Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucaluca81
ciao, ho finalmente scaricato tutto quello che mi serve per fare questo benedetto mod....
prima di procedere avrei un paio di domande da farti;
- fino al punto 6 tutto ok,
- il "7) Flashare la Rom Stock con i permessi di root" sarebbe gia una rom con permessi di root ma originale giusto(gingerbread)? se cosi la installo
per quale motivo?
- l' 8) flasho quale rom? cioe cosa mi consigli? vorrei una rom con ics... preferibilmente senza grossi bug....
- la 4ext touch che consigli fortemente cos'è? che sia un applicazione ci sono arrivato anche io ma a cosa mi serve?
- dopo questo passaggio passo direttamente al punto "Installare una rom:"
- Fatto anche questo passaggio dovrei avere finito giusto???
probabilmente sara intuitivo o piu facile farlo, ma dato che non voglio sbagliare o perdere alcuni passaggi preferisco chiedere prima di fare danni....
Ciao, allora:
1) Ok :)
2) É la rom che hai sul cellulare ora, ma con i permessi di root, la devi installare per eseguire il passo successivo a questo
3) La 4ext touch è la recovery che ti va a sostituire quella che installerai con revolutionary
4) Mwakious, se vuoi "modificare" più cose, virtuous se vuoi ics come dovrebbe essere aggiornato da htc
5) Flashi la rom come ho detto...
-
salve ragazzi...sono nuovo di questo forum. Posseggo un HTC evo 3d e da poco mi sono deciso a moddare il mio device. Ho provato vari metodi ma del tutto inutili, questa guida mi sembra invece ben fatta e al più presto proverò con questo metodo. Mi sorge solo una domanda: è possibile far ritornare il telefono al suo stato originale???
Attendo risposte.
Grazie in anticipo.
-
Se segui questa guida lo puoi riportare alle condizioni di fabbrica tranquillamente:D:D:D
inviato col pensiero di aiutare
-
Quote:
sduzzen87
Se segui questa guida lo puoi riportare alle condizioni di fabbrica tranquillamente:D:D:D
inviato col pensiero di aiutare
sto provando a seguire la guida ma una volta che inserisco nel prompt il codice che mi danno sul sito non capisco perchè ma dice che il collegamento con il telefono è interrotto...qualcuno sa dirmi quale sia il problema????
-
Quote:
biziox
sto provando a seguire la guida ma una volta che inserisco nel prompt il codice che mi danno sul sito non capisco perchè ma dice che il collegamento con il telefono è interrotto...qualcuno sa dirmi quale sia il problema????
Fai copia e incolla o lo scrivi a mano?
Inoltre, che browser usi?
-
Quote:
Guich666
Fai copia e incolla o lo scrivi a mano?
Inoltre, che browser usi?
lo scrivo a mano e uso chrome...
-
Quote:
biziox
lo scrivo a mano e uso chrome...
Prova con il copia e incolla.
Inoltre, se ti ridà l'errore, fammi un copia e incolla qui, dato che sei il primo che me lo riporta.
Grazie :)
-
Quote:
Guich666
Prova con il copia e incolla.
Inoltre, se ti ridà l'errore, fammi un copia e incolla qui, dato che sei il primo che me lo riporta.
Grazie :)
il copia e incolla non mi funziona e dice:
Zerging root...this might take a minute or so.. communications whit phone unexpectedly interrupted. Try again.
-
Quote:
biziox
il copia e incolla non mi funziona e dice:
Zerging root...this might take a minute or so.. communications whit phone unexpectedly interrupted. Try again.
Cambia porta usb, e riprova.
Ti copio il FAQ direttamente dal sito di revolutionary:
The program hangs when “waiting for the system to settle.” -OR- the program says “Communications with phone unexpectedly interrupted.”
Uninstall any programs that may connect to the phone over USB and automatically sync. Specifically, we have had interference from HTC Sync and Doubletwist in the past; other programs may also cause trouble. Try reinstalling the drivers, if all else fails (or use Linux, which has a 99% less sucky USB stack).
