Visualizzazione stampabile
-
Re: Arriva il root
@chefare: anche a me crea la rete wifi ma il netbook non si connette. Per ora funziona setcpu quindi direi che almeno in parte ha funzionato... si vede che setta correttamente i clock perché prende anche sotto i 245mhz e se lo lascio cosí va tutto lentissimo. Peccato per il tethering, comunque continuo a provare
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
-
Per quanto riguarda Wireless tether io ho provato un po' con Windows 7: in realtà la connessione del computer al telefono via wifi funziona benissimo, infatti risulta connesso, il problema è che il Legend sembrerebbe non condividere la connessione internet se non via USB.
Tra i prerequisiti per usare "Wireless tether" c'è:
1) Root, e qui ci siamo
2) Netfilter-enabled kernel, se si tratta di questo ho paura che con il firmware ufficiale non sia possibile il wifi tethering, occorrerà un firmware modificato (o aspettare Froyo ufficiale se arriverà)
-
Hai trovato applicazioni funzionanti per usare il led come pila?
-
Oui, "N1 Torch" funziona (ma non le opzioni High brightness e Strobe, i pare), fa una bella luce potente, dovrebbero andare anche altre
-
ma si trova nel market? non la vedo....
-
Sì l'avevo scaricata dal market ma in effetti ora non la vedo più (?).
Ho provato anche "incredilight", con questa funzionano anche le regolazioni della luminosità del LED, peccato non abbia il widget.
-
Io sto usando lamppu e ha anche il widget. Ieri comunque stavo avendo problemi di instabilitá, forse ci ho smanettato troppo
-
Ok, il primo passo verso il root l' ho fatto, infatti grazie al vostro aiuto ora possiedo una bellissima goldcard :D
Ora, avrei molta voglia di fare anche il root dato che già il telefono è collegato e alla batteria ci faccio attenzione roftl
Tenderei a seguire la guida che avevo posato un po' prima (questa qui). Però ho un dubbio: quanto ci mette a far sto root? E la procedura è pesante per il pc? Perché ora sono con il portatile, un pc vecchio di qualche anno che normalmente funziona bene, ma a volte è instabile (che pretendete, è windows roftl), e non so se fidarmi. Meglio usare il fisso più tardi o la procedura del root è veloce e leggera?
-
Edit: cavolo :( la guida che ho postato è una tavanata, se clicco download o mirror per scaricare i file richiesti mi manda a modaco. :o
Mi sapreste indicare una guida vera per il root? Con google trovo solo copia e incolla di questa (con tanto di link scaduti) e poi quella postata all'inizio del topic che però pare non sia un root completo (e poi non mi piace dover scaricare l' iso)
-
ma prima di tentare il rooting hai fatto il downgrade alla 1.31? cavolo se nel complesso non fosse così macchinosa la procedura proverei anch'io... il jailbreak all'ipod l'ho fatto sudando freddo ed era una procedura mono-click da 1,5 secondi roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingcorra
ma prima di tentare il rooting hai fatto il downgrade alla 1.31? cavolo se nel complesso non fosse così macchinosa la procedura proverei anch'io... il jailbreak all'ipod l'ho fatto sudando freddo ed era una procedura mono-click da 1,5 secondi roftl
a me crea la gold ma non mi fà fare il primo step mi dà errore....
-
Salve a tutti. Sono in procinto a fare il root e sto scaricando tutte le guide necessarie.
La guida per il downgrade però mi lascia perplesso in una parte.
La guida è questa.
Il problema è qui
Quote:
If you have trouble, clearing your phone to factory defaults may help.
Put your goldcard in.
You can now downgrade to RUU 1.31, run the RUU_Legend_HTC_WWE_1.31.405.5_R_Radio_47.26.35.04_ 7.05.35.26L_release_126592_signed.exe that you downloaded earlier.
Cosa significa? Io devo collegare il telefono senza sd, e po inserire la sd (formattata come goldcard) a telefono acceso e collegato al pc? :o
-
No semplicemente prima di quel passaggio non serve. Serve solo al momento di lanciare la RUU...ma non hai una sd di scorta da usare solo come goldcard?
Sent from my Legend using Tapatalk
-
Non penso, la sd del vecchio telefono l'avevo regalata e ho solo questa, ma formattarla non è un problema. Ma quindi io posso fare tutta la procedura con la goldcard inserita nel telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Non penso, la sd del vecchio telefono l'avevo regalata e ho solo questa, ma formattarla non è un problema. Ma quindi io posso fare tutta la procedura con la goldcard inserita nel telefono?
Sì, se non ricordo male dopo aver creato la goldcard l'ho lasciata inserita nel telefono...
-
Bene, un'ultima cosa: le applicazioni scaricate dal market, sia a pagamento che gratuite, quando dal telefono formattato accedo al mio account google dal market me le trovo tutte li pronte ad essere riscaricate?
-
Beh si, mica le ricompri :D e anche quelle gratis mi pare compaiano sotto i download
-
Ah ok, quel che mi interessava era non doverle ritrovare tutte. Bene ora ho tutti i file sul pc, posso provare a fare sto benedetto root roftl
-
Cribbio gente problemino col downgrade:
seguendo la guida sopra linkata ho fatto il procedimento, ma al momento di aprire l'eseguibile mi da errore che mancano i driver del bootloader. Windows intanto mi dice che i driver sono installati ma bisogna riavviare. Il punto è che il telefono è lì con la scritta htc sullo schermo, non rischio di brickarlo?
-
Edit: beh alla fine mi sono arrangiato e ho riavviato l'exe senza riavviare il pc, e ha funzionato. Ora bisogna fare solo più la procedura di root.:D
-
Lol ecco l'ultimo dubbio prima di completare il root:
Mi baso su questa guida di paul
24/May r4 - HTC Legend rooting guide - Now with 1.31.x - Android @ MoDaCo
e anche qui ho due dubbi:
Quote:
In the terminal window, enter either 'step1-windows.bat', './step1-mac.sh' or './step1-linux.sh' as appropriate.
When this step has completed, REMOVE THE GOLDCARD and either format it and replace, or replace with a different (non goldcard) microSD.
Navigate to the 'BOOTLOADER' and then 'RECOVERY' option on the menu, using the volume buttons to move and the power button to select.
Ecco, di nuovo dicono di togliere la goldcard. Come faccio a togliere la goldcard se il telefono è attaccato al pc? :D
E poi
Quote:
When this has completed, your device should be at the 'recovery' screen. Select the 'wipe' option, then select the option to apply an update zip from sdcard, and select 'rootedupdate.zip'. This will take a little while, so go make a nice cup of tea. When the flash has finished, reboot, and you are DONE!
Questo non l'ho capito. Dice di selezionare lo zip dalla sd card. Ma io devo caricare un firmware su questa sd card prima di iniziare la procedura?
-
Lol rispondete per favore che io sono qui col telefono collegato che aspetto roftlroftl
-
No dovrebbe copiare tutto da solo
Sulla goldcard ci sono varie correnti di pensiero roftl in teoria dovresti spegnere il cel e cambiarla, altrimenti la formatti e la rimetti dentro. C'è chi la lascia dentro così com'è e termina comunque con successo la procedura. Io l'ho tolta altro non so dirti, in ogni caso il cellulare lo puoi spegnere terminato lo step1
-
Edit: come non detto, risolto l'ultimo dubbio grazie a un video su youtube.
Grazie a tutti, ora il mio legend è rootato!:Droftl
-
Grande...avanti così...