Scaricati app drawer dal Player raggruppi le icone in alcune cartelle e quando ti serve vedere tutte le App lanci il drawer
Inviato con MIUI 2.11.16
Visualizzazione stampabile
Scaricati app drawer dal Player raggruppi le icone in alcune cartelle e quando ti serve vedere tutte le App lanci il drawer
Inviato con MIUI 2.11.16
il launcher miui è fatto volutamente in stile iphone, o cambi launcher o fai come ti consiglia rspillo ;) per i widget purtroppo ogni launcher ha i suoi, cercane qualcuno sul market! per l'app messaggi sinceramente non me ne sono mai preoccupato perchè uso SMS backup+, ma penso che non ci sia perchè dovresti essere in grado di fare i backup tramite l'account Xiaomi, con una sorta di icloud!
C'è già integrato il programma di backup che, tra le altre cose, consente di fare copia degli sms. Dentro la cartella miui ti crea la cartella backup. Poi puoi fare il ripristino. Non ho provato perché io uso TB Pro.
Inviato con MIUI 2.11.16
ho un dubbio:
se la versione che installiamo è la 2.11.16 perchè in giro leggo che molti utenti aspettano la versione 5?
Con la Miui finalmente arrivo a sera con almeno 50% di batteria !!!
ROM SERIE
come si fanno gli screen shot su questa rom?
con antutu ho ottenuto un punteggio di 8404
Abbassi il menu a tendina e c'è il tasto
Inviato con MIUI 2.11.16
È uscita la 2.11.30
Inviato con MIUI 2.11.16
Ma manca il pack x l'Italia? Giusto?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Giusto
Inviato con MIUI 2.11.16
Mi consigliate la versione stabile o dev? (notevole differenze tra le 2?)
MIUI Developer
2.11.30
MIUI Stable
2.9.14
Io ho su la developer è non ho riscontrato problemi particolari
Inviato con MIUI 2.11.16
vai tranquillo con la dev ;)
c'è calma piatta qui ultimamente :( resoconto delle ultime settimane, sto usando la miui sia con il kernel stock che anthrax! una cosa che ho notato è che ascoltare la musica impedisce alla cpu di andare in deep sleep, indipendentemente dal kernel usato, quindi penso sia rom-related! con entrambi riesco ad arrivare a sera più che tranquillamente (ieri sera avevo ancora il 50% o_O), ma l'anthrax sembra avere una migliore durata della batteria globalmente! bisogna però stare attenti ad alcune app che tengono attivo il telefono, un pomeriggio ero sotto wifi e ho perso il 40% di batteria a schermo spento per colpa dell'app facebook -.-
poi ho notato un po' di lentezza nel rendering delle pagine web, insomma tante piccole cose che si potrebbero risolvere con poco! ci vorrebbe una miui mwakious come quella che ha fatto per l'hd2 :D
Io la sto usando da un bel po' e mi trovo molto bene, soprattutto a durata batteria che con le rom 4.1 lasciava a desiderare. Insomma per vari motivi ho deciso di tornare indietro al 4.0.3 ed ho scelto la miui. Mi trovo benissimo ma ho un problema: ho meno applicazioni rispetto a quando avevo JB eppure non di rado mi capita di vedere il messaggio di memoria esaurita quando le aggiorna, costringendomi a liberare memoria e spostare le app (finchè dura) su memoria esterna. Spero risolvano.
Peppebi hai installato le gapps?
Per gli add-on di miui Australia bisogna prendere la versione uguale a quella della rom installata !
Inviato dal mio shooteru usando Androidiani App
@Snoob: Cioè? Io uso il downloader inserito nella rom. Attualmente ho la 2.11.30 italiana e con gapps. Cosa sarebbero gli add-on di miui australia?
scusa ma dal cell non mi faceva quotare! gli addon di miui australia erano riferiti a ins90 ;) sono delle modifiche flashabili, le trovi facilmente googlando "miui australia" e guardando nel loro sito!
@ins90 non puoi farci nulla allora, aspetta che li aggiornino o assestati su una versione supportata!
Per ins90
http://d-h.st/users/fusionjack/?fld_id=0#files
Qui trovi le versioni precedenti del control panel
Inviato con Evo 3D MIUI 2.11.30
Ma solo io ho un problema con i temi della Miui? non si applicano correttamente e se imposto temi scuri le scritte rimangono nere e non si vede niente, un esempio la status bar qui sotto:
Allegato 36432
prova con un reset o a riapplicarli, o se hai usato il "mix" di temi devi provare a sperimentare ancora un po', prova diversi framework ecc, perchè succede che magari metti il framework con le scritte nere e poi magari usi l'app messaggi che richiede le scritte bianche e non si legge nulla! se è un tema intero invece prova a vedere se trovi nuove versioni del tema (ebbene si, anche i temi hanno bisogno di bugfix :P )
Rilasciato italian pack 2.12.7
Inviato con Evo 3D MIUI 2.11.30
io ormai uso quelle in inglese :P per dire, se prendo in mano un cellulare in italiano ormai cerco in automatico "settings" e non più "impostazioni" ahahaha xD
Ma come mai non mi funziona la localizzazione? E da quando ho la miui 2.11.16 che non va. Inoltre le app crashano non di rado, cosa che non mi accadeva con la viper. Forse è un problema di kernel? Perchè ho coolexe. Nel complesso dopo la meraviglia iniziale, a 3 settimane di distanza non mi ritengo molto soddisfatto. Anche nei percorsi per le varie impostazioni la trovo meno immediata e completa di altre :( Una sensazione di deficit diffusi, sarà anche solo per la ui che non mi appaga?
per la ui usa il theme manager e poi il launcher che preferisci! per il kernel può essere, prova per un po' di tempo con quello stock! per la localizzazione la butto lì, magari devi tenere la sincronizzazione attiva!
Rilasciata versione 2.12.14 e relativo italian pack
Inviato con Evo 3D MIUI 2.12.7
qualcuno sa come installare un kernel nel file zip, quindi prima di flashare la rom?? perchè vorrei bypassare l'uso di flashimageGUI per installare direttamente con bootmanager la rom, ogni aiuto è gradito :)
dovresti sostituire il file zimage della rom con quello del kernel, cerca qualche guida su google su come modificare/personalizzare una rom troverai qualche info in più
immaginavo questa cosa, spero solo che non ci sia qualche signature! vabbè ora inizio le sperimentazioni :)
ho provato a fare un po' di sostituzioni di zimage ma nulla! ora ho scaricato la 2.9.7 che è la versione da cui è stata fatta la miui del team genesis e provo a spulciare in lungo e in largo le differenze che hanno! ah, il boot.img della miui non riesco proprio a scompattarlo, ho dovuto lavorare su quello modificato con flashimagegui! boooh!
Ragazzi volevo chiedervi una cosa... Ho installato un altro launcher e voglio disabilitare quello di sistema così che il lavoro del processore ritorni al minimo... Si può?
Riduci al minimo quello di default eliminando pagine e widget e blocchi quello che hai installato tu.
Inviato con Evo 3D MIUI 2.12.7
Ragazzi ho risolto disistallando il launcher originale miui.. Ora i processori lavorano a 6% rispetto agli 87 assidui...