Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raiden93
L'ho fatto ma adesso non c'è più la barra di sopra, non ci sono sfondi e non c'è più l'icona delle impostazioni O.O
Poi ho letto se abilitare o no il aosp, cosa è questa cosa?
Hai messo no immagino...
L'AOSP (Android Open Source Project) è android puro, quello che montano la serie nexus, dovevi abilitarlo e ti comparivano le cose che ti sono scomparse :)
Un consiglio da amico, leggiti un po' di terminologia su android e poi scegli che rom montare :)
-
Quote:
Guich666
Hai messo no immagino...
L'AOSP (Android Open Source Project) è android puro, quello che montano la serie nexus, dovevi abilitarlo e ti comparivano le cose che ti sono scomparse :)
Un consiglio da amico, leggiti un po' di terminologia su android e poi scegli che rom montare :)
Invece era abilitata!
Ho provato ha scaricare la rom che si chiama nonsense ma quando apro l'archivio mi dice "Inaspettata fine dell'archivio" anche scaricandolo più volte me lo dice. Lo avranno uppato male?
EDIT:Per evitare altri problemi ho deciso che mi metto una rom con la sense, la "Virtuous Eclipse v.1.0.0" con la sense 4.0
-
Quote:
Raiden93
Invece era abilitata!
Ho provato ha scaricare la rom che si chiama nonsense ma quando apro l'archivio mi dice "Inaspettata fine dell'archivio" anche scaricandolo più volte me lo dice. Lo avranno uppato male?
EDIT:Per evitare altri problemi ho deciso che mi metto una rom con la sense, la "Virtuous Eclipse v.1.0.0" con la sense 4.0
A parte l'errore grammaticale, che intendi per "apro l'archivio?"
-
non mi ero accorto dell'errore, non è da me xD comunque con apro l'archivio intendevo dire che aprendolo con un software per pc come winrar il cosidetto software mi da quel problema, invece provando con altre rom non da quell'errore, e secondo me potrebbe avere qualche problema quella rom.
-
Quindi per io che ho da poco il telefono in questione aggiornato a 4 cosa devo fare per installare la recovery ? Sblocco il boot con htc-dev e poi ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
alesiestu
Quindi per io che ho da poco il telefono in questione aggiornato a 4 cosa devo fare per installare la recovery ? Sblocco il boot con htc-dev e poi ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
Flashi la recovery da fastboot, dopo aggiorno il primo post...
Per la touch risolverò presto...
Send by Guich's evo...
-
Quote:
alesiestu
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
[QUOTE=Guich666;1791488]
[SIZE=3]Prima di tutto, sbloccare il bootloader tramite htc dev con questa guida.
Appena finito, recatevi quae scaricare l'apk della 4EXT Touch.
Installate l'app e installate la 4ext touch configurandola, appena chiederà se siete in S-ON schiacciate SI. In questo modo si configurerà in modo da poter flashare le ROM e basta, non potrete flashare il firmware e/o radio.
inviato col pensiero di aiutare
se poi ti ho aiutato il thanks e gradito
-
ma i custom kernel potrò metterli lo stesso????
[QUOTE=sduzzen87;1804617]
Quote:
Guich666
[SIZE=3]Prima di tutto, sbloccare il bootloader tramite htc dev con questa
guida.
Appena finito, recatevi
quae scaricare l'apk della 4EXT Touch.
Installate l'app e installate la 4ext touch configurandola, appena chiederà se siete in
S-ON schiacciate
SI. In questo modo si configurerà in modo da poter flashare le
ROM e basta, non potrete flashare il firmware e/o radio.
inviato col pensiero di aiutare
se poi ti ho aiutato il thanks e gradito
-
Quote:
alesiestu
ma i custom kernel potrò metterli lo stesso????
No, per quello dovrai andare in s-off...
Dovrai downgradare e usare revolutionary...
Se hai ics non è detto che vada, se invece hai gb, non aggiornare e roota ;)
-
allora ho fatto una cavolata ad aggiornarlo..ma il downgrade è difficile/pericoloso?? lo faccio dopo che ho installato la recovery?
-
Quote:
alesiestu
allora ho fatto una cavolata ad aggiornarlo..ma il downgrade è difficile/pericoloso?? lo faccio dopo che ho installato la recovery?
No, però non sbloccare con htc dev, perchè se hai sbloccato dovrai usare un'altra guida...
Adesso aggiorno il primo post :)
-
io ancora sto facendo la mia road map :D per valutare quale strada prendere...mi raccomando aggiornala bene la guida..:)
-
Quote:
alesiestu
io ancora sto facendo la mia road map :D per valutare quale strada prendere...mi raccomando aggiornala bene la guida..:)
Allora, se vuoi usare altri kernel prova con questa.
Se non va, segui questa guida e poi devi seguire questa :)
-
Invece della mini guida di questo thread, non si può fare una guida completa passo passo con tutte le cose in un solo thread?
Io sono fermo al punto della ruu. Cos'é? Dove la trovo? Come si chiama esattamente questo file?
