Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kelevra
pirre ma il tuo è brand fastweb op no brand?Ma cmq facendo sto root ottengo un software no brand? Perchè il mio è fastwep e a a quanto ho capito l'aggiornamento sel software non va bene per il brand fastweb ufff
kelevra anch'io avevo un fastweb,l'aggiornamento va benissimo,lo puoi fare tranquillamente.Io l'ho fatto,ho creato la gold card e caricato il file x rootarlo,appena finita l'operazione mi sono ritrovato con un terminale no brand ed i permessi root,l'unico problema e' il wifi che non si avvia,x il resto e' ok.
-
Quote:
pirre
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
stà quì l'inghippo dello step1 secondo me!
Ma come risolverlo? :'(
hai provato ad installare da capo i driver?Quando lo attacchi in recovery mode dovrebbe rilevarti una periferica "android 1.0",se te la rileva dovresti semplicamente installare i driver e dovrebbe proseguire tranquillamente il root.
-
Quote:
hurrycane
l'aggiornamento va benissimo,lo puoi fare tranquillamente.Io l'ho fatto,ho creato la gold card e caricato il file x rootarlo,appena finita l'operazione mi sono ritrovato con un terminale no brand ed i permessi root,l'unico problema e' il wifi che non si avvia,x il resto e' ok.
Ok Perfetto Grande Hurrycane posso chiedere che sistema operativo hai usato? io ho Linux va bene? Sei riuscito poi a installare l'aggiornamento che è uscito? Azz quella del wi-fi non ci voleva a me serve tantissimo... Ciao
-
Quote:
hurrycane
hai provato ad installare da capo i driver?Quando lo attacchi in recovery mode dovrebbe rilevarti una periferica "android 1.0",se te la rileva dovresti semplicamente installare i driver e dovrebbe proseguire tranquillamente il root.
Non è una questione dei driver del PC o del Mac (ho provato su emtrambi) perchè l'adb lo rileva tranquillamente!
Il problema è che da fastboot-bootloader non entra in recovery anche se non è attaccato all'USB. Mi esce il triangolo con il punto esclamativo e non viene riconosciuto da nessuna parte!
Anche se pigio power e volume + contemporaneamente entra nella schermata recovery ma cmq non viene riconosciuto.
-
Quote:
pirre
Non è una questione dei driver del PC o del Mac (ho provato su emtrambi) perchè l'adb lo rileva tranquillamente!
Il problema è che da fastboot-bootloader non entra in recovery anche se non è attaccato all'USB. Mi esce il triangolo con il punto esclamativo e non viene riconosciuto da nessuna parte!
Anche se pigio power e volume + contemporaneamente entra nella schermata recovery ma cmq non viene riconosciuto.
Percio' ti ho detto e' una questione di driver.Il triangolo rosso ed il punto esclamativo e' gia' in recovery,ma se non e' connesso al pc la stringa di comando non ti avvia il recovery mode.Una domanda scontata,ha messo la micro Gold?Dovresti provare oppure a fare solo il secondo passo,cioe' dallo step2 e vedi se va.
-
Quote:
kelevra
Ok Perfetto Grande Hurrycane posso chiedere che sistema operativo hai usato? io ho Linux va bene? Sei riuscito poi a installare l'aggiornamento che è uscito? Azz quella del wi-fi non ci voleva a me serve tantissimo... Ciao
Io ho usato xp,con linux c'e' l'avvio con cd e va bene lo stesso.L'aggiornamento x ora non l'ho installato,a me interessava piu' avere i permessi di root,la rom che monta originale per le mie esigenze e' piu' che ottima,se ne uscira' una che fara' anche il caffe' forse la installo
-
qualcuno ha postato le caratteristiche della rom di rodriguez di modaco quella sembra fare anche il caffè :) quindi adesso tu non hai più nessuno brand di fastweb giusto? Inoltre che sd hai usato x creare la GoldCard va bene una da 256MB? Saresti così gentile da darmi il link per crearlo da cd x linux io ho trovato qualcosa in inglese ma non parlano di cd :(
-
Quote:
kelevra
qualcuno ha postato le caratteristiche della rom di rodriguez di modaco quella sembra fare anche il caffè :) quindi adesso tu non hai più nessuno brand di fastweb giusto? Inoltre che sd hai usato x creare la GoldCard va bene una da 256MB? Saresti così gentile da darmi il link per crearlo da cd x linux io ho trovato qualcosa in inglese ma non parlano di cd :(
Allora,kelevra il cd su linux serve per avviare il bootloader modificato per effettuare il root.Per quanto riguarda creare una gold card da linux il procedimento e' uguale a windows (credo) in quanto il lavoro lo fa l'editor esadecimale che c'e' in allegato al post dove spiega come creare una gold card alla pagina 2 post n12.In pratica per essere piu' preciso se trovi un programma come "HxD" che gira su linux dovresti riuscire tranquillamente,la memory da 256 va bene.Io per esempio non ho seguito la guida con riga di comando con il Prompt di comando.
