ma è normale che a tel spento se lo metto in carica non si accende il led di carica??
Visualizzazione stampabile
ma è normale che a tel spento se lo metto in carica non si accende il led di carica??
direi di no. si accende il telefono?
se poi premo sul pulsante di accensione si... però è strano...
ma si carica cmq oppure anche se è sotto carica no?che versione hai di rom?la 14a?
L'ultima... La 14a
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
purtroppo non l'ho ancora provata così a fondo e ora non ce l'ho montata:( però cmq a me pare strano.hai provato ad attendere qualche istante?anche a staccare il cavo e a riattaccarlo?
EDIT: ora la installo e ti dico se lo fa anche a me!
ho fatto un po di test che ora vado a esplicare:
1) spento con fast boot attivo e messo in carica il led si accende
2) spento con fast boot disattivato e messo in carica il led si accende per un secondo e poi si spegne...
3) spento con fast boot disattivato e messo in carica al pc il led si accende per un secondo e poi si spegne ma mi dice che c'è una periferica mtp usb collegata al pc e mi chiede i driver...
ho come il dubbio che non si spenga ma rimanga sveglio col display spento...
idee a riguardo??
comunque sembra che si ricarichi dato che la batteria in questi pochi minuti mi è passata dal 74% al 79%
Ora lo messa anche io e provo a vedere.aspetta
Edit: a me si accende la luce rossa. In che condizione sei?s-on s-off?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
s-off con revolutionary... ho fatto full wipe, installato la 14, riavviato, configurata e lasciata 15 min ferma... poi riavviato e installata la 14a, riavviato e lasciata ferma... e poi ho reinstallato un po di applicazioni.
fai la prova da spento con fastboot disattivato e collegalo al pc...
curiosità ma te che radio e hboot hai??
Via fast boot da pc non dovrebbe accedersi. Io ho hboot 1.49 e sono s-off
io per fast boot intendo l'opzione in impostazioni --> alimentazione
disabilitando tale opzione e spegnendolo se lo colleghi al pc il led si accende per un secondo poi si spegne e il pc ti avvisa che è collegato un dispositivo mtp usb... quindi il terminale è acceso...
EDIT:
stasera sono uscito alle 22 tornato ora all'1:37 batteria passata da 100% a 73%... ora la farò scaricare tutta per ricaribrarla ma mi pare un po alto il consumo dato che ho solo controllato 3 volte l'ora!
Rilasciato nuovo kernel 3.9 ecco il changelog:
Quote:
ChangeLog
* AROMA Installer (thx to Ahmad Amarullah)
* PATCH: applied linux kernel patch 3.0.45->46
* Cmdline Options (thx to showp1984)
* User Configurable CPU OC, GPU OC, Governors, IO Schedulers, Sweep2Wake, ZRAM
* Badass Governor (Support Both of 2 and 3 Phases) (thx to showp1984)
* BT HCI (Need Testing) (thx to XxXPachaXxX)
Per il fatto che non carica da spento.. che recovery hai? Era un problema comune appena uscito lo sblocco con revolutionary.. è ai risolveva installando la 4ext
per il nuovo kernel... qualcuno l'ha provato?
Lo sto usando io.il nuovo governor badass sembra ottimo e lavora molto bene. Io lo sto provando però su un altra rom
Che rom stai usando?
Sulla viper 3d.
Anche io ho messo il kernel 3.9 su rom Cook ics 14a con governor badass ma quando riavvio mi trovo il governor ondemand come risolvo?
La prima volta che ho installato questo kernel il telefono è andato in bootloop.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Il primo riavvio lo fanno quasi tutti. Hai messo applica all avvio?
Scusate il disturbo, ma non so piu' che fare :) mettiamola cosi',non vanno piu' i mex! Stavo tranquillo con la v14 e questo problema me lo ha fatto da un momento all'altro, dopo una serie di spegni e riaccendi credo, inoltre leedroid tweaks non andava e non vedevo le icone di sblocco nella lockscreen. Ho flashato la v14a con relativo boot.img ma è rimasta uguale, anzi rompeva che avevo memoria piena (ho la partizione link2sd), ora sto facendo un bel wipe per vedere cosa succede, riinstallo la v14 e senza passare dal via metto la 14a, ma all'avvio del bootloader ho visto na brutta cosa! Quando fa il check, la terza o la quarta voce dice wrong or delete image! Puo' essere quello il problema? Finito il wipe e la reflash, faccio sapere. Idee?
Sapete come si ritorna alla rom e al kernel stock?
Puoi flasharla come le altre rom.. ci dovrebbe essere una discussione con la rom qua sul forum
come dovrei controllare un battery drain??? tramite android assistant htc sense è quella che consuma maggiormente...
ho provato sia cwm recovery liscia che touch...
prima con la virtuous 3.0.5 questo problema non l'avevo e la recovery era la stessa
guarda io con la cool non cunsumavo nulla.18 ore erano d'obbligo:)
sei in s-on quindi?metti la 14 e flasha da fast boot il boot.img della rom.(se sei s-off niente) poi avvii e installi tutto e poi metti la 14a con wipe dalvik-cache.se hai ancora problemi prova la 13.
ora vi descrivo il problema che ho con la batteria... chissà che mi possiate aiutare:
1)terminale lasciato acceso in modalità aereo collegato al caricabatterie tutta la notte (led verde batteria 100%)
2)spengo il terminale (il led dopo pochi secondi si spegne)
3)riaccendo il terminale e la batteria sta all'84% (led arancio in carica)
4) dopo 1-2 minuti batteria carica al 100%
vi prego ditemi come risolvere la rom non è male...
ti conviene fare così, colleghi alla carica, riavvii subito(per avere il sistema più "pulito"), lo lasci caricare la notte in modalità aereo, lo stacchi che sei al 100% e sei a posto ;)
Ah si guich?Devo riavviare se non è collegato?io lo faccio sempre:( cavoliiiiiii:(
Se uno riavvia il telefono mentre è sottocarica, rovina la batteria e anche il file relativo alla gestione della % da vedere.
I riavvi vanno sempre fatti a telefono staccato dalla carica.
É diversa la questione se il telefono si riavvia quando è collegato al pc tramite i comandi adb.
Conclusione:
Se dovete riavviarlo, fatelo quando è staccato.
Se dovete spegnerlo, fatelo e poi mettetelo sottocarica, accedendetelo solo dopo che la spia è verde.
Ah, se riuscite, evitate di usarlo mentre è sottocarica :)
Non sapevo si rovinasse riavviarlo mentre era sotto carica. Ok non lo faccio più:) può rovinare anche la scheda madre secondo te guich?( ora scopriamo coke.ho fatto a brikkare il telefono)
Così tante volte per te cos'è?io a volte lo faccio anche 5,6 volte al giorno:(
cavolo mi si sta riavviando il telefono spesso.. sarà colpa del nuovo kernel 3.9?
Ho flashato solo il kernel nuovo.. 192 e 1510... I voltaggi se non è che è il kernel che lo fa in automatico io non lì ho toccati.. si blocca e poi si riavvia.. in maniera random
No lo faccio solo dopo che installo una rom, poi non ne faccio più cosi. Però dopo che la installo ne faccio un bel po
Guarda io sto usando il 3,9 su un altra rom e non si è mai riavviato! Prova a reinstallarlo.
Inviato dal mio Htc evo 3d usando tapatalk!
ho già provato.. ora vedo.. se me lo fa un'altra volta torno al 3.7 in attesa della nuova versione