Visualizzazione stampabile
-
ragazzi allora abbiamo concetti di 'fluido' differenti... fermo restando che il cellulare è quello, il mio non è più sfigato degli altri e che ha girato uguale su qualsiasi versione dalla 1.31, non dico che va costantemente a scatti ma nelle situazioni peggiori a 15-20fps ci scende eccome, e per me giocare in quelle condizioni è una vera m***a (sarà anche che sono abituato all'ipod touch). Per me 'fluido' è ad esempio speedx 3d e non mi dite che vi gira così perchè non ci credo.
ps. ora non fate confronti sulla complessità grafica dei due giochi perchè l'ho tirato fuori solo a titolo di esempio per far capire cosa significa fluido per come sono abituato io. Per me fluido vuol dire quello, se il frame rate è visibilmente più basso lo definisco al più giocabile
-
Allora, speedx3d è un altro pianeta, essendo semplice è perfettamente fluido. Altri giochi, disattivando l'audio e killando altri processi inutili, va più o meno a 20 fps, che è bruttino ma giocabile.
-
no dai ho messo il post scriptum apposta o_Oo_O quello che sto dicendo è che QUELLO è fluido. Ed è solo questione di frame rate non c'entra la complessità grafica.... se un gioco ultra complesso va a 20fps non è fluido, non è che guadagna fps bonus perchè graficamente è meglio e vogliamo incoraggiare il processore. Fermo restando che RT2 non arriverà mai a quei livelli manco con froyo spero solo che resti nella fascia di fps che io definisco GIOCABILE, cioè 30 con una tolleranza di 2 :)
-
Ho capito bene anche il post scriptum. Ho capito che speedx3d è fluido e alti giochi no.
Però il fatto che titoli complessi siano già giocabili con eclair (per quanto un po scattosi) fa sperare bene per froyo. Se invece i titoli in questione fossero ingiocabili ora... beh, allora non ci sarebbe foyo che tenga.
Ps: comunque perché l'occhio umano recepisca un immagine in movimento e non scattosa servono 25 fps, che poi sono quelli dei canali tv. 30 secondo me sono già uno spreco di risorse.
-
vedi fluide le immagini della tv per via del motion blur 'involontario' delle videocamere.... nei videogiochi quella che viene visualizzata è un'istantanea che non contiene alcuna informazione sui frame precedenti, se fai il fermo immagine sulla tv non è ovviamente la stessa cosa e il frame contiene informazioni su ciò che è successo tra un fotogramma e l'altro perchè nel frattempo l'obiettivo è rimasto aperto. La differenza sta lì, e comunque la differenza tra 25fps e 50 si vede di brutto
-
Beh certo che si vede, come su vede la differenza di fluidità tra forza 3 e forza 2.
Però 25 fps sono il minimo per percepire la fluidità, e dato che il nostro legend non ha un processore potentissimo I direi di non andare a guardare tropi in alto. Se froyo mi data giocare a titoli 3d avanzati a 25 fps per me andrà benissimo.
Se poi vogliamo fluidità e grafica insieme dobbiamo rassegnarci e spendere più per un telefono più potente. Io però mi tengo il legend comunque roftl
-
ora come ora si ma per il prossimo la scelta sarà sicuramente più oculata da quel punto di vista :) fine OT roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingcorra
no dai ho messo il post scriptum apposta o_Oo_O quello che sto dicendo è che QUELLO è fluido. Ed è solo questione di frame rate non c'entra la complessità grafica.... se un gioco ultra complesso va a 20fps non è fluido, non è che guadagna fps bonus perchè graficamente è meglio e vogliamo incoraggiare il processore. Fermo restando che RT2 non arriverà mai a quei livelli manco con froyo spero solo che resti nella fascia di fps che io definisco GIOCABILE, cioè 30 con una tolleranza di 2 :)
Beh se usi questo criterio OK, ma avresti dovuto dire appunto che sul Legend "non è giocabile a 30 FPS con tolleranza di 2", se dici solo che "non è giocabile", beh chi se lo installa, ci gioca e si diverte pure può restare un po' perplesso davanti a quella affermazione :)
-
ragazzi vi dico una chicca per vellocizare il sistema e il resto
allora flash pure il kernel che serve per fare overclockare htc legend con set cpu
dovete prendere quello del 768 v2.2
non fate wipe e ne niente poi quando si accenda il sistema riavviate il cellulare la prima volta e vedrete che andra piu veloce
setcpu non lo istallate non fate niente istallate solo il kernel modificato e ditemi se a voi cambia la velocita dell cellulare
per il fatto della connesione cose ? a me funziona sia 3g e hspda e sia gli apn
-
Re: Azure cyanogenmod 6
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Beh se usi questo criterio OK, ma avresti dovuto dire appunto che sul Legend "non è giocabile a 30 FPS con tolleranza di 2", se dici solo che "non è giocabile", beh chi se lo installa, ci gioca e si diverte pure può restare un po' perplesso davanti a quella affermazione :)
Ok ok pensavo fosse una convenzione adottata da tutti rotfl
Sent from my HTC Legend using Tapatalk