Ti spiego come ho fatto e sono riuscito ad avere la gord card:
Ho scaricato astro file explorer sul legend
Ho navigato nelle cartelle da sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:eb9f
una volta arrivato qui c'e' un file "cid" aprilo come testo e ti esce il numero lungo che serve x la creazione della gold card (tieni presente che in base alla memory che inserisci potrebbe cambiare questo nome "eb9f")
Prendi il numero che ti e' stato dato e vai su questa pagina Soaa.me - (write down, copy, paste, and then) One-click hex reverse for GoldCard creation lo incolli e premi submit,copia il numero per intero che ti e' uscito e vai a questo link http://psas.revskills.de/?q=goldcard,incolli il numero copiato ed un indirizzo email dove ti sara' inviata il file golcard.img
Ora ti serve il programma HXD Hex Editor che possa girare su linux,per effettuare la scrittura sulla micro sd,io ti ripeto ho usato Windows
Installare ed Aprire l'editor esadecimale HXD. Se si utilizza Windows Vista o Windows 7, è necessario eseguire l'applicazione come amministratore.
Ora collegate il Telefono in modalità disco esterno e formattare la micro sd in fat32
Vai al menu 'Extra' e selezionare ‘Apri disco'. Sotto disco fisico, selezionare Disco rimovibile (la tua scheda microSD), deselezionare ' Apertura in sola lettura’ e cliccate OK. Si raccomanda di selezionare il disco fisico non il disco logico. Questo è importante!
Vai al menu 'Extra' di nuovo e selezionare ‘Apri disco immagine'. Aprite l'immagine Goldcard che avete ricevuto via email.
Ora dovresti avere due schede - una è il tuo disco rimovibile, l'altra è l'immagine Goldcard. Premere OK quando viene richiesto di inserire 'Sector Size' (seleziona 512 (hard disk / floppy disk)) e fare clic su OK.
Fare clic sulla scheda immagine Goldcard. Vai al menu 'Edit', scegliere 'Seleziona tutto', quindi selezionare il menu 'Edit' di nuovo menu e selezionare 'Copia'.
Fare clic sul tab ' Disco Rimovibile‘. Evidenziare offset (linea) 00000000 to offset (linea) 00.000.170 (compresa la linea di 00.000.170), quindi cliccare sul menu 'Edit' e seleziona ‘Incolla Sovrascrivi '.
Clicca sul menu 'File' e selezionare 'Salva', accettando l'avvertimento.
La procedura e' molto semplice,se hai un windows a portata di mano e' ancora meglio
-
Grazie Hurrycane sei stato gentilissimo ne approfitto ancora per chiederti una cosa come hai risolto con il wi-fi? O come credi di risolvere? Ho letto un pò su modaco e nessuno lamenta sto problema in più la nuova rom di Rodrguez ha anche tra i programmi pre-installati tethering wifi quindi come mai a te non va? Grazie Ancora per la risposta che darai.
-
X il wifi ho rifatto il procedimento da capo e si e' ripreso(botta di culo).La rom di rodriguez credo che domani la installero' ho visto che non e' male.
