Ecco a voi:
[ROM]FroYo - Android 2.2 -Kernel 2.6.32.17 - Build on Vodafone release - ROOTED! - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Io ho la Cyano, come faccio a passare a questa senza perdere i dati ?
senza perdere i dati è impossibile, o meglio puoi salvare dati e app con titanium backup e poi ripristinarli, ti dico così perchè per installare questa rom devi eseguire un wipe quindi perderai tutti i dati e le app installati sul telefono...
Ma se uso Rom Manager fa tutto da solo vero ?
Fatto fatto ;)
io ancora no :( ma senti funziona ad2sd? le app si possono installare sulla sd? io tra poco proverò quella di paul il tempo di caricarla via wi-fi sulla SD :)
No flash :(
cioè? la 1.31?
edit: come non detto ho visto ora il thread su xda
Questa brandizzata vodafone funziona bene...
Flash intendo che megavideo e youtube nn si vedono.
Appena flashata.
Ho fatto il backup delle app con titanium backup free, poi ho messo lo zip su sd card e l'ho flashato con room manager, nessun problema.
Per la lingua ho usato morelocate 2. In effetti diventa in italiano, ma le app di terze parti restano in inglese pur essendo multilingua. Ho provato per esempio efile che resta in inglese.
Questo perché ufficialmente il nostro telefono è inglese.
Forse però attivando la localizzazione wi fi diventa italiano, dovrei provare ma non ne ho voglia :p
Mmm non saprei hai fatto il wipe?
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
Probabilmente non hai installato la clockworkmod recovery. Si fa da rom manager
Sent from my Legend using Tapatalk
da un post sul forum Modaco un utente riporta i seguenti problemi:
some issues:
1- USB is charging only, other functions (HTC Sync, Disk drive ADB) does not work.
2- missing busybox, thus no Titanium Backup nor OpenVPN.
3- Stock VPN does not connect.
4- Radio seems to not upgraded.
5- Arabic letters are not connected.
Qualcuno può confermare/smentire ?! Grazie...
Per il punto 1 confermo quanto detto da prizio funziona tutto pure htc sync etc per il punto 2 io ho installato titanium backup e non funzionava mi diceva appunto missing budybox ma ho fatto risolvi problemi e titanium ha scaricato busybox e adesso funziona alla perfezione per gli altri punti non saprei non ricordo che Radio avevo prima...
EDIT: mi sembra che il tempo di ricarica sia abbastanza lungo rispetto alla cynogen che avevo prima sono 2 ore ed è al 98% speriamo che la batteria duri di più :D;) qualcuno ha notato sta cosa?:)
Grazie 1000 a tutti e 2 per la risposta...che fatica faceva a metterci busybox (personalmente mi serve abbastanza...)
Per il momento credo che rimarrò sulla MVZ 8.4.2 senza Sense...
Ancora non ho provato la carica...perchè adesso è al massimo, appena lo carico ti faccio sapere, posso dirti però che con la cyanogen a me non durava un cavolo la batteria...una cosa però per le app sulla sd ho scaricato appunto app2sd, ma non c'è la possibilità di farle mettere sulla sd in auto come sulla cyanogen o vanno spostate dopo averle installate?
Mi sapreste linkare la rom no brand e multilingua?
16/Nov 3.14.161.1 r1 - Stock Froyo ROM for the HTC Legend with Online Kitchen - Android @ MoDaCo
scorri e trovi download, ti chiede un codice di sicurezza, devi scrivere il solito che ti propone...
Grazie. L'ho appena flashata ora vedo se funziona.
Edit:
due gravissimi difetti riscontrati:
-Se attivo la connessione del teelfono sembra attivarsi ma poi non compare ne il segno 3d nella barra notifiche ne ni connette effettivamente. Non faceva così con azure
-Se provo a chiamare un tim mi dice "3, messaggio gratuito, in numero non esiste". E considerando che ho vodafone e non 3 la cosa è ridicola. Faceva così anche con azure, mentre spostando la sim su un altro telefono va tutto bene.
Non hai capito la prima perché ho scritto come un analfabeta roftl ma scusami, sono piuttosto incazzato che non funzioni bene :D
Allora, mi spiego bene: se seleziono la voce connessione mobile, dovrebbe venire la scritta attivazione e il pulsante non selezionabile per un po', e poi si deve connettere. invece resta la scritta connessione all'infinito e il pulsante è sempre selezionabile. Se seleziono apn da impostazioni, si apre una schermata nera.
Ma con la room stock funzionava :oQuote:
La prima non ho capito, la seconda non è che c'è un'incompatibilità fra legend e la tua scheda magari vecchia? La butto lì, perchè mi sembra strano che non chiami solo i numeri TIM...
ho provato poi a metterci una scheda tim: stesso problema roftl
Ecco e ora peggio ancora: ho ripristinato il backup della rom vodafone dato che è uguale a quella no brand. Solo che sono spariti market e rom manager. ora coma cacchio faccio se voglio cambiar room o magari scaricare un'app?roftl
da clockworkmod recovery
- spegni
- accendi tenendo premuto il tasto back
- vai su bootloader
- vai su recovery
- nella recovery premi vol+ e power assieme
- scegli apply update.zip
- così sei entrato in clockworkmod recovery, scegli flash zip from sdcard e ci metti la rom (o le google apps)
Lol se uso applt sdcard: update.zip mi da errore
signature verification failed
installation aborted
forse la cosa migliore è installare rom manager da un apk. Il problema è che l'ho trovato su google ma è uno zip, e per scomprimere uno zip serve efile che si trova sul market. roftl sembrano le comiche ma a me non fanno molto ridere:(
molto strano. ascolta scarica l'apk di rom manager, e installati l'sdk android.
http://dl.google.com/android/android...07-windows.zip
si tratta solo di scaricarlo e scompattarlo da qualche parte nell'hard disk, dopodichè abilita l'usb debug dalle impostazioni applicazioni / sviluppo e attacca il legend al pc col cavo usb, a questo punto apri il terminale di win(hai win no?) e vai nella dir tools dentro la dir dove hai scompattato l'sdk. prima però mettici l'apk di rom manager così fai prima, torna sul terminale e digita
adb install NOMEDELPACCHETTODIROMMANAGER.apk
e te lo installa