CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Htc 3d evo gsm - problema!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Jue
    Jue non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Jue


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    KR
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc 3d evo gsm - problema!!!!

    Sono in panne con il mio HTC evo 3D ,vi dico:

    Stato attuale :

    Unlocked con Htcdev + recovery 4ext touch + root supersu
    S-ON
    Hboot 1.53.0007

    il telefono si blocca alla schermata di avvio bianca con il logo HTC verde.


    mi rendo conto di aver fatto un errore (causa mille guide sul web che dicono tutte cose diverse)
    ho effettuato un wipe completo dalla recovery e poi ho installato la MIUI Rom.
    il cell non partiva più piantandosi sul logo delle rom MIUI.

    girando ho capito che essendo S-ON , le rom nn partono.
    bene.

    Ho provato di tutto! ho provato l S-OFF con il wire trick ,ma nnt. mi si piantava sulla schermata di jounpterbear e per resettarlo ho dovuto fare un wipe cache e format completo.

    ho provato a fare un ripristino totale con il software per la RUU originale,ma mi si pianta all'errore 155.

    Cosa devo fare?
    chi mi da GENTILMENTE una mano?
    ho visto che con la recovery 4ext si possono installare e far partire Rom anche essendo in S-ON...
    ma che Rom?

    Grazie mille!
    Ultima modifica di Sduzz; 03-08-13 alle 22:20

  2.  
  3. #2
    agn
    agn non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Igea Marina, Emilia-Romagna, Italy
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Optimus 7, ideos x5, evo 3d

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si possono far partire le rom con il kernel stock (attivando il 4ext smartflash) ovvero la viper3d, la miui, rom con la sense 3.6, e altre ancora

  4. #3
    Jue
    Jue non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Jue


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    KR
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agn Visualizza il messaggio
    si possono far partire le rom con il kernel stock (attivando il 4ext smartflash) ovvero la viper3d, la miui, rom con la sense 3.6, e altre ancora
    Gentilmente potresti scrivermi i passaggi o rimandarmi ad una guida su cm attivare lo smartflash e che rom installare?
    Così cm rientro a casa provo.
    Grz mille!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma per perseguire il root e poter cambiare ROM non basta sbloccare con htc-dev e installare la 4ext ?

    @Snoob


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    allora, capiamoci un secondo, la miui che hai tentato di installare era jelly bean??

    per lo smartflash, quando hai installato la recovery 4ext tramite l'app ti dovrebbe aver chiesto se sei in s-on, se hai risposto di si allora la funzione smartflash dovrebbe essere attivata in automatico!

    il wiretrick (cioè la procedura juopunutbear) non funziona senza una rom stock rootata funzionante, ecco perchè non riesci a farlo!

    per la ruu se cerchi su google "errore ruu 155" trovi qualche trucchetto per evitare l'errore (non ho provato di persona, ho fatto una ricerca e ho visto delle discussioni a riguardo)



    essere in s-on con recovery ti permette di usare quasi qualunque rom ICS, quindi ci sono rom che DEVONO funzionare anche nel tuo caso! ti consiglio di prenderti una rom ICS (prenditi la rom stock di guich, oppure la mia smiui (la miui ufficiale ti potrebbe dare qualche noia in più ma non mi dilungo ora) ), installarla con un classico wipe data, cache, dalvik da recovery, riavvia e vedi se ti parte! se non basta usa i comandi fastboot da pc per installare il boot.img della rom in questione (lo trovi all'interno dello zip della rom! i passaggi sarebbero

    -copiare il boot.img nella cartella in cui ci sono i file fastboot.exe e adb.exe
    -aprire la console (cmd) e usare il comando "cd C:\ecc" dove il pezzo dopo cd è l'indirizzo della cartella in cui ci sono i file fastboot.exe a adb.exe (nel caso di una sdk android estratta in c:\ sarebbe C:\adt-bundle-windows-x86_64\sdk\platform-tools)
    -usare il comando "fastboot flash boot boot.img" (se non ricordo male) mentre il telefono è in modalità fastboot

    dovrebbe bastare questo
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    Jue (05-08-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    @Snoob ma per avere il root non bastava sbloccare con htcdev e installare 4EXT ? Stato attuale : Unlocked con Htcdev + recovery 4ext touch + root supersu

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    potrebbe bastare, anche nell'altra discussione l'avevo accennato! il problema scaturisce quando oltre al root si tentano di fare altre modifiche su rom odexed (quelle stock), quindi si preferisce usare una rom modificata ma pur sempre stock! senza contare che si può incorrere in problemi con gli update htc!

