CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[GUIDA][APP] Flash Image GUI - Flasha Kernel e Recovery con Android già avviato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    [GUIDA][APP] Flash Image GUI - Flasha Kernel e Recovery con Android già avviato!

    La seguente è una traduzione della guida [APP] Flash Image GUI - Flash Kernels and Recoveries from normal Android mode! scritta da joeykrim, pertanto non mi prendo alcun credit, se non quello della traduzione, e allo stesso modo non mi prendo nessuna responsabilità per danni, brick, o implosioni del vostro telefono!!

    Credits:

    birbeck for the usual random java guidance, slushpupie for his previous java guidance, dodgejcr for extreme amounts of testing, and one_love_420 and shift for some great graphics!
    testers: JT-, couga6442, happytweak and many others I might have forgot in the furry of three days I built the initial app from scratch.!
    Thanks to SDX

    HTC Unlock:

    Se avete una delle ultime versioni dell'Hboot sia su un device CDMA che GSM sul quale avete completato la procedura di sblocco dal sito HTCdev, questa applicazione funzionerà anche per flashare i kernel!
    Per favore leggete le guide al fondo di questo post!


    Features:

    Flash Image GUI ha alcune feature grandiose:
    Possibilità di eliminare le firme digitali dai kernel originali, possibilità di localizzare le immagini del kernel all'interno di una rom in formato .zip, la possiblità di caricare "qualunque kernel" in formato .zip, possibilità di caricare file .zip contententi "recovery.img", abilità di caricare direttamente file boot.img e possibilità di caricare direttamente file recovery.img


    Background:

    flash_image (bmlwrite) è un'utility estremamente utile per flashare custom kernel, boot logo e recovery. Questo ha ero possibile flashare facilmente tutti questi file ed è usato pressochè ovunque "dietro le quinte" (per esempio nelle custom recovery, pacchettato nei kernel in /sbin, ecc).


    Descrizione:

    Quest'applicazione android, FlashImageGUI, è basilarmente un'interfaccia grafica per questa utility linux, fornita da google nel progetto AOSP per caricare custom kernel e recovery nei telefoni. Quest'applicazione permette quindi il flash di kernel e recovery durante la normale esecuzione del sistema android!


    Device supportati:

    Flash Kernel, Logo and Recovery: Samsung Moment, Transform, Intercept e Acclaim - la serie di device s3c6410

    Flash Kernel (Anykernel e boot.img) and Recovery (zip file or image) flashing: HTC AMAZE 4G, EVO 3D CDMA and GSM, HTC EVO, HTC EVO Shift, Nexus S/Nexus S 4G & LG Optimus

    Full Kernel (zImage) Flashing: Samsung Epic

    Controlla la versione dell'applicazione per gli update


    Istruzioni su Video YouTube:

    http://www.youtube.com/watch?v=cEVhK...601B5B9B4F42BE
    Grazie a disturb3d1/wwjoshdew!


    Installazione
    Il processo di installazione è lo stesso di ogni altro file .apk. Scarica sul pc e carica da adb oppure monta la sd sul pc e copia il file, oppure scarica direttamente dal telefono. Usa qualunque file manager, adb, emulatore terminale per installare.


    Download

    Market (99 cents!): Flash Image GUI
    Release version (gratis): Flash Image GUI


    FAQ:

    Q: Quest'app supporterà un market dal quale scegliere e scaricare i kernel??
    A: No. Usa Kernel Manager!


    Screenshots:






    HTC Unlock - Guida per Flash Image GUI!!

    HTC Unlock - Guida per ROM con un Kernel (boot.img file):
    1) Sblocca usanto il metodo HTC per gli utenti con Hboot 1.5.
    2) Scarica quest'applicazione su dispositivo, sia dal market che dal link fornito in questo post.
    3) Scarica la il file della ROM in formato .zip sulla sd del telefono.
    4) Apri Flash Image Gui, scegli Sfoglia (Browse) e scegli il file .zip della ROM scaricata nel passaggio precedente.
    5) Flash Image GUI mostrà un avviso, ricordando che il file .zip della ROM DEVE essere flashato via recovery dopo aver finito il procedimento su FlashImageGUI.
    6) Flash Image GUI indicizzerà tutto il file .zip della ROM cercando il kernel e i moduli kernel relativi. Una volta localizzati il tasto "Flash Image" dovrebbe essere attivabile.
    7) Premi sul tasto Flash Image e Flash Image GUI caricherà il kernel e i moduli relativi dal file .zip della ROM.
    8) Scegli riavvia in recovery (non so se compare come tasto oppure se è da fare manualmente).
    9) Flashare il file .zip della ROM da recovery.
    10) Riavvia nella modalità normale Android e tutto dovrebbe funzionare incluso il wifi!


