cosa sarebbe questa paranoid?
io ci provo a seguirvi ragazzi ma per me parlate arabo cavolo :D
in ogni discussione ci sono almeno 2 o 3 concetti o parole che non capisco :D
Visualizzazione stampabile
cosa sarebbe questa paranoid?
io ci provo a seguirvi ragazzi ma per me parlate arabo cavolo :D
in ogni discussione ci sono almeno 2 o 3 concetti o parole che non capisco :D
è una modifica della cyanogenmod, dai un occhio in prima pagina che ho aggiunto qualche info in più :)
in pratica aggiunge la possibilità di cambiare le impostazioni della dimensione dell'interfaccia e delle app! ti faccio un esempio
molti cellulari di fascia media hanno una risoluzione dello schermo di 800*480 (l'evo 3d 960*540) su uno schermo di 3-4 pollici ad esempio! allo stesso tempo esistono dei tablet da 7-8 pollici economici con la stessa risoluzione 800*480, android "rileva" la dimensione dello schermo e la sua risoluzione e rende l'interfaccia e le app adatti al tipo di schermo! insomma, a parità di risoluzione hai una diversa visualizzazione dei contenuti! Questa mod permette di cambiare questi parametri per ogni singola app!
guarda ad esempio l'area notifiche dello screenshot che c'è in prima pagina, la prima che vedi (quella che si apre dall'alto ma non occupa tutta la larghezza dello schermo) è come quella di un "phablet", la seconda (quella che si apre dal basso) è come quella di un tablet :)
ho visto ;)
sembra una bella cosa,mi piacciono ste personalizzazioni :)
ma spiegami una cosa:)
io ora ho la dark evo con kernel anthrax..se volessi provare sta rom flasho normalmente con 4ext o devo cambiare kernel?
questa rom è basata su jelly bean?
ho visto che c'è una CM 10 sviluppata però da agraban,mentre questa è di helicopter..ma che differenze hanno?
grazie per l'aiuto :)
Per quanto riguarda il kernel,facendo un full wipe anthrax lo togli,e quando vai ad installare la ROM si installa il kernel che c'è in quel pacchetto.. per quanto riguarda la ROM di Agraben e quella di helicopter88,dipende da i bug che ci sono ma comunque non cambia praticamente nulla a meno che agraben non abbia aggiunto qualche personalizzazione..
Inviato dal mio shooteru con Tapatalk 2
come diceva hawk un kernel (originale oppure modificato) è sempre incluso in una rom, quindi tu installando una rom installi anche un kernel :)
la cm10 di agrabren (e le sue "modifiche") è basata su android 4.1.2, mentre la cm10.1 di helicopter è basata su android 4.2.1, è una versione più recente ;)
EDIT: dovrei aver finito con l'aggiornare il primo post ;) trovate anche tutti i link alle discussioni su xda!
la CM10.1 di helicopter però ho notato che non ha la gestione del processore :S qualcuno sa se per caso ha ancora i data drops come la CM10? che bug ha in generale? qualcuno l'ha provata?
gestione del processore?? cosa intendi?? comunque bluetooth che si avvia solo quando vuole, 3d, registrazione video con alcuni kernel, data drops non saprei
quel menu prestazioni che gestisce l'OC e i governor :) comunque che kernel è consigliabile?
vabbè scarica un programma come kernel tuner o system tuner e cambi quello che vuoi ;) anryl sicuramente ha un kernel per android 4.2.1, ma non ho avuto modo di provarne nessuno io! ti tocca sperimentare :P
già, oggi mi sa che flasho
riporta poi qui le tue scoperte :)
come rom quotidiana qualcuno può consigliarmela la CM 10.1 di helicopter?;)
appena provata la CM 10.1
che dire,sembra molto bella,estetica curatissima e una vasta possibilità di personalizzazione,foto di buona qualità (ho dato un occhiata rapida),velocità/reazione al tocco quasi perfetta..
purtroppo non ha la funzione pass through internet,quindi ho dovuto ripristinare la rom che sto usando quotidianamente,in attesa di un modem wifi..
sicuramente perderò un po di tempo a smanettare su questa rom..
problemi che ho trovato in dieci minuti di utilizzo:
-mi sono trovato solo 2 numeri salvati nei contatti,ho provato a guardare le impostazioni di visualizzazione ecc ma niente,i miei numeri li tengo salvati sulla sim,quindi non capisco perche non me li visualizza,nelle impostazioni è messa la spunta nella voce di visualizzare tutti i numeri..
