CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

[UPDATE] MODDING HTC LEGEND - SBLOCCO BOOTLOADER, ROOT, RECOVERY - by diabolique1984

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    allo sblocco dovrebbe essere già S-OFF (è proprio ciò che permette htcdev se non ricordo male).

    per rootare non bisogna essere per forza s-off, ma magari il root con htc supertool richiede di essere s-off (bisogna leggere nel forum di riferimento). In tal caso comunque non dovrebbe dirti "rooted" alla fine del processo, ma darti errore!

    la superuser è la app che il processo di root ti va ad installare, ed è quella che controllerà (permetterà/negherà) gli accessi da root di tutte le applicazioni: ogni volta che un app richiede permessi di root, superuser ti notificherà la cosa, dandoti possibilità di dare "Ok" o negare i permessi.

    detto questo ti direi di riprovare la procedura, se hai il legend no brand come me, DEVE funzionare!!!!!!!

    PS: assicurati di disinstallare tutti i driver htc che hai, e installare ESATTAMENTE la versione linkata al primo post. Se ancora non va, prova a cambiare porta usb alla quale colleghi il legend e riprova ancora, finchè non ottieni questi benedetti permessi di root.
    facci sapere
    Ultima modifica di diabolique1984; 24-09-12 alle 18:56
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ieri sera ho provato a rifare passo per passo come c'è scritto nella tua guida, scaricando proprio i file da te linkati, però nulla di fatto:

    -quando avvio il file .exe scaricato da HTCDEV (la RUU) non mi fa l'update perchè non trova la versione vecchia installata (il che può essere che è gia a posto)
    -quando cerco di flashare il file .bin mandato da HTCDEV non va a buon fine, sembra che la stringa digitata non sia corretta (può essere perchè ho già installato la CWM?)
    -poi ho provato ad utilizzare l'HTC Super Tool e vi incollo qui di seguito le schermate, la prima ottenuta quando inserisco 1 e la seconda quando inserisco 3

    HTCSuperTool.jpg

    HTCSuperTool2.jpg

    Può essere il caso di reinstallare il tutto originale e poi rifare? Eventualmente è possibile? Come?

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ho cercato info in rete (xda) per aiutarti, ma non ho trovato niente di utile, i passi sono quelli da me citati (e da te seguiti).

    L'htc super tool al passo 1 si blocca ("failed ....") quindi inutile il passo 3 e penso sia fuorviante la scritta rooted.

    Continuo a cercare ma vedi anche nei thread linkati da me sopra se trovi info in merito.

    Se accendi in fastboot e vedi "**unlocked**" o qualcosa del genere, il bootloader è sbloccato e stai a posto per provare a fare il root.

    sembra htc super tool che non va. Come detto prova a cambiare porta usb (controlla sempre che hai i driver sopra citati, resintallandoli e riavviando il pc DOPO la disisintallazione di eventuali driver già esistenti).

    infine prova a cerca htc super tool nel thread di riferimento (ultime pagine), ci dovrebbe essere qualcuno che l'ha rimesso online, magari la versione che hai non va.

    vorrei fare di più, ma la guida quella è!!!!


    PS: HAI ATTIVATO IL DEBUG USB NELLE IMPOSTAZIONI COME HO INDICATO NEI "PREREQUISITI" SI? perchè dopo lo sblocco del bootloader devi rifarlo! Poi, altro appunto: htc super tool quando lo lanci? con il cell in fastboot?
    Ultima modifica di diabolique1984; 27-09-12 alle 15:03
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  5. Il seguente Utente ha ringraziato diabolique1984 per il post:

    andromiki (28-09-12)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Diabolique, grazie mille per il grande supporto che mi dai, gentilissimo.....anch'io ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare niente di nuovo, ho fatto proprio come nella tua guida, stessi driver, riavviato, super tool, debug usb ecc....ma niente!

    Htc Super Tool lo lancio con il telefono acceso normale, non in fastboot, è giusto?

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromiki Visualizza il messaggio
    Ciao Diabolique, grazie mille per il grande supporto che mi dai, gentilissimo.....anch'io ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare niente di nuovo, ho fatto proprio come nella tua guida, stessi driver, riavviato, super tool, debug usb ecc....ma niente!

