se te fai un nandroid restore, non ti cambiano radio e spl....se invece hai problemi con radio e spl, come detto da vanessa, rifai il loro flash nell'ordine corretto ;)
Visualizzazione stampabile
grazie ancora, conosci una guida per effettuare i vari ripristini
@androidgiallo non ho ben capito cosa intendi, il mio è un problema hardware quindi devo mandarlo in assistenza, quindi penso che devo far un restore di tutto, quindi anche di radio e spl, dico bene?
aspetta..non ricordo il radio ed spl standard..
ho cercato un po' e ho trovato questa discussione, https://www.androidiani.com/forum/ht...-garanzia.html se la seguo passo passo non ho bisogno dei miei file, giusto?
mi basta solo questa guida per tornare allo stato originale?
ma io ho il dream:), quindi va bene quella che ho trovato giusto?
scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, accidenti..si..mi sono confusa hahahaha
nessun problema Vanessa, anzi, l'unico problema è che in quella discussione i file per il ripristino sono offline e non so dove trovarli....
ps (ho visto tra i file che ho salvato ho un nandroid e un recovery backup, posso fare qualcosa con questa file?
per mandare il cell in assistenza mi basta fare un restore del nandroid e della recovery? se si in che ordine? oppuro devo per forza fare tutto il procedimento della guida?
scusate ancora per il disturbo ma il cell senza altoparlante e quindi senza suoneria mi serve davvero a poco :'(
se fai il nandroid ripristini la rom originale ..sperando che non si accorgano che tu hai cambiato recovery al cell..
si.ho visto.i file non sono piu online... è un problemino trovarli :/
ma io ho fatto anche il backup della recovery, quindi ripristinando anche la recovery dovrey risolvere giusto?
eccoti radio e spl originali del dream tim ;)
radio --> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
sok --> MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
spero di esserti stato utile!!!;)
sei stato utile è dir poco, sei stato fantastico;)
ora devo mettermi all'opera, allora Vanessa ha detto
"ripristina in quest'ordine: radio - spl -nandroid" e la recovery quando la ripristino, alla fine?
Stavo iniziando la procedura quando mi sono accorto che hai scritto che spl e radio si sostituiscono da fastboot e con comandi abd, io li ho sostituiti da recovery con un semplice flash zip from sd card come dice questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/ht...ile-g-1-a.html
Questa volta devo usare i comandi abd, dove la trovo una guida per fare cio?
ho fatto il flash della radio, ho riavviato e poi nulla il cell è bloccato sul logo tim, posso spegnerlo solo togliendo la batteria, non entra in recovery ne in fastboot.....:-X
Non c'è più nulla da fare?? Potete aiutarmi o è andato?
si solo della radio
Attendi che ti risponda chi è più esperto di me prima di trarre conclusioni, ma la mia impressione è che dovevi installarli insieme, perché ora probabilmente ti ritrovi radio e spl non compatibili fra loro.
radio ed spl è sempre preferibile flasharli da fastboot, perche cosi si evitano complicazioni.
la procedura prevede flash radio +flash spl.
adesso, dimmi esattamente cos'hai fatto... non flashandoli assieme potresti aver briccato..ma esiste il modo di recuperare ;)
allora sono andato in recovery mode, ho flashato la radio, ha fatto tutto il processo e mi ha chiesto di riavviare, l'ho fatto e si è riavviato e poi si è bloccato al logo tim......:'(
non va fastboot?
sicuro? manco se levi la batt?
ho provato a togliere la batteria anche per un bel po di tempo ma niente, non fuziona ne la recovery ne fastboot
Incrociamo le dita :)
Tra parentesi, interessanti anche i vari commenti sotto la guida. Seguendo uno dei link ho scoperto che oggi un apparecchio per JTAG (con cui si resuscitano anche i mattoni!) costa "solo" 150 euro! Chiusa parentesi.
