il link per il download non funziona!
Visualizzazione stampabile
il link per il download non funziona!
Vi annuncio che è disponibile una versione MIUI basata su android 4.1.1 JELLY BEAN :D
ovviamente è ancora in fase di sviluppo, ci potrebbero essere bug anche importanti ;)
EDIT: la base sembrerebbe la CM10 di Agraben, quindi bug principali accelerazione hardware (e quindi fotocamera) e 3d! quindi se continuano a sviluppare questa base avremo con poca fatica CM, AOSP e AOKP completamente funzionanti :D
in effetti con JB, su xda si sono scatenati da subito. ci sono anche alcune rom che hanno già la cam parzialmente funzionante :o
si vero..speriamo bene
Ragazzi su XDA ho trovato sia la MIUI 3d che la MIUI v4 per il nostro evo, solamente che la 3d la danno come dev-only, ma posso immaginare che nella v4 il 3d non funzioni a differenza della 3d giusto? Solamewnte che sul post della 3D tra i bugs dicono che non funziano bluetooth e camera perciò come può essere possibile se voi dite che tutto funziona? voi vi riferite alla v4?
Grazie mille, spero riusciate a schiarirmi le idee =D
Quote:
Originariamente inviato da danipisca07
Non credo ci siano differenze... Io comunque ho scaricato quella presente su nexus lab con il pack in italiano, basata su ics ovviamente, senza alcun bug noto. Anche il 3d funziona perfettamente. A giorni esce la versione italiana di quella rilasciata venerdì scorso (ci sono sempre 3 o 4 giorni di comporto)
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Grazie mille anche io la avevo scaricata dal nexus lab ma a questo punti visto che la devo ancora flashare e quindi attendo. ;)
E' uscita ieri sera :D Ho notato un miglioramento della fluidità sia sull'Evo che sull'Xperia S... ottimo lavoro. Ci sono anche alcune chicche come la possibilità di mettere i suoni di pianoforte al tastierino telefonico :D
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
La versione 2.9.21 è già disponibile su nexus lab con lingua ita ;D
Potete mettere un link? Così la vado a vedere. Funziona bene?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/
Funziona davvero molto bene, come sempre d'altronde o quasi :D
Ma questo sito nexus lab?polsi installa normalmente vero?che kernel usa?
Edit:
Perché non riesco a scaricarla la 2.9.21?
ma a me la 2.9.21 non funzia..se la installo poi mi rimane fermo sulla boot animation
ho provato con quella che avevo scaricato ieri ed è andata...a voi la nuova la installa per bene?
A me non la fa nemmeno scaricare.ce al suo interno il boot.img? se no io sono,fregato:)
si dentro il boot.img c'è anche io ho sbloccato con htc-dev...solamente che a me non vede i numeri della rubrica D= a meno che non li abbia proprio eliminati ma la credo una cosa impossibile...comunque non è che mi convinca proprio..
UP: ragazzi mi ha eliminato tutti i numeri in rubrica!!!!!!!!!!!!!! ho messo la sim nel mio vecchio nokia e non ci sono più i numeri! come diavolo è possibile!??
UP2: scusate lo scatto d'ira.sono riuscito a recuperare i contatti dalla sd non so perchè ma il telefono aveva fatto un backup =D comunque consiglio a tutti di farsi un backup dei contatti prima di installare la rom...per stare dalla aprte del sicuro.
Ok faccio subito un backup prima di provarla:)
installata ma non mi riesco a trovarci:(soluzioni?il tasto del menu quale è?
Quale Kernel custom consigliate per la Miui ?
non ha menù, è in stile iphone!
thanks poz_ :) comunque raga la cosa che mi sta piacendo di più nella miui è la sicurezza ! non so se ve ne siete accorti ma quando installi un app l'antivirus blocca automaticamente i controlli a rischio ! è vi assicuro che ne sto scoprendo delle belle !!!!! ....
Ragazzi, a me non funziona la connessione dati 3g..a voi?
io riscontro solo un problema nel lock screen mi da giorno e mese in giapponese XD
poi e una cosa impressionante con kernel yoda 4.5 velocissima intuitiva personalizzabbile al massimo e sopratutto 2 giorni senza ricaricare mai vista una rom del genere...
ultima cosa sapete se si puo istallare un miglioramento fotocamera e il beats audio mod???
sopratutto conviene o mi impallo il cell??
Volevo aggiungere la mia esperienza personale con questa ROM e i piccoli problemini riscontrati, affinchè uno possa scegliere fin da subito se provare o meno la rom
PREGI
La rom è veramente bella graficamente è ha un sacco di programmi integrati quali
- antivirus
- controllo quantità traffico dati (per abbonamenti non illimitati)
- backup sistema e applicazioni integrato
- root
- backup online contatti, sms e rintracciamento telefono da gps (questa cosa l'ho provata e richiede un account xiaiomi.... peccato che sia tutto in cinese e non funzioni )
- tantissimi temi per peersonalizzarlo a piacimento
- calendario con avviso compleanni imminenti
- calcolatrice, sveglia, cronometro etc...
- permission center
- gestione delle applicazioni con avvio automatico
- possibilità di liberare ram con due click e chiudere le applicazioni tenendo premuto il tasto back
inoltre è personalizzabile in moltissimi modi.... barra delle notifiche , launcher etc....
Funziona tutto , WIFI, Radio, Fotocamera e videocamera 3D
E' molto fluida e tutte le app sono sulla scrivania (stile iphone) non esiste il tasto per accedere al menù (questo non so se è un pregio o un difetto però)
Insomma veramanete una bella roma... ora passiamo ai difetti che ho potuto riscontrare.
BUG
- Per alcune applicazioni che richiedono il root il sistema restituisce un errore, bisogna andare nel "security center" e abilitare l'applicazione a girare sempre come root senza chiedere la conferma utente.
- Bisogna installarsi una tastiera dal market per avere un bel T9 che funzioni a meraviglia... io uso smartkeyboard
- La traduzione in italiano della rom non è completa.... anzi è quasi tutto in inglese....
- Per sbloccare lo schermo o bloccarlo oltre al solito tasto, si può passare il dito sopra i tasti touch da sinistra a destra, cosa che trovo particolarmente fastidiosa (il telefono vibra non appena lo tocchi) e non ho trovato il modo di eliminare.... (per dir la verità non so se questa è una funzione della miui o del kernel yoda che ho installato) EDIT: Swipe risolto... era un problema sul mio kernel
Per ora è tutto, se mi viene in mente altro aggiungo ;)
Per quanto riguarda l'assenza del drawer è piuttosto facile da risolvere, basta cambiare launcher.
- Sul discorso del root non sono d'accordo: non si tratta di messaggi di errore, ma di avvisi, è una questione di sicurezza. Poi comunque, come hai detto tu, è possibile disattivare questa peculiarità.
- La tastiera Android (a differenza di quella HTC) se non ricordo male ha l'italiano, io ho comunque risolto usando Swiftkey.
- Se installi la rom e il language pack da Nexus Lab avrai la rom interamente in italiano
- Io non ho riscontrato questa cosa, può darsi sia una caratteristica del kernel (o forse avendo la flip cover non ho mai swipato tutti i tasti touch)
Direi che di bug non ne ha (o quasi)... forse i giochi hanno un framerate leggermente inferiore, ma non è una cosa evidentissima.
In realtà questo launcher mi piace un sacco anche se non ha il drawer :)
Per quanto riguarda il root in realta se provi a installare no-frills cpu la prima volta ti chiede se vuoi dargli i permessi di root e poi la termina con un errore.... cmq è un problema risolvibile.
Per quanto riguarda lo swipe ho risolto installando il kernel coolexe con relativa patch che disabilita lo swipe.
tra l'altro con il kernel yoda non riuscivo a overcloccare più di 1512... pena blocco del telefono, mentre ora lo porto tranquillamente a 1800....
Domanda...
Il language pack lo devo fare a sistema vergine o posso farlo anche ora?
Grazie mille
Ho flashato il language pack ma ad esempio tutto il menù delle impostazioni è ancora in inglese... è normale?
prova a vedere nelle impostazioni lingua se c'è l'opzione per mettere italiano... purtroppo sono fermo sulla miui del team genesis che mi funziona in dualboot e non ho più usato quelle ufficiali :(
comunque miui+nova launcher è tanta roba!! facilmente personalizzabile, tutto funzionante, fluida persino a 900mhz di processore!! ._.
Ciao a tutti :D !
Ho un piccolo problema che si manifesta solo con questa ROM: ogni tanto (ogni 20-30 messaggi) inviando un messaggio, ricevo l'errore "impossibile inviare il messaggio". Ora il punto è che in realtà i messaggi vengono inviati (visto che poi mi rispondono :D )
sapete mica come ovviare? Ho provato anche con gosms ed altri ma il problema persiste
Grazie!