Sei s on quindi devi guardare sui thread in rilievo come flashare la recovery e sei a posto.... ;)
by dark EVO
Visualizzazione stampabile
Stesso problema di "Einander". Ho il bootloader sbloccato ma non riesco ad ottenere i permessi di root. Perchè?
Ho la rom originale. Ho fatto lo sblocco da HTCdev, ed ho flashato la Clockmodrecovery
Ma se installo busybox, non me lo apre... e non mi apre neanche la 4eTxrecovery.
Come faccio a rimettere la rom stock e la recovery?
ragazzi mi è arrivato il telefono. quanto è rischioso sbloccare?io ho avuto già un brick senza senso:(
Con htcdev è nullo.
Ovvio che non hai il root, per avere ik root o flashi via recovery il pacchetto contente superuser o flashi una custom rom.
Inviato da One X
però rimango sempre s-on così?ma poi posso solo fare flash delle rom(anche se contengono kernel modificati?) il metodo jump mi sembra un pò rischioso:(
AIUTOOOOOO !!!
Il telefono rimane con la scritta HTC e non parte
Sicuramente danno.. Allora ho fatto la procedura di sblocco da htcdev (premetto che ho ics originale con hboot 15.007) e tutto è andato bene.
Poi ho flashato una recovery penso la clomodrecovery (insomma quella con il cappello). Go provato a fare un wipe di tutto per installare una rom e da li in poi il telefono si avvia e rimane alla scritta HTC. Pero posso rientrare nella recovery ma non succede nulla ne con factory reset ecc..
Ho pensato di riflashare il firmware originale di ICS ma non lo trovo. Ti prego aiutami!!
Allora, i wipe sono i comandi che ti fanno eliminare tutti i dati presenti sul telefono. (quello system il sistema, il cache la cache e il dalvik+ cache la dalvik della rom).
Ora, dopo che hai fatto i wipe dovresti flashare una rom.
Inoltre, che wipe hai effettuato?
Ho fatto i wipe di tutto. Memoria sd cache ecc.. Ma adesso ho un altro problema il telefono non si accende piu
ahi!!:( prova in tutti i modi ad accenderlo e appena ci riesci stai fermo in recovery che guich ti aiuta!!
Sto provando ma niente al max si accende il led rosso
Sicuro? Nel caso riuscissi a trovarla che devo fare? Vado in recovery e poi? Grazie in anticipo
Grazie, ma la rom originale dove la trovo?Possibile che non ci sia una guida per rimetter la rom originale? potresti darmi dei link. Grazie (anche di non originali ma con il 3d funzionante)
Per il flash come devo fare io non sono s-off Ho solo la recovery ed il bott sbloccato. Devo metterla nella sd e poi installare da recovery tramite file zip?
Ecco la rom
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=149192
Ed ecco la guida per te che sei s on
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=150116
salve io sono in s-on, ho la recovery 4ext touch e monto mwakious 7, e ora vorrei passare all'ultimo, un mio amico mi ha installato la rom, io non lo so fare ma penso di aver capito che i passaggi sono: Metto il file .zip della rom nella sd, non in sotto cartelle, vado in recovery e faccio un backup, dopo che faccio il backup faccio wipe cache, data e dalvink, vado in choose from sd card e vado ad avviare il file zip, una volta completato metto reboot, si riavvia ed ho finito?
Ciao ragazzi, ho un problema nell'installazione della rom...mi dice "installation aborted status 7"...come mai?
Che rom è?
Quel problema è legato al fatto che c'è una stringa sbagliata nella rom e la recovery non la riconosce...
la rom è la cyanogen 10 l'ho presa da xda ([ROM] CyanogenMod 10 - GANGNAM STYLE - Sep. 7, 2012 - xda-developers)
io sono s-on può dipendere da questo?
No, dipende dal fatto che tu stai cercando di installare una rom dell'evo americano (CDMA), mentre devi flashare una rom di quello europeo (GSM)...
ah ecco!Grazie mille :)
Ho intenzione di flashare sul mio evo una rom per la quale ho già la guida, ciò che mi manca è quella per rootarlo e installarci la cwm, inquanto per ics non ho trovato guide dettagliate su come fare, quindi non è che qualcuno potrebbe o linkarmi gli url per eseguire queste 2 operazioni (cambia qualcosa se è brandizzato? se eventualmente si, vi prego di linkarmi la guida appropriata).
Seconda domanda, se installo la ROM, per la quale non occorre essere s-off, conta qualcosa il fatto che il mio evo sia brandizzato? se si cosa è come devo eventualmente procedere? grazie in anticipo!
Scusami ma il thread mi era stato spostato qui già da un altro utente
Scusate,ma sbloccare con Hboot 1.53.xxx non e piu comodo? E si fa senza wire-trick
"Il successo é come una montagna.
Tanta fatica per salire e un battito di ciglio per scendere,ma quello che conta.. é rimanere in cima."
(Cit.Hawk & Teint3l)
Ma quindi basta sbloccare il Bootloader e installare un applicazione ?
per fare cosa?? l'app serve per installare la recovery, poi installi tutto dalla recovery! se sblocchi con htcdev e non fai altro NON hai il root automaticamente, perchè la rom stock non è predisposta per i permessi di root!
Nella guida ce scritto di sbloccare il Bootloader e installare 4EXT Touch.
Poi bisogna fare qualcos'altro ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
installare la rom che vuoi, altrimenti hai sbloccato ma ti ritrovi con la stessa rom di prima senza root! ovviamente per installare una nuova rom perderai tutti i dati!
E necessario il doungrade del hboot e il cambio della radio ?
Ehm...il mio cellulare e pulito...non ho fatto niente e non sono sicuro di sapere cosa significhi s-off
allora prima di iniziare a seguire guide a caso fai un salto nella guida in rilievo [GUIDA] Comprendere lo sblocco del terminale ;)
Quella l'ho letta un paio di tempo fa :)
Il mio htc è aggiornato a ICS...qualle guida devo seguire ?
La guida di questo post non va bene ? Sblocco bootloader installo 4EXT e poi ?