Bene, allora forza Lee ahahha (:)) Comunque non penso siano molti...
Capisco, vabbè ognuno fa le sue scelte :)
Visualizzazione stampabile
scusate, a parte il fatto che ancora non ho capito cosa è la sense, dato che si parla di maggiore reattività disabilitandola, mi dite come si disabilita per provare? faccio presente che ho la mikrunny ma vorrei provare questa del post... mi dite quindi come si fa il passaggio dalla mik a questa? grazie
ma possibile che questo difetto importante lo faceva solo a me? se qualcuno ne parla bene e sopporta questo inconveniente, come si può dire in linea generale che va bene questa rom? se poi questo difetto lo faceva solo a me, è un altro discorso.... allora chiedo a quei pochi che la esaltano: provate a verificare e mi date conferma che eventualmente ci riprovo? grazie
La Sense è l'interfaccia android personalizzata da HTC. E' sì più pesante di android liscio, ma tutte le aggiunte sono utilissime e rendono l'ambiente "coerente".
Chi vuole android "liscio" spesso poi si rende conto di aver bisogno di certe funzioni e scarica app apposite, trovandosi poi con un sistema altrettanto "pesante" di quello con la Sense, ma senza la "coerenza" grafica dell'interfaccia HTC.
La Sense NON si può disabilitare. Al massimo puoi installare una rom senza la Sense, tipo la ROMeOS di Monx.
Per provare la Leedroid ti basta andare in recovery, fare un backup, poi wipe data, cache e dalvik e infine installare lo ZIP della Lee (che avrai scaricato e messo su SD).
apparte che senza sense...e quindi con l'interfaccia grafica base ci sono problemi su questa rom...in evo3d noto purtroppo che nella sezione di tutti i programmi sono leggermente spostati verso sinistra ed il touch in quella sezione non corrisponde all'applicazione premuta...probabile problema di risoluzione in quella schermata.....
Chiedo AIUTO per un problema serio che rende il mio telefono praticamente inutile...
...ho problemi di durata della batteria..senza usare il telefono avvira a malapena alle 14.00 e staccandolo dalla carica alle ore 7.00.. premetto che ho gia fatto la taratura della batteria anche se nonostante questo me la ritrovo la mattina collegata al caricatore con segnato batteria carica e poi c'è scritto 96% devo staccare, riattaccare ed aspettare per 4 volte prima di averla al 100%...in ogni caso non supero le 14.00 tipo se la stacco e lo uso in5 minuti scende del 20%...da spento carica peggio che mai, mi da carico ed accendendolo mi da 80%.....chiedo info perche ho notato una cosa strana...se metto modalità aero ci faccio 2 giorni pieni usandolo (senza dati ovviamente)...ho aggiornato ieri per provare il kernel con l'ultimo contenente appunto anche la gestione del gsm e non cambia una cippa...avete un riscontro o potete aiutarmi? ho paura che se cambio batteria non risolvo assolutamente niente...
Stardo
È uno dei punti deboli di questo telefono... adesso tutti ti diranno di controllare quali programmi t consumano batteria, fare esperimenti con software per controllare stato idle.... quanto tempo ci giochi, a chi telefoni, ecc. Ecc. Purtroppo io vengo da un samsung s e con lo stesso uso che non sto a dire a tutti i sostenitori di htc, la batteria mi dura men della metà... le ho provate tutte, rom, kernel, abbinamenti vari ma devo purtroppo devo dirti che non c è niente da fare. Questo telefono consuma anche quando è spento. Non è esagerazione. Se leggi i vari post ti accorgi che è così. Io ormai ce l ho ma l h messo in vendita e se trovo un giusto prezzo gio cmpme ritorno a unosamsung... ci combatto da un mese e ci ho rinunciato... ho la seconda batteria ma a volte non ci arrivo neanche a fine. Giornata... ma adesso qualcuno ti dirà di fare i soliti inutili test....
cosa ci fai con il cellulare per non riuscire ad arrivare a fine giornata con due batterie?? O_o io con un uso normale (cellulare totalmente stock) arrivo tranquillamente alla sera... se lo uso poco sono riuscito a farci più volte due giorni...
è un dato di fatto che questo cellulare soffra di un problema di deep idle, è capitato pure a me una volta, non avevo idea di cosa potesse essere, ho installato cpuspy e ho verificato effettivamente che era quello il problema! se tutti dicono così e tutti hanno risolto così ci sarà un motivo...
Mah, meno della metà di un samsung non credo proprio...
Il mio compagno di banco ha un S2 e ogni ora controlliamo la % di batteria che abbiamo, risultato: la % è sempre uguale o se cambia, cambia di un 1-2% e l'uso è uguale, un po' di internet, qualche messaggio...
Poi io arrivo tranquillamente a sera e anche lui e ci rimangono quasi sempre un 20-25% di batteria...
Inoltre la samsung è tutta plastica e le cover non sono da meno, almeno htc sa scegliere i materiali da usare e la batteria dura quanto quella dei samsung...
Mah... io ho provato tutte le rom e tutti i kernel ed i risultati sono quelli... non so pi cosa provare, ho comprato la seconda batteria perché quella enorme corredata di cover lo rende pi brutto ancora... intanto neanche un mese, messo annuncio a 240 euro ma nessuno chiama, speriamo bene....