si esatto! ;) segui QUESTA guida ;) ti serve per far partire senza problemi le rom jelly bean :)
Visualizzazione stampabile
si esatto! ;) segui QUESTA guida ;) ti serve per far partire senza problemi le rom jelly bean :)
Con la 1.49.0007 posso mettere le rom jb che mi pare o ad esempio come per la unofficial cyanogen mi serve esattamente quella versione? (La 1107) a dirla tutta volevo provare la pacman
pacman?? guarda che non abbiamo nessuna pacman per la versione gsm! se stai guardando su xda NON guardare la sezione CDMA ;) però ti consiglio la rootbox, sono aokp, cm, paranoid tutte in una rom in pratica :)
edit: ovviamente qualunque rom jb va bene se sei in s-off con hboot 1.49 :)
quindi i numerini dopo 1.49 sono inezie, okay :p
sul thread xda della pacman in fondo dice
GSM and VM users: please visit http://pac.cmbaughman.com/pac for GSM and VM versions.
ed in effetti ci sono delle versioni segnate come gsm.
La pacman la avrei installata proprio perché mi attirava quel mix, però se mi dici che anche la rootbox è uguale e in più l'hai provata opterò per quella :p
si basta che sia 1.49.xxxx ;) ah non sapevo facessero anche build per gsm/shooteru! se nel nome c'è scritto shooteru oppure gsm vuol dire che va bene ;)
per questa procedura serve assolutamente la rom originale oppure si può usare una rom qualsiasi ma funzionante??
È consigliabile usare perlomeno una rom basata su sense 3.6, alcuni usavano la mwakious! Io ti consiglio di fare un backup della tua rom attuale tramite recovery e poi flashare la rom stock di guich!
Inviato dal mio Evo 3D GSM
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Salve a Tutti,io non capisco molte cose.Ho seguito la guida su sblocco con htcdev,flash custom recovery e ottenimento permessi root.Ora vorrei portare il telefono in s-off per installare qualche rom ma questa guida non la capisco.Per esempio al punto 3 dice scegliere il download esatto(download di chè??)verificare l'md5(cos'è ??)spero nel vostro aiuto..Grazie
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Intende di scegliere i file relativi ad htc evo 3d e se usi windows o ubuntu...puoi farlo per altri terminali. Non so ora ma il file exe (windows) non c`é più....basta cercarlo su google o se non lo trovi te lo invio io
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Per l'md5 cerca su Google, è un metodo per verificare l'integrità dei file tramite la comparazione di un numero (chiamato md5 appunto)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da pomphelmo
Potresti inviarmelo?Grazie
P.s: ma se io formatto la scheda sd a fine procedura posso riutilizzarla?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Mi sono dimenticato di dirti che ho ics.Ho trovato questo su internet
http://www.mediafire.com/download/k7...ICS_VM_WIN.zip
Và bene??
Assolutamente no! Shooter è la versione americana, devi cercare control bear per shooteru ;) è solo una lettera ma fa enorme differenza!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
c'ho provato tutta la notte ma nulla, resta sempre sobrio :( ho guardato e emulato mille video dove fanno vedere il wire triks ma nulla!
ho ics, sbloccato con htcdev e bootloader 1.5
non è che devo prima fare il downgradel del bootloader?
_________
Edit
s-offato con l'ausilio di una graffetta stortata!
fatto downgrade dell'hboot e ora ho il 1.4 e messo su la carbonrom!
superveloce! in attesa di una rom JB che abbia il 3D!
Come faccio a rimettere la rom stock con permessi di root? Ora ho la miui ics
miui originale?? allora installa l'app FlashImageGUI, tramite quella installa il kernel di anryl! poi installa la rom stock di guich che trovi qui sul forum, ci sono tutte le istruzioni per abilitare il root! se hai ancora problemi chiedi pure, al momento sono di fretta e non ho scritto dettagliatamente!
Sllora, stavo cercando di mettere la rom stock ma non me la installava allora sono andato a controllare di avere il fastboot attivo. Dopo di che pensavo di ritornare alla recovery facendo un reboot (riavviando) ma evidentemente ho fatto una cazzata. ii problema è che prima avevo fatto un full wipe e quindi non avevo nessun os installato! Che faccio? mi mostra il logo htc all'infinito
togli la batteria, rimettila, entra nel bootloader e da li in recovery! per il fatto che non ti installa la rom, tu avevi detto di aver utilizzato la miui ufficiale, hai fatto i passaggi che ti avevo detto con l'app flash image gui??
Ok sono riuscito ad arrivare nel bootloader, ora provo a flashare la rom di nuovo
EDIT: niente non funziona, che faccio?
Non va nemmeno la mwakious, mi da lo stesso errore... a questo punto penso di aver sbagliato a installare l'anryl kernel...
prova a reinstallare la miui ufficiale! altrimenti lancia una ruu!