    Htc Super Tool lo lancio con il telefono acceso normale, non in fastboot, è giusto?
    figurati, è che ho scritto la guida per tutti, vorrei che funzionasse come per me, per questo mitico Legend!!!

    fai queste prove:
    0) controlla di collegare il telefono al pc in "modalità" ricarica; controlla di avere i driver 3.x. Riesegui il tool con il telefono non in fast boot.
    1) se non va, riesegui il super tool mentre sei in fastboot invece che con telefono già avviato (su xda sembra che NON bisogna essere in fastboot). controlla cosa ti dice (come gli screenshoot che hai messo sopra)
    2) se ancora non va, prova a riscaricare il supertool dal topic di riferimento su xda, nelle ultime pagine del thread,
    3) prova a cambiare la porta usb utilizzata (e/o il cavo usb)
    4) INFINE prova con un altro pc.


    ASPETTA FORSE CI SONO, potresti aver sbagliato questo (vari utenti su xda sbagliavano cosi): quando scarichi htcdevsupertool.zip (o qualcosa del genere) scompattalo TUTTO in una nuova cartella (ad esempio "htcsupertoolv3", su C --> ad esempio "C:\htcsupertoolv3" SENZA SPAZI!!!). Quindi ottieni una struttura cosi:
    -directory htcsupertoolv3, con dentro
    -file "SuperTool.exe"
    -directory "root"

    Nella directory "root" c'è tutto ciò che serve al supertool. Controlla in particolare che dentro ci sia "Superuser.apk" che è l'applicazione che, una volta eseguiti i passi 1 e 3, viene installata sul cellulare (la vedrai dopo il riavvio del telefono).
    A questo punto colleghi il telefono in modalità ricarica, debug usb attivato, e lanci Supertool.exe.
    VAI VAI!!!!


    ps: ecco un altro link per scaricare htcsupertoolv3 per il legend: http://www.mediafire.com/?2xqu15ulxa62j8j
    Ultima modifica di diabolique1984; 28-09-12 alle 11:50
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato a seguire la procedura suggerita qui (la stessa del sito xda developers). Prima avevo provato la procedura suggerita sul sito CyanogenMod e quindi ora mi trovo con il telefono alla versione 1.31.405.4. Quando provo ad aggiornare di nuovo a Froyo, già il primo aggiornamento si blocca in una inquietante schermata con il telefono e un punto di domanda rosso sopra (il telefono a questo punto si riavvia e non fa nulla). Ho provato anche ad installare delle applicazioni dal market (quello vecchio, Google play è arrivato solo dopo) ma terminano tutte senza possibilità di aprirle. A questo punto vorrei provare a fare un reset completo, aggiornare a Froyo e provare con la procedura qui descritta ma non saprei come fare a far ripartire tutto da capo :-( Qualche suggerimento? Grazie

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    figurati, è che ho scritto la guida per tutti, vorrei che funzionasse come per me, per questo mitico Legend!!!

    fai queste prove:
    0) controlla di collegare il telefono al pc in "modalità" ricarica; controlla di avere i driver 3.x. Riesegui il tool con il telefono non in fast boot.
    1) se non va, riesegui il super tool mentre sei in fastboot invece che con telefono già avviato (su xda sembra che NON bisogna essere in fastboot). controlla cosa ti dice (come gli screenshoot che hai messo sopra)
    2) se ancora non va, prova a riscaricare il supertool dal topic di riferimento su xda, nelle ultime pagine del thread,
    3) prova a cambiare la porta usb utilizzata (e/o il cavo usb)
    4) INFINE prova con un altro pc.


    ASPETTA FORSE CI SONO, potresti aver sbagliato questo (vari utenti su xda sbagliavano cosi): quando scarichi htcdevsupertool.zip (o qualcosa del genere) scompattalo TUTTO in una nuova cartella (ad esempio "htcsupertoolv3", su C --> ad esempio "C:\htcsupertoolv3" SENZA SPAZI!!!). Quindi ottieni una struttura cosi:
    -directory htcsupertoolv3, con dentro
    -file "SuperTool.exe"
    -directory "root"

    Nella directory "root" c'è tutto ciò che serve al supertool. Controlla in particolare che dentro ci sia "Superuser.apk" che è l'applicazione che, una volta eseguiti i passi 1 e 3, viene installata sul cellulare (la vedrai dopo il riavvio del telefono).
    A questo punto colleghi il telefono in modalità ricarica, debug usb attivato, e lanci Supertool.exe.
    VAI VAI!!!!

