Visualizzazione stampabile
-
Allora prima l'apn non mi andava, poi ha iniziato ad andare... ed adesso vedo il simbolo dell'H che si illumina, però non riesco ne a navigare ne ad usare applicazioni che necessitano della rete!
-
Quote:
Originariamente inviato da
tobia996
Allora prima l'apn non mi andava, poi ha iniziato ad andare... ed adesso vedo il simbolo dell'H che si illumina, però non riesco ne a navigare ne ad usare applicazioni che necessitano della rete!
è un problema riscontrato solo da te....hai fatto i vari wipe prima di flashare la rom?
-
@VERDUZ Penso sia comodo avere il link nel primo post che punti alla discussione ufficiale su xda.
Ti va di aggiornare il post? :)
-
Quote:
morissio
@VERDUZ Penso sia comodo avere il link nel primo post che punti alla discussione ufficiale su xda.
Ti va di aggiornare il post? :)
Consiglio pure io :)
Per il firmware, fa come il downgrade? E poi flasho normalmente no? :)
-
Quote:
Guich666
Consiglio pure io :)
Per il firmware, fa come il downgrade? E poi flasho normalmente no? :)
Grazie per il supporto rotfl
Sei sicuro? io ho appena finito di scaricarla ma mi fido poco.. soprattutto senza aver chiaro la situazione root.
-
Quote:
morissio
Grazie per il supporto rotfl
Sei sicuro? io ho appena finito di scaricarla ma mi fido poco.. soprattutto senza aver chiaro la situazione root.
A me l'ha scaricata da un pezzo, io il problema di titanuim backup non me lo pongo, appena trovo on line chiedo a uno che è un dev :)
Comunque, confermate che è così il procedimento? Cioè file sull'sd e dopo va da solo e poi installo da recovery? :D
-
Quote:
Guich666
A me l'ha scaricata da un pezzo, io il problema di titanuim backup non me lo pongo, appena trovo on line chiedo a uno che è un dev :)
Comunque, confermate che è così il procedimento? Cioè file sull'sd e dopo va da solo e poi installo da recovery? :D
Il procedimento dovrebbe essere:
- Da cell spento, metti sull'SD il file PC86IMG.zip
- Avvio col volume - e power
- A operazione finita installi la ROM da recovery ( se non sai come si fa dimmelo rotfl )
Io almeno farei cosi.
Ciao! ;)
-
Quote:
morissio
Il procedimento dovrebbe essere:
- Da cell spento, metti sull'SD il file PC86IMG.zip
- Avvio col volume - e power
- A operazione finita installi la ROM da recovery ( se non sai come si fa dimmelo rotfl )
Io almeno farei cosi.
Ciao! ;)
Era quello che intendevo, è la stessa cosa da fare come quando devi fare il downgrade ;)
Comunque, so come si fa, faccio le guide e non so flashare le rom? xD
-
Bè ti posso dire come l'ho istallata io!ho messo il firmware radio nella sd, avviato in recupero fatto un super wipe, factory reset e riavviato in bootloader. finita l'istallazione della radio tolto la batteria. cancellato dalla micro sd il file pg86im e riavviato in recovery. istallato la zip della rom e woilà atteso 5 min per il primo riavvio ma tutto completamente funzionante! :)
-
ps non è che il problema con i permessi root sia colpa del recupero 4ext?? perchè mi sembra di aver capito che chi l'ha istallata con la clockwordmod non ha avuto questi problemi... magari è solo una mia ipotesi ma se qualcuno potesse smentirmi mi sentirei piu tranquillo
-
Quote:
Guich666
Comunque, so come si fa, faccio le guide e non so flashare le rom? xD
Non si sa mai rotfl rotfl
Quote:
bastard81
Bè ti posso dire come l'ho istallata io!ho messo il firmware radio nella sd, avviato in recupero fatto un super wipe, factory reset e riavviato in bootloader. finita l'istallazione della radio tolto la batteria. cancellato dalla micro sd il file pg86im e riavviato in recovery. istallato la zip della rom e woilà atteso 5 min per il primo riavvio ma tutto completamente funzionante! :)
Ad eccezione del root. giusto?
