Se puo' servire anche ad altri: ho risolto anch'io cambiando pc e rifacendo lo step2 da un pc 32 bit. Ora il mio e' finalmente rootato!!!roftl
Visualizzazione stampabile
ma l'sdk dopo averlo scaricato, che ci devo fare?
Metallaro ma avendo fatto l'unroot per rifare il root devo ricreare la goldcard anche essendo alla versione 1.31?
La goldcardnon c'entra con il downgrade (non solo) ma con il root, quindi si. Non si capisce in realtà se sia necessaria o meno, ma chi ha voglia di richiare?:)
Quindi da che punto della guida dovrei riprendere?
Dall'inizio, compreso il controllo del funzionamento di ADB, saltando poi la parte del downgrade.
sto provando a fare il debrand e downgrade del mio legend...la goldcard è ok...
crackin mi da la riga esatta (con la data di oggi ovviamente)..
il problema è la utility di aggiornamento...inizia a caricare la firma ma ad un certo punto mi da errore 131 "errore id cliente" e mi chiede di prendere una utility di aggiornamento corretta e riprovare...
ho provato a lanciare l'exe diverse volte e si blocca allo stesso punto...avete idea di dove possa essere il problama?
errore mio...avevo creato male la goldcard...sta aggiornando...
1)quanto sono alte le possibilità di brick?
2) si può sempre risolvere il problema?
1) ben poche. Onestamente non vedo come si possa danneggiare la rom con questa procedura, piuttosto è possibile che dia qualche errore e ti lasci il telefono non rootato
Brickare il telefono significa corrompere i file presenti sulla memoria rom.
Per farti un esempio: se faccio il wipe e mentre flasha la nuova rom stacco la batteria al telefono, lo bricko.
In ogni caso penso esiste un modo per risolvere il brick ma per fortuna non l'ho mai provato :)
in ogni caso il servizio d'assistenza htc se gli mandi un telefono brickato te lo sistema.
1)metallaro ho fatto il downgrade con la gold card inserita, devo rifarla per rootare?
2)dopo aver fatto il root,come si installa una rom?
per sicurezza seguo il tuo consiglio. Ti faccio un altra domanda visto che sei esperto,dopo aver fatto il root,come si installa una rom?
Con rom manager, comodissima applicazione già installata in quasi tutte le rom cucinate, e che in ogni caso si trova sul market.
Sto rootando, metallaro guarda che mi dà il terminale :
[CITA]Step 1 complete - now use the bootloader menu to enter recovery mode.
To do this, press the power button, wait a few seconds, then use the volume keys
and power button to select the RECOVERY option.
C:\Documents and Settings\blues\androidsdk\r4-legend-root>step2-windows.bat
Legend Root Step 2
Pushing required files to device...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device not found
Pushing update file to device sdcard - this may take a few minutes...
Now wipe and apply rootedupdate.zip from the recovery image menu.
C:\Documents and Settings\blues\androidsdk\r4-legend-root>[/CITA]
che mi conviene fare? proseguire o ripetere la procedura da capo
Sto rootando, metallaro guarda che mi dà il terminale :
Si avvia il telefono senza andare nella recoveryQuote:
Step 1 complete - now use the bootloader menu to enter recovery mode.
To do this, press the power button, wait a few seconds, then use the volume keys
and power button to select the RECOVERY option.
C:\Documents and Settings\blues\androidsdk\r4-legend-root>step2-windows.bat
Legend Root Step 2
Pushing required files to device...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
Pushing update file to device sdcard - this may take a few minutes...
Now wipe and apply rootedupdate.zip from the recovery image menu.
C:\Documents and Settings\blues\androidsdk\r4-legend-root>
che mi conviene fare? proseguire o ripetere la procedura da capo
hai chiuso htc sync?
Ripeti da capo, non rischiare, e ricontrolla:
1)Che funzionino i vari driver adb (e ricorda che devono funzionare in modalità solo carica, non in modalità htc sync!)
2)Che debug usb sia attivo (anche se penso proprio di si se sei riuscito a fare il downgrade)
ho seguito il tuo consiglio, ho messo la rom di modaco ma non mi funziona la parte dati, ovvero il telefono non si connette
Beh ora sei utente root e questo significa che cambiare rom è questione di pochi minuti, puoi provarne un po' e vedere quella che preferisci.
La rom modaco non penso proprio abbia questo difetto, essendo così grave immagino non la userebbe nessuno altrimenti. Tu in caso flasha quella brand vodafone, l'ho provata e internet funzionava
per installare la rom di modaco sono andato in recovery : ho fatto il wipe e poi ho flashato il file. Per cambiare rom faccio lo stesso procedimento? Mi puoi linkare il sito della rom vodafone che utilizzi
grazie mille sei meraviglioso :)
Per flashare rom il sistema più comodo è usare rom manager: dovresti trovarlo già installato, altrimenti lo trovi sul market (versione gratuita va benone).
Con questo programma poi vedi una lista di rom che può scaricare direttamente dal telefono e flashare in comodità. Se hanno messo la rom vodafone lì scaricala così, altrimenti metti lo zip nella sd card e seleziona di flashare da sd.
La rom vodafone
[ROM]FroYo (un)Official WWE - Android 2.2 - Rom: 3.14.161.1 - Kernel: 2.6.32.17 - xda-developers
ah poi se hai già riscaricato tutte le app puoi usare titanium backup per backupparle tutte
Ma prima bisogna installare la ClockWorkMod Recovery?
ho risolto impostando l'apn della 3 .
Per chi vuole essere sicuro durante il root può seguire questo video
How To: Root the HTC Legend | TheUnlockr
Come non ringraziarti e osannarti per questa guida? Finalmente ho l'App2SD e tutte le altre belle cosette di Froyo.
Una sola domanda: la r1 di Modaco (che ho installato ed è il repack dell'ufficiale HTC Vodafone) fa da sola la partizione sulla microSD per le applicazioni o la devo creare io con la recovery?
Fa da sola, l'installazione di app su sd è una funziona nativa in froyo e quindi una rom con froyo la dovrebbe supportare automaticamente. Uso il condