Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morissio
bastard81 non contraddire Guich666 rotfl rotfl non si può fare!
Comunque sempre meglio sbloccarlo col metodo revolutionary.. poi ogni uno è libero di scegliere quello che meglio crede. ;)
Può contraddirmi, fino a prova contraria a me hanno detto che non si può e come riportato da angelo prima, non riesce...
Quote:
morissio
Ho sempre saputo che se non sei in S-OFF non puoi.. e cmq il file lo flashi da recovery ;)
Umh, la radio per la rom che abbiamo installato si aggiorna con il file PG86IMG quando entri in bootloader, se invece riavvi in recovery e lo flashi bene, ma se si sbaglia a flashare (o meglio bad flashing radio, come chiamato dal dev) ti va in brick (fonte: dev memnoc)
-
Quote:
Guich666
Può contraddirmi
Ma si! era una battuta la mia :)
Quote:
Guich666
Umh, la radio per la rom che abbiamo installato si aggiorna con il file PG86IMG quando entri in bootloader, se invece riavvi in recovery e lo flashi bene, ma se si sbaglia a flashare rischi il brick (forte: dev memnoc)
Mi sono corretto, intendevo BL e non recovery.. ho editato il post poco prima che rispondessi..
Direi che ci siamo dilungati anche troppo.. noi tre quando ci mettiamo a scrivere siamo un tornado.
L'argomento ormai è chiaro ;)
-
Quote:
morissio
Ma si! era una battuta la mia :)
Mi sono corretto, intendevo BL e non recovery.. ho editato il post poco prima che rispondessi..
Direi che ci siamo dilungati anche troppo.. noi tre quando ci mettiamo a scrivere siamo un tornado.
L'argomento ormai è chiaro ;)
Sisi, dai, aspettiamo notizie da angelo :)
-
un grazie a tutti come da suggerimento ho istallato direttamente la recovery seguendo la guida utilissima ed ora sto facendo un bel backup cosi domani mi diverto a mettere qualche rom.
la cosa che mi ha mandato fuori strada è stato l s-on con unlocked sul sensation avevo il contrario il locked con s-off,l avevo comprato usato cosi come questo,l ho preso usato e gia stava in unlocked.infatti quando sono andato su htcdev mi ha dato che era gia sbloccato cosi ho capito,anche perche la prima cosa che ho fatto prima di andare su htc dev è stato provare il downgrade che non mi dava come ha spiegato un altro utente qui che ringrazio.
Ancora grazie senza il vostro aiuto stavo sicuramente ancora a sbatte la testa per capire cosa fare.
-
Quote:
icecubo78
un grazie a tutti come da suggerimento ho istallato direttamente la recovery seguendo la guida utilissima ed ora sto facendo un bel backup cosi domani mi diverto a mettere qualche rom.
la cosa che mi ha mandato fuori strada è stato l s-on con unlocked sul sensation avevo il contrario il locked con s-off,l avevo comprato usato cosi come questo,l ho preso usato e gia stava in unlocked.infatti quando sono andato su htcdev mi ha dato che era gia sbloccato cosi ho capito,anche perche la prima cosa che ho fatto prima di andare su htc dev è stato provare il downgrade che non mi dava come ha spiegato un altro utente qui che ringrazio.
Ancora grazie senza il vostro aiuto stavo sicuramente ancora a sbatte la testa per capire cosa fare.
Di nulla, lo scopo del forum è aiutarsi! :)
Per i ringraziamenti c'è sempre il tasto Thanks! :)
-
Scusa non riesco a aprire revolutionary quando l ho scaricato sul pc inoltre non capisco dove devo scaricare il file per il downgrade su revolutionary
-
Quote:
pill8
Scusa non riesco a aprire revolutionary quando l ho scaricato sul pc inoltre non capisco dove devo scaricare il file per il downgrade su revolutionary
CIao, qui trovi il file PG86IMG.zip che ti permette il downgrade del bootloader: pg86img-zip-valido.html
non mi è chiaro cosa vuol dire "non riesco a aprire revolutionary"
-
rieccomi,istallata la prima rom tutto ok apparte il wifi mi da errore cosi ho provato a istallare la virtuos shooter 3.0.2 e qui mi da problemi,infatti cerco di istallare il firmware.IMG ma niente da fare cosi come per le radio.Con unlocked di htc e s-on vedo che c'è il limite,come posso toglierlo e passare in s-off. perche cosi sono molto limitato con i firmware e pertanto nelle istallazioni delle rom
si puo tornare in locked e fare il processo del downgrade? o quale altra procedura?
Angelo
-
Quote:
icecubo78
rieccomi,istallata la prima rom tutto ok apparte il wifi mi da errore cosi ho provato a istallare la virtuos shooter 3.0.2 e qui mi da problemi,infatti cerco di istallare il firmware.IMG ma niente da fare cosi come per le radio.Con unlocked di htc e s-on vedo che c'è il limite,come posso toglierlo e passare in s-off. perche cosi sono molto limitato con i firmware e pertanto nelle istallazioni delle rom
si puo tornare in locked e fare il processo del downgrade? o quale altra procedura?
Angelo
Non so come tu possa andare in S-OFF unlocked ma come pensavo sbloccandolo da HTCDEV non ti permette di mettere il PG86IMG.zip
Tieni presente che il file PG86IMG.zip (firmware.zip) e la radio sono la stessa cosa.
Edit: cercando una soluzione ho trovato questo:
Purtroppo lo sblocco ufficiale non disabilita la sicurezza, il dispositivo rimarrà quindi S-ON, questo ci impedisce di flashare diverse radio e, soprattutto, ci causa problemi nel flashing delle ROM non ufficiali;
Aspetta Guich666 e vedi se ti può aiutare.
-
Quote:
icecubo78
Angelo
Allora, se quando via a mettere il file pg86img nell'sd e riavvi in bootloader e non parte vuol dire che è una di quelle radio che non rileva come aggiornamento, anche se è strano...
Per le rom è diverso, devi flashare il boot.img in questo modo:
[B]Metti il file boot.img estraendolo dallo zip della rom in una cartella (che io per esempio ho in C: e si chiama HTC) con fastboot, adb e adbwinapi e poi e usi il comando fastboot flash boot boot.img :)
Tra un po' mi aggiorno per il fatto radio...