Era una risposta che riguardava anche le Cyano si su quelle con sense 3.6 va il 3d poiché sono l aggiornamento migliorato
Per le sense 4 e le aosp bisogna aspettare i kernel
scusa mea culpa
Visualizzazione stampabile
Riassunto post OT:
Il 3D funziona su tutte le rom con sense 3.6.
Non funziona invece sulle rom AOSP o con Sense 4, dove verranno implementati appena ricavano i driver dai sorgenti del kernel.
É una guida, non un centro informazioni, se avete bisogno di info sulla rom, postate nel thread della rom...
Scusa ghuich666 ma non ce un programma che faccia il procedimento da solo ? Come per la gamma nexus se non sbaglio ! :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
ho provato a seguire la guida per rootare il mio evo 3d ma all'inizio dice di controllare se il telefono è effettivamente un evo 3d EMEA ... il mio in identità telefono indica evo 3d x515m ..è lo stesso ?
grazie mille
Ma perché è sconsigliato ?
Cosa vuol dire che da problemi??
¦¦Edit by Guich666¦¦
I toni ragazzi..... Vlad calmati... Te l ho già detto e poi sei OT per favore....
Calmati e abbasa i toni, alla prossima ammonizione.
Inviato con Tapatalk
Guich.. è possibile che in un altro sito ci sia una guida per tornare da ICS a GB SENZA USARE HTC DEV e una volta tornati a ICS in tale modo si possa usare il metodo REVOLUTIONARY al posto dell'HTC DEV per non invalidare la garanzia??
Io ho trovato una guida su un altro forum CHE DICE PROPRIO QUESTO... secondo te l'hanno sparata grossa??
Se vuoi in MP ti linko la pagina..
Grazieeeeeee
Marco
ti mando MP :)
credo di aver fatto tutto come da guida , sbloccato il cell e scaricata la app 4x ma ancora non ho i permessi di root cosa mi manca ?
[QUOTE=sistemia;1924344]Devi verificare se sei realmente in s-on e se hai installato la recovery :
La verifica va fatta riavviando il telefono e premendocontemporaneamente il tasto power + volume d
Mi dice unlocked ma se vado so recovery mi appare il triangolo. scaricato la app 4x... sulla sd come da indicazioni che poi l'hinstallata dal non so quali altre operazioni debb non so quali altre operazioni debba fare per i vi prego
Seguiti questa guida del buon Guich :) https://www.androidiani.com/forum/mo...o-htc-dev.html Ovviamente devi seguirla comunciando dall'installazione della recovery,perchè il bootloader lo hai già sbloccato prosegui sei nella buona strada subito dopo ti consiglio di fare un back-up della room originale
Edit: installati la 4EXT Recovery
allora ... la recovery l'ho installata ma ancora non ho i permessi di root per usare ad es. rootexplorer o battery calibrator .... perdonate se insisto ma come dicevo sto alla preistoria dell'informatica io ;P
ok grazie ... ma se installo altra rom poi posso rimettere la ICS che ho ora ?? e comunque , avendo già ICS scaricato via OTA .. .che rom mi consigli e dove la scarico ??' ahahahaha quante domande
P.S ho la sense 3.6 .... se cambio rom si cambia automaticamente anche la sense ?
ok grazie ora sto facendo il backup ... quindi copio lo zip della Cool nella sd poi doppio wipe all da recoveri e flasho la nova rom da li ... poi non ho capito ... devo estrarre il file img dalla rom e metterlo assieme all'adb per po rilfashare di nuovo la rom come prima ??
la guida recita testualmente
Dopo aver installato la rom fare questo:
- Estrai dallo zip il file boot.img e mettilo nella cartella dove ti trovi i seguenti file: "fastboot, adb e adbwinapi" (io, per esempio l'ho in C:/HTC. [se non avete i file scaricateli da Qui])
- Flasha la rom da recovery
- Dopo apri il dos e scrivi: "fastboot flash boot boot.img".
quindi se non sbaglio dopo aver estratto il file .img e averlo messo con adb ecc riflasho la rom (ora senza il file img estratto) sempre con recovery e infine apro il prompt del pc e digito "fastboot flash boot boot.img" ?? giusto ?
scusa ma come dicevo sono de coccio ... nella guida non c'è scritto che devo ricopiare nuovamente la rom su sd senza il file .img ... che senso ha riflashare quindi per la seconda volta la stessa identica rom ?? se digito quella stringa dal prompt del pc ... come influisce sul cellulare che non è collegato al pc ??
tutte queste domande e perplessità solo perchè sono ignorante e non vorrei dover ricomperare il cellulare per averlo reso un bel fermacarte :p
grazie mille ... ma cosa vuol dire pushi la boot.img ??
andata .. il cell è ripartito senza dover fare stringhe ... ho flashato la cool e poi con il reboot è partita subito :)
Quote:
Originariamente inviato da sduzzen87
Perfettamente normale sduzzen è capitato anche a me, se flashi come prima volta la rom la ics cool non hai bisogno di fare la procedura di fastboot. *.img
e se dovessi flashare altre rom ??
La procedura è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-boot-img.html
Ora guich passa e si arrabbia visto che c'è il thread apposta per il flash boot img quindi continua di là qui si parla del root :mad:
Già continua di la zhungho adesso sai dove andare
Guich666 ma questa guida serve solo per poter cambiare rom ?