A dir la verità è per fare il root dopo l aggiornamento ma puoi usare la parte finale per installare le rom se sei s on tranquillamente :D:D:D
Visualizzazione stampabile
Quindi seguendo questa semplice guida faro il root :D ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Scusate avrei un'altra domanda...ma perché bisogna saltare il procedimento del ruu ?
Ragazzi mi potete rispondere ?
Allora
1 se devi aggiungere una domanda per favore modifica il messaggio è inutile fare il doppio post o in questo caso il triplo
non siamo un centro assistenza e poi se non ti rispondono aspetta non creare altri post
2 la ruu è un programma che riporta il cellulare allo stato di fabbrica bloccato ( lo usano in assistenza
3 si puoi usare questa guida ma non sei in s off
Se vuoi fare il tutto usa questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=172624
Bye bye sduzzen
Io avrei un prblema. Ho un EVO 3D e quando seguo la procedura di flashing della recovery (4EXT touch) il telefono rimane bloccato alla scritta HTC verde su schermata bianca.
Poco tempo fa ho eseguito l'aggiornamento ufficiale tramite wifi, da telefono, volevo chiedervi se potete aiutarmi ad uscirne fuori xD
Lo sblocco del bootloader è avvenuto con successo invece. Ma sono fermo li. Grazie in anticipo
Ok, grazie per la velocità...cmq in quella guida l'immagine della recovery non è più reperibile. Posso utilizzare allo stesso modo un altra recovery? Tipo la 4EXT Touch (che ho già per le mani) ?
Altra cosa, la procedura di S-OFF è necessaria o si possono ricevere i permessi di root anche senza?
Si seguì la prima pagina di questo thread... Nom postare in due thread la stessa domanda per favore;)
Edit l s off serve per modificare anche il modulo radio oltre che ha rendere più semplici i flash delle rom e i kernel
Comunque i permessi così (bootloader sbloccato) li hai tranquillamente:D
Questa guida l'ho seguita passo passo ma non mi fa flashare la recovery, quindi mi blocco e niente ROM, quindi sono passato all'altra, quella postata sopra.
Ok, continuo qui allora. Beh, ho sbloccato il bootloader però mi mancherebbe la recovery e la ROM. Solo così col bootloader sbloccato non credo di avere completato la procedura di rooting (il programma Root Check mi dice che sul telefono non sono abilitati i permessi di root)...
La cartella 'adb' nominata nella guida dovrei trovarla nella cartella 'tools' dell' SDK Manager...Ma non c'è.
Mi sa che non mi sono spiegato xD. Con il procedimento della guida di questo thread MA non riesco a flashare la recovery. Si blocca alla schermata HTC (non so quanto ci dovrebbe mettere)
Allora son passato all'altra: "Tutorial [Guida] Tutorial Definitivo per root Evo 3D con HBOOT 1.53.xxx"
Solo che, come già scritto, la cartella adb non la trovo da nessuna parte, nonostante abbia installato i vari tools e platform-tools, nelle cartelle dell'SDK Manager non c'è, c'è solo l'eseguibile (.exe).
EDIT: Ok sono riuscito a completare il procedimento ma la recovery non me la flasha in nessun modo. non ne vuole sapere, non capisco il perchè.
Ciao ragazzi ma come mai sul sito di hd blog ce scritto che per fare il root sul nostro htc basta mettere un file sulla sd avviarlo in bootloader e fare un procedimento ( adesso non ricordo ma è molto semplice )...ma funziona anche dopo l'aggiornamento a ics ?
Link : http://forum.hdblog.it/f440/%5Bguida...36/#post574341
Aridaje xD
Ripeto, ho seguito la tua guida (quella della prima pagina di questo thread) ma incappo in vari problemi:
-La 4Ext touch non me la flasha, quindi sono passato alla 'clockwork' se non erro, in quanto era l'unica che son riuscito a flashare seguendo il procedimento della guida
-Successivamente ho installato, da recovery, con la voce 'install from zip', il prog. 'superuser' ecc per avere i permessi di root.