-nella fotocamera,quando si fa la panoramica,vi sono dei bug che mandano un po in crisi la visualizzazione,nel senso si vedono righe/immagine distorta,però la foto la fa bene
per ora nient'altro,appena posso mi ci metterò su con calma ;)
come gapps ho scaricato il secondo link,perchè il primo non è disponibile..basta solo il secondo link o bisogna flashare anche il contenuto del primo link?perche se cosi fosse bisogna rimettere in funzione il link..
secondo voi è meglio tenere il kernel stock della CM 10.1 o ce ne uno che si sposa bene questa rom?
la fotocamera è una delle cose più critiche da far funzionare! per i numeri di telefono non saprei, io uso la sincronizzazione della rubrica con gmail e non ho mai avuto problemi ;)
per le gapps è meglio usare la versione giusta, ho aggiunto i link in prima pagina ;) come kernel io proverei l'anryl :)
Ragazzi ma tutte le impostazioni paranoid non funzionano :s rimane in modalità tablet :(
Inviato dal mio Evo 3D GSM usando Androidiani App
E poi la digitazione vocale crasha che rabbia :( qualcuno ha proposte per soluzioni? Per il resto la rom è davvero valida
qual'è il kernel anryl giusto tra questi?;)
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
edit:ho appena fatto qualche prova in piu,
i widget sono scarsissimi,
subway surfers va troppo a scatti
i video salvati non vengono riprodotti o vengono riprodotti malissimo
troppi punti negativi :D
Dev-Host - akernel_anryl_62p01.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service fammi sapere come va, anche subito se puoi :)
provo subito e ti dico:D
anche tu hai su sta rom?
la paranoid android, mi sembra molto valida se non per due pecche...scrittura vocale che crasha (spero che il kernel possa risolverla) e impostazioni paranoid non funzionanti xD rimane sempre in tablet mode il menu impostazioni
ho provato..
fluidità maggiorata notevolmente in subway surfers
la riproduzione video da un po meno rogne
ma la fotocamera va in crash
mmmh..mi viene quasi voglia di cambiare rom :D
ma scusa prima crashava la fotocamera? nella PA va bene col kernel originale, non vorrei che fosse anryl il problema
con anryl:
crasha la fotocamera
piu fluido
riproduce meglio i video
senza anryl
pessima fluidità
riproduce peggio i video
la fotocamera va
come vedi in entrambe le soluzioni ce qualcosa che non va..ho bisogno di una rom il piu stabile possibile e gia cosi non va bene per il mio uso...
Rispondo brevemente che sono dal cell! Sicuramente le android 4.2.1 sono in fase di sviluppo, bug anche pesanti non sono da escludere!
Per le impostazioni di paranoid android bisogna lanciare alcuni comandi dal terminale, domani li scrivo anche qui ;)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
ho notato che quasi tutte le 4.x presentano qualche bug che può dare noie a volte..
mi sa che se non riesco a stabilizzarmi su una buna rom,comincerò a spulciare tra le rom sense 3.6
qualche rom valida ci sarà con sense 3.6
ho notato che quasi tutte le 4.x presentano qualche bug che può dare noie a volte..
mi sa che se non riesco a stabilizzarmi su una buna rom,comincerò a spulciare tra le rom sense 3.6
qualche rom valida ci sarà con sense 3.6
capisco :S la PA è fluida, ti consiglio di provarla
sinceramente non so che sia sta PA :D
Paranoid Android :) è una rom molto molto personalizzabile, le opzioni di cui parlavo che non funzionavano ho appena trovato il modo per risolverle
Per risolvere il bug delle impostazioni paranoid: (consiglio a snoob di metterlo in prima pagina)
da emulatore terminale
questo permetterà di accedere ai permessi di modifica del file e si potrà finalmente modificare la modalità di visualizzazione, peculiarità della PAcodice:su; mount -o remount,rw /system
chown system:system /system/etc/paranoid/properties.conf
ultimo bug rimanente è la digitazione vocale :S
beh manca la fotocamera che fa quello che vuole e il bluetooth anche :P per la digitazione vocale sembra strano, alla fine sono solo delle app aggiuntive! comunque erano proprio quelli i comandi che intendevo, li metto in prima pagina ;)
sorry non avevo letto il tuo post perchè stavo proprio intento a cercare e testare se funzionassero :) il bluethoot io non lo uso lo dimenticavo xD a me la fotocamera va di lusso però :/ una cosa che non ho ancora potuto testare a pieno è la durata batteria ma mi sembra un pò fiacca :S che consigli avete?
snoob aggiungi pure questa in prima
Risoluzione crash digitazione vocale google su paranoid android
installate titanium backup e rimuovete ricerca google o ricerca vocale e riavviate
reinstallatelo dal playstore e poi andate a impostazioni di immissione, impostate digitazione vocale google e dovrebbe finalmente funzionare :)
Aggiunto, grazie della segnalazione :)
se non ci si aiuta fra noi
http://goo.im/devs/helicopter88/pa/p...013-133135.zip
Arrivato Android 4.2.2 anche per il nostro Evo 3D ma pare a qualcuno vada in bootloop :/ aspettiamo news io più tardi se ho tempo la provo
@Snoob aggiorna appena puoi :)
si ha detto che ha fatto una cagata e che sta rimediando all'errore ;) appena esce una funzionante la aggiungo :)
Fixata. 4.2.2 pronta :)
4.2.2 http://goo.im/devs/helicopter88/pa/p...013-200623.zip
grazie come al solito della segnalazione! dritta in prima pagina ;)
Di nulla, a giorni la provo, appena ho un po di tempo