - CyanogenMod Forum
verso meta' lettura del file il telefono ritorna in recovery
le ho provate tutte
qualcuno si trova nella mia stessa situazione ed ha risolto?
Corrado
Si certo ho provato sono stato tutto ieri pomeriggio
con flastboot mi da < waiting for device > all'infinito ... ho provato in tutte le modalita' recovery o fastboot mode fotocamera + tasto on... pero' vedo il nuovo menu' <SEND> <ACTION> <MENU> con i 3 android.
mi dai qualche suggerimento
grazie
da come ho capito sia fastboot che recovery vanno , anche se quest'ultima è quella originale giusto???ma è la prima volta che hai problemi di connessione al pc in fastboot???hai controllato i driver??
si i driver sono a posto perchè riesco a dare i comandi adb
poi c'e' il problema che manca il file flash_image e non me lo esegue neppure se lo carico con adb push nella sdcard e tento di eseguirlo con ./flash_image con provato anche a dargli un chmod 777
niente i vari comandi di ripristino che trovo in giro non funzionano
un'altra idea?
Niente, fastboot e recovery vanno
fastboot risulta aggiornato 1.33.2005 radio: 2.22.23.02
recovery dovrebbe essere quella originale (senza i menu)
il problema è che non riesco ad inserire in alcun modo la recovery-RA-dream-v1.7.0.img
esiste un metodo alternativo per inserire la nuova recovery.img?
magari caricandola in un zip ed eseguirla come update.zip
dato che gli update con alt-s me li fa fare...
Hai privato con droid explorer??cerca su google e xda se vuoi altre info...
Sent from my Plain Biff Dream using Tapatalk
Ho rimesso il vecchio firmware avevo: Mikhaelv1.6.2b3.zip
adesso parte.
Ho sempre il fastboot 1.33.2005(DREA 10000)
Non riesco pero' ad installare recovery-RA-dream-v1.7.0.img
ne con adb flash_image recovery /sdcard/recovery.img
mi da flash_image not found
ne con fastboot boot recovery.img
< waiting for device > all'infinito
forse questo G1 non si puo' aggiornare?
io escludo che non si possa moddare ma allora vuol dire che ci sfugge qualcosa...ma non saprei cosa!!
INFATTI SI E' MODDATO E COME!!!
Con ROM manager dal market
poi installato la clockworkmod recovery dal suo menu
poi installa rom precedentemente scaricata e posizionata su SD...
ottimo!!!
sono contento!!!!;)
scusate.. nn capisco nell'elenco ql è l'ultima Google Addon da scaricare x il mio dream..
help please..
p.s: x rasettare la mia attuale 6.1.0-ds, metto quella nuova, poi semplicemente wipe e flash rom e apps e basta giusto? nessun altro passaggio?
Salve a tutti sto tentando di installare la cynogen mod 6.1 però ho varie perplessita.
Ho scaricato e installato rom manager dopo aver fatto i permessi di root,installato clockword recovery
ora quando vado in recovery mi esce il triangolino dopodichè cliccando alt+l mi entra in una piccola schermata dove dice
riavvia
apply zip to sdcard:upgrade.zip
wipe hard
wipe altro tipo
premendo alt+w non fa il backup con nandroid.
ora vorrei sapere ma la dicitura apply zip to sdcard significa la stessa cosa di flash zip to sd card cosi continuo e installo la cynogenmod oppure mi blocco tutto il cell?
ho danger spl installato cmq.
datemi un consiglio grazie.
Si ma secondo me ce qualcosa che nn quadra.
In pratica dopo aver fatto il root con universal root installo rom manger fatto il flash e l'installazione,poi con questo programma se tento di fare un backup si riavvio e rimane sulla recovery senza alcuna scritta solo triangolo.
Inoltre la voce installa recovery alternativa non e selezionabile e ancora se faccio fix permission mi da errore privilegi,ma il root ce!!
Non ho idee forse dovrei fare un riprestino di fabbrica e formattare via dream la mini sd?
io proverei a controllare prima che i permessi di root siano ok (vai da terminale e dai il comando "su" senza apici) e poi flasherei la recovery di amon ra che trovi su xda!!!
non mi è chiaro se supporta app2sd. inoltre, se non si ha il danger spl?
Ciao a Tutti
ho provato ad istallare la cyano 6. Prima avevo su la 5 e ho provato con rom manager ma siccome non mi istallava la clockwork recovery ho fatto con quella che avevo già (quella che ti installi quando fai il primo root del telefono per intenderci). Comunque alla fine la flashata e pure le gapps.
Ho provato a mettere su la nuova recovery, visto che la nuova cyano a gia rom manager, ma quando provo mi dice che nella sd non ho spazio (2 gb fat 32)
e poi, importante, non riesco a mettere il layout italiano alla tastiera. Faccio la procedura da pc con adb shell ma quando do il comando mi riavvia il dream ma sul cmd mi da un errore di scrittura e non mi cambia niente. Provo con il terminal emulator e questa volta la procedura è ok, però al riavvio il layout rimane quello americano.
Che fare? qualcuno può aiutarmi? mi dispiacerebbe rimettere su Eclair
Scusate se sono stato un po prolisso ma mi piaceva cercare di descrivere bene gli errori.
Grazie in anticipo