Visualizzazione stampabile
-
Arriva il root
Non ho un Legend, ma sono collateralmente molto affezionato a questo terminale, quindi vi faccio presente che il buon Paul di Modaco ha già guadagnato i diritti di super utente su Lengend ;)
Eccovi un'immagine come prova:
http://content.modaco.net/dropzone/r...genddesire.jpg
La guida arriverà a giorni.
Buon modding ;)
-
buonissima notizia! L'acquisto del legend si avvicina xD
-
ma ancora non se ne sa niente della guida?
-
Purtroppo non si sa ancora niente di nuovo :'(
-
A me questa cosa preoccupa un po'.
Sto lì lì per prenderlo, ma vedo che la questione root non si è evoluta.
Non vorrei prendermi un terminale che risulterà limitato rispetto a terminali più vecchi come il mitico Magic.
Che dite, sbaglio a preoccuparmi?
-
Guarda se vuoi un consiglio come hanno fatto con me, mi hanno consigliato di lasciar perdere il legend se provieni già da un magic e orientarsi più su un desire o nexus. Questo perchè il legend ha lo stesso hardware del magic tranne quella ram in più che è proprio quella che lo rende più veloce e non la cpu a 600mhz. Io ti consiglio di mettere i soldi da parte e prendere un nexus o desire che hanno più longevità!
-
Il problema che ovunque mi sia recato, non ho trovato nè l'uno nè l'altro.
Inoltre almeno a vedere dalle video review, il desire è troppo grande e considerando che andiamo incontro all'estate......
Non dimentichiamoci poi dei 100€ di differenza.
-
guarda io per ora ho il legend e del root ne sento la mancanza per soli 2 motivi:
-non puoi installare le applicazioni sulla sd: una volta finita la memoria interna (molto poca) t'attacchi; per ora posso dirti che ho installato tutto ciò che volevo senza problemi ed ho ancora 40mb che penso utilizzerò esclusivamente per gli sms (eh si, pure quelli vengono salvati ESCLUSIVAMENTE nella memoria interna..spero ci sia qualche tool che poi li sposta anche senza root, e su questo sono confidente); Questa è la cosa piu grave secondo me..ma preciso che foto, video, download, vengono salvati sulla sd per fortuna!!
-non puoi installare certe applicazioni: per ora l'unica che mi "manca" è l'adblock che blocca le pubblicità nelle varie applicazioni. Senza root ti tieni questi messaggini pubblicitari nelle applicazioni che li richiedono, ma non si muore per questo...:)
Ovviamente una volta rootato usciranno rom cucinate, ma t'assicuro che eclair 2.1 è già una bomba cosi.
In definitiva, per me, PER ORA, il root non è cosi vincolante.
Sinceramente anche io ero indeciso tra legend e desire/nexus, ma ho risparmiato circa 150euro e di estetica mi piace MOLTO di piu. Ci sono cmq una serie di problemini che ho incontrato (batteria e spazio soprattutto) , e trovi la sezione apposita sul forum. Parlando di cellulari "migliori" a breve uscirà l'htc incredible, e allora li si che aspetterei, ma leggi il prezzo va...
Per quanto riguarda il confronto con i precedenti: ha processore leggermente piu veloce, ram piu grande, eclair 2.1 originale (e non cooked con i piccoli problemi che ne derivano e sono inevitabili), la scocca in alluminio monoblocco (una chicca) quindi un estetica fantastica, ma soprattutto (importanti almeno per me) uno schermo da fare invidia a qualsiasi altro cellulare (è un amoled brillantissimo), e il FLASH!!per me è fondamentale, perchè se faccio foto con il cell le faccio quasi sempre quando sto ad esempio al pub con gli amici, o cmq di sera o al chiuso, quindi senza non avrei proprio una funzione...usato di pochi giorni lo trovi anche a 300-320, che pensando all'hero che costa 200-230 ha quei 100euro circa in piu ma li vale tutti!! il desire/nexus invece hanno la cpu a 1ghz ma t'assicuro che non gli serve proprio al legend, sta bene cosi, non scatta mai!
-
Root in arrivo........domani :) (fonte Xda-developers / Twitter di Paul...)
-
Perfetto.......perchè alla fine non ho resistito e l'ho comprato :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da paul
Legend root is done. Just need to assemble the ISO and upload. :-)
26 minuti fa via Tweetie
A quanto pare ormai è fatta...questo si legge su Twitter da Paul!! ;)
-
era ora!!!
domani forse la guida..
in una settimana le prime rom..
-
-
Se non ho capito male... con questo root:
-Non puoi mettere Custom Rom
-Non puoi abilitare il tethered wifi
-Non esiste ancora App2SD
-Non ricevi aggiornamenti via OTA
-Non puoi tornare indietro
....mi sà che devo comprare un NexusOne! :(
-
Basta avere un po' di pazienza.... è un terminale relativamente NUOVO, e avere i permessi di root non significa automaticamente avere tutte le cose elencate nel post precedente; semplicemente è un passo necessario - non sufficiente - per determinati scopi...
Per flashare una ROM custom per esempio bisogna prima flashare un nuovo SPL, che fa parte del bootloader del telefono, e che originariamente non permette di flashare immagini nand personalizzate...
Nexus One è uscito da una vita (rispetto al Legend), con Magic e Dream le cose erano un po' più semplici e veloci senza Perfect SPL.
Non significa che "ormai" è rootato ed è finita qui...anzi!!! Dai, un po' di pazienza... e arriveranno le prime Rom :)
-
Re: Arriva il root
Pazienza accolta allora! :D
Io piú per le custom rom, che al momento l'attuale é perfetta, lo farei per il tethering wifi, App2sd e i live wallpaper! ;)
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
-
sul "tornare indietro" da quanto ho letto io si può SEMPRE, basta reinstallare una RUU di htc dal sito, correggetemi se sbaglio.
Per il fatto che questa sia semplicemente una prima versione del root, confermo (da informatico) che è finalmente il semplice PRIMO PASSO verso qualcosa di piu concreto..siamo lontani dal root definitivo, ma sono sicuro che Paul ci continuerà a lavorare per poter ottenere gli stessi risultati ottenuti sugli altri cell.
L'unica cosa veramente negativa di questa versione è che non sembra funzionare con la rom 1.31 che sicuramente quasi tutti noi abbiamo (invece della 1.23). Ho letto stanotte e non vorrei aver capito fischi per fiaschi traducendo al volo dall'inglese...eheh...
-
ma solo installando una versione di root si possono mettere le applicazioni sulla sd?perchè android negli aggiornamenti non inserisce questa opzione?
-
DA un tweet di PAul O' Brien ...online il root per firmware .31 .... :D
04/May r2 - HTC Legend rooting guide - Now with 1.31.x - Android @ MoDaCo
roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucash83
ma solo installando una versione di root si possono mettere le applicazioni sulla sd?perchè android negli aggiornamenti non inserisce questa opzione?
Si purtroppo solo con root si può! immagino sia per motivi di efficienza..leggere dalla memoria esterna è più oneroso (anche se ci sono ottime micro sd ormai in giro, con buone prestazioni read/write). Chi lo fa con il root non lamenta problemi, quindi direi che lo fanno perchè sono st***zi!!!:D
-
Quote:
gregnapola
OTTIMO!
Da quanto ho letto però questa versione (come quella per la 1.23) non dà possibilità di backup della rom correntemente installata e delle applicazioni. Inoltre non c'è app2sd per ora, quindi il mio consiglio e' quello di ASPETTARE ANCORA un pò! ;)
P.S: da quanto leggo da quella discussione sembra che diversi utenti non riescano piu ad abilitare il wi-fi dove aver fatto il root...visto che non si può tornare indietro (questo non lo capisco..cioè immagino che reinstallando una RUU dal sito htc venga ripristinato tutto no?eppure si legge questo..ho capito male?) il consiglio precedente è ancora piu valido!!!ocioooo!!!!:D
-
Quote:
diabolique1984
Si purtroppo solo con root si può! immagino sia per motivi di efficienza..leggere dalla memoria esterna è più oneroso (anche se ci sono ottime micro sd ormai in giro, con buone prestazioni read/write). Chi lo fa con il root non lamenta problemi, quindi direi che lo fanno perchè sono st***zi!!!:D
A Proposito di questo "problema":
Androidiani: Applicazioni su microSD: supporto ufficiale in arrivo (presto) | app su microsd, Apps2SD, microsd, supporto
è una news in Home di pochi giorni fa :)
Per quanto riguarda il processo di Root , da quanto detto da Paul, si parla di irreversibilità del flashing dell' SPL, non della ROM...la rom originale è installabile in qualsiasi momento tramite la RUU che si trova abbastanza facilmente; leggo ora che è stato risolto anche il problema del wi-fi e sembra non ci siano problemi e/o rischi :)
-
Arriva il root
Vedo che siamo tutti a leggere le news di Paul di MoDaCo sul root e sulla prima kitchenRom ma....
qualcuno si è immolato per la causa?
Avete rootato??? :D
Io mi sono fermato ancora prima!
Per creare una GoldCard esce un numero lunghissimo e bisogna invertirlo, dice Paul,..... ma poi nell'esempio fà un'inversione incomprensibile!!! Uah!Uah!! :D
-
Quote:
pirre
Vedo che siamo tutti a leggere le news di Paul di MoDaCo sul root e sulla prima kitchenRom ma....
qualcuno si è immolato per la causa?
Avete rootato??? :D
Io mi sono fermato ancora prima!
Per creare una GoldCard esce un numero lunghissimo e bisogna invertirlo, dice Paul,..... ma poi nell'esempio fà un'inversione incomprensibile!!! Uah!Uah!! :D
dovrebbe esserci un sito che lo converte..
io non mi immolo..il telefono così è uno spettacolo, aspetto ancora un po che escano tante belle cosine..prima avevo un g1 e non facevo altro che metterci le mani..ma in questo non è decisamente necessario..
-
Quote:
Matt39
io non mi immolo..il telefono così è uno spettacolo, aspetto ancora un po che escano tante belle cosine....
quoto alla grande!!!;)
Se esce anche il supporto originale per installazioni su sd allora non rooterò mai penso!
Anche perchè l'impressione che ho io è che il legend lo stiano un pò trascurando gli sviluppatori "non ufficiali"...mi sbaglierò..
-
A2SD e wifi tether e non ho bisogno di altro! Il legend ha una ROM originale perfetta a mio avviso! ;)
P.S.: certo i livewallpaper che ho sul Nexus sarebbero belli ma non indispensabili! :D
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
si è vero..sta succedendo come per l hero (che non ho avuto)..
gli la gente di xda si interessa di più a desire e nexus..
a ma interesserebbero solo i live wallpaper, la torcia con il led..app2sd no perchè con tanti messaggi e tante apps ho ancora 90mb liberi..
-
Quote:
Matt39
si è vero..sta succedendo come per l hero (che non ho avuto)..
gli la gente di xda si interessa di più a desire e nexus..
a ma interesserebbero solo i live wallpaper, la torcia con il led..app2sd no perchè con tanti messaggi e tante apps ho ancora 90mb liberi..
Ricordo che la procedura di rooting per Desire e Legend è uscita nella stessa settimana :-) ...ricordo anche che:
"The HTC Legend is a phone manufactured by Taiwan's HTC Corporation for the Android platform. It was unveiled by HTC during the Mobile World Congress in Barcelona on February 16th 2010 and went on sale on 31st March 2010
Ho sottolineato queste due cose perchè ritengo che, a distanza di un mese e tendendo presente la "pausa" di Paul di 20 giorni, mi sembra un po' troppo parlare di terminale trascurato. Inoltre il Nexus One è Google Nexus One, non HTC... le cose sono piuttosto diverse, altrimenti anche per il Desire avremmo avuto la procedura di root immediatamente dopo il lancio, visto che sono praticamente gli stessi terminali :)
Teniamo anche conto che , a differenza di quanto successo per i primissimi terminali android, è diventato mooooolto più difficile "moddare" , anche solo pensando di dover cambiare il perfect SPL...
Ripeto, per me si tratta solo di avere un attimo di pazienza...
(poi magari non uscirà mai una Rom per Legend decente...e me lo pijo nel c... ahhahahaha)
-
Quote:
diabolique1984
quoto alla grande!!!;)
Se esce anche il supporto originale per installazioni su sd allora non rooterò mai penso!
