Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kelevra
pirre ma il tuo è brand fastweb op no brand?Ma cmq facendo sto root ottengo un software no brand? Perchè il mio è fastwep e a a quanto ho capito l'aggiornamento sel software non va bene per il brand fastweb ufff
kelevra anch'io avevo un fastweb,l'aggiornamento va benissimo,lo puoi fare tranquillamente.Io l'ho fatto,ho creato la gold card e caricato il file x rootarlo,appena finita l'operazione mi sono ritrovato con un terminale no brand ed i permessi root,l'unico problema e' il wifi che non si avvia,x il resto e' ok.
-
Quote:
pirre
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
stà quì l'inghippo dello step1 secondo me!
Ma come risolverlo? :'(
hai provato ad installare da capo i driver?Quando lo attacchi in recovery mode dovrebbe rilevarti una periferica "android 1.0",se te la rileva dovresti semplicamente installare i driver e dovrebbe proseguire tranquillamente il root.
-
Quote:
hurrycane
l'aggiornamento va benissimo,lo puoi fare tranquillamente.Io l'ho fatto,ho creato la gold card e caricato il file x rootarlo,appena finita l'operazione mi sono ritrovato con un terminale no brand ed i permessi root,l'unico problema e' il wifi che non si avvia,x il resto e' ok.
Ok Perfetto Grande Hurrycane posso chiedere che sistema operativo hai usato? io ho Linux va bene? Sei riuscito poi a installare l'aggiornamento che è uscito? Azz quella del wi-fi non ci voleva a me serve tantissimo... Ciao
-
Quote:
hurrycane
hai provato ad installare da capo i driver?Quando lo attacchi in recovery mode dovrebbe rilevarti una periferica "android 1.0",se te la rileva dovresti semplicamente installare i driver e dovrebbe proseguire tranquillamente il root.
Non è una questione dei driver del PC o del Mac (ho provato su emtrambi) perchè l'adb lo rileva tranquillamente!
Il problema è che da fastboot-bootloader non entra in recovery anche se non è attaccato all'USB. Mi esce il triangolo con il punto esclamativo e non viene riconosciuto da nessuna parte!
Anche se pigio power e volume + contemporaneamente entra nella schermata recovery ma cmq non viene riconosciuto.
-
Quote:
pirre
Non è una questione dei driver del PC o del Mac (ho provato su emtrambi) perchè l'adb lo rileva tranquillamente!
Il problema è che da fastboot-bootloader non entra in recovery anche se non è attaccato all'USB. Mi esce il triangolo con il punto esclamativo e non viene riconosciuto da nessuna parte!
Anche se pigio power e volume + contemporaneamente entra nella schermata recovery ma cmq non viene riconosciuto.
Percio' ti ho detto e' una questione di driver.Il triangolo rosso ed il punto esclamativo e' gia' in recovery,ma se non e' connesso al pc la stringa di comando non ti avvia il recovery mode.Una domanda scontata,ha messo la micro Gold?Dovresti provare oppure a fare solo il secondo passo,cioe' dallo step2 e vedi se va.
-
Quote:
kelevra
Ok Perfetto Grande Hurrycane posso chiedere che sistema operativo hai usato? io ho Linux va bene? Sei riuscito poi a installare l'aggiornamento che è uscito? Azz quella del wi-fi non ci voleva a me serve tantissimo... Ciao
Io ho usato xp,con linux c'e' l'avvio con cd e va bene lo stesso.L'aggiornamento x ora non l'ho installato,a me interessava piu' avere i permessi di root,la rom che monta originale per le mie esigenze e' piu' che ottima,se ne uscira' una che fara' anche il caffe' forse la installo
-
qualcuno ha postato le caratteristiche della rom di rodriguez di modaco quella sembra fare anche il caffè :) quindi adesso tu non hai più nessuno brand di fastweb giusto? Inoltre che sd hai usato x creare la GoldCard va bene una da 256MB? Saresti così gentile da darmi il link per crearlo da cd x linux io ho trovato qualcosa in inglese ma non parlano di cd :(
-
Quote:
kelevra
qualcuno ha postato le caratteristiche della rom di rodriguez di modaco quella sembra fare anche il caffè :) quindi adesso tu non hai più nessuno brand di fastweb giusto? Inoltre che sd hai usato x creare la GoldCard va bene una da 256MB? Saresti così gentile da darmi il link per crearlo da cd x linux io ho trovato qualcosa in inglese ma non parlano di cd :(
Allora,kelevra il cd su linux serve per avviare il bootloader modificato per effettuare il root.Per quanto riguarda creare una gold card da linux il procedimento e' uguale a windows (credo) in quanto il lavoro lo fa l'editor esadecimale che c'e' in allegato al post dove spiega come creare una gold card alla pagina 2 post n12.In pratica per essere piu' preciso se trovi un programma come "HxD" che gira su linux dovresti riuscire tranquillamente,la memory da 256 va bene.Io per esempio non ho seguito la guida con riga di comando con il Prompt di comando.
Ti spiego come ho fatto e sono riuscito ad avere la gord card:
Ho scaricato astro file explorer sul legend
Ho navigato nelle cartelle da sys/class/mmc_host/mmc0/mmc0:eb9f
una volta arrivato qui c'e' un file "cid" aprilo come testo e ti esce il numero lungo che serve x la creazione della gold card (tieni presente che in base alla memory che inserisci potrebbe cambiare questo nome "eb9f")
Prendi il numero che ti e' stato dato e vai su questa pagina Soaa.me - (write down, copy, paste, and then) One-click hex reverse for GoldCard creation lo incolli e premi submit,copia il numero per intero che ti e' uscito e vai a questo link http://psas.revskills.de/?q=goldcard,incolli il numero copiato ed un indirizzo email dove ti sara' inviata il file golcard.img
Ora ti serve il programma HXD Hex Editor che possa girare su linux,per effettuare la scrittura sulla micro sd,io ti ripeto ho usato Windows
Installare ed Aprire l'editor esadecimale HXD. Se si utilizza Windows Vista o Windows 7, è necessario eseguire l'applicazione come amministratore.
Ora collegate il Telefono in modalità disco esterno e formattare la micro sd in fat32
Vai al menu 'Extra' e selezionare ‘Apri disco'. Sotto disco fisico, selezionare Disco rimovibile (la tua scheda microSD), deselezionare ' Apertura in sola lettura’ e cliccate OK. Si raccomanda di selezionare il disco fisico non il disco logico. Questo è importante!
Vai al menu 'Extra' di nuovo e selezionare ‘Apri disco immagine'. Aprite l'immagine Goldcard che avete ricevuto via email.
Ora dovresti avere due schede - una è il tuo disco rimovibile, l'altra è l'immagine Goldcard. Premere OK quando viene richiesto di inserire 'Sector Size' (seleziona 512 (hard disk / floppy disk)) e fare clic su OK.
Fare clic sulla scheda immagine Goldcard. Vai al menu 'Edit', scegliere 'Seleziona tutto', quindi selezionare il menu 'Edit' di nuovo menu e selezionare 'Copia'.
Fare clic sul tab ' Disco Rimovibile‘. Evidenziare offset (linea) 00000000 to offset (linea) 00.000.170 (compresa la linea di 00.000.170), quindi cliccare sul menu 'Edit' e seleziona ‘Incolla Sovrascrivi '.
Clicca sul menu 'File' e selezionare 'Salva', accettando l'avvertimento.
La procedura e' molto semplice,se hai un windows a portata di mano e' ancora meglio
-
Grazie Hurrycane sei stato gentilissimo ne approfitto ancora per chiederti una cosa come hai risolto con il wi-fi? O come credi di risolvere? Ho letto un pò su modaco e nessuno lamenta sto problema in più la nuova rom di Rodrguez ha anche tra i programmi pre-installati tethering wifi quindi come mai a te non va? Grazie Ancora per la risposta che darai.
-
X il wifi ho rifatto il procedimento da capo e si e' ripreso(botta di culo).La rom di rodriguez credo che domani la installero' ho visto che non e' male.