-
Quote:
Guich666
Cambia porta usb, e riprova.
Ti copio il FAQ direttamente dal sito di revolutionary:
The program hangs when “waiting for the system to settle.” -OR- the program says “Communications with phone unexpectedly interrupted.”
Uninstall any programs that may connect to the phone over USB and automatically sync. Specifically, we have had interference from HTC Sync and Doubletwist in the past; other programs may also cause trouble. Try reinstalling the drivers, if all else fails (or use Linux, which has a 99% less sucky USB stack).
fattooooo....grazie mille....ma una volta finito devo uscire dal bootloader???
-
Quote:
biziox
fattooooo....grazie mille....ma una volta finito devo uscire dal bootloader???
Quando sei in s-off?
Sisi, se poi hai installato la recovery vai avanti con la guida :)
-
Quote:
Guich666
Quando sei in s-off?
Sisi, se poi hai installato la recovery vai avanti con la guida :)
quindi lo spengo???
-
Quote:
biziox
quindi lo spengo???
Vedi tu, se vuoi spegnerlo spegnilo e poi fallo partire :)
Poi cambi recovery come spiegato e flashi sempre come ho scritto in prima pagina :)
Ah, non dimenticarti il thanks che è ben gradito di questi tempi (sopratutto nel primo post!) :)
-
Quote:
Guich666
Vedi tu, se vuoi spegnerlo spegnilo e poi fallo partire :)
Poi cambi recovery come spiegato e flashi sempre come ho scritto in prima pagina :)
Ah, non dimenticarti il thanks che è ben gradito di questi tempi (sopratutto nel primo post!) :)
ora provo e ti faccio sapere se ho dei problemi
-
Quote:
biziox
ora provo e ti faccio sapere se ho dei problemi
Yes, se hai problemi posta :)
-
Quote:
Guich666
Yes, se hai problemi posta :)
non capisco come installare la recovery...l'ho messa nella memoria però dice che il tentativo di flashare è fallito...
-
Quote:
biziox
non capisco come installare la recovery...l'ho messa nella memoria però dice che il tentativo di flashare è fallito...
É un apk, devi metterlo nell'sd, accendere l'evo, usare es gestore file per installarlo (schiacciandoci sopra) e lui installerà un app, usa quella per la recovery :)
-
Quote:
Guich666
É un apk, devi metterlo nell'sd, accendere l'evo, usare es gestore file per installarlo (schiacciandoci sopra) e lui installerà un app, usa quella per la recovery :)
si l'app l'ha installata però quando ci entro per vedere quale versione della recovery installare mi dice che il tentativo è fallito e dice che non ho installato busybox
-
Quote:
biziox
si l'app l'ha installata però quando ci entro per vedere quale versione della recovery installare mi dice che il tentativo è fallito e dice che non ho installato busybox
Hai installato superuser o la rom con il root? :)
É quello il problema, flasha la rom stock con root :)
-
Quote:
Guich666
Hai installato superuser o la rom con il root? :)
É quello il problema, flasha la rom stock con root :)
io ho solo preso i permessi...poi stavo mettendo la recovery...semi spieghi un attimo cosa fare perchè non sono pratico...
-
Quote:
biziox
io ho solo preso i permessi...poi stavo mettendo la recovery...semi spieghi un attimo cosa fare perchè non sono pratico...
Scarica la rom stock con root, quella linkata da me :)
Dopo di che la flashi tramite recovery come ho scritto.
Dopo installi la recovery ;)
-
Quote:
Guich666
Scarica la rom stock con root, quella linkata da me :)
Dopo di che la flashi tramite recovery come ho scritto.
Dopo installi la recovery ;)
ok...per installare la rom come faccio???in bootloader???
-
Quote:
biziox
ok...per installare la rom come faccio???in bootloader???
Entri in bootloader e poi recovery, da li, segui nel primo post che ho scritto tutto :)
-
Quote:
Guich666
Entri in bootloader e poi recovery, da li, segui nel primo post che ho scritto tutto :)
ok grazie...intanto aspetto che si scarica la rom...ma il reboot a cosa serve????