    HTC Unlock - Guida per flashare SOLO un Kernel (file .zip):
    1) Siate sicuri che il kernel selezionato sia compatibile con la rom caricata al momento. Se non lo è questo risulterà in noiosi problemi! guardate la sezione "Risoluzione dei problemi" più sotto.
    2) Scarica il file .zip del kernel sulla sd.
    3) Apri Flash Image GUI, sfoglia e scegli il file .zip del kernel, scaricato sulla sd nel passaggio precedente.
    3) Flash Image GUI convaliderà il kernel se questo contiene il numero minimo di file richiesti.
    4) Premi il tast Flash Image eFlash Image GUI caricherà il kernel e i relativi moduli dal file .zip scelto.
    5) Riavvia


    Risoluzione dei problemi dopo aver riavviato:

    Primo passo, quando ci sono dei problemi la prima cosa da fare è RI-FLASHARE i file di nuovo. Perchè spesso flashare nuovamente risolve i problemi. Se non li risolve, date uno sguardo ai problemi e relative soluzioni qui sotto.

    Problema #1: Se il dispositivo si blocca o si riavvia quando si è nello splash screen, il kernel (o il ramdisk incluso nel kernel) NON è compatibile!!!
    Soluzione: Entrare in fastboot e installare una custom recovery (se la vecchia si è danneggiata) e installare da questa un altro kernel oppure ripristinare un backup nandroid. Comando: fastboot boot c:\downloads\cwm-recovery.img
    Problema #2: Se il dispositivo si blocca o si riavvia durante la boot-animation, la ROM probabilmente NON è compatibile con il kernel!!
    Soluzione: Entrare in boot con il fastboot e caricare la custom recovery per flashare un'altra combinazione di kernel/ROM oppure ripristinare un backup nandroid.

    Alcune raccomandazioni

    **Se stai cercando di caricare un file .zip contente una ROM, FlashImageGUI caricherà SOLO il kernel dal file .zip della ROM. Lo stesso file .zip della ROM DEVE essere poi flashato dalla recovery. Se lo stesso file .zip della rom non è flashato dopo il kernel, il dispositivo potrebbe non avviarsi correttamente.

    **Se viene flashato un kernel incompatibile, il dispositivo si bloccherò sullo splash screen o entrerà in boot-loop. L'unico modo per usare la recovery è usare il fastboot!!


    Consigli

    Sulle rom MIUI bisogna usare quest'app per installare kernel alternativi. Se si vuole installare kernel con installer AROMA (l'installer interattivo, con tutte le opzioni per capirci) bisogna PRIMA installare con quest'app un kernel "normale", senza aroma installer (Anryl per esempio) e poi procedere all'installazione del kernel con aroma installer normalmente!
    Ultima modifica di Snoob; 24-10-12 alle 21:11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    elektropower90 (24-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi questa app permette di: Inserire lo zip nella sd, e dall'app flashi lo zip del kernel, anche se in s-on, e una volta riavviata ci sarà il kernel installato? Io in s-on in teoria si flasha da fastboot o da smartool
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro snoob complimenti....

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    EDIT: Guida completata Per s-on dovrebbe essere un modo per installare senza smartflash a quanto ho capito, perchè il kernel viene installato prima della rom! io essendo s-off non ho questo problema e flasho direttamente i kernel interi! se avete riscontri fate sapere
    Ultima modifica di Snoob; 24-10-12 alle 21:13

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma per esempio io che ho 1,49 di hboot posso comunque utilizzarlo?
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    beh se hai il 1.49 sei in s-off no?? quindi puoi usarlo senza problemi

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non lo sono... Il root non l'ho sbloccato io ma il ragaZzo che me l'ha venduto, e risulto s-on con hboot 1.49,secondo me sono s-off perché mi è partita una rom senza.flashare da fastboot il boot


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    spegni il telefono, togli e rimetti la batteria, accendi tenendo premuto il tasto vol-, ti apre la schermata del bootloader e ti dice versione hboot, altre cose, e leggi anche se sei s-on oppure s-off comunque immagino che tu sia s-off

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho già controllato, sono s-on,penso che sia stato sbloccato con htc dev mentre c'era gb


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    HTC Evo 3D
    Rom:CoolIcs v13
    S-ON revolutionary
    Recovery: 4EXT Touch
    Kernel: Coolexe 3.4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy