Di niente :)
Non dimenticare di votare nel sondaggio ;)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti.
Sono nuovissimo del mondo HTC e da ieri sono un felice (per il momento) possessore di un Evo 3D.
Ho seguito la procedura in prima pagina indicata dall'ottimo Guich666 ed ho fatto tutto senza intoppi: il terminale funziona perfettamente ed ho installato il programma SuperUser.
Rileggendo la procedura però mi sono accorto di NON AVER FLASHATO LA ROM STOCK GIA' ROOTATA (per intenderci, quella da scaricare qui [ROM]Stock EU_Shooter_U-1.20.401.8_ROOTED [25-10-11] - xda-developers)... Eppure sembra che abbia comunque i permessi di root perchè File Manager HD mi permette di abilitare Root Explorer, anche dopo il reboot.
In che situazione sono?
Che rischi potrei correre a tenere tutto così?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
benvenuto nel forum!!! intanto lascia che ti dica che hai fatto la scelta migliore (cioè comprare l'evo 3d) rotfl vedrai che nn lo molli più!
allora se hai seguito la splendida guida di guich666 e adesso sei con bootloader sbloccato e s-off nn aver timore! se hai istallato già il super user sei a posto! nn incorri in rischi di nessun genere stai tranquillo!
la scelta di istallare la rom già con i permessi di root è opzionale perchè all'inizio (un bel pò di tempo fa) quando si sbloccava il telefono nn tutti riuscivano a istallare il super user quindi si ricorreva subito dopo alla nuova istallazione della rom da te citata.
mi raccomando io consiglio sempre di preparare subito un bel backup nandroid tanto per essere più sicuri in caso si volesse fare delle modifiche sulla rom dopo.
un salutone e buon modding! :D
ps spero di essere stato chiaro se hai dubbi chiedi senza esitazione
Benissimo.
Grazie della risposta.
Ciao, ti ringrazio tantissimo per la tua guida che mi è stata utile quanto l'acqua nel mezzo di un deserto....
Dopo averla seguita a pennello, mi son ritrovato il telefono sbloccato, anche se il metodo revoluzionary non mi ha rootato il telefono ma solo sbloccato il bootloader e solo dopo aver installato un altra Rom ho avuto il telefono rootato....
Tutto questo perché con ansia cerco di trovare una versione di android, che sia la 2.3 o la 4.0 capace di supportare sull'evo SKYGO, che in teoria, avrebbe funzionato a qualcuno così come leggevo appunto nei forum di XDA.
Dicevo che fosse la versione 2.3 o 4.0 perchè chrome.apk e alcune versioni di skygo.apk nella 2.3 mi danno esito "errore nell analisi del pacchetto, e solo con la 4.0 non ho avuto problemi, la LOLIC SENSE, pernso perchè sino nate appunto come app per ICS.
Sono tornato ora a LeeDroid perchè la LOLIC SENSE mi dava un problema con l'app Auto che dopo averla avviata mi ha mandato il telefono in riavvio infinito.
Risolto questo avrei delle domande da porti.
1) il file PG86IMG.zip non è nient'altro che il bootloader quindi?
2) la pagina da te indicata "la full list rom" ha due elenchi di rom con ICS,
Sense 4.0 (ICS) e
Sense 3.6 (ICS).
Tutti gli altri elenchi senza la versione di android indicata, Sense 3.5 Sense 3.0 ecc, sono della versione 2.3 che sarebbe l'unica ufficiale dell evo 3d???
3) Un ultima domanda. Dopo aver cambiato il bootloader seguendo la tua guida e facendo il downgrade, come posso capire se per altre Rom devo cambiare di nuovo il bootloader ma soprattutto quale devo usare ed in base a cosa?
Mi son appena avvicinato all evo e quindi ho un po di dubbi, per questo sarà minimo la centesima pagina di forum che leggo su argomenti riguardanti evo, boot, bootlaoder, rom ufficili e non, ma ancora su skygo poco ho trovato.....
A chi chiedere per la modifica di skygo perchè funzioni sull'evo???
Solo rileggendo ora con piu attenzione questi post, capisco il perche non mi desse i permessi di root ma solo lo sblocco del bootloader cosi come ti accennavo in una mia precedente risposta.
Di quali Rom più valide e parli???
Cosa significa per Rom che hai in firma?? e quale sarebbe???
Cosa è il full wipe?? non si intende la totalità dei wipe di data, cache e dalvik fatti da recovery????
Ciao,
1) Quale dei tanti file PG86IMG?
2) La pagina da me indicata contiene tutte le rom per il nostro evo.
Quelle con sense 4.0 e 3.6 hanno ICS (4.0.3), quelle con 3.5 e 3.0 (2.3.5 ; 2.3.4)
3) Per le altre rom non devi cambiare il bootloader.
I file chiamati "FIRMWARE" (quando gli scarichi) e PG86IMG (quando li trovi sukl desktop) sono aggiornamenti per la radio e altri comparti.
Skygo non è compatibile sull'evo, se vai a leggere nella descrizione dell'app, potrai notare come esso non è compatibile, neanche istallando altre rom.
Quando scrissi quel messaggio avevo in firma la rom chiamata: MikRunny 1.13
Il fullwipe, sono esattamente tutti i wipe che puoi fare dalla recovery; quando vai a scaricare la rom e ti trovi "FULLWIPE", vuol dire che l'installi per la prima volta, la "NOWIPE" è quella che indica un'aggiornamento se avevi la stessa rom ma precedente (esempio: tu hai la Mik 1.11 e per la 1.13 installi la "NOWIPE"; se invece ne hai un'altra e vuoi la Mik 1.13 devi fare tutti i wipe e installare la "FULLWIPE".
1) Ovviamente parlo del file PG86IMG.zip che hai linkato nella guida in pagina 1. E da come ne parlavi nella guida pareva fosse appunto il file utile per fare il downgrade, e per questo mi chiedevo se avesse proprio questa finalità.
2) Ti chiedevo una delucidazione perché non è specificato che versione sia se non per la ICS.
3) Per le altre rom non devi cambiare bootloader dici! Devo quindi dedurre che il bootloader che c'era in origine poteva funzionare solo con la rom stock trovata nel cell al suo acquisto? quindi se volessi tornare a quella rom con un backup, il nuovo bootloader sarebbe comunque compatibile?
Ti linko la pagina delle persone che riuscirebbero ad usare skygo nel loro evo 3d:
sky go app working for me - xda-developers
Gli utenti 3vo3d e pricefix23 pare riescano ad utilizzare skygo.
Un ultima cosa. Stamattina ho scollegato il telefono dalla carica completa, le istruzioni dicono che il telefono quando è carico ha una luce di un colore, e quando è completamente carico ha una luce arancione se non erro, invece io ottengo sempre e solo la luce verde che lo stacchi appena carico o che lo lasci in carica per una giornata intera.
Dicevo, stamattina ho scollegato il telefono dalla carica alle 8 del mattino, verso le 11, avendolo usato circa un ora in navigazione internet, il telefono aveva una carica residua del 60 %, verso le 13, avendolo usato un ulteriore ora solo nelle mail, la carica è scesa al 20 %.
E' normale un sacrificio tale della batteria per due sole ore di navigazione in 5 ore di unplagging del telefono dalla linea elettrica?
Sto usando la rom leedroid, l unica ad aver testa per più di un giorno quindi non so fare un paragone con altre rom a livllo di resa della batteria. Il 69% della carica è preso dal display secondo quanto viene indicato nei dettagli della batteria. Eppure ho la luce del display quasi al minimo, ho disattivato l'aggiornamento automatico di news ed account ecc....
Ancora un grazie e buona giornata....
1) Il file che è linkato in prima pagina è il file che ti va a modificare il bootloader facendoti downgradare all'hboot 007 che serve per revolutionary.
2) Capisco, ripeto: sense 4/3.6 ICS e 3.5/3 GB
3) Per altre rom non devi cambiare bootloader. I file PG86IMG che dovrai scaricare non toccano il bootloader ma altri parti del telefono, quali radio ecc.
Se vorresti tornare a quella stock con un backup potresti farlo benissimo.
L'app skygo non è compatibile con i nostri evo, se a loro funziona devi chiedere info a loro, anche perchè nell'app il nostro telefono non è presente.
Inoltre skygo non è ancora supportato al 100% in italia, se non erro funziona al 100% solo in inghilterra e per i device da loro elencati.
La cosa è strana, premetto che non ho mai usato la LeeDroid, ma la sense 3.0 consuma davvero tanto, anche se non penso in quel modo.
Anche la sense 3.5 ha consumi abbastanza "elevati".
Con ics siamo entrati nello standard di 16 ore sicure con utilizzo medio e anche 3 giorni (ovviamente dipende dal tuo tipo di utilizzo.)
p.s. Il tasto "THANKS" è stato creato apposta per evitare di scrivere mille volte grazie in mille post ;)