Grazie @Snoob
Ora che rom stai usando?
Qualcuno mi conferma che è stato risolto il 3G e anche i FC
thx
Visualizzazione stampabile
al momento sto usando la mia SMIUI, non ho modo di provare le ultime mwakious :(
Il 3g e l'fc che genere di problemi erano?Provo di aiutarti io...
Al momento avrei un altro problema...Ho deciso di rimettere su tutto da capo procedendo in modo pulito(come non avevo fatto :D)...Solo che sono incappato in un altro problema!
Non funziona il Wi-Fi:mi da "errore" sotto alla scritta wi-fi in impostazioni e nonostante riavii e cose del genere continua a non funzioanrmi...Sapete come risolvere?
Lo smartflash sarebbe?L'ho installata come ho sempre fatti in questi giorni(tipo una decina di volte) ahahha
Il problema del wi-fi pensavo derivasse dal fatto che non avevo installato "WiFix Manager"..Vado per installarlo e mi dice "Can't get root access. It sees yout device is not rooted or SuperUser request has been rejected.Do you want continue?"
E ho notato che anche Titanium Back Up(che non ho ancora usato) mi dce che il mio dispositivo non è rootato
In "security" ho attivato il Superuser Permission...
nelle impostazioni della recovery 4ext c'è un'impostazione chiamata "smartflash", se sei in s-on devi abilitare quest'opzione prima di flashare una rom, e disattivarla quando hai finito! (non so se si possa lasciare sempre attiva in quanto non sono mai stato in s-on con bootloader unlocked :P )
per mettere questa rom bisogna:
flashare la base 16 e avviarla,
scaricare da update me l'aggiornamento della nuova app per l'ota updater,
riavviare in recovery e flashare il file scaricato,
riavviare la rom e far partire la nuova app e scaricare tramite ota l'aggiornamento alla 16.2,
riavviare in recovery e flashare l'aggiornamento.
giusto?
In effetti era disattivata...Strano perchè l'avevo lasciata attiva...Ora riprovo a far tutto,incrocio le dita così non ti rompo più =D
Una volta che il nuovo Ota Updater ti scarica l'aggiornamento ti parte da solo,non c'è bisogno di riavviare in recovery e flashare(fa tutto lui)...
Quando inizia il download,lascialo fare:manca una barra di avanzamento...Dopo una decina di minuti a finito
guarda la mia firma :P
@scorpion90 per quello che ho capito esatto (non ho avuto modo di provare)! giusto per essere sicuri prima di ogni installazione fate wipe cache & dalvik, non fa male e può salvare da noie e rallentamenti ;)
@Lucio esatto! ;) occhio a farlo anche quando installi gli aggiornamenti come il 16.2 per dire, devi farlo per ogni rom o aggiornamento che contenga al suo interno un file boot.img ;)
mwakious si può avere il link per scaricare direttamente la 16.2? così facciamo prima
Scusate ....io ho la 16.2 e anche se ho il nuovo OTA mi dice sempre........ (otaupdater.otaid mancante o vuoto) i prossimi aggiornamenti saranno col piccione viaggiatore?
Lo diceva anche a me,ma avevo installato male l'apk....Io l'ho appena riscaricata e non mi ha dato nessun problema...
Comunque il mio problema non era lo smartflash,era attivo quando ho installato la 16.2...
La sto reinstallando l'ennesima volta,stavolta non ho usato l'OTA Updater,ma una volta scaricata l'ho installata da recovery...Vediamo
EDIT:ancora niente...Uff...Prova di dire tutta la procedura che faccio,magari sbaglio qualcosa..
1-abilito lo smartflash,faccio tutti i vari wipe e installo la rom BASE
2-riavvio,scarico lo .zip del cambio OTA ed entro in recovery
3-da recovery faccio i wipe cache-davlink w installo lo zip(smartflash è attivo)
4-riavvio,entro in OTA updater e scarico la nuova versione
5-il programma me la installa,riavvio
Risultato?Il Wi-Fi non va...E se provo ad installare "WiFix manager" mi dice che non ho i permessi il mio device non è rootato...
EDIT:non so come fare...Il Wi-Fi va bene sulla 16.01,va bene dopo che installo il cambio di OTA e mi da errore dal momento che installo la 16.2...Oggi pomeriggio provo ad installare la 16.1 e poi fare l'upgrade alla 16.2,senza passare dalla 16.01 alla 16.2 direttamente
appena installata la base hai abilitato i permessi di root?
Ho risolto il problema...Praticamente se passavo direttamente dalla base alle 16.2 il wi fi non andava,mi dava errore...Ora ho installato la base,poi la 16.1(scaricata da internet,non via OTA),poi l'OTA updater e infine la 16.2 tramite recovery...Ora va
Non sono soddisfattissimo...Oggi 4 ore di WiFi ed ero al 25% -.- c'è da dire però che ho tenuto lo schermo praticamente sempre acceso e WiFi sempre attaccato con continua navigazione...La devo provare meglio prima di pronunciarmi
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
con lo schermo attivo c'è poco da fare! :(
ciao a tutti,quando installo la 16.1,dopo avermi chiesto il pin all accensionee aver fatto i soliti 4 passaggi dove ti chiede vodafone,connessione ecc,mi esce la scritta "unfortunately,setup wizard has stopped",do l'ok e mi rimane lo schermo illuminato di nero,non visualizza niente,però si sente la suoneria se arriva un messaggio ad esempio..se blocco e sblocco,si vede l anello,ma lo sfondo rimane nero,sblocco e rimane una schermata nera..cosi non posso passare alla 16.2
qualcuno che mi aiuta?
prima di passare dalla 16 base alla 16.1 ho attivato smartflash e ho fatto i vari wipe
edit: non si vede manco piu l anello,si blocca alla schermata di caricamento di mwakious e poi si spegne il display,si illumina di nuovo mostrando il caricamento solo se inserisco o tolgo il cavo usb nel cel,se schiaccio power o altro non fa niente
la base funziona tranquillamente?? riprova a installare! tieni conto che il kernel che usa mwakious nella v16 (buttered toast) potrebbe richiedere l's-off per funzionare correttamente! altrimenti fai così, riscarica la rom e update, così ti togli il dubbio di avere un file corrotto ;)
la versione 16 base lho provata per poco (stamattina) ma non mi sembrava dar problemi anzi,strano però sta cosa dell's-off,un altro utente che è in s-on come me non ha avuto sti problemi..ora ho provato a reinstallare la 16.1 ma niente,stesso problema..
se passo dalla 16 base alla 16.2 attraverso l'app "update me smartphone",mi scarica la 16.2 ma presenta il problema del wifi che da errore..
non ho capito cosa intendi con questa frase
"altrimenti fai così, riscarica la rom e update, così ti togli il dubbio di avere un file corrotto"
che rom devo riflashare e che update devo fare?
grazie :)
ps: il firmware pg86img non lo devo mettere sulla sd vero?perche sono in s-on,però tipo la prima volta l'ho messo e ho visto appena entravo in fastboot mi uscivano delle scritte in alto a destra riguardanti sto firmware e una barra di caricamento blu,poi usciva la scritta "parsing pg86mg" e bom..mentre se non metto sto firmware nella sd mi da delle scritte verdi in cui dice che non riesce a trovare il file pg86mg ecc e poi van via
si si lo so che non centra niente volevo togliermi quella curiosità,comunque è gia il secondo zip 16.1 che provo,non è che google mi dia cosi tanti risultati attendibili
no ma che google... scarica dai link che trovi sul sito di mwakious!! mwakiousromseries
gia visitato sto sito,vado sotto la categoria roms,apro quelle riguardanti mwakious3d e infondo alla pagina c'è evidenziato in rosso mwakious 3drom v.16.1 e in blu mwakious3dtransformers v.2.1,il problema è che mi fa scaricare solo la transformers,ma a me serve l'altra
Scusate ma il firmware a che.serve? Che differenza.c'è con una.rom?
Ho rimesso la rom originale...Più che altro con la mwak ho notato un calo impressionante della batteria,magari dovuto ad una mia cattiva installazione..
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
la trovi nell'elenco delle guide e delle rom che trovi nei topic messi in rilievo nella sezione modding ;)
Scusate il doppio post......
Siete vivi?
Nessuno usa più la mwa?
Comunque questa versione per il momento sembra ottima....
Unica cosa che MWA mette sempre questa icona batteria che non piace a nessuno....solo a lui piace ;) ( non ti offendere ma è vero)
Ho chiesto su XDA se c'era un rilascio della patch, ma dicono che basta modificare il record di una patch battery stock rilasciata in precedenza...
Chi mi aiuta?
Come si fa?
Grazie e un grande grazie a MWA per il suo lavoro ;)
sempre su xda manda un pm a mwakious sicuramene ti saprà aiutare, io non ho più la mwakiuos qundi non so che dirti.
se la base che usi è sempre la 3.6 puoi flashare tranquillamente quelli delle altre versioni.. wipe davik e cache, flashi da recovery e riavvii
guarda.. io ho mi ero creato un'icona in stile crysis con uot kitchen e da quando ho la sense 3.6 con ics ho sempre usato quella a prescindere dalle rom.. fatti un backup non il nandroid e prova a fare come ti ho detto io.. male che vada mi sbaglio e ripristini.. tanto ci metti 5 minuti..
Ciao a tutti ragazzi,ho finalmente installato dopo 1000 peripezie la 16.3(mwakious in futuro cura maggiormente questi aspetti,altrimenti la gente molla la rom ;) ),il mio cellulare ho ormai capito è talmente sfigato da non supportare l'oc a 1350 di default,ma non esiste la possibilità di installare la rom e tenerla a default sempre a 1188?? io ho la sensazione che l'installazione a 1350 corrompa a random dei files e sia tutto da rifare da capo ogni volta....per ora vado avanti installando regolarmente e installando immediatamente cpu tuner settato ad hoc,non esiste nulla di nativo per tenere il sistema a default???
un grazie a chi mi aiuterà ;)
non credo che sia la frequenza di 1350 Mhz a causarti problemi e non è overlock in questo caso.
htc ha impostato nel suo kernel la frequenza 1188 Mhz ma secondo le specifiche qualcomm il nostro soc può stare a 1,5Ghz e solo oltre questa frequenza si può parlare di overclock, cosa che sconsiglio.
hai provato qualche altra rom tipo la coolics v14 con kernel coolex o anthrax?