-
leggevo su xda che se non si vuole aggiornare il bootloader basta eliminare la cartella di questo dall'immagine della rom!
-
Ciao ragazzi..questo procedimento è valido anche per me che ho il terminale 'vergine' o bisogna avere i permessi di root per installare questa rom..?
-
Quote:
gabberf
Ciao ragazzi..questo procedimento è valido anche per me che ho il terminale 'vergine' o bisogna avere i permessi di root per installare questa rom..?
Devi avere almeno il telefono in S-OFF con recovery installata.
Ciao
-
Quote:
bastard81
Quindi:
- Copia file su sd
- Recovery > Wipe totale
- Bootloader > Aggiornamento in automatico
- Togli la batteria
- Cancellato il file con la rom che avevi? e poi hai flashato?
Così è, confermi?
Quote:
bastard81
ps non è che il problema con i permessi root sia colpa del recupero 4ext?? perchè mi sembra di aver capito che chi l'ha istallata con la clockwordmod non ha avuto questi problemi... magari è solo una mia ipotesi ma se qualcuno potesse smentirmi mi sentirei piu tranquillo
Non so, potrebbe essere, dopo chiedo ad un dev appena è in linea...
Spero non sia quello anche perchè la clock non mi si flasha :)
-
esatto nn ho istallato la zip su perchè ho letto che a tanti nn funzionava cmq... ma quasi quasi mi fai venire voglia di provare! 5 min e ti so dire il risultato!
-
Quote:
Snoob
leggevo su xda che se non si vuole aggiornare il bootloader basta eliminare la cartella di questo dall'immagine della rom!
Intendi il file boot.img? sarebbe interessante sapere quali siano i PRO e i CONTRO :)
-
Quote:
bastard81
E chi ha installato la revolutions? è una recovery diversa, magari funziona..
-
Quote:
bastard81
esatto nn ho istallato la zip su perchè ho letto che a tanti nn funzionava cmq... ma quasi quasi mi fai venire voglia di provare! 5 min e ti so dire il risultato!
A chi ti riferisci? rotfl
-
Quote:
Guich666
A chi ti riferisci? rotfl
A te secondo me :) sei l'unico che la sta installando rotfl
Qui stiamo andando alla frutta! :-$ rotfl
-
Quote:
Guich666
Quindi:
- Copia file su sd
- Recovery > Wipe totale
- Bootloader > Aggiornamento in automatico
- Togli la batteria
- Cancellato il file con la rom che avevi? e poi hai flashato?
Così è, confermi?
Non so, potrebbe essere, dopo chiedo ad un dev appena è in linea...
Spero non sia quello anche perchè la clock non mi si flasha :)
si esatto! o meglio ho cancellato il file dalla micro sd tramite adattatore sul pc perchè altrimenti a ogni riavvio il terminale tentava di aggiornare la radio e nn mi permetteva di andare dentro la recovery.
prima mi riferivo a morissio è che mi ero dimenticato di quotare il messaggio e nn mi ero accorto che avevano scritto altre persone!! ho fatto confuzione
-
Quote:
morissio
A te secondo me :) sei l'unico che la sta installando rotfl
Qui stiamo andando alla frutta! :-$ rotfl
Non ho ancora copiato nessun file sull'sd, anche perchè non ho capito tutti i passi rotfl
-
Quote:
Guich666
Non ho ancora copiato nessun file sull'sd, anche perchè non ho capito tutti i passi rotfl
scusami prima ho fatto confusione perche volevo risp a morissio (mi riferivo a lui ma nn mi ricodo piu per cosa!!! rotfl)
allora volevo risponderti sul dopo aver istallato la zip in automatico in bootloader ho tolto la batteria,
smontato la scheda sd e cancellato tramite adattatore sul pc il file pg86img
altrimenti resti in bootloop xkè a ogni riavvio tenta di aggiornare la radio.
poi rimontata la scheda entri in recupero come al solito e istalli la zip della rom.