Ma AD ORA ancora i permessi di root non li ho ottenuti! Ma perchè mi chiedo?? Ho fatto tutto, sbloccato tramite htc-dev ecc, seguito passo passo questa guida e installato recovery + superuser ma ancora non ho i permessi di root. Almeno cosi mi sembra poichè alcuni programmi/apps (che richiedono il root) mi avvisano bloccandosi che il telefono non è 'rootato', che non possiedo i permessi di root (idem tramite app che verificano se i permessi di root sono attivi, e niente). Boh, sto uscendo di testa e non ne riesco a venirne fuori. E cmq non mi è chiara una cosa, i permessi di root dovrei averli già da ora, prima di flashare una qualsiasi ROM corretto? Quindi non mi spiego la cosa....Spero qualcuno possa cortesemente aiutarmi :(
Prova con questa guida a flaahare la recovery;)
flash recovery
Poi una volta che sei riuscito installa una rom e vedrai che andrà tutto...
Ah, ok grazie allora riprovo con questa. Ci sono speranze che mi flashi la 4Ext touch con la guida che mi hai postato (eche finora non sono riuscito a flashare in nessuna maniera)? xD
E la procedura si puo completare anche se è già stata flashata un'altra recovery? Scusate le domande nabbe ma voglio andare sul sicuro!
Cmq grazie mille delle risposte! Forse riuscirò ad uscire da sto tunnel :P
Ma con questa guida perderò tutti i dati ? Sarà assolutamente necesario cambiare ROM ? Potrò avviare applicazioni che richiedono i permessi di root ?
Grazie per la risposta ma perché conviene cambiare ROM ?
Così ti trovi un o.s. più ottimizzato e con minor consumi ;)
Ok grazie. Ma quindi perdero tutti i dati ?
Ma elimina solo i dati del telefono ? O anche quelli del sd ?
Ma nella guida per sbloccare il bootloader mi devo fermare a " scegliamo YES,mettiamo la spunta alle due finestrelle e premiamo Proced to Unlock instruction " ?
Non devo andare avanti ?
Certo! Accendo il tell con volume basso + power....poi passo in fastboot, collego via USB e passa in fastbootUSB...a questo punto lancio il prompt dei comandi.....ma non mi flasha nulla, i comandi non vanno a buon fine/comando fastboot non riconosciuto
Ma nella guida dopo aver installato tramite apk la 4EXT per avere i permessi di root basta installare superuser o bisogna installarlo via recovery??
Avevo sbloccato il bootloader, ma poi non ho potuto completare l'operazione di questa guida perché ho dovuto portarlo in assistenza.
Come faccio a capire se il bootloader é ancora sbloccato, oppure se al centro assistenza me lo hanno ribloccato?
Esiste qualche programma/metodo per capire se i permessi di root sono effettivamente attivi sul telefono?
L app root checker se non ricordo male...
terminal emulator
scivi
su
se esce # sei super utente
s-off e s-on che significa??
S on è un blocco con il quale non puoi toccare i file radio ( se il bootloader è sbloccato puoi cambiare rom e kernel per il kernel devi.usare adb) se sei s off invece puoi cambiare anche la radio e sei semplificato nel cambiare il kernel (lo puoi flashare direttamente da recovery)
Mi é ritornato il cell dall'assistenza, ho risbloccato il bootloader e ho installato l'apk della 4EXT Touch della guida, ma dà problemi e sono fermo.
La guida dice di configurare la 4ext touch, ma quando clicco su impostazioni mi dice che serve busybox, l'ho installo dal market ma continua a dirmi che non cé e che serve busybox, mentre nelle altre opzioni dice di installare la 4EXT Touch (ma non é già installata? boh?), e che serve il root, etc..
Insomma, la 4EXT Touch mi dà problemi é non posso flashare la rom virtuos.
Cé una soluzione o un'altra recovery? Grazie