Visualizzazione stampabile
-
Re: Azure cyanogenmod 6
Quote:
Originariamente inviato da
ingcorra
Il fatto è che ricordo avesse disabilitato qualcosa di relativo al jit (iniziava con dalvik) anche se onestamente non so cosa possa comportare. Staremo a vedere
Comunque i kernel con OC funzionano benino, l'unica cosa che per il momento non va è il tethering wifi
Sent from my Legend using Tapatalk
A partire dalla azure 1.0 é funzionale il jit al 100%. Nella 0.6 era disattivato(é errato dire disattivato perché in realtà era attivo, ma la rom non era compilata con le estensioni che lo sfruttavano ) perché andava in conflitto con altre funzionalità.
-
Ricordo però (male) che aveva disattivato la "dalvik-cache" per motivi di stabilità, non so se questo possa avere qualche effetto sulle prestazioni perchè non so manco cosa sia :)
-
sinceramente non ricordo se poi l'ha abilitata nella 1.0, ma in ogni caso non influisce molto sulle prestazioni (a quanto dice anche alibaba in diversi post)
-
Mi sembrava di aver letto che l'avesse attivata pur specificando che non avrebbe influito sulle prestazioni.
-
Allora siamo alla frutta roftl
-
Quote:
Metallaro
Mi sembrava di aver letto che l'avesse attivata pur specificando che non avrebbe influito sulle prestazioni.
Io non ricordavo se l'avesse attivata,ma ero sicuro che aveva ripetuto piú volte che non avrebbe influito sulle prestazioni...
-
allora mi sono preso la briga di sfogliare l'intero thread di azure e fare una ricerca dei post dove ali ba parla di JIT/DALVIK nell'intero furum. Ricordavo malissimo e la dalvik-cache non c'entra una beneamata fava, fatto sta che gli highlights sono
xda-developers - View Single Post - [ROM] Azure; CyanogenMod 6
dove dice che il JIT è stato compilato con una variante (che sarebbe VFP o vector floating point)
qua dice che le ottimizzazioni per armv6 della cyano 6.1 non sono sfruttabili nella sua versione con variante VFP e senza DALVIK sarebbe veloce la metà.
xda-developers - View Single Post - [ROM]CyanogenMod 6.0.0-RC2 for HTC Legend
quest'ultimo è nel thread di kyosa. A quanto ho capito nelle sue rom il JIT risulta 'più o meno disattivato' per via della suddetta variante dovuta alla compilazione con VFP... questo comunque contraddice ciò che dice in altri post, e viene ripreso da un utente nel thread di Azure dopo avergli chiesto se il JIT verrà attivato nella 1.0
qui l'utente riprende il post
dopodichè a quanto ho visto non riceve alcuna risposta
giusto per completezza questo appare nel thread BENCHMARKING ROM
xda-developers - View Single Post - [Benchmarking ROM]
quindi per come la vedo io: il tutto è estremamente complesso e lanciarci in supposizioni basate sul niente è fuori luogo, ma mi pare chiaro che il dalvik-JIT per come è stato realizzato nel legend è comunque una variante dello stesso e non ha grosse influenze nella grafica 3D, come dice anche lui (e ce n'eravamo accorti - 400% di prestazioni su linpack e 130% su neocore, ok che c'entra anche la GPU ma mi pare estremamente sbilanciato). Io credo che un'eventuale rom froyo ufficiale sarebbe più efficiente da questo punto di vista. Il problema è che ad ali ba non gli si può chiedere nulla perchè o risponde male o non risponde, quindi non c'è neanche da sperare in un chiarimento da parte sua. Comunque ora siamo quasi ufficialmente supportati da Cyanogen a quanto dice, speriamo migliori qualcosa.... piuttosto ma kyosa dove cacchio è?? sinceramente sto iniziando a pensare sia morto
-
L'avevo detto tempo fa che la grafica 3d non sarebbe migliorata chissà quanto.
Non pensare che con una ufficiale sarà meglio.puoi verificarlo leggendoti i post sul desidera o sul medusa.visto che per loro esiste sia la rom ufficiale, sia la cyanogenmod puoi vedere dove rende meglio...
-
Quote:
zerocool87
L'avevo detto tempo fa che la grafica 3d non sarebbe migliorata chissà quanto.
Non pensare che con una ufficiale sarà meglio.puoi verificarlo leggendoti i post sul desidera o sul medusa.visto che per loro esiste sia la rom ufficiale, sia la cyanogenmod puoi vedere dove rende meglio...
guarda questo post sul benchmark del desire Quadrant Benchmark Results - xda-developers
come vedi con la rom stock si arriva a circa 1100/1200, con le altre rom modificate si raggiunge punteggi più alti.per esempio con la cyanogen si arriva a circa 1500. se poi considerano l'overclock arrivano anche a 1800 :o
per questo dicevo di non stare troppo nella speranza di una rom ufficiale per un aumento delle prestazioni.... magari ancora per il legend la cyanogenmod non è perfetta in quanto fino a 2 giorni fa non era supportata ufficialmente. adesso alibaba è diventato lo sviluppatore ufficiale del porting per il legend quindi probabilmente migliorerà un pò (ma dubito che arrivermo mai a 600 senza overclock)
-
Quello che mi lascia perplesso è che lui inizialmente ha fatto capire di avere il jit a mezzo servizio per via del vfp, anche se ora sembra ritrattare. E le ottimizzazioni per armv6 della cyanogenmod 6.1 non sono sfruttabili sul legend per quel motivo. Non penso che la stessa cosa sia stata fatta anche per il desire (intendo la variante con vfp) e forse non lo sarà anche in un'ipotetica rom 2.2 ufficiale per il legend