    EDIT: anzi c'era Aries che aveva fatto pure una guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3042021

    chiedo venia se non mi era venuta subito in mente, ma il mio modus operandi mi porta a installare le app da capo una volta in più piuttosto che a dover incorrere in problemi vari di compatibilità
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    Jue (05-08-13)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di vladcreciun


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob
    potrebbe bastare, anche nell'altra discussione l'avevo accennato! il problema scaturisce quando oltre al root si tentano di fare altre modifiche su rom odexed (quelle stock), quindi si preferisce usare una rom modificata ma pur sempre stock! senza contare che si può incorrere in problemi con gli update htc!

    EDIT: anzi c'era Aries che aveva fatto pure una guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3042021

    chiedo venia se non mi era venuta subito in mente, ma il mio modus operandi mi porta a installare le app da capo una volta in più piuttosto che a dover incorrere in problemi vari di compatibilità

    Grazie per la risposta....ma non ho capito niente :/

    Mi consigli di fare anche il root supruser ?


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  12. #9
    Jue
    Jue non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Jue


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    KR
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    allora, capiamoci un secondo, la miui che hai tentato di installare era jelly bean??

    per lo smartflash, quando hai installato la recovery 4ext tramite l'app ti dovrebbe aver chiesto se sei in s-on, se hai risposto di si allora la funzione smartflash dovrebbe essere attivata in automatico!

    il wiretrick (cioè la procedura juopunutbear) non funziona senza una rom stock rootata funzionante, ecco perchè non riesci a farlo!

    per la ruu se cerchi su google "errore ruu 155" trovi qualche trucchetto per evitare l'errore (non ho provato di persona, ho fatto una ricerca e ho visto delle discussioni a riguardo)



    essere in s-on con recovery ti permette di usare quasi qualunque rom ICS, quindi ci sono rom che DEVONO funzionare anche nel tuo caso! ti consiglio di prenderti una rom ICS (prenditi la rom stock di guich, oppure la mia smiui (la miui ufficiale ti potrebbe dare qualche noia in più ma non mi dilungo ora) ), installarla con un classico wipe data, cache, dalvik da recovery, riavvia e vedi se ti parte! se non basta usa i comandi fastboot da pc per installare il boot.img della rom in questione (lo trovi all'interno dello zip della rom! i passaggi sarebbero

    -copiare il boot.img nella cartella in cui ci sono i file fastboot.exe e adb.exe
    -aprire la console (cmd) e usare il comando "cd C:\ecc" dove il pezzo dopo cd è l'indirizzo della cartella in cui ci sono i file fastboot.exe a adb.exe (nel caso di una sdk android estratta in c:\ sarebbe C:\adt-bundle-windows-x86_64\sdk\platform-tools)
    -usare il comando "fastboot flash boot boot.img" (se non ricordo male) mentre il telefono è in modalità fastboot

    dovrebbe bastare questo
    Grz mille!
    Ho attivato la funzione n da recovery ed installato la tua rom.
    L altra , la miui nn mi girava nonostante ho scelto la giusta versione e rifleshato il boot. Mi looppava all avvio.

    Adesso tutto ok ! Si accende e svolge le normale funzioni, se nn meglio.
    Ma il problema principale è rimasto:

    A volte il cell va per i fatti suoi, ossia fa dei click a ca**o sul touch e quindi apre app random .
    Lo schermo diventa un full touch, ossia i tasti home , , indietro ect che si trovano a bordo schermo sotto, nn esistono più.

    Poi blocco cn il tasto , sblocco e si riprende.

    Ho provato a tarare il touch ma nnt. Continua.
    Sarà un problema hardware?
    Vi viene in mente qualcosa?

    Contate che avrò fatto mille wipe mille format e cambiato rom... cosa potrei tentare?

    Grazie ancora!!!:thumbup:

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jue Visualizza il messaggio
    Grz mille!
    Ho attivato la funzione n da recovery ed installato la tua rom.
    L altra , la miui nn mi girava nonostante ho scelto la giusta versione e rifleshato il boot. Mi looppava all avvio.

    Adesso tutto ok ! Si accende e svolge le normale funzioni, se nn meglio.
    Ma il problema principale è rimasto:

    A volte il cell va per i fatti suoi, ossia fa dei click a ca**o sul touch e quindi apre app random .
    Lo schermo diventa un full touch, ossia i tasti home , , indietro ect che si trovano a bordo schermo sotto, nn esistono più.

    Poi blocco cn il tasto , sblocco e si riprende.

    Ho provato a tarare il touch ma nnt. Continua.
    Sarà un problema hardware?
    Vi viene in mente qualcosa?

    Contate che avrò fatto mille wipe mille format e cambiato rom... cosa potrei tentare?

    Grazie ancora!!!:thumbup:
    quello è un problema hardware ben noto, ti conviene ribloccarlo e mandare il telefono in assistenza!
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy