Che cid ti esce?
Sent by Speed's Htc Gratia
Visualizzazione stampabile
Che cid ti esce?
salve, sono arrivato al punto 12, ho collegato l'usb e prima mi dava l'errore dei driver, poi ho installato i driver tenendo scollegato il telefono, ma nonostante ciò anche se il telefono risulta nei dispositivi, lo posso espellere, non mi risulta nessuna partizione.
il cid è 00990094781db11030303030304d531b
questo è quello che esce al secondo tentativo di flash
ho gia provato su pc diversi
Just Another Gold Card Tool for Windows
attn1/shad0wfox 2011
1 Reverse CID
2 Flash hboot upgrade
3 Quit
[1,2,3]?2
Writing goldcard image....
455 KB/s (0 bytes in 357080.000s)
24 KB/s (0 bytes in 384.000s)
mmap() failed. Operation not permitted
0+1 records in
0+1 records out
384 bytes transferred in 0.001 secs (384000 bytes/sec)
Goldcard ready - press enter AFTER the phone restarts in fastboot mode
Secondo me non fai bene la goldcard, elancami quello che fai dopo che ti visualizza il cid
Whatsapp 3771395674
Ho già qualche idea
ho eseguito la guida alla lettera e tutto ok.
Ho installato poi root check basic per vedere se avevo i permessi di root ma mi dice di no!!!
Come mai? c'è una procedura per avviare il cell come superuser?
Ho avviato il bootloader e questa è la schermata che si presenta:
Revolutionary
Liberty PVT SHIP S-OFF
HBOOT-6.02.1002
MICROP-031d
TOUCH PANEL-STN21_00
RADIO-7.13.35.13
Nov 4 2010 23:12:58
Ho sbagliato qualcosa?
Rifai il flash dello zip per il root. Poi controlla se hai l'app superuser. Se la hai sei a posto, ricordati di aggiornare sia l'app che il binario
L'app superuser ce l'ho. L'ho aggiornata. Quando dici di aggiornare il bin a cosa ti riferisci?
Perché anche se ho l'app sembra che nn ho i permessi?
Risolto, non avevo caricato il giusto file img.
Avevo lasciato quello dell'installazione.
Grazie per l'aiuto.
O.o img? Per fare il root c'è uno zip...
Funziona alla Grande!!!! Grande e Grazie!
Ciao a tutti,
sono bloccato al punto 15 della guida con questo errore:
C:\antools>fastboot flash recovery recovery.img
sending 'recovery' (3716 KB)...
OKAY [ 0.797s]
writing 'recovery'...
(bootloader) signature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
finished. total time: 1.484s
ho cercato in tutto il forum e in rete ma non riesco a capire qual è il problema. Può essere un problema del file?
Mi dici la versione del bootloader?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
C'è scritto:
LIBERTY PVT SHIP S-ON
HBOOT-1.02.0000
MICROP-031b
TOUCH PANEL-STN21_00
RADIO-7. 13. 35. 13
Nov 4 2010,23:12:58
Ho seguito alla lettera la tua guida del primo post e scaricato i files indicati.
Ho provato un po' tutto, anche a caricarne altre versioni o a caricarlo zippato tramite adb ma sempre stesso errore...
Grazie, a presto!
P.S. volevo precisare che per il momento mi serve solo il root, quindi non voglio cambiare altro...
Ho risolto da solo... il problema era al punto 10, con revolutionary, sono ripartito da lì e ora tutto ok.
Grazie ugualmente ;-)
SEI UN FOTTUTISSIMO GENIOOOOOO !!!!!!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! rotfl
OVVIAMENTE RIFERITO A SPEEDRIKY97!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
difficlissimo!
Salve a tutti!
Essendo alle prese con il sistematico problema della memoria mi sono finalmente deciso a installare una ROM non originale. Però leggendo un pò in giro mi imbatto nell'HTCdev. Ora vorrei capire,: il mio fine è semplicemente quello di riuscire a spostare tutte le apps sulla SD e liberare memoria, e a quanto ho capito con l'HTC dev potrei farlo. Ci sono dei vantaggi tra la procedura di HTCdev e questa riportata nel topic oltre alla possibilità di installare qualsiasi ROM?
Grazie
Quali link non vanno più?
gratia-upd-hboot http://www.mediafire.com/?ubfv6kdj1xmkkol e Binario Su (root) http://www.mediafire.com/?mmlha7kz9ia496v
Ok, questo pomeriggio appena ho tempo me ne occuperò. Grazie della segnalazione.
Sostanzialmente danno lo stesso risultato. Se esegui l'htc dev però vieni registrato. Non sono tuttavia a conoscienza di un supporto del Gratia, mi lasci un po' perplesso. Inoltre il Dev che ho testato invece sul Wildfire S di mio cugino mi é risultato meno meccanico, più difficile da capire e molto più lento.
Quando installi htc sync si installano anche i driver
Buon giorno a tutti!
Sono alle prese con il root del telefono di mia moglie,premetto che ho già fatto il root di un sacco di device quindi ormai sono abbastanza ferrato in materia,qui mi blocco già all'inizio,,,,,
Quando digito 1 per il cid invece di comparirmi mi compare un "blocco note" con questa scritta:"00killing. killine. killate. ki date. of date.t of datout of ds out of is out er is ourver is server ib serveradb serv "
Che vuole dire?
I driver sono installati l'hboot ovviamente è l'1.00..
Ma già sono bloccato!
Avete qualche idea su quale possa essere il problema?
Ovviamente ho collegato il telefono in modalità usb e flaggato il debug come descritto nella guida.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Ciao! il sito nel passaggio 5 non funziona.. hai un altro link da usare? grazie!!! :)
Come no?! L'ho provato ora, va alla grande
ragazzi qualcuno mi può aiutare con il root del gratia? una volta che scarico dal sito recovery il software mi dice che il mio dispositivo non è supportato, questo perchè sicuramente non riesco a farlo diventare un htc aria...
scusate, sono nuovo del forum, e insieme al mio amico albi7894 ho provato a rootare il mio htc gratia, ma avendo ancora windows ice xp nn riesciamo ad eseguire come amministratori il programma. qualcuno potrebbe aiutarci?
ciao
ho preso htc gratia versione normale 2.2
Ho letto della possibilità di passare a CyanogenMod 9 con android 4 (che da quanto ho letto risulta essere priva di bag? confermate?)
Ora non ho mai avuto android e non ho mai quindi fatto root.
Pensavo di seguire questa guida per sbloccare i permessi di root ma poi come faccio a passare a CyanogenMod 9 con android 4 (che da quanto ho letto risulta essere priva di bag? confermate?)
Grazie!