Qualsiasi rom cerchi di flashare (anche la miui che avevo precedentemente) mi da errore, che faccio? ho anche provato a flashare anryl kernel da recovery ma continuano a darmi errore le rom
EDIT: non so cos'è una ruu... come la lancio? Dove la trovo?
onestamente non ho capito cosa tu abbia combinato, ma comunque prova a flashare da fastboot il boot.img della rom stock di guich, e poi prova a reinstallare la rom!
per la ruu usa la funzione cerca, ho persino creato una guida a riguardo non troppi giorni fa!
Ho letto la guida, sono riuscito a trovare la ruu, ora provo a lanciarla... dopo sarà come avere il telefono comprato nuovo? per andare in s off che procedura mi consigli di fare? prima htc dev e poi juopunutbear?
Utilizzando la RUU denominata "RUU_SHOOTER_U_ICS_35_S_HTC_Europe_3.28.401.1_Radi o_11.77.3504.00U_11.25.3504.06_M_release_262714_si gned", lanciata mentre il telefono è in fastboot usb, prima mi dice "verificare le informazioni sul telefono android. attendere..." in seguito mi dice versione immagine: 3.28.401.1 e mi da come unica opzione "aggiorna". dopo aver premuto su aggiorna mi dice che aggiornerà da 3.28.401.1 a 3.28.401.1, a questo punto inizia il processo ma mi da come errore "errore [105]: errore aggiornamento immagine" dicendo "l' utility aggiornamento rom non puo aggiornare il telefono android, prendere un utility aggiornamento rom corretta e riprovare" come mai?????
Ho provato un altra ruu che si chiama "RUU_Shooter_U_HTC_Europe_1.20.401.8_Radio_10.59.9 020.00_10.15.9020.06_M_release_219793_signed".. mi da lo stesso errore ora che faccio?
Puo essere che sia la recovery? Se si come la cambio??
EDIT: Ho risolto cambiando recovery!!!! yeeeee ora riprovo ad andare in s off.. e che dio me la mandi buona
Ok ora non capisco una cosa sul metodo juopunutbear, il file controlbear devo metterlo nel computer o nel cellulare? Inoltre dice che l unico sistema operativo supportato è linux, mentre io ho windows come faccio? scusate se sono assillante
devi eseguirlo da pc, e per linux o crei un sistema avviabile da usb oppure lo esegui direttamente da cd (non salva alcun file su hard disk), ti direi di usare ubuntu!
Sto scaricando Ubuntu 12.04 32 bit come descritto nelle istruzioni ma poi non mi è ben chiaro come utilizzarlo... che devo fare? Come creo un sistema avviabile da usb? non trovo guide
facciamo prima a fare così... eccoti controlbear per windows https://dl.dropboxusercontent.com/u/..._u_ICS_WIN.zip
Grazie mille sei il mio salvatore ahah non potrò mai ringraziarti abbastanza dopo provo e ti faccio sapere se ha funzionato:)
EDIT: ci sono riuscito! Ti adoro!!!
Sono andato in soff e mi si e ribloccato il bootloader... ora sono in locked che faccio?
Sblocca con htcdev ;)
Non mi ritorna in s on vero? ahah
EDIT: grazie mille ho risolto facendo come hai detto tu!!!
Salve
Certe cose non mi sono molto chiare :
) Fare un backup dell'sd e poi formattarla
2) Assicurarsi che la batteria sia caricata al massimo.
3) Scegliere il download esatto per il tuo telefono e il tuo sistema operativo
(Quale Download ? Da dove lo devo scegliere)
4) Estrarre lo zip in una nuova directory
(Cos'è una directory?)
5) Verificare l'MD5 del download
(Cos'è l'MD5 ?)
6) Leggere come fare il wire-tricK
7) Lanciare controlbear con permessi di amministratore
(Cos'è controlbear e dove lo prendo?)
8) Seguire le istruzioni allo schermo
9) Non premere nessun tasto o cavo usb durante il procedimento
Ciao....allora la directory é una cartella generica che scegli te,
Controlbear é l eseguibile che devi lanciare da pc per fare l operazione
Il download corretto é perché si può fare sia per l htc evo 3d che per il sensation
sul sito per il download però ormai si trova solo la versione linux....devi cercarlo da altre fonti, se hai bisogno chiedimi poure in pvt
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
Sono appena andato in s-off da hboot 1.53.007 con sensai 3.5.0 e kernel stock installati,ho eseguito subito il downgrade all'hboot 1.49.0007 che mi ha restituito un "locked",domani vado su HTC dev a sbloccarlo anche se mi ha permesso di flashare sia recovery che rom che kernel... Da esperienza personale è molto più semplice il jounopunut bear da linux, con due semplici comandi avvii una procedura completamente automatica..Il primo comando serve solo a cambiare i permessi dei file del programma. La guida è sul sito unlimited.io .. Solo le poche righe che si leggono.
Inviato dal mio HTC X515d S-OFF Sensai 3.5.0 con 3D patch e Sense 4.1 Kernel Anryil 3.0.99