-
viva la sincerità :) sono contento ok allora sono convinto al 100% domani sera una volta a casa procederò con il root anch'io e bye bye garanzia azz dopo solo una settimana :)
-
root eseguito con successo per quanti si avventurano in questa bellissima avventura e hanno LINUX come sistema operativo ecco una guida scritta da me per creare la GoldCard presto anche quella sul root intanto CliccaQui
-
Re: Arriva il root
Quote:
kelevra
root eseguito con successo per quanti si avventurano in questa bellissima avventura e hanno LINUX come sistema operativo ecco una guida scritta da me per creare la GoldCard presto anche quella sul root intanto
CliccaQui
Ringrazio pubblicamente Kelevra per avermi assistito tutto il pomeriggio di ieri nella procedura via Linux.
Ricreato la GoldCard, superato lo step1 ma purtroppo stesso messaggio di "device not found" allo step2, quando il Legend entra in recovery (schermo nero e triangolo rosso).
SPERIAMO in una nuova procedura come annunciato da Paul oBrian su Twitter.... :(
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Grazie Pirre dai confidiamo in questo nuovo metodo :) ci aggiorniamo in queste sere Buona Domenica a te e a tutto il forum..
-
Finalmente sono riuscito a rootare!! (questione di cosa si mangia... :D )
Eseguito tutto tramite una versione di Windows Xp lite!
La parte difficile è stato configurare bene i drivers del Legend in modalità adb, fastboot e bootloader: [android-developers] Re: USB drivers for HTC Legend ? (or, how to add y
Dopo di chè un'altra possibile variante potrebbe essere stata il cambio di sd con cui creavo la GoldCard.
Stesso da windows in cmd lo step1 non mi ha dato più l'errore 42 ed è riuscito a caricare tutti i file necessari sul device, di conseguenza ha portato a termine anche lo step2!
P.S. unico bug riscontrato... una instabilità maggiore nel wifi :(
-
Quote:
pirre
Finalmente sono riuscito a rootare!! (questione di cosa si mangia... :D )
Eseguito tutto tramite una versione di Windows Xp lite!
La parte difficile è stato configurare bene i drivers del Legend in modalità adb, fastboot e bootloader:
[android-developers] Re: USB drivers for HTC Legend ? (or, how to add y
Dopo di chè un'altra possibile variante potrebbe essere stata il cambio di sd con cui creavo la GoldCard.
Stesso da windows in cmd lo step1 non mi ha dato più l'errore 42 ed è riuscito a caricare tutti i file necessari sul device, di conseguenza ha portato a termine anche lo step2!
P.S. unico bug riscontrato...
una instabilità maggiore nel wifi :(
mmm per qst io sono indeciso se rootare ma secondo voi uscirà a breve una versione ke nn presenta qst problema?
-
Quote:
Davide92
mmm per qst io sono indeciso se rootare ma secondo voi uscirà a breve una versione ke nn presenta qst problema?
Vuoi mettere però la soddisfazione?? :D
Mi sembrava di essere tornato ai tempi dello sblocco dell'iPhone 2G: tutto da terminale in linguaggio UNIX!
Tanta adrenalina in più rispetto ai metodi di sblocco attuali che esegui solamente premendo "invio"!! roftl roftl roftl
-
Ciao Ragazzi,
noto che c'è una grande disponibilità da parte vostra .. quindi ne approfitto per farvi delle domande alle quali saprete sicuramente rispondere.....
Io ho un Legend ... non penso sia brandizzato... quindi
Secondo voi è possibile che abbia già i diritti di root? (come posso solo verificare se ho oppure no i diritti di root?)
Volendo effettuare il root e quindi l'installazione di una ROM quale mi consigliate?
Perderò tutti i dati sul mio Legend (contatti, sms etc.. etc...)?
Se ne avessi la necessità si può tornare indietro alla configurazione originale...?!?!
Lo so, lo so...... quante domande.... :) ... ma sono sicuro di una vostra risposta....
Grazie
zagozi
-
no il fatto che non sia brand non vuol dire che hai i permessi di root per averli devi eseguire l'operazione di root :)
eseguendo l'operazione di root perderai tutti i dati sulla memoria telefono tipo sms applicazioni anche se mi pare che per gli sms c'è un app per salvarli :)
Per quanto riguarda le ROM al momento sono disponibili solo 2 ROM se non erro entrambe ottime poi dipende se vuoi tenere un pò di originlità del telefono ti consiglio quella di Paul di MoDaCo se invece la vuoi del tutto personalizzata bè c'è quella di Rodriguez...
