Hai il solito problema nella creazione della goldcard, finché non mi dicono come si risolve (tutti quelli che lo hanno avuto hanno risolto) non posso cosigliarti nulla
Inviato dal mio Htc Gratia Android 4.0.4
Visualizzazione stampabile
allora io la gold card la creo. al punto 5 della guida mi esce questo: "Your reversed CID is: 00~28,-2~26,-4~24,-6~22,-8~20,-10~18,-12~16,-14~14,-16~12,-18~10,-20~8,-22~6,-24~4,-26~2,-28~0,-30".. io elimino semplicemente i trattini e le virgole e mi crea la gold card! il problema lo riscontro dopo al punto 7 in quanto appena iniziato il punto 2 con il programma upd-hboot mi dice "goldcard ready - press enter AFTER the phone restarts in fastboot mode. ' adb ' non è riconoscuito come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. premere invio per continuare".. io spengo, scollego il cellulare dal pc e riaccendo il cellulare in fastboot.. premo invio nel programma upd-hboot e mi dice "fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch".. poi esce scritto "Flashing update".. e infine "sleep non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch" e di nuovo "fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch".. come posso risolvere?? se vuoi ti allego anche la foto con il testo!!
se non ti riconosce adb prova a seguire la guida che si trova in fondo alla prima pagina della guida di speedriky!sezione download aggiuntivi..
x quanto riguarda la goldcard non saprei.è capitato anche a me quando come te cercavo di sbloccarlo:)
avevo risolto staccando il cavetto e chiudendo upd-hboot.cmd..poi avevo riattaccato il cavetto,aperto upd-hboot.cmd e rifacendo la procedura al punto 7..non so se la mia è stata solo fortuna oppure se funziona davvero :cool:
Ciao ho gia un problema con la generazione del codice cid
il file indicato nella guida ha generato un txt con il cid
00~28,-2~26,-4~24,-6~22,-8~20,-10~18,-12~16,-14~14,-16~12,-18~10,-20~8,-
"ne ho taglito un pezzo per riservatezza
ma se lo incollo nel sito che mi dite mi dice cid errato
noto che pero nella guida avete tolto gli spazi
devo farlo anche io ?
No, è un problema noto, quello non è il cid, formatta e riprova
Sent by Speed's Htc Gratia
ciao ragazzi
io ci sto provando da 3 giorni
il primo giorno sono arrivato fino al punto 15 credendo andasse tutto bene
il secondo giorno ho formattato tutto e sono ripartito da 0 e mi sono fermato dinuovo al punto 15
oggi ho riformattato e ho provato con il portatile con XP e ho notato che mi ha fatto bene il punto 7 (con l'altro pc pensavo di averlo fatto ma non era così) ma mi sono fermato al punto 10 che mi faceva bene il pc con seven.
allora ho iniziato la procedura con xp poi sono passato con seven e ora mi sono fermato al punto 5.
di male in peggio.
e da questa mattina alle 10 che provo di tutto ma niente.
quasi quasi rimpiango W.M.
qualcuno potrebbe darmi una mano?????
grazie
Io ti consiglio di fare tutto con xp. Che succede al punto 10? Non ti vede il telefono? Hai installato i driver?
si esatto, non mi vede il telefono ma solo con xp, con seven in vece lo vede.
mentre per il punto 5 con xp funziona e con seven no.
i driver sono installati regolarmente.
grazie per la risposta
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
dopo una giornata intera e un portatile bruciato, ho dovuto installare xp sul fisso (ex seven) e così facendo sono arrivato ae eseguire il punto 15 ma con questo errore
Allegato 19580
non riesco ad uscirne
HELP
Salve a tutti, quando arrivo al punto 19 della guida di speedriky97 nel display appare un cellulare con accanto un simbolo di pericolo di colore rosso. Sono costretto a togliere la batteria e accendere il cellulare normalmente (senza premere meno) per utilizzarlo. Potete aiutarmi? Grazie :)
La recovery non è stata ben flashata, riesegui la guida dal punto 13
Grazie per la risposta speedriky97,
Scusa ma questo passo non mi è ben chiaro, quale codice devo inserire nella stinga subito dopo "CD"? Inoltre non mi funziona revolutionary, non mi genera alcun codice. Grazie per l'aiuto
Qualcuno mi sa chiarire questo dubbio?
Allora...
CD.. (serve per scalare una cartella, un po' come il tasto indietro di chrome o delle cartelle di windows 7)
CD.. (Di nuovo, noi vogliamo andare in C:/ dove abbiamo posizionato la nostra cartella antools contenente l'utility per flashare la recovery)
CD antools (in questo modo entriamo nella cartella, le l'hai chiamata in un altro modo sostituisci "antools" con il nome della cartella)
Poi...
Fastboot flash recovery recovery.img (Fastboot: il programma che deve eseguire l'azione, Flash: l'azione che deve eseguire, Recovery: la tipologia di file che deve flashare, recovery.img: il file che deve flashare)
Ti ricordo che devi aver messo la recovery per il gratia nella cartella antools e la devi aver rinominata recovery.img. Prova a rileggere bene la guida, se non è spiegato molto bene vedrò di semplificarlo. ;)
E premete quel fottutissimo tasto thanks ogni tanto!
Scusa l'ignoranza ma C:/ sta per computer o cosa? o_O
C: è in pratica il disco rigido dove è installato windows, in realtà può cambiare
, ora io non so di certo dove hai installato win xp, fai un controllo.
In realtà è C: non C:/ da windows dos separa le cartelle con uno / quindi quando entrerai in antools (cd antools) dos ti scriverà C:/antools
http://img13.imageshack.us/img13/2659/immagineibi.jpg
Ok sto riuscendo a farlo però quando arrivo al punto 15, dopo aver copiato fastboot flash recovery recovery.img non posso andare al passaggio successivo perchè nel promt rimane la scritta fissa <waiting for device>. Dov'è l'intoppo? Grazie ancora per l'aiuto
Il pc non rileva il telefono... Hai installato i driver? IL Gratia è in FASTBOOT USB? devi vederlo scritto sul display
Il gratia è collegato in unità disco con il debug usb attivato. In questo momento sto scaricando i driver ;)
Allora installa i driver, poi spegni, apri il bootloader (accendi tenendo premuto il tasto -) e premi il tasto power per selezionare fastboot, solo ora attacca il cavo usb
Scusami ancora ma non riesco a installare i driver su windows 7.. non capisco il motivo :bd: dopo questo ho capito i passaggi successivi...
Fai prima a scaricarti tutto Htc Sync
Ho istallato tutti i driver possibili è immaginabili ma arrivato al punto 15, dopo aver scritto la prima stringa, nel prompt rimane la scritta fissa <waiting for device> :(
Prova a cambiare porta usb, mettilo su una principale non una hub. Hai messo anche htc sync?
Ho cambiato porta usb, ho provato sia con HTC Sync installato che con HTC Sync disinstallato. Ho provato collegando il cellulare in modalità disco oppure solo in carica, ho provato abilitando e disabilitando il debug usb. Spunta sempre la stessa maledettissima scritta! :O
Ma noooooo ti avevo detto di metterlo in fastboot!!! Reinstalla htc sync e riprova in fastboot, vedrai che é quello. Se non sai come metterlo in fastboot dimmelo subito!
Non mi odiare.. rotfl come lo metto in fastboot?
Hehehehe tranquillo. allora... spegni il gratia e accendilo tenedo premuto il tasto - (quello che si usa per esempio per abbassare il volume delle canzoni) e tienolo premuto finché non si visualizza una schermata con tre android sugli skate. A questo punto premi il tasto power e dovresti vedere scritto FASTBOOT evidenziato in rosso. Attacca il cavo usb e sei pronto!
Se hai problemi con questi passaggi puoi contattarmi su skype cosí ci sentiamo a voce
Grazie mille, provo immediatamente a farlo ;)
Ho effettuato il root!! :) ora dovrei installare una rom. Quale mi consigli? Ci sono delle guide per installare la rom?
Certo! C'é la mia seconda guida rotfl
Io attualmente monto la cyanogenmod 9 di winsuk (android 4.0.4) ma a te consiglio la cyanogenmod 7.2 (android 2.3.7) dove funziona tutto alla grande al contrario della 9 che ha ancora un bel po' di bug. Se aspetti due minuti accendo il pc e ti metto i link...
Edit:
Allora... ecco i link
Guida rom QUI
Sito ufficiale Cyanogenmod (il gratia è supportato ufficialmente fino alla 7.2, la 9 per esempio è UNOFFICIAL ovvero non ufficiale) QUI
Htc Aria (gratia americano) android development (qui potrai trovare tutte le rom che non sono cyanogemod ufficiali, quindi CM9 (abbreviato CyanogenMod: CM) Liberated Aria (la sense di default alleggerita e con il supporto all'overclock) CM10, Jelly Bean ecc... Personalmente mi sento di consigliarti solo la CM7.2 perchè è l'unica a non avere bug seri
Ho appena trovato la tua guida ;) l'unica cosa che non ho capito è se con "titanium backup" devo salvarmi anche il market e le applicazioni di sistema. Poi con la 7.2 perdo la sense? Quali vantaggi traggo? :)
No, devi salvare solo le app "utente".
Perdi la sense ma guadagni in prestazioni in modo spaventoso, anche in durata della batteria e personalizzazioni più spinte che forse non userai mai (come la possibilità di modificare la tabella di luminosità) avrai anche il supporto all'overlock (io il mio gratia l'ho passato da 600-250 che sono le frequenze massima-minima a 806-122)
ciao
sono arrivato fino al punto 10 della guida ma mi da errore
Mi trova il telefono con la versione ma poik esce
Your device liberty which hboot 1.00.0000 is not supported
Allegato 21858Allegato 21859
mi esce questa scritta
Allegato 21860 ecco cosa m appare
Rifai la goldcard, il problema é che non é stato flashato l'aggiornamento del bootloader, nel caso fosse riuscito avresti avuto 1.02 nom 1.00