Sent from my Nexus S (2.3.6 stock rooted) using Tapatalk
hai mai provato questo procedimento??a quanto pare serva però che serva prima fare un wipe e poi "When the reset is done, go ahead and hold the camera button and select the reboot system now option with your trackball" ... sarebbe praticamente la combinazione per andare in fastboot...se lui non ci riesce??o ho capito male io...o_O
@andreamer : col JTAG, se sai usare il tutto e hai una buona manualità a stagnare pin piccoli alla scheda madre del cell, resusciti veramente i morti (ovvio che hanno problemi legati solo ed esclusivamente a componenti SW e non HW ;) )
esiste un comando che non viene mai utilizzato..ossia back+home+power ..che "lavora indipendentemente dal telefono e dal brick".. se parte cosi..siamo a cavallo
Comunque fossi nei panni di bill non mi preoccuperei piu di tanto se il cell non si riprende.I brick non sono rilevabili poiche per scoprirli bisognerebbe riavviare il cell..ma per farlo si deve per forza cambiare spl e radio in questo caso. Ergo :)... esperienza personale... quindi potrebbe tranquillamente portare il cell in assistenza dicendo che aveva problemi al mic e che all improvviso non si è acceso piu ;)
prova :) . una modalità di reset..e se hai un determinato file sulla sd alla fine del reset, viene letto e flashato :)
il dream è stato il primo cell con android, pertanto ha delle funzioni che altri cell non hanno, proprio perchè è stato il VERO device per sviluppatori.Pertanto si dovevano prevenire eventuali brick e casini che potevano verificarsi. il device con piu alto nr di brick è proprio il g1..ma sono tutti brick recuperabili ;).
Andreamer è bello vedere un altro affezionato al dream come te, grazie :)
Grazie mille per l'aiuto, stasera volevo provare la procedura, ma sono combattuto se provarla o come consigliato mandarlo in garanzia cosi com'è, non vorrei fare altri guai e peggiorare la situazione, e poi se mi dici che cosi lo riparano non vedo perchè provare.
Tu cosa mi consigli?
ho provato proprio adesso, dunque quando premo home + power mi resta bloccato sul logo tim, non ho capito quanto devo aspettare per far uscire l'immagine !, nonc'è verso.
Provando la seguenza back home power mi resta sempre sul logo tim (back è la freccietta indietro, giusto ?) io premo prima back e la casa, e tenendo premuti questi ultimi premo sul tasto power, ma anche qui non cambia nulla.....
e allora mandalo cosi ;)
Ti hanno già detto come procedere: credo anch'io che l'assistenza ti dovrebbe risolvere. Facci sapere come va :)
Come considerazione generale invece ne traggo conferma di quanto avevo letto, e cioè che un brick da radio+spl incompatibili fra loro, con il G1 inchiodato al logo iniziale e che non reagisce a nessun tasto, è un vero brick irreversibile, se non con apparecchiatura da assistenza.
Morale della storia, mi pare: spl e radio vanno flashati senza riavviare tra un flash e l'altro, e meglio da PC con fastboot come già detto da Vanessa. :)
è parzialmente giusto...sulla procedura da fastboot tutti d'accordo...sui flash da recovery c'è da puntualizzare una cosa: appena flashi lo zip della radio (e la stessa cosa accede anche dopo il flash dello zip che contiene l'spl) è proprio la recovery che ti chiede di fare un riavvio premento home (non vorrei sbagliarmi, cmq basta leggere l'output che da la recovery) per tornare dorettamente in recovert di nuovo...se seguite alla lettera quello che dice la recovery, ovviamente rispettando la sequenza di flash (prima radio e poi spl), non avrete problemi ;)
allora grazie a tutti sabato porto il cell al punto di raccolta e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda la procedura di di flash, quando ho flashato la prima volta (dall'originale alla versione modificata) il cell mi ha portato direttamente in recovery, questa volta invece si è bloccato sul logo tim....
Eccomi qua, non mi ero dimenticato di aggiornarvi, il cell è tornato solo ieri dall'assistenza, hanno detto di aver cambiato l'intero cellulare, mente la carcassa esterna è rimasta la stessa.
Ora non vedo l'ora di mettere una nuova rom, ma sono un po' impaurito....secondo voi posso flashare tranquillo?