Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crazylemon
riguardo al punto 2 lo chiedo perchè lo vorrei mantenere quanto più "vergine" possibile in quanto non ho particolari interessi in altre rom , a me servirebbero solo i permessi di root del mio cell, e vorrei sapere se è possibile senza fare s off e logicamente in modo semplice, inoltre supponendo che si possano avere senza andare in s off:
1)in un futuro se cambio idea posso andare in s off avendo solo i permessi di root?
2) ottenendo solo i permessi di root, se escono altri aggiornamenti ufficiali posso installarli?
Riguardo al primo punto 2 che hai scritto, ics aosp è quello che trovi sul nexus, noi abbiamo ics con sense.
Puoi ottenere i permessi di root senza andare in s-off ma non potrai cambiare radio e/o kernel quando arriverà il momento o ne usciranno nuovi.
Se ottieni i permessi di root, non puoi fare aggiornamenti ufficiali.
-
Quote:
Guich666
Se ottieni i permessi di root, non puoi fare aggiornamenti ufficiali.
ma potrò ritornare indietro un giorno riportandolo originale?
-
Quote:
crazylemon
ma potrò ritornare indietro un giorno riportandolo originale?
Si e no, dipende con che cosa sblocchi e come lo riblocchi...
In questi casi (il ritorno alle condizioni di fabbrica con bootloader bloccato) il rischio di brick è più elevato
-
mi puoi indirizzare ai metodi partendo dal fatto che se comprende htc dev non sono interessato?
-
questo è il metodo migliore e non comprende htc dev però dopo l aggiornamento non è detto che funzioni :D
-
grazie per la guida, però prima di procedere avrei un paio di domande:
1) In questo momento ho un Evo 3D aggiornato ad ICS (quindi con HBoot 1.53.007) e verginello (ovvero niente root, niente s-off...etc...), per portarlo all'HBOOT 1.49.0007 devo perforza seguire il video o mi basta semplicemente copiare lo .zip indicato nella sd e riavviare?
2) Dato che è stato consigliato di installare la recovery 4Ext, ha senso selezionare la clockwork mode in revolutionary?
3) Perchè prima di installare una ROM modificata bisogna flashare la ROM stock coi permessi di root?
Grazie per le eventuali risposte ;)
-
Quote:
mexas90
grazie per la guida, però prima di procedere avrei un paio di domande:
1) In questo momento ho un Evo 3D aggiornato ad ICS (quindi con HBoot 1.53.007) e verginello (ovvero niente root, niente s-off...etc...), per portarlo all'HBOOT 1.49.0007 devo perforza seguire il video o mi basta semplicemente copiare lo .zip indicato nella sd e riavviare?
2) Dato che è stato consigliato di installare la recovery 4Ext, ha senso selezionare la clockwork mode in revolutionary?
3) Perchè prima di installare una ROM modificata bisogna flashare la ROM stock coi permessi di root?
Grazie per le eventuali risposte ;)
Ciao :)
1) Non è detto che funzioni il downgrade dell'hboot, infatti questa guida non dovrebbe più funzionare con l'aggiornamento a ics
2) Si, ha senso così hai già una recovery e poi l'altra si installa sopra e poi si elimina :)
3) Serve per avere il root e così poi usi la 4ext
-
Quote:
Guich666
1) infatti questa guida non dovrebbe più funzionare con l'aggiornamento a ics
Ecco, la mia solita fortuna...
Per caso sai se l'HTC Super Tool v3 è affidabile? (che di utilizzare il metodo HTCDev non ne ho minimamente intenzione, piuttosto rimango con la Rom Stock -.-)
Comunque grazie per avermi risposto subito ^^
-
Quote:
mexas90
Ecco, la mia solita fortuna...
Per caso sai se l'HTC Super Tool v3 è affidabile? (che di utilizzare il metodo HTCDev non ne ho minimamente intenzione, piuttosto rimango con la Rom Stock -.-)
Comunque grazie per avermi risposto subito ^^
Non usare quel programma, crea solo problemi, lo sconsigliano anche su xda... (se devi scrivere grazie per le risposte, usa il tasto thanks)
-
ciao a tutti. mi hanno messo (la casa madre) android ics 4.0.3 con H boot: 1.53.007 il risultato: seguendo la procedura, quando cerco di fare il downgrade del firmware mi dice: main version is older. updait fail. reboot....
cosa dovrei fare? posso andare avanti senza fare il downgrade? sapete, ho già brikkato una volta e adesso chiedo sempre... grazie