Anche perchè l'impressione che ho io è che il legend lo stiano un pò trascurando gli sviluppatori "non ufficiali"...mi sbaglierò..
quoto ank io....anche se secondo me il fatto che non inseriscano app2sd negli aggiornamenti può essere una strategia di mercato...la differenza con teminali dotati di maggiore rom si assottiglierebbe...
-
Nella guida su MoDaCo per il root del Legend News
Paul scrive di creare una GOLDCARD con una microSD.
Ma a che serve se poi il root lo fà indipendentemente dalla microSD?
La GOLDCARD serve per caricare le ROMCustom sui Legend Brandizzati o a precindere per caricare una cooked dobbiamo farlo con la GOLDCARD??
-
Quote:
pirre
Nella guida su MoDaCo per il root del Legend
News
Paul scrive di creare una GOLDCARD con una microSD.
Ma a che serve se poi il root lo fà indipendentemente dalla microSD?
La GOLDCARD serve per caricare le ROMCustom sui Legend Brandizzati o a precindere per caricare una cooked dobbiamo farlo con la GOLDCARD??
Teoricamente, a meno che uno di noi non abbia comprato il terminale brandizzato, si può fare a meno della goldcard per il bypass del CID lock; stessa cosa per il Desire...
edit: ecco appunto.... :) Root HTC Desire, si susseguono i test, non serve la Gold Card per i nostri Youswaphone
-
Grazie, bella notizia.
Quindi per chi volesse rootarlo, basta seguire le guide dei vari wiki, saltando totalmente la parte della creazione gold-card, giusto?
-
Benissimo! Allora sono prossimo al root del Legend!
Mi era giunta voce che l'ultima versione del root per il Desire è reversibile, lo è anche per il Legend?
-
Arriva il root
Cercato di fare il root ma ahimè fermato al secondo step.
Il telefono non riesce ad andare in recovery da bootloader ma esce schermata nera con immagine del device e un triangolo con punto esclamativo!
A questo punto da terminale se dò lo step2 si blocca perché non trova il device. :(
Riaccendendo il Legend mi torna tutto come prima con la differenza che ora ho una ROM no-signed.
-
Niente da fare per il root! :(
Ho anche fatto la procedura da Windows7 32bit e creando la GOLDCARD!
Da bootloader non riesce ad andare in recovery ma esce triangolo rosso su schermata nera ed il device non é riconosciuto per eseguire lo step2....
-
Ecco cosa mi scrive sul terminale lo step1 e di seguito lo step2:
C:\r3-legend-root>step1-windows.bat
Legend Root Step 1
Erasing cache and rebooting in RUU mode...
erasing 'cache'... OKAY
... OKAY
About to start flash...
< waiting for device >
sending 'zip' (121756 KB)... OKAY
writing 'zip'... INFOadopting the signature contained in this image...
INFOsignature checking...
INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
sending 'zip' (121756 KB)... OKAY
writing 'zip'... INFOadopting the signature contained in this image...
INFOsignature checking...
INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
Rebooting to bootloader...
rebooting into bootloader... OKAY
Step 1 complete - now use the bootloader menu to enter recovery mode.
To do this, press the power button, wait a few seconds, then use the volume keys
and power button to select the RECOVERY option.
C:\r3-legend-root>step2-windows.bat
Legend Root Step 2
Pushing required files to device...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device not found
Pushing update file to device sdcard - this may take a few minutes...
Now wipe and apply rootedupdate.zip from the recovery image menu.
C:\r3-legend-root>
-
stà quì l'inghippo dello step1 secondo me!
Ma come risolverlo? :'(
-
Stessa situazione vostra...:(
-
su xda mi hanno detto di non spegnere il Legend quando si ha lo schermo nero con il triangolo e il ! ma premere Power e Vol+.
In questa maniera sono entrato in recovery ma in basso allo schrmo c'è scritto in giallo:E:Can't open /cache/recovery/command
Con il risultato che lanciando lo step2 comunque il PC non trova il device :'(:'(:'(:'(
-
pirre ma il tuo è brand fastweb op no brand?Ma cmq facendo sto root ottengo un software no brand? Perchè il mio è fastwep e a a quanto ho capito l'aggiornamento sel software non va bene per il brand fastweb ufff