Ciaoooo
-
Kalevra
grazie per la risposta!!!
Mi manca solo una info.... se volessi tornare indietro c'è il modo?
Quale ROM mi consigli...!?!?! (ho letto anche che hanno dei piccoli problemi)
Grazie ancora
zagozi
-
raga ma qlk1 ke ha rootato e ci fa sapere kome va kol wifi etc??
-
Certo va tutto bene funziona tutto alla perfezione tranne a2sd che è un app per mettere le app su SD scusa il gioco di parole o meglio ancora ad alcuni funziona a me x esempio no :( ciaooo
-
ma una volta rootato si può usare anche il programma per alzare e abbassare il clock del processore? conviene? io solo per quello farei il root...co la wifi ci sono problemi?
-
Allora per l'overclock ho sentito che non si può ancora fare nulla perchè dipende dal kernerl, il quale non è ancora stato toccato.
Dalla release 2 o 3 (non ricordo) il wifi non ha più nessun problema, figurati che siamo alla 4, io ho rootato con quella e funziona divinamente.
Volevo aggiungere una nota IMPORTANTISSIMA per tutti quelli che vogliono rootare e che avevano problemi con gli step, è OBBLIGATORIO usare la Goldcard anche se il Legend è debrand, come nel mio caso!!
-
Quote:
theberserk
Volevo aggiungere una nota IMPORTANTISSIMA per tutti quelli che vogliono rootare e che avevano problemi con gli step, è OBBLIGATORIO usare la Goldcard anche se il Legend è debrand, come nel mio caso!!
Appena eseguito il root, finalmente, tramite Mac OS...volevo solo vedere come funzionavano i Live Wallpapers, pura curiosità. Non ho avuto nessun tipo di problema...ma quoto quanto detto per i terminali no-brand: contrariamente a quanto pensavo e a quanto succede con il Desire, anche per quelli no-brand serve la GOLDCARD
-
Scusate la mia ignoranza, ma attivando il root mi frego la garanzia? Ed esiste un modo per ripristinare il vecchio sistema senza lasciar traccie (e quindi riavere la garanziaroftl)?
-
sono interessato anche io alla questione. in più, esattamente cosa si guadagna allo stato attuale a rootarlo se non sono disponibili nè variazione del clock nè app2sd? due cose che mi vengono in mente sono i live wallpaper e rom custom, ma poi?
ciaociao
-
Quote:
ingcorra
sono interessato anche io alla questione. in più, esattamente cosa si guadagna allo stato attuale a rootarlo se non sono disponibili nè variazione del clock nè app2sd? due cose che mi vengono in mente sono i live wallpaper e rom custom, ma poi?
ciaociao
mah io ho rootato per:
1) i live wallpaper
2) mettere la boot image del nexus
3) usare adblock ;)
non ho ancora fatto queste cose, ho rootato ieri sera :D tutto bene a parte che non mi ha tenuto le impostazioni del market (ho dovuto riscaricare tutto, ma chissene)
-
Quote:
Metallaro
Scusate la mia ignoranza, ma attivando il root mi frego la garanzia? Ed esiste un modo per ripristinare il vecchio sistema senza lasciar traccie (e quindi riavere la garanziaroftl)?
Già, interesserebbe pure a me. E' possibile riportare tutto come prima dopo aver effettuato il root, per riavere la garanzia?
-
Quote:
stegg
3) usare adblock ;)
per gli ad delle applicazioni? dai no gli sviluppatori si mantengono così, se si bloccano finisce che creano solo app a pagamento... ;)
-
Quote:
ingcorra
per gli ad delle applicazioni? dai no gli sviluppatori si mantengono così, se si bloccano finisce che creano solo app a pagamento... ;)
francamente è solo per i banner di repubblica :D li odio!
cmq ho scoperto che è abbastanza difficile copiare il file hosts, il /system è protetto e non permette la scrittura (il cellulare si riavvia da solo)
-
Quote:
stegg
mah io ho rootato per:
1) i live wallpaper
2) mettere la boot image del nexus
3) usare adblock ;)
non ho ancora fatto queste cose, ho rootato ieri sera :D tutto bene a parte che non mi ha tenuto le impostazioni del market (ho dovuto riscaricare tutto, ma chissene)
sei riuscito a fare funzionare adblock? io l'ho messo ma è come se non ci fosse.... (ho i legend rootato e ho dato i permessi di amministratore ad adblock)
-
Quote:
Metallaro
Rootando il cellulare è SICURO che si perde la garanzia. Ripristinando la rom riavresti la garanzia.