-
Quote:
Guich666
rotfl rotfl
Quote:
bastard81
si esatto! o meglio ho cancellato il file dalla micro sd tramite adattatore sul pc perchè altrimenti a ogni riavvio il terminale tentava di aggiornare la radio e nn mi permetteva di andare dentro la recovery.
prima mi riferivo a morissio è che mi ero dimenticato di quotare il messaggio e nn mi ero accorto che avevano scritto altre persone!! ho fatto confuzione
Facciamo cosi altrimenti non si capisce più nulla. bastard scrivi ogni passaggio che hai fatto cosi Guich666 può finalmente installare la ROM (domani forse mi aggiungo anche io) ;)
-
Quote:
bastard81
scusami prima ho fatto confusione perche volevo risp a morissio (mi riferivo a lui ma nn mi ricodo piu per cosa!!! rotfl)
allora volevo risponderti sul dopo aver istallato la zip in automatico in bootloader ho tolto la batteria,
poi rimontata la scheda entri in recupero come al solito e istalli la zip della rom.
Io ho solo un problema, non ho l'adattatore per il pc ahahah
Prenderò il mio vecchio nokia e l'userò come muletto rotfl
-
Quote:
bastard81
Forse volevi rispondermi a proposito del root? in attesa che Guich666 senta il DEV
Cmq complimenti a tutte e tre... che shallo rotfl
EDIT: E poi, lo cacciamo qualche thanks dopo tutti sti messaggi utili o no? :p
-
Quote:
morissio
Forse volevi rispondermi a proposito del root? in attesa che Guich666 senta il DEV
Cmq complimenti a tutte e tre... che shallo rotfl
Dubito che prima delle 23 si connetta, quindi ahahah :)
-
Quote:
Guich666
Dubito che prima delle 23 si connetta, quindi ahahah :)
Io vi saluto prima altrimenti la moglie mi uccide rotfl
DOMANDA: Ma è obbligatorio flashare il PG86IMG?
-
Quote:
morissio
rotfl rotfl
Facciamo cosi altrimenti non si capisce più nulla. bastard scrivi ogni passaggio che hai fatto cosi Guich666 può finalmente installare la ROM (domani forse mi aggiungo anche io) ;)
ok
passo primo:
copiare nella sd il file PG86IMG e il file zip della rom. (eventualmente il file superwipe se si vuole)
2 riavviare in recovery (nel mio caso 4ext) ed eseguire tutti i wipe possibili (factory reset, wipe dalvik cache ecc)
3 riavviare in bootloader (selezionabile comodamente dalla recovery)
4all'avvio del telefono in bootloader confermare l'aggiornamento del file PG86IMG (che viene rilevato in automatico)
5riavvia e toglia la batteria del telefono
6togli la micro sd e tramite adattatore collegarla al pc e cancellare il file PG86IMG messo in precedenza
7rimontare la micro sd e riavviare il telefono in recovery (tenendo premuti tasto acensione e volume -)
8 istallare la zip della rom virtuos come se fosse una normale rom personalizzata
9 riavviare e attendere 5-6 min
10divertirsi della nuova rom
spero di essere stato chiaro nei passaggi
-
Quote:
bastard81
ok
passo primo:
copiare nella sd il file PG86IMG e il file zip della rom. (eventualmente il file superwipe se si vuole)
2 riavviare in recovery (nel mio caso 4ext) ed eseguire tutti i wipe possibili (factory reset, wipe dalvik cache ecc)
4all'avvio del telefono in bootloader confermare l'aggiornamento del file PG86IMG (che viene rilevato in automatico)
6togli la micro sd e tramite adattatore collegarla al pc e cancellare il file PG86IMG messo in precedenza
7rimontare la micro sd e riavviare il telefono in recovery (tenendo premuti tasto acensione e volume -)
8 istallare la zip della rom virtuos come se fosse una normale rom personalizzata
Ok, 30 post per dire che è la solita procedura rotfl
Se non ci sono problemi a tornare indietro domani la provo anche io.
