sono l'ultimo che può aiutarti ma ho letto che alcune sd non vanno bene per fare la gold card
Visualizzazione stampabile
sono l'ultimo che può aiutarti ma ho letto che alcune sd non vanno bene per fare la gold card
Il problema è che sono fermo allo stadio precedente, cioè non funziona l' adb.
Mi sembra di capire che il problema sia nei driver per la porta usb, ma su internet di trovano facili soluzioni per g1, magic e tutto questo ben di dio ma non per il legend :(
Io ho provato ora un SoftRoot (root temporaneo), non serve per cambiare la ROM (con il riavvio si perde), ma permette cmq di usare le applicazioni che richiedono il root, come la torcia o le apps per fare gli screenshot della Home :)
anche il tethering wi-fi?
io vorrei provare, ma non capisco perchè mi serve l'adb. non posso installare il pacchetto SoftRoot.apk dal file manager?
Posso. Peró il tethering non funziona, a questo punto é da vedere se ha funzionato o meno
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
Nessuno sa dirmi come diavolo si fa funzionare sto stramaledetto adb?
Eppure sono in tanti che hanno rootato.
Io ho installato dal market "superuser", e tramite ADB "SoftRoot.apk". In effetti non saprei se installando tramite file manager sia lo stesso (?)..
Quando ho usato ADB come drivers ho lasciato quelli che mi aveva installato HTCsync ed ho collegato il tel in modalità "HTCsync".
La torcia e l'applicazione per gli screenshots che ho provato hanno funzionato, il wifi tethering sembra anche che funzioni. Dico "sembra" perchè non so come si usi. Con la condivisione internet tramite collegamento USB non occorre configurare nulla, mentre con il wifi il PC mi vede la rete "Androidtether" ma non ho capito bene come devo fare ad utilizzarla.
Le istruzioni per il softroot cmq sono queste:
Prerequisites:
You must have adb working.
Root instructions:
Step 1: Download and install Superuser.apk from the Market. ( [APP] Superuser 2.3.3 - Now on the Market [2010-08-15] - xda-developers )
Step 2: Download my SoftRoot package ( http://www.martineve.com/wildfiresof...k/SoftRoot.apk )
Step 3: Execute from a command prompt in the directory where you downloaded SoftRoot.apk:
Windows:
adb install SoftRoot.apk
Linux:
adb install ./SoftRoot.apk
Step 4: Run the SoftRoot application that is now installed.
The application will now crash. Wait 2 seconds, close it and you are rooted.
You will need to re-perform stage 4, only, each time you reboot.
A collegate il telefono in modalità htc sync non ci ho pensato perché la guida diceva si non selezionare una modalità in particolare. Comunque ora che ci penso ha senso. Questa sera provo, poi vi dico.
Grazie per le risposte