-
Ahhh ruu noooo guich sto odiando questa parola ahhh:D:D
Apparte lo sfogo
continua la guida tralasciando la ruu
-
Saltalo, ho aggiornato il primo post scrivendolo...
Send by Guich's evo...
-
seguendo la guida che mi hai postato, per installare la rom mwakious3d che devo fare per la parte radio? niente? flasho e basta?
-
Quote:
alesiestu
seguendo la guida che mi hai postato, per installare la rom mwakious3d che devo fare per la parte radio? niente? flasho e basta?
Hai sbloccato? :)
Se si, prendi il file PG86IMG relativo a quella rom, lo metti su sd ed entri in bootloader, da li ti chiede se aggiornare o no e tu metti si.
Appena finisce, dai il riavvio e levi la batteria e l'sd, la metti su un telefono collegato al pc (che non sia l'evo) o con un adattatore ed elimini il file, poi flashi :)
-
ma per dare il riavvio come si fa?
-
Quote:
alesiestu
ma per dare il riavvio come si fa?
Lo dice lui, ma se hai sbloccato con htc dev, non hai bisogno di flashare la radio :)
-
non ho sbloccato niente..:) ora sto iniziando..seguo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...per-passo.html
-
Ricordo che se si sblocca con htc dev non si può installate kernel e radio alternativr
-
Io direi di scriverlo a caratteri cubitali al primo post:D:D
......
-
Quote:
sduzzen87
Io direi di scriverlo a caratteri cubitali al primo post:D:D
......
Si, ho fatto...
-
Salve ragazzi ho deciso di sbloccare con htc dev parta da ICS ultimo aggiornameto qualcuno è online per un eventuale supporto ?
grazie
-
Per prima cosa volevo chiedere quale Recovery conviene installare =?
ho sentido dire che con metodo htc dev la 4EXT Touch ha dato qualche promblema ..
-
io l 'ho fatto ieri e non mettere la clock!!!! altrimenti ti giochi il telefono, flesha solo , ripeto solo la 4EXT non touch che sta nella guida di htc dev..mi raccomando , non mettere la clock perchè con quella il telefono non si carica piu..
-
ok :) sto installando l'sdk manager
-
Quote:
alesiestu
io l 'ho fatto ieri e non mettere la clock!!!! altrimenti ti giochi il telefono, flesha solo , ripeto solo la 4EXT non touch che sta nella guida di htc dev..mi raccomando , non mettere la clock perchè con quella il telefono non si carica piu..
grazie per il sugerimento : adesso sono in UNLOCKED la recovery 4EXT Recovery (non touch) la installo con Android Flasher?
Posso fare il back-up iniziale con 4EXT Recovery (non touch) ???
-
Si ke lo puoi fare ..poi flesha le tim che vuoi...io ho cool ics e fa bene il suo dovere ..:)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
-
Okay ho fatto il back-up della rom stok (ripristinata poco prima di fabbrica) 810 MB circa,
Adesso sto scaricando la ICS COOL pero' ho qualche dubbio su come flasharla devo fare i wipe oppure no ?
Alesiestu HELP :)
<Devo flashiarla come archivio .zip ? oppure la decomprimo e seleziono boot.img ??
-
Help ho scaricato ICS COOL l'ho decompresso e copiato nella SD dell'EVO riavvio parto da recovery (4EXT Recovery (non touch 2.2.7)
seleziono install from sd card vado nella cartella ICS COOL e non vede il file boot.img dove ho sbagliato?
-
Quote:
sistemia
Help ho scaricato ICS COOL l'ho decompresso e copiato nella SD dell'EVO riavvio parto da recovery (4EXT Recovery (non touch 2.2.7)
seleziono install from sd card vado nella cartella ICS COOL e non vede il file boot.img dove ho sbagliato?
non devi decomprimere lo zip! ;)
-
Okay grazie infatti sto flashiando in questo momento sono al primo riavvio sritta htc (quiety brillant) :)
-
Quote:
Snoob
non devi decomprimere lo zip! ;)
Mentre ci sono ne approfitto per chiederti un'info ho facco il back.up della stok e mi sono accorto che non è zippato come mai?
E RIPARTITO :) ICS COOL
-
che rom mi consigliate? la stock? virtuoshooter o cool ics?
-
Quote:
slinky
che rom mi consigliate? la stock? virtuoshooter o cool ics?
Molti nel tuo caso usano la cool ics
-
io ho bisogno del root per consumare meno batteria, per il backup e per, come tu sai, per lnk2sd... quella meno buggata secondo te è coolics? poi il 3d va? non è che crasha da matti o da bug molto rilevanti?
-
Quote:
slinky
io ho bisogno del root per consumare meno batteria, per il backup e per, come tu sai, per lnk2sd... quella meno buggata secondo te è coolics? poi il 3d va? non è che crasha da matti o da bug molto rilevanti?
Il 3d non potrà mai andare fino a quando non ci saranno i sorgenti (usciti oggi) per il resto dovrebbe andare tutto e non ha molti bug fastidiosi..
-
E cm mai tra i bug conosciuti nn lo indica? E poi n'altra cosa, se dice ke è basata sulla rom stock dove il 3d va perché lì il 3d nn dovrebbe funzionare?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App