    RISOLTO! RISOLTO! RISOLTO! Root eseguito Diabolique, incredibile ma vero, curioso di sapere perchè? ;-) Adesso spiego:

    La tua guida è praticamente perfetta e la specifica di installare HTCSuperToolv3 su una cartella con il nome tutto attaccato su c: credo mi sia sfuggita, comunque credo non fosse quello il problema(nel mio caso)....visto che driver,bootloader sbloccato,debug USB ecc. era ok, ho scaricato ancora SuperTool dal tuo link per sicurezza ma ho verificato che è uguale a quelli che avevo già scaricato, la differenza invece sai dov'era? Ho confrontato i file nella cartella di HTCSuperToolv3 una volta unzippato con i file dello stesso tool ancora zippato e mi sono accorto che mancava il file zergrush nella cartella scompattata, per questo non funzionava!!!
    Convinto di aver sempre disattivato l'antivirus, probabilmente invece non era così e credo che sia stato quello a cancellarlo senza che me ne accorgessi, questa è la mia conclusione. Quindi disattivato dal boot del pc l'antivirus, scompattato HTCSuperToolv3, eseguito punto 1 e punto 3 e voilà! Telefono con root e applicazione superuser installata :-)
    Adesso mi rimane solo da caricare finalmente la cyano 7.2, non vedo l'ora.
    Grazie ancora per il supporto e alla prox!

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andromiki Visualizza il messaggio
    RISOLTO! RISOLTO! RISOLTO! Root eseguito Diabolique, incredibile ma vero, curioso di sapere perchè? ;-) Adesso spiego:

    La tua guida è praticamente perfetta e la specifica di installare HTCSuperToolv3 su una cartella con il nome tutto attaccato su c: credo mi sia sfuggita, comunque credo non fosse quello il problema(nel mio caso)....visto che driver,bootloader sbloccato,debug USB ecc. era ok, ho scaricato ancora SuperTool dal tuo link per sicurezza ma ho verificato che è uguale a quelli che avevo già scaricato, la differenza invece sai dov'era? Ho confrontato i file nella cartella di HTCSuperToolv3 una volta unzippato con i file dello stesso tool ancora zippato e mi sono accorto che mancava il file zergrush nella cartella scompattata, per questo non funzionava!!!
    Convinto di aver sempre disattivato l'antivirus, probabilmente invece non era così e credo che sia stato quello a cancellarlo senza che me ne accorgessi, questa è la mia conclusione. Quindi disattivato dal boot del pc l'antivirus, scompattato HTCSuperToolv3, eseguito punto 1 e punto 3 e voilà! Telefono con root e applicazione superuser installata :-)
    Adesso mi rimane solo da caricare finalmente la cyano 7.2, non vedo l'ora.
    Grazie ancora per il supporto e alla prox!
    OTTIMO, ce l'abbiamo fatta a partorire...

    Per ringraziare solo una cosa: usa il tasto "Thanks" in basso a sx sul post che ti è stato utile o ritieni utile!

    ps: per la ROM ti consiglio questa (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1712901) che ha anche link2sd per spostare tutte le app sulla sd (se non ricordo male). veloce, fluida,...
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    ...
    1) SBLOCCO BOOTLOADER (METODO UFFICIALE DI HTC)
    Da qualche mese htc permette ufficialmente lo sblocco del bootloader (necessario per installare rom cucinate). Farlo "equivale" ad essere S-OFF cioè "security off" cioè permette di poter scrivere sulla partizione di sistema altrimenti inaccessibile.
    Per farlo:
    1. andare su htcdev.com e registrarsi
    2. sezione bootloader, scegliere il legend
    3. seguire tutte le istruzioni passo passo come dicono loro (AGGIORNARE IL BOOTLOADER IN OGNI CASO con la versione che danno loro con la RUU anche se la versione già installate sembra essere la stessa che dice il sito, sennò non funziona). Arriverà una mail con un file (.bin) da usare all'ultimo step per sbloccare il bootloader.

    Ciao, ho provato a seguire questi passaggi per provare ad uscire da una situazione di blocco al bootloader: avevo una cm7.2 e tentando di flashare una cm9 mi sono ritrovato al primo reboot con la schermata bianca con scritto HTC, funziona fastboot ma non la recovery per cui non posso nemmeno ripristinare il nandroid backup. Su htcdev.com sono arrivato allo step8 ma ottengo questo errore:
    http://i.imgur.com/IMn7e.jpg
    sono a questa schermata e non so come uscirne:
    http://i.imgur.com/92iux.jpg

    Suggerimenti?
    ...

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    prova a installare la ROM ufficiale di htc (cerca su xda). Ti ripristina il tutto all'originale, e dovrai rifare lo sblocco, il root, la cwm, ...

    per farlo dovrebbe bastare mettere il cell in fastboot.

    Non mi viene in mente altro
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy