Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guich666
Mwakious ...
mi puoi mandare il link per il download???inoltre la installo come da guida????
-
Quote:
biziox
mi puoi mandare il link per il download???inoltre la installo come da guida????
Mwakious
Per l'installazione segui lassù ;)
-
Quote:
Guich666
Mwakious
Per l'installazione segui lassù ;)
grazie....non capisco come installare la V10...se puoi spiegarmi un attimo...
-
Quote:
biziox
grazie....non capisco come installare la V10...se puoi spiegarmi un attimo...
Scarichi la v 7 e la v10.
Copi entrambe sull'sd, vai in recovery, fai i wipe e flashi la v7 e dai il reboot.
Una volta partita torni in recovery, wipe dalvik+cache, flashi la v10 e dai il reboot :)
-
Quote:
Guich666
Scarichi la v 7 e la v10.
Copi entrambe sull'sd, vai in recovery, fai i wipe e flashi la v7 e dai il reboot.
Una volta partita torni in recovery, wipe dalvik+cache, flashi la v10 e dai il reboot :)
ok...ma non sono sicuro ancora su quali wipe fare...
-
Quote:
biziox
ok...ma non sono sicuro ancora su quali wipe fare...
Per la v7: data, cache, dalvik+cache
Per la v10: dalvik+cache
-
Quote:
Guich666
Per la v7: data, cache, dalvik+cache
Per la v10: dalvik+cache
ma i wipe per la v7 valgono per qualunque altra rom nuova???mentre per la v10 per gli update????
-
Quote:
biziox
ma i wipe per la v7 valgono per qualunque altra rom nuova???mentre per la v10 per gli update????
Si, ogni volta che cambi rom devi fare un full wipe.
Se invece sono update, solo dalvik+cache...
Ma comunque viene scritto nel thread apposito come fare...
-
Quote:
Guich666
Si, ogni volta che cambi rom devi fare un full wipe.
Se invece sono update, solo dalvik+cache...
Ma comunque viene scritto nel thread apposito come fare...
ok grazie ora provo ad installarla e ti faccio sapere...se mi dici cime mandare i pm te lo scrivo li...
-
una volta installata la rom il file zip lo elimino????
-
Non mi fa il downgrade o.O
Ho seguito la procedura ma l'errore che mi da è questo:
"C:\ adb > adb shell dd if=/dev/block/mmcblk0p31 of=/mnt/sdcard/mmcblk0p31.img
/dev/block/mmcblk0p31: cannot open for read: Permission denied"
Consigli?
-
Quote:
Mignolo
Non mi fa il downgrade o.O
Ho seguito la procedura ma l'errore che mi da è questo:
"C:\ adb > adb shell dd if=/dev/block/mmcblk0p31 of=/mnt/sdcard/mmcblk0p31.img
/dev/block/mmcblk0p31: cannot open for read: Permission denied"
Consigli?
Hai aggiornato ad ics?
-
Quote:
Guich666
Hai aggiornato ad ics?
Si, ieri ho fatto l'aggiornamento
-
Quote:
Mignolo
Si, ieri ho fatto l'aggiornamento
Non seguire il video.
Segui la mia guida...
Se ti si ripresenta l'errore forse so come risolvere :)
-
Ho provato a seguire la tua guida, ho messo il file nella sd, caricato dal bootloader e riavviato, ho sempre il solito hboot 1.53.0007
-
Quote:
Mignolo
Ho provato a seguire la tua guida, ho messo il file nella sd, caricato dal bootloader e riavviato, ho sempre il solito hboot 1.53.0007
Riprova, quando te l'ha riconosciuto hai detto confermato?
-
No, ha fatto tutto lui, non ho dovuto premere conferma o nulla. Entrato nel bootloader e partita il caricamento blu
-
Quote:
Guich666
6) Una volta finito il processo vi ritroverete l'evo in S-off e con il root e la recovery (clockworkmod) installati.
7) Flashare la
Rom Stock con i permessi di root
8) Dopo potrete flashare la rom che più vi piace o che fa per voi :)
vorrei seguire questa guida, ma da niubbo sto cercando di capire al massimo il procedimento prima di ritrovarmi un fermacarte con doppia fotocamera...
1)arrivato al punto 6 mi ritrovo s off root e clockworldmod e rom originale gingerbread?
2)se si al punto sopra , da li posso rifare aggiornamento ufficiale ad ics ritrovandomi ics AOSP come ora?
3)punto 7 è necessario?
4)se voglio mantenere la rom stock il punto 8 è da saltare corretto?
scusate le troppe e magari per voi banali domande, ma in questa materia sono ZERO
Grazie
-
Quote:
crazylemon
vorrei seguire questa guida, ma da niubbo sto cercando di capire al massimo il procedimento prima di ritrovarmi un fermacarte con doppia fotocamera...
1)arrivato al punto 6 mi ritrovo s off root e clockworldmod e rom originale gingerbread?
2)se si al punto sopra , da li posso rifare aggiornamento ufficiale ad ics ritrovandomi ics AOSP come ora?
3)punto 7 è necessario?
4)se voglio mantenere la rom stock il punto 8 è da saltare corretto?
scusate le troppe e magari per voi banali domande, ma in questa materia sono ZERO
Grazie
1) Si
2) No, e non puoi avere ics aosp dato che ha la sense, non capisco la tua domanda :)
3) Si, a meno che tu non flashi una rom differente
4) Si, ma dovrai flashare quella di ics che è la virtuous
-
riguardo al punto 2 lo chiedo perchè lo vorrei mantenere quanto più "vergine" possibile in quanto non ho particolari interessi in altre rom , a me servirebbero solo i permessi di root del mio cell, e vorrei sapere se è possibile senza fare s off e logicamente in modo semplice, inoltre supponendo che si possano avere senza andare in s off:
1)in un futuro se cambio idea posso andare in s off avendo solo i permessi di root?
2) ottenendo solo i permessi di root, se escono altri aggiornamenti ufficiali posso installarli?
-
Quote:
crazylemon
riguardo al punto 2 lo chiedo perchè lo vorrei mantenere quanto più "vergine" possibile in quanto non ho particolari interessi in altre rom , a me servirebbero solo i permessi di root del mio cell, e vorrei sapere se è possibile senza fare s off e logicamente in modo semplice, inoltre supponendo che si possano avere senza andare in s off:
1)in un futuro se cambio idea posso andare in s off avendo solo i permessi di root?
2) ottenendo solo i permessi di root, se escono altri aggiornamenti ufficiali posso installarli?
Riguardo al primo punto 2 che hai scritto, ics aosp è quello che trovi sul nexus, noi abbiamo ics con sense.
Puoi ottenere i permessi di root senza andare in s-off ma non potrai cambiare radio e/o kernel quando arriverà il momento o ne usciranno nuovi.
Se ottieni i permessi di root, non puoi fare aggiornamenti ufficiali.
-
Quote:
Guich666
Se ottieni i permessi di root, non puoi fare aggiornamenti ufficiali.
ma potrò ritornare indietro un giorno riportandolo originale?
-
Quote:
crazylemon
ma potrò ritornare indietro un giorno riportandolo originale?
Si e no, dipende con che cosa sblocchi e come lo riblocchi...
In questi casi (il ritorno alle condizioni di fabbrica con bootloader bloccato) il rischio di brick è più elevato
-
mi puoi indirizzare ai metodi partendo dal fatto che se comprende htc dev non sono interessato?
-
questo è il metodo migliore e non comprende htc dev però dopo l aggiornamento non è detto che funzioni :D
-
grazie per la guida, però prima di procedere avrei un paio di domande:
1) In questo momento ho un Evo 3D aggiornato ad ICS (quindi con HBoot 1.53.007) e verginello (ovvero niente root, niente s-off...etc...), per portarlo all'HBOOT 1.49.0007 devo perforza seguire il video o mi basta semplicemente copiare lo .zip indicato nella sd e riavviare?
2) Dato che è stato consigliato di installare la recovery 4Ext, ha senso selezionare la clockwork mode in revolutionary?
3) Perchè prima di installare una ROM modificata bisogna flashare la ROM stock coi permessi di root?
Grazie per le eventuali risposte ;)
-
Quote:
mexas90
grazie per la guida, però prima di procedere avrei un paio di domande:
1) In questo momento ho un Evo 3D aggiornato ad ICS (quindi con HBoot 1.53.007) e verginello (ovvero niente root, niente s-off...etc...), per portarlo all'HBOOT 1.49.0007 devo perforza seguire il video o mi basta semplicemente copiare lo .zip indicato nella sd e riavviare?
2) Dato che è stato consigliato di installare la recovery 4Ext, ha senso selezionare la clockwork mode in revolutionary?
3) Perchè prima di installare una ROM modificata bisogna flashare la ROM stock coi permessi di root?
Grazie per le eventuali risposte ;)
Ciao :)
1) Non è detto che funzioni il downgrade dell'hboot, infatti questa guida non dovrebbe più funzionare con l'aggiornamento a ics
2) Si, ha senso così hai già una recovery e poi l'altra si installa sopra e poi si elimina :)
3) Serve per avere il root e così poi usi la 4ext
-
Quote:
Guich666
1) infatti questa guida non dovrebbe più funzionare con l'aggiornamento a ics
Ecco, la mia solita fortuna...
Per caso sai se l'HTC Super Tool v3 è affidabile? (che di utilizzare il metodo HTCDev non ne ho minimamente intenzione, piuttosto rimango con la Rom Stock -.-)
Comunque grazie per avermi risposto subito ^^
-
Quote:
mexas90
Ecco, la mia solita fortuna...
Per caso sai se l'HTC Super Tool v3 è affidabile? (che di utilizzare il metodo HTCDev non ne ho minimamente intenzione, piuttosto rimango con la Rom Stock -.-)
Comunque grazie per avermi risposto subito ^^
Non usare quel programma, crea solo problemi, lo sconsigliano anche su xda... (se devi scrivere grazie per le risposte, usa il tasto thanks)
-
ciao a tutti. mi hanno messo (la casa madre) android ics 4.0.3 con H boot: 1.53.007 il risultato: seguendo la procedura, quando cerco di fare il downgrade del firmware mi dice: main version is older. updait fail. reboot....
cosa dovrei fare? posso andare avanti senza fare il downgrade? sapete, ho già brikkato una volta e adesso chiedo sempre... grazie
-
Quote:
myabc
ciao a tutti. mi hanno messo (la casa madre) android ics 4.0.3 con H boot: 1.53.007 il risultato: seguendo la procedura, quando cerco di fare il downgrade del firmware mi dice: main version is older. updait fail. reboot....
cosa dovrei fare? posso andare avanti senza fare il downgrade? sapete, ho già brikkato una volta e adesso chiedo sempre... grazie
Con la versione del tuo Hboot non pui fare il downgrade del firmware, è non puoi usare il metodo revolutionary è una protezione che ha messo mamma HTC.
Devi passare da htc dev
-
grazie mi indicheresti una guida sicura per evitare altro brick? e quali sono eventualmente i lati negativi di htc dev e eventuali maggiori rischi? grazie
-
Quote:
myabc