Visualizzazione stampabile

- 

Se dovete parlare del kernel, fatelo nel thread apposta, non qui dove si parla della rom.
 Kernel
 Avvisati :)

- 

Sì hai ragione scusa guich... 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

- 

tra l'altro electropower fai un edit:)
 ho notato ragazzi che la v12 ci mette un pelo di più(mezz'ora in più) a caricarsi rispetto alla v11!avete trovato anche voi questa cosa?non che sia un problema:)

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  japoco_poz14  
tra l'altro electropower fai un edit:)
 ho notato ragazzi che la v12 ci mette un pelo di più(mezz'ora in più) a caricarsi rispetto alla v11!avete trovato anche voi questa cosa?non che sia un problema:)

Che intendi?
 La v12 è la migliore rom con sense 3.6, e le ho provate tutte...
 Batte anche la 11.5 di mwakious che consumava troppo.
 Fai conto che la v12 con kernel CoolZ 1.6 mi ha consumato il 5% in 3 ore, di cui 1 di schermo acceso...

- 

si si anche io condivido tutto quello che dici:)no dicevo che rispetto alla v11 ho visto che ci mette una mezz'ora in più a caricarsi:) 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da japoco_poz14

si si anche io condivido tutto quello che dici:)no dicevo che rispetto alla v11 ho visto che ci mette una mezz'ora in più a caricarsi:) 

Ma raga posso fare un upgrade senza perdere niente passando dalla versione 11 alla 12? O devo fare un wipe generale?

- 

Quote: 

Originariamente inviato da elektropower90

Quote: 

Ma raga posso fare un upgrade senza perdere niente passando dalla versione 11 alla 12? O devo fare un wipe generale? 

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando  Androidiani App

Quando installa la rom cancella tutto da sola .. Io ho fatto così è va tutto alla grande ;)
 Chiaramente non cancella i dati della microsd

- 

Ho messo su il CoolZ 1.7, a parità di condizioni cioè con stesso governor smartass e stesse altre impostazioni, secondo me consuma meno yoda..  

- 

Su quella versione consigliano di disabilitare : Sweep2Wake !

Edit  :  Per che non lo sapesse , sweep2wake è un opzione molto interessante che ti permette di sbloccare il device facendo uno slide dal tasto home fino a quello cerca e di bloccare lo schermo con lo slide contrario..

Edit2 :  Impostando il valore da "2" a "0" riesco perfettamente a sbloccare e ribbloccare _in_touch senza pulsante fisico :)

- 

dove la trovo quella opzione? 

- 

Quote: 

dove la trovo quella opzione? 

Da terminal emulator devi lanciare questa stringa  "echo '0' > /sys/android_touch/sweep2wake"
 Senza le virgolette !

Edit :  Correggo se vuoi usare la funzione sweep2wake devi semplicemente installare l'ultimo kernel di Coolexe
 V1.7  la funzione è già attiva di default.
 Se invece vuoi disabilitarla devi copiare la striga sopra da terminale !

valori

"0" disable
 "1" enable
 "2" for enabled with backlight

;)  FUNZIONA MOLTO BENE

- 

ok lo scarico e la provo subito:)la copio così come 'è giusto?poi posso bloccare e sbloccare con i tastini virtuali?

ah ok!perfetto:)infatti non andava!allora:
 installo il kernel nuovo e poi?è già attiva in auto?

- 

Quote: 

ok lo scarico e la provo subito:)la copio così come 'è giusto?poi posso bloccare e sbloccare con i tastini virtuali?

ah ok!perfetto:)infatti non andava!allora:
 installo il kernel nuovo e poi?è già attiva in auto?

Non c'e' bisogno devi solo scaricare ed installare il kernel  ho editato il post sopra leggi ;)

- 

ok allora installo ed è gia attiva:)perfetto:)in altro caso metto 1:) 

- 

Quote: 

ok allora installo ed è gia attiva:)perfetto:)in altro caso metto 1:) 

Jacopo ti do un altro consiglio utile per ribbloccare lo schermo devi scorrere lentamente dal tasto ricerca verso l'home, altrimenti fai uno screenshot ! :)

- 

avrò fatto 10 screenshot:)cmq ottima opzione!questa rom mi stupisce sempre di più(anche se è una funzione più per il kernel):) 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da sistemia

Da terminal emulator devi lanciare questa stringa  "echo '0' > /sys/android_touch/sweep2wake" 
Senza le virgolette !

Edit :  Correggo se vuoi usare la funzione sweep2wake devi semplicemente installare l'ultimo kernel di Coolexe 

valori

"0" disable 
"1" enable 

;)  FUNZIONA MOLTO BENE 

Oltre a questo wake cosa include il kernel?

- 

Ragazzi ho installato la v1.6 del kernel di coolexe e a livello di prestazioni mi ha davvero sbalordito rispetto alla 1.2 che avevo provato..volevo chiedervi quale controllo utilizzate in no frills cpu per un equilibrato consumo di batteria e prestazioni inoltre temo che il deep sleep non funzioni in quanto mi consuma circa 8%durante la notte con tutto disattivato. Aspetto vostri consigli 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  elektropower90  
Oltre a questo wake cosa include il kernel?  

ChangeLog V1.7
 * Sweep2Wake: Implemented
 * PATCH: applied linux kernel patches 3.0.30->35
 * PATCH: applied linux kernel patches 3.0.35->39

Quote: 

Originariamente inviato da  gianluchiello  
Ragazzi ho installato la v1.6 del kernel di coolexe e a livello di prestazioni mi ha davvero sbalordito rispetto alla 1.2 che avevo provato..volevo chiedervi quale controllo utilizzate in no frills cpu per un equilibrato consumo di batteria e prestazioni inoltre temo che il deep sleep non funzioni in quanto mi consuma circa 8%durante la notte con tutto disattivato. Aspetto vostri consigli 

Io ho risolto semplicemente abbassando al potenza (918 Mhz_Max / 192 Mhz_Min) SmartassV2 / Deadline ....
 Se invece vuoi settare il voltaggio ti consiglio di vedere sulla sezione [TEST] undervolt li troverai tanti altri consigli

- 

Io sia con yoda 2.1 che con CoolZ 1.7 (senza sweep2wake) ho prestazioni e consumi sbalorditivi, almeno considerando lo standard del nostro Evo..  Governor smartass e velocità di punta 1.35..  

- 

per avere risultati corretti con il kernel 1,7 di coolexe ho dovuto reinstallare questa rom!prima ci avevo pasticciato un pò e infatti i risultati erano scadentissimi!ora che ho fatto un bel super wipe e messo quel kernel devo dire che è una bomba!:)

EDIT:  In alto nella barra di notifica viene fuori "seleziona metodo inserimento".come faccio a toglierlo?mi da un fastidio:)

- 

Hi,

Test CoolZ EvoG v1.8 with USB OTG...Need testing...Someone plz test it

http://www.androidfilehost.com/main/...-EvoG-v1.8.zip
 :)

- 

Quote: 

per avere risultati corretti con il kernel 1,7 di coolexe ho dovuto reinstallare questa rom!prima ci avevo pasticciato un pò e infatti i risultati erano scadentissimi!ora che ho fatto un bel super wipe e messo quel kernel devo dire che è una bomba!:)

EDIT:  In alto nella barra di notifica viene fuori "seleziona metodo inserimento".come faccio a toglierlo?mi da un fastidio:)

Quale rom hai reinstallato?

- 

Quote: 

Questo è con otg funzionante?

- 

ho installato la cool v12:) non lo so perchè non posso provare!:)così dicono su xda:)credo sia un kernel test!fai la prova 

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  sistemia  
 Senza le virgolette !

valori

"0" disable
 "1" enable

;)  FUNZIONA MOLTO BENE

Ciao, ho provato a disabilitare la funzione sweep2wake solo che se riavvio la funzione si riabilita. E' possibile disattivarla in maniera definitiva?

- 

Ciao Ragazzi da quando ho installato la versione 1.7 del kernel di Coolexe ogni volta che avvio mi spunta la scritta "upgrade di android avvio applicazioni". Come posso risolvere? 

- 

quando hai installato questo kernel l'hai fatto tutti i wipe della chache e dalvikchache? 
 ti consiglio di reinstallare il kernel e vedere se si ripresenta il problema...
	Quote: 

Originariamente inviato da  Ashitaka  
Ciao Ragazzi da quando ho installato la versione 1.7 del kernel di Coolexe ogni volta che avvio mi spunta la scritta "upgrade di android avvio applicazioni". Come posso risolvere? 

- 

io non ho mai avuto questo tipo di problema:(prova a fare come dice elektro:) 

- 

Quote: 

quando hai installato questo kernel l'hai fatto tutti i wipe della chache e dalvikchache? 
 ti consiglio di reinstallare il kernel e vedere se si ripresenta il problema...

Ho fatto solo solo wipe dalvik cache

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m

- 

Reinstallato facendo wipe cache e dalvik cache, ma il problema si presenta lo stesso

- 

Non è un problema del kernel.
 È giusto che ti venga fuori quella scritta, non preoccuparti...

- 

Quote: 

Originariamente inviato da Guich666

Non è un problema del kernel.
 È giusto che ti venga fuori quella scritta, non preoccuparti...

No guich il problema è che ogni qual volta accende il device si ci presenta l'upgrade è non è normale...

- 

Quote: 

No guich il problema è che ogni qual volta accende il device si ci presenta l'upgrade è non è normale...  

È normale, fidati.
 L'ha sempre fatto da quando è uscito ics, lo fanno tutti i terminali htc, non solo il nostro.
 Dato che le app non sono tutte disegnate e sviluppate per ics, il telefono fa questo famoso upgrade...

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  Guich666  
È normale, fidati.
 L'ha sempre fatto da quando è uscito ics, lo fanno tutti i terminali htc, non solo il nostro.
 Dato che le app non sono tutte disegnate e sviluppate per ics, il telefono fa questo famoso upgrade...

ma a me non lo fa perchè? e ho più di 138 app installate...

- 

Quote: 

ma a me non lo fa perchè? e ho più di 138 app installate... 

Se hai il fastboot attivato non lo fa mai.
 Se l'hai disattivato il discorso è diverso...

- 

Quote: 

Stesso problema l'ho avuto quando montavo la teamgenesis 3d

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  Guich666  
Se hai il fastboot attivato non lo fa mai.
 Se l'hai disattivato il discorso è diverso...

Io ho il fastboot attivato

- 

a me non lo fa mai e non ho il fast bott attivo!c'è qualcosa che non quadra! 

- 

A me sempre fatto, anche su altri terminali che mi sono passati tra le mani (sensation in s-off e un xe in s-on).
 Inoltre anche su altri lidi vedo gente che parla di questo update...