Per il ripristino innanzitutto devi sperare che in caso di problemi il pc te lo veda connesso in modo da poter provare un ripristino della rom originale..ma cmq la situazione è la seguente: con altri terminali è possibile ripristinare la rom originale. con il legend attualmente NON è possibile effettuare un backup preventivo della rom originale (prima di effettuare il root per capirci).
E' possibile ripristinare la rom originale cercando in rete una RUU (un aggiornamento HTC originale, che però per ora sul sito italiano non è presente) con la rom originale; ce ne sono diverse per cell europei e asiatici ma non ho trovato ancora nessuno che abbia provato a installarle su cell italiani. Secondo me con quelle europee cmq perdi come minimo la lingua.
In ogni caso non è possibile riflashare la radio con quella originale (è scritto nella guida di modaco).
In definitiva: non conviene rootare il legend per ora secondo me..
-
io ho fatto il root perchè avevo il cell brand fastweb e volevo, principalmente, sbrandizzare il telefono.all'inizio volevo fermarmi allo step1 e quindi non fare il root, ma in quel modo non mi funzionava la scheda tre nel telefono e sono stato costretto a fare anche lo step2...
-
Quote:
zerocool87
sei riuscito a fare funzionare adblock? io l'ho messo ma è come se non ci fosse.... (ho i legend rootato e ho dato i permessi di amministratore ad adblock)
ci sono riuscito ma ho dovuto ingegnarmi (modestia a parte :D ) non uso programmi di adblock ma un file hosts appositamente creato per redirezionare i siti di pubblicità.
allora:
PROCEDURA PER COPIARE IL FILE HOSTS
credo sia valida sia per legend che per desire, entrambi hanno il /system protetto.
credo sia anche valida per qualsiasi altro file, ad es. se volete aggiungere suonerie di sistema
1) rootare il legend
2) trovatevi un file hosts.txt adatto alle vostre esigenze e mettetelo nella directory etc che sta dentro la recovery directory sul computer, ad esempio "C:\r4-legend-root\files\hosts.txt" --- in questo modo la procedura di recovery copierà file hosts.txt nel telefono
3) entrare in recovery mode
4) nel prompt dei comandi (administrator) scrivere:
codice:
adb shell mount -o rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
adb shell cp /etc/hosts.txt /system/etc/hosts
adb shell mount -o ro -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
(l'ultimo a me ritorna errore "system busy" ma funziona lo stesso)
5) aspettare qualche secondo giusto per sicurezza, e reboot :D
probabilmente uno più capace di me saprà scrivere il comando di mount/unmount giusto, e probabilmente si dovrebbero settare i permessi di sola scrittura, ma per me va bene così
disclaimer:
tutto quanto fate non è colpa mia :D
altri ottimi motivi per rootare sono:
Titanium Backup
e soprattutto
mettere i live wallpaper :)
-
so che sono off ma i live wallpaper come si mettono ??? :D:D:D
devo trovare un file host allora e fare la prova :)
-
Quote:
zerocool87
so che sono off ma i live wallpaper come si mettono ??? :D:D:D
devo trovare un file host allora e fare la prova :)
link per i live wallpaper ovviamente solo con legend rootato.
si perde l'animazione del meteo in homepage (meglio! niente più nuvole) ma si ottiene:
http://www3.pic-upload.de/26.05.10/i8s7ux1i3pvd.png
e aggiungiamoci anche:
link per modifica boot animation
http://imgboot.com/images/shenshang/nexus.gif
-
come vanno i lw?fluidi?ci sono tutti?
-
grazie!!! proverò a metterli :D
-
Funzionano una meraviglia!!!