speedriky sei mitico! il sito è giusto e finalmente sono riuscito a scaricare la goldcard! spero di riuscire a fare il root! tu quanto tempo hai impiegato??
Visualizzazione stampabile
speedriky sei mitico! il sito è giusto e finalmente sono riuscito a scaricare la goldcard! spero di riuscire a fare il root! tu quanto tempo hai impiegato??
quando apro revolutionary mi dice: il tuo device( hboot 1.00) non è supportato in questo momento!!
Quote:
Originariamente inviato da elprio997
La procedura di aggiornamento è fallita.. riprova cambiando porta USB, o meglio ancora pc
Inviato dal mio Htc Gratia CM9 modo by Speed usando Androidiani App
e per gli android usb?
gli android usb driver li installa da solo htc sync una volta che inserisco nella porta usb il gratia?
Quote:
Si
Inviato dal mio Htc Gratia CM9 mod9 by Speedriky97 usando Androidiani App
quando apro revoltionary e dopo la scritta goldcrad is ready nel flash hboot update mi dice waiting for device...
Quote:
Installa i driver alternativi, sono a fine guida
guarda che devi aggiornare il link perchè il file non è più disponibile! il tuo cell è anche overkloccato?
ma poi è normale che quando faccio l'hboot update mi venga fuori Writing image:
device not found e poi goldcard is ready?
Quote:
Innanzitutto grazie per aver segnalato che un link non funziona, provvederò a patcharlo al piú presto...
No, non è per nulla normale. Abbiamo quindi capito il problema, sicuro al 100% che sono i driver o il debug che non è abilitato, controlla please
Scusa per il doppio post ma sono con il cell... si, io ho android 4.0.4 con la cyanogenmod 9 alpha 4 e il processore a 804 mhz
penso i driver perchè non li ho installati... il desub lo tengo sembre attivo!!!
Quote:
Allora sono i driver al 101%
Non hai ancora trovato niente per i driver??!!
non ho trovato nulla... installa htc sync
complimenti bella guida :) sono riuscito a rootare il mio gratia:D
hanno eliminato il sito per creare la goldcard!!!
allora ragazzi per i driver provate QUI
Per la Goldcard a breve un update
UPDATE
ok guida aggiornata, provate...
Fatemi sapere se vanno i driver
ciao speedriky!!ho risolto il problema driver grazie al tuo ultimo post.quindi ti posso dire che funzionano..
io pero avrei un altro problema che riguarda il punto 13 della tua guida..aprendo il prompt dei comandi scrivo il codice
cd..(invio)
cd..(invio)
cd antools (invio) e qui mi dice ''impossibile trovare il percorso specificato''..la cartella antools si trova sul desktop..sbaglio qualcosa io??
ti ringrazio anticipatamente:D
grazie epiteto ero un pò confuso..comunque non riesco a flashare la clockworkmod:(
allego l'immagine del prompt dei comandiAllegato 9625
qualche idea???
prova a scrivere
CD..
CD..
CD antools
fastboot devices
Questo dovrebbe far comparire tutti i dispositivi collegati, se non lo rileva c'è un problema...
ho seguito il tuo suggerimento..mi rileva il dispositivo,infatti mi da il nr di serie del mio gratia.però quando vado a scrivere
fastboot flash recovery recovery.img mi da ancora lo stesso problema..
metti il cell in fastboot usb e risolvi il problema:)
grazie fever mi hai dato una dritta:p..il problema era il tasto power del mio gratia che non funziona tanto bene.quando accendevo con power e - e dopo premevo power non andava in fastboot ma rimaneva in hboot e quindi mi dava errore..da principiante non mi ero accorto di questa cosa e il tuo post mi ha illuminato rotfl..adesso ho rootato il cell..
naturalmente grazie anche ad epiteto x avermi aiutato e a speedriky per la bella guida!!!:cool:
Ciao speedriky97 io sono nuovo di qui e ho problemi a creare la goldcard... mi dice di inserire un codice CID valido.
Quello che mi crea il programmino scaricato cmq è diverso da quello che hai messo come esempio... ha solo cifre circa e virgole senza lettere. help
prova a rifare la procedura.anche a me una volta mi ha dato un CID non valido e se riprovavo me lo dava sempre sbagliato.ho risolto scollegando il cell dal pc.poi ho ricollegato e ho rifatto la procedura.
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e naturalmente un nuovo utente che utilizza android per la prima volta. Sono alcune settimane che ho acquistato il gratia e ne sono veramente soddisfatto.
Ho deciso di liberare la root e di seguire la vostra guida. L'aspetto più interessante e che mi blocca al primo passaggio!
Formatto la minisd - scompatto il primo archivio - lancio il file - tasto 1 - ma non mi appare alcun codice numerico come da esempio ma una cosa di questo tipo: 00killed. kell. kits etc...
Ho provato anche con un altro computer ma niente da fare, sicuramente sarà una sciocchezza ed avevo pensato, forse è la mini sd?
In questo momento ho provato anche con un altra mini sd...ninte da fare non riesco proprio a generare il codice cid.
mi esce questo:
Your reversed CID is: 00killing. killine. killate. ki date. of date.t of datout of ds out of is out er is ourver is server ib serveradb serv
Sono riuscito ad ottenere l'immagine CID, creo l'immagine dal sito indicato, la inserisco nella cartella indicata, riavvio l'applicazione, 2 ed invio, si avvia il tutto
-si blocca la procedura dicendomi di premere enter dopo aver riavviato in fastboot mode.
-spengo
-tengo premuti il tasto "-" power" quando si avvia la schermata tolgo le dita
-hboot
si avvia una serie di codici sul terminale
-si blocca il tutto con la seguente dicitura: CID incorrect! update fail!
Che fare?
Non riesco a flashare l'hboot! Faccio tutta la proceduta fino al punto 9 però al passo successivo con recovery mi legge sempre la stessa versione dell hboot come se non avessi fatto nulla.
Scusate ma una volta che seleziona "power down" e premo spegni, l'apparechio si spegne proprio. Lo riaccendo, metto in modalità usb, avvio il recovery ,ma non mi genera alcuna key ma mi identifica solamente la versione del cell e della rom.
Lo so ho inserito un pò di post...e da solo sono riuscito a liberare la root!!! ottima guida! GRANDI!!
Se ci fai sapere come hai fatto per risolvere posso completare l'archivio delle soluzioni ai problemi
Inviato dall'Htc di Speedriky97 Android 4.0.4
Ciao a tutti!
Avrei un problema: ho seguito tutta la procedura fino al punto 9. Ho scaricato Revolutionary e una volta inserita la beta key continua a darmi questo errore: " invalid beta key aborting".
Ho provato con il telofono in "solo carica", "unità disco", "HTC sync" ma niente!
Ho provato a far partire Revolutionary sia come amministratore che non e ho anche cambiato porta USB.
Ad ogni modo quando lancio Revolutionary mi conferma HBoot 1.02
Che posso fare o dove sbaglio?
Grazie!
aiuto ragazzi mi sono arenato al punto 14 ho fatto come da guida ma mi dà un errore sul prompot dei comandi di dos,
quando mando il comando e mi arriva la scritta:
sending 'recovery' <3792 KB>
FAILED <status malformed <1 bytes>>
fisished. total time: 0.016s
cosa posso fare?!?!?
ciao a tutti.. sto cercando invano di sbloccare l'htc gratia.. recupero il CID del cellulare è molto diverso da quello riportato nell'esempio della giuda.. infatti è formato solo da numeri ed ha ben 52 caratteri a differenza dei 32 dell'esempio.. cmq apparte questo una volta ottenuta la goldcard e arrivato al punto 7 della guida mi da questa scritta "goldcard ready - press enter AFTER the phone restarts in fastboot mode. 'adb' non è riconoscuito come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. premere invio per continuare".. come devo procedere!!! help sn 2 giorni che impazzisco vicino a sto telefono. :( ah un'ultima non mi fa fare il punto 8 della guida. cioè quando premo il pulsante di spegnimento e successivamente il pulsante -, mi abbassa semplicemente il volume del cellulare e non mi fa scorrere nel menù. -.-
Molti hanno problemi con la creazione della goldcard... puoi dirci come hai fatto per risolvere, così lo aggiungo in guida