Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanothai
secondo me questa rom e solo per sviluppatori,non per uso quotidiano,è in fase di test quindi tantissime cose non vanno,io la sconsiglio a tutti.
strano---la versione cdma dicono sia una delle migliore e quella per gsm fa così pensa??..hai provato anche l'ultima versione?
volevo provare la shawn ma non ha la sense 3.5...mi sa che per ora rimango con la mik o ritorno alla warm e porvo la r 119
..
-
Quote:
TheRedSten
strano---la versione cdma dicono sia una delle migliore e quella per gsm fa così pensa??..hai provato anche l'ultima versione?
volevo provare la shawn ma non ha la sense 3.5...mi sa che per ora rimango con la mik o ritorno alla warm e porvo la r 119
..
Provate io tutte e due,sia l'ultima versione della infected molto veloce ma ha un bel pò di bug anche a livello grafico,sia la warm che è un vero macello di rom(i caratteri sono totalmente sballati e la lingua italiana secondo me nn è supportata proprio visto che nn prende le vocali accentuate...)....rimani alla mik x ora fidati... o al massimo prova l'ultima la ShaWn3D ROM 1.4(ma come dici anche tu è sense 3.0 e a me nn piace :P )
-
Quote:
corvo82
Provate io tutte e due,sia l'ultima versione della infected molto veloce ma ha un bel pò di bug anche a livello grafico,sia la warm che è un vero macello di rom(i caratteri sono totalmente sballati e la lingua italiana secondo me nn è supportata proprio visto che nn prende le vocali accentuate...)....rimani alla mik x ora fidati... o al massimo prova l'ultima la ShaWn3D ROM 1.4(ma come dici anche tu è sense 3.0 e a me nn piace :P )
nella mik tu hai lasciato il kernel già presente o ne hai messo un altro??...cmq i viedo su youtube in 3d sembrano avere problemi??
-
Quote:
TheRedSten
nella mik tu hai lasciato il kernel già presente o ne hai messo un altro??...cmq i viedo su youtube in 3d sembrano avere problemi??
Lasciato kernel originale... nessun problema per i video in 3d...o meglio io nn ne ho riscontrati fino ad ora..
-
Quote:
corvo82
Lasciato kernel originale... nessun problema per i video in 3d...o meglio io nn ne ho riscontrati fino ad ora..
non riesco a capire se il kernel presente è l'antrax v2 o quello prima...
-
Quote:
TheRedSten
non riesco a capire se il kernel presente è l'antrax v2 o quello prima...
Montata la warmpoint e precisamente la release r119 con kernel antrax v2...come durata siamo in linea con le altre rom per ora o forse meno ...mi aspettavo di più sinceramente così come dal beats audio...la tengo qualche altro giorno e vi farò sapere ..cmq questa e la mikrunny sembrano le migliori, anzi a drie il vero non noto quasi tanta differenza...a chi interessa fotocamera e videocamera funzionano rotfl
-
Quote:
TheRedSten
Montata la warmpoint e precisamente la release r119 con kernel antrax v2...come durata siamo in linea con le altre rom per ora o forse meno ...mi aspettavo di più sinceramente così come dal beats audio...la tengo qualche altro giorno e vi farò sapere ..cmq questa e la mikrunny sembrano le migliori, anzi a drie il vero non noto quasi tanta differenza...a chi interessa fotocamera e videocamera funzionano rotfl
ghghghgh conviene specificarlo in tutte le risposte ora che abbiamo il vendicatore nero del non funzionamento della fotocamera :P
thered l'avevo installata anche io,ma mi dava un sacco di problemi la r119!intanto quando tiri giù la tendina non ti fa leggere in basso i menù,nel senso se sei nel menu notifiche(questo si legge ma) non leggi l'altro menu che è impost. rapide(vedi tutto nero...)...poi quando vai per scrivere i messaggi nn prende le accentate...anceh se imposti la lingua italiana,ti sbaglia tutti gli accenti e te li fa vedere sbagliati tipo la à la vedi m con questo sopra ^
A te nn succede?
-
Allora, con la rom in firma oggi sto testando questa impostazione: siccome notavo che la sera, quando si attivava in automatico la funzione sleep mode i consumi sembravano beneficiarne, ho deciso di lasciarla attivata per tutto il giorno.. Vi farò sapere come va!
Intanto chiedo un help a tutti: causa troppi flash all'inizio, ora se metto il cellulare sottocarica da spento e lo lascio la notte a caricare, quando la luce diventa verde a carica completa se accendo il cell la batteria mi risulta carica solo al 75%.....per ricaricarlo tutto devo lasciarlo acceso.... Consigli?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
peroni86
Allora, con la rom in firma oggi sto testando questa impostazione: siccome notavo che la sera, quando si attivava in automatico la funzione sleep mode i consumi sembravano beneficiarne, ho deciso di lasciarla attivata per tutto il giorno.. Vi farò sapere come va!
Intanto chiedo un help a tutti: causa troppi flash all'inizio, ora se metto il cellulare sottocarica da spento e lo lascio la notte a caricare, quando la luce diventa verde a carica completa se accendo il cell la batteria mi risulta carica solo al 75%.....per ricaricarlo tutto devo lasciarlo acceso.... Consigli?
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
ciao,io ricarico sempre con cellulare acceso,ma fa il solito scherzetto che arriva a 100% e poi scende fino a 96%.
poi avete provato a riavviare il telefono?
io ieri ho provato e sapete qual'è il risultato?
1° batteria segna 89%,riavvio e batteria segna 77%
2° batteria segna 77%,riavvio e batteria segna 66%
bello vero? secondo me c'è un problema di base sull'utilizzo della batteria o della segnalazione effettiva della percentuale della batteria.
non sò a questo punto se sia la rom o proprio il sistema operativo buggato dalla radice.
fate la prova a riavviare e verificare se la percentuale cambia.
per dirla tutta mi sono un pò rotto le balls di questo terminale,per adesso una delusione a parte la risoluzione dello schermo e più o meno come un dhd,adesso metto la rom stock rooted e la lascio fino all'aggiornamento di ics,se verrà mai rilasciato.
-
Guarda a me non credo sia successo...considerando il fatto che da quando ho messo la mik ho dovuto riavviare più di una volta il cell x i vari cambiamenti effettuati (radio, kernel)...quindi magari è un problema della rom shawn3d...
Cmq anche io credo che ci sia un errore alla radice riguardante la batteria.......solo ics potrà illuminarci sulla questione credo...diamo tempo sino a marzo e poi, si vedrà!
-
Quote:
ivanothai
ciao,io ricarico sempre con cellulare acceso,ma fa il solito scherzetto che arriva a 100% e poi scende fino a 96%.
poi avete provato a riavviare il telefono?
io ieri ho provato e sapete qual'è il risultato?
1° batteria segna 89%,riavvio e batteria segna 77%
2° batteria segna 77%,riavvio e batteria segna 66%
bello vero? secondo me c'è un problema di base sull'utilizzo della batteria o della segnalazione effettiva della percentuale della batteria.
non sò a questo punto se sia la rom o proprio il sistema operativo buggato dalla radice.
fate la prova a riavviare e verificare se la percentuale cambia.
Non mi piace riavviare se non strettamente necessario. Ma ho avuto modo di sperimentare empiricamente quello che hai descritto: se stacco la carica appena arriva a 100, la durata della batteria è notevolmente inferiore. Viceversa, se lascio sotto carica ancora un bel po' ottengo una durata ottimale.
Evidentemente c'è qualche problema nella rilevazione dello stato di carica della batteria, come confermato dalle tue rilevazione dopo il riavvio. Anche il Milestone aveva un problema simile...
Non ne faccio un dramma: sapendo come si comporta, lascio sotto carica un po' di più.
-
Allora, riporto sia qui che sul post relativo alla rom la mia attuale esperienza con la configurazione in firma (impostata ieri a partire dalle ore 12.42 circa):
h 08.30 - acceso cellulare e messo sotto carica usb da pc (led rosso) - durante la carica, scarico e installo current widget,battery calibration e scarico l'anryl kernel;
h 12.42 - led verde: avvio programma battery calibration, eseguo programma, stacco cavo, riavvio cell;
h 12.46 - spengo cell - riavvio cell in modalità recovery - wipe cache + dalwkin cache - flash kernel anryl (successivamente ho impostato tramite system tuner il governor a interactive);
utilizzo cellulare fino ad ora: chiamate (parecchie e alcune lunghe), sms (molti), aggiornamento account (google + facebook) per 3 volte; la notte spento.
Oggi il cell è stato col governor ondemand per mia colpa..
h. 15.26 - stato batteria al 26%; utilizzo 18h 22m 11s di cui: 52% chiamate vocali - 31% display attivo - 7% standby - 6% inattivo - 2% sistema android - 2% sistema operativo android.
A voi i commenti...
-
Siccome domani dovrei cambiare radio (inserisco l'ultima uscita) e kernel (è uscita una nuova versione dell'anryl con voltaggi più bassi), vi posto gli ultimi risultati ottenuti:
Attuale configurazione:
ROM : MikRunny 1.06 QHD
KERNEL : Anryl v10.04+ 05/02/2012 (basato sul Kamma kernel) - governor: interactive
RADIO : 10.15.9020.06_M
RIL: 2.2.0167 (08/07/'11)
batteria 8% - 1giorno 16ore 15minuti - 64% chiamate, 18% display, 9% tel inattivo, 9% cell in standby.
Possiamo dire che, dovessi lasciarlo stanotte acceso (con o senza modalità aereo, sicuramente durerebbe tranquillamente....)
Edit: se qualcuno vuole consigliarmi qualche particolare rom da provare (nuova o ultimo aggiornamento), indicatemela il prima possibile così quando flasho, faccio tutto :-)
-
Quote:
peroni86
Siccome domani dovrei cambiare radio (inserisco l'ultima uscita) e kernel (è uscita una nuova versione dell'anryl con voltaggi più bassi), vi posto gli ultimi risultati ottenuti:
Attuale configurazione:
ROM : MikRunny 1.06 QHD
KERNEL : Anryl v10.04+ 05/02/2012 (basato sul Kamma kernel) - governor: interactive
RADIO : 10.15.9020.06_M
RIL: 2.2.0167 (08/07/'11)
batteria 8% - 1giorno 16ore 15minuti - 64% chiamate, 18% display, 9% tel inattivo, 9% cell in standby.
Possiamo dire che, dovessi lasciarlo stanotte acceso (con o senza modalità aereo, sicuramente durerebbe tranquillamente....)
Edit: se qualcuno vuole consigliarmi qualche particolare rom da provare (nuova o ultimo aggiornamento), indicatemela il prima possibile così quando flasho, faccio tutto :-)
Uhm purtroppo rom nuove nn ce ne stanno...fossi in te terrei la miky cambiando solo kernel e radio...così ti rendi davvero conto della differenza di questi ultimi due...meglio ancora se cambi prima la radio e vedi come va,poi cambi kernel e vedi se cambia..o viceversa...l'importante che nn li cambi tutti insieme altrimenti nn capisci a chi attribuire miglioramenti i peggioramenti...
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
-
Quote:
corvo82
Uhm purtroppo rom nuove nn ce ne stanno...fossi in te terrei la miky cambiando solo kernel e radio...così ti rendi davvero conto della differenza di questi ultimi due...meglio ancora se cambi prima la radio e vedi come va,poi cambi kernel e vedi se cambia..o viceversa...l'importante che nn li cambi tutti insieme altrimenti nn capisci a chi attribuire miglioramenti i peggioramenti...
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
Ok grazie x i consigli corvo!
Cmq l'ho voluto lasciare acceso stanotte (modalità aereo e sveglia impostata): prima di dormire ho mandato un paio di sms e stamattina il cell dall'8% l'ho ritrovato al 6%! Quindi tutto ok!
Ora è al 4%......lo metto a caricare così poi inizio a cambiare la radio!
-
peroni ma cambiando radio hai ottenuto dei vantaggi ?? cmq quante ore di schermo acceso riesci a fare??...ho provato il kernel anry ma con dati attivi come scritto da un altra parte consuma sempre troppo...ora passo anche io al 10.05 e vediamo che succede..
-
Guarda, devo ancora cambiarla..ora ho il cell sotto carica...se ti riferisci alla primissima radio che avevo prima (non ricordo qual'era) si, sopratutto nel livello del segnale.
Per le ore di schermo acceso, non saprei...io mi baso sui risultati che mi dà la schermata di consumo batteria e che ho riportato sopra..nell'ultimo caso su riportato ho fatto: 1giorno 16ore 15minuti, di cui 18% display quindi sarebbe 7 ore di display se non erro...
-
se tu clicchi su schermo ti dice per quanto tempo è stato attivo...
edit:ti ringrazio....mentre ci sei mi puoi dire come mettere la nuova radio?? scarico il file zip e poi?? non si deve flashare come una rom vero?
-
scarichi il file zip..quello in formato "PG86IMG.zip",lo butti dentro l'sd(deve essere libero,dentro nessuna cartella..)spegli il cell e lo riaccendi entrando in recovery...parte direttamente l'installazione... ti chiede solo di premere volume up per installare o volume down per non installare... :D
ricordati quando riavvii il cell di andare a cancellare il file PG86IMG,altrimenti ogni volta che entri in recovery ti chiede se installare la nuova radio :D
-
A me succede una cosa strana... quando riavvio il cell,spesso mi va tutto a scatti...come se stesse macinando qualcosa,ma nn solo all'avvio,anche dopo un pò che l'ho riavviato va paurosamente a scatti...nn capisco che può essere...anche prima di riflashare me lo faceva...
quando lancio per esempio le schermate della home per farle girare ,si impuntano ogni mezzo giro...
succede anceh a voi?
-
Quote:
TheRedSten
se tu clicchi su schermo ti dice per quanto tempo è stato attivo...
Non lo sapevo!!! Ho premuto ora (il cell è in carica ancora) e riporta 1h 56m
-
Quote:
corvo82
A me succede una cosa strana... quando riavvio il cell,spesso mi va tutto a scatti...come se stesse macinando qualcosa,ma nn solo all'avvio,anche dopo un pò che l'ho riavviato va paurosamente a scatti...nn capisco che può essere...anche prima di riflashare me lo faceva...
quando lancio per esempio le schermate della home per farle girare ,si impuntano ogni mezzo giro...
succede anceh a voi?
No corvo...a me al massimo è successo che mi rallenta un pò quando riattivo lo schermo,nella schermata lockscreen e giusto qualche secondo dopo lo sblocco...
-
Quote:
peroni86
No corvo...a me al massimo è successo che mi rallenta un pò quando riattivo lo schermo,nella schermata lockscreen e giusto qualche secondo dopo lo sblocco...
porcaccia miseriaccia!! a me lo fa quando lo sblocco,ma dura più di qualche secondo... :(
-
Non saprei dirti......senti ma qualcuno ha avuto modo di testare la nuova radio che ho pubblicato nell'apposito post?
xkè è strana......più di 20mb di file immagine...
-
Quote:
peroni86
Non saprei dirti......senti ma qualcuno ha avuto modo di testare la nuova radio che ho pubblicato nell'apposito post?
xkè è strana......più di 20mb di file immagine...
No,ancora nn l'ho testata...sono ritornato al kernel antharex...avevo mess oepr prova l'anryl,ma nn va il ponury gesture :D
mi sa che ora flasho la nuova radio :D
ma succede solo a me che in system tuner funziona sia la prima che la seconda cpu?!?!?
nel log della rom di miky dice che la seconda cpu è disattivata per risparmiare batteria...ma i ola vedo funzionante eccome in system tuner...
-
mi dici come la flashi? ho provato a mettere il file img in uno zip chiamandolo col nome opportuno, riavvio, vede il file ma poi non mi segnala nessun update.......
-
Quote:
corvo82
ma succede solo a me che in system tuner funziona sia la prima che la seconda cpu?!?!?
nel log della rom di miky dice che la seconda cpu è disattivata per risparmiare batteria...ma i ola vedo funzionante eccome in system tuner...
Si funziona anche a me la seconda cpu!
-
Quote:
peroni86
mi dici come la flashi? ho provato a mettere il file img in uno zip chiamandolo col nome opportuno, riavvio, vede il file ma poi non mi segnala nessun update.......
e meno male che nn te lo installa,altrimenti avresti brikkato il tell!! nn è in formato PG86IMG.zip,quindi nn si flasha nella solita maniera...mi sa che va flashata tramite adb...ora cerco come si faceva e ti faccio sapere...
Cmq occhio a inventarvi sistemi tutti vostri per flashare le cose :) sopratutto per quanto riguarda la radio!!c'è il rischio di brikkare il cell...
mi posti il link alla discussione della radio?
-
Allora per flasharla devi avere installate sul pc android-sdk....butti la radio nella cartella dove hai il comando fastboot e da riga di comando(apri una finstra dos e te ne vai nella cartella dove hai messo la radio e dove hai il comando fastboot) devi dargli questo comando:
fastboot flash radio radio.img la seconda radio devi mettere il nome del file della radio... magari rinominalo radio cosi scrivi proprio come ti ho scritto io...
-
Quote:
corvo82
Allora per flasharla devi avere installate sul pc android-sdk....butti la radio nella cartella dove hai il comando fastboot e da riga di comando(apri una finstra dos e te ne vai nella cartella dove hai messo la radio e dove hai il comando fastboot) devi dargli questo comando:
fastboot flash radio radio.img la seconda radio devi mettere il nome del file della radio... magari rinominalo radio cosi scrivi proprio come ti ho scritto io...
Faccio subito! ;-) grazie corvo!!!
-
non so se sono stato molto chiaro,nn sono bravissimo nelle spiegazioni :)
aspetta prima di flashare che do una controllatina a tutto e ti confermo...
-
Quote:
corvo82
non so se sono stato molto chiaro,nn sono bravissimo nelle spiegazioni :)
aspetta prima di flashare che do una controllatina a tutto e ti confermo...
Già fatto tranquillo ed è tutto OK! ;-)
-
Quote:
peroni86
Già fatto tranquillo ed è tutto OK! ;-)
Oky perfetto,ho letto che sta radio è per:
Works well with T-Mobile / Orange, UK.
Uhmmm chissà come va qui da noi....noti dei miglioramenti in quanto a segnale(visto che er il consumo ancora è preso,l'hai appena montata :P )
-
l'ho messa pure io...vediamo come va... :D
-
Quote:
corvo82
l'ho messa pure io...vediamo come va... :D
E vediamo un pò dai! ;-)
Domani poi tocca al nuovo kernel anryl!
-
Quote:
peroni86
E vediamo un pò dai! ;-)
Domani poi tocca al nuovo kernel anryl!
io lo sto usando ma devo dire la verità...non noto questi grandi miglioramenti...forse l'antrax è quello che mi piaceva di più...
ps: ma voi i dati li tenete attivi ??
-
Quote:
TheRedSten
io lo sto usando ma devo dire la verità...non noto questi grandi miglioramenti...forse l'antrax è quello che mi piaceva di più...
ps: ma voi i dati li tenete attivi ??
costantemente attivi....sia wifi che rete...
-
intendo i dati in background??---cmq mi potete spiegare come si flasha la radio non riesco proprio a capirlo ...ho scaricato android sdk ma poi non so cosa fare?? grazie
-
Succede solo durante il caricamento delle varie applicazioni, subito dopo il riavvio. "dopo un po'" no...
-
Quote:
Guildamx
Succede solo durante il caricamento delle varie applicazioni, subito dopo il riavvio. "dopo un po'" no...
A cosa ti riferisci? al fatto che mi va a scatti?