-
Quote:
morissio
tanti utenti su xda hanno provato a istallare la rom senza il file PG86IMG ma hanno riscontrato problemi nella conessione dati...
malfunzionamenti del segnale con cadute della linea
alcuni problemi di wifi!! nel dubbio nn ho rischiato!! ;)
-
Quote:
morissio
Notte, si è obbligatorio, ti aggiorna la radio e non mi ricordo che altro :)
Quote:
bastard81
ok
passo primo:
Chiarissimo, inizio il flashing appena trovo il cavo del nokia rotfl
-
Quote:
Guich666
Notte, si è obbligatorio, ti aggiorna la radio e non mi ricordo che altro :)
Chiarissimo, inizio il flashing appena trovo il cavo del nokia rotfl
OK, per sta sera vi saluto..
Guich666 mi aspetto di leggere qualche tua prima impressione ;) cosi so come comportarmi domani.
Ma la radio l'avete aggiornata? nel post si consiglia la 11.73.3504.00U_11.23.3504.09_M2
Buona serata!! a domani ;)
-
hei ci avremo messo 30 pagine per capire che la procedura è la stessa di sempre ma mi sn divertito a manetta!!! e poi è sempre bello quando si scambiano dubbi e ci si da una mano nel modificare il tel!! per me è una droga!! rotfl
-
la radio è gia dentro al file PG86IMG.
nel mio caso (ho vodafone) va che è una meraviglia!! spero solo di nn cantare vittoria troppo presto!!! :D
un salutone visto che ci saluti per stasera!!! a prestooooo
-
Quote:
morissio
OK, per sta sera vi saluto..
Guich666 mi aspetto di leggere qualche tua prima impressione ;) cosi so come comportarmi domani.
Ma la radio l'avete aggiornata? nel post si consiglia la 11.73.3504.00U_11.23.3504.09_M2
Buona serata!! a domani ;)
Mi sono fatto spiegare il fatto della radio dal dev oggi, mi ha spiegato che non è importante cambiarla, ma se si riscontrano problemi devi modificare un altro file e se i problemi persistono cambiare radio, ma se flashi male una radio il cell va in brick...
Il file di cui stiamo parlando dovrebbe andare a modificare questi elementi :)
Quote:
bastard81
hei ci avremo messo 30 pagine per capire che la procedura è la stessa di sempre ma mi sn divertito a manetta!!! e poi è sempre bello quando si scambiano dubbi e ci si da una mano nel modificare il tel!! per me è una droga!! rotfl
Già, adesso inizio la procedura :)
-
Quote:
Guich666
Mi sono fatto spiegare il fatto della radio dal dev oggi, mi ha spiegato che non è importante cambiarla, ma se si riscontrano problemi devi modificare un altro file e se i problemi persistono cambiare radio, ma se flashi male una radio il cell va in brick...
Il file di cui stiamo parlando dovrebbe andare a modificare questi elementi :)
Già, adesso inizio la procedura :)
facci sapere come và!! ma hai trovato alla fine il cavetto del nokia?? :D
-
Quote:
bastard81
facci sapere come và!! ma hai trovato alla fine il cavetto del nokia?? :D
No, metto il file su un'altra sd da 1gb, così dopo la levo e metto l'altra e flasho la rom, sono furbo :D
-
Quote:
Guich666
No, metto il file su un'altra sd da 1gb, così dopo la levo e metto l'altra e flasho la rom, sono furbo :D
bella idea nn ci avevo pensato!! aspetto di sentire le tue opinioni!!! adesso mi assento per un pò che altrimenti la mia ragazza mi uccide se sto ancora al pc!!! un salutone a tutti!! (spero di tornare presto magari tra un paio di ore!!! rotfl
-
Quote:
bastard81
bella idea nn ci avevo pensato!! aspetto di sentire le tue opinioni!!! adesso mi assento per un pò che altrimenti la mia ragazza mi uccide se sto ancora al pc!!! un salutone a tutti!! (spero di tornare presto magari tra un paio di ore!!! rotfl
Va bene, intanto io testo :)
Saluti :)