-
Quote:
biziox
ok grazie...intanto aspetto che si scarica la rom...ma il reboot a cosa serve????
A far ripartire il telefono è come un "riavvia".
-
Quote:
Guich666
A far ripartire il telefono è come un "riavvia".
ok...ma in seguito per cambiare rom...devo togliere dalla memoria la stock????
-
Quote:
biziox
ok...ma in seguito per cambiare rom...devo togliere dalla memoria la stock????
La guida è scritta lol
Fai il backup prima, poi fai i wipe (che ti elimina la rom stock che hai), dopo flasha la rom e dai il reboot...
-
Quote:
Guich666
La guida è scritta lol
Fai il backup prima, poi fai i wipe (che ti elimina la rom stock che hai), dopo flasha la rom e dai il reboot...
l'unicacosache non ho capito è come fare il backup...vienefatto anche per i file???mi spiego...quando cambio rom perdo i file contenuti nella memoria????
-
Quote:
biziox
l'unicacosache non ho capito è come fare il backup...vienefatto anche per i file???mi spiego...quando cambio rom perdo i file contenuti nella memoria????
Si, facendo il backup, copi tutta la roba che tieni sul telefono.
Con i wipe, cancelli tutti i dati, per poi riscriverli da 0 quando cambi rom.
Se devi salvare messaggi, numeri, ecc usa le app di default andando in impostazioni, per le app devi riscaricarle poi da 0 :)
-
buongiorno ragazzi....ho appena installato la prima rom sul mio evo 3d ma dopo dato il reboot continua ad accendersi e spegnersi...è normale??????
-
Quote:
biziox
buongiorno ragazzi....ho appena installato la prima rom sul mio evo 3d ma dopo dato il reboot continua ad accendersi e spegnersi...è normale??????
Che rom hai installato, come l'hai installata e altre info mi servono, scrivimi in pm...
-
Quote:
Guich666
Che rom hai installato, come l'hai installata e altre info mi servono, scrivimi in pm...
ho installato "Cool-ICS-v8-EvoG" ...l'ho installata come qualsiasi altra rom e come ho installato la ROOT...però continua a riavviarsi...
-
Quote:
biziox
ho installato "Cool-ICS-v8-EvoG" ...l'ho installata come qualsiasi altra rom e come ho installato la ROOT...però continua a riavviarsi...
Vai in recovery, rifai i wipe e riflashala...
-
Quote:
Guich666
Vai in recovery, rifai i wipe e riflashala...
gia fatto ma niente....ora ho fatto il ripristino...ora riprovo tutto da capo...anche se non capisco quale possa essere il problema...
-
-
Quote:
biziox
niente da fare...
1) Copia di nuovo la rom dal pc al telefono
2) Riscarica la rom
3) Non da errori?
4) Hai messo la 4 ext touch?
5) Quali wipe fai?
-
Quote:
Guich666
1) Copia di nuovo la rom dal pc al telefono
2) Riscarica la rom
3) Non da errori?
4) Hai messo la 4 ext touch?
5) Quali wipe fai?
ho messo la recovery 4ext touch...i wipe faccio cache...data...dalvik...cache + dalvik...insomma tutti tranne quello della batteria...
...
-
Quote:
biziox
ho messo la recovery 4ext touch...i wipe faccio cache...data...dalvik...cache + dalvik...insomma tutti tranne quello della batteria...
...
Umh, riscarica la rom o prova a copiarla di nuovo, non ha mai dato questi problemi, ora la monto ed è ottima.
-
Quote:
Guich666
Umh, riscarica la rom o prova a copiarla di nuovo, non ha mai dato questi problemi, ora la monto ed è ottima.
posso riprovare...anche perchè la recovery funziona bene...nessun problema...se mai provo con un'altra rom...quale consigli???
-
Quote:
biziox
posso riprovare...anche perchè la recovery funziona bene...nessun problema...se mai provo con un'altra rom...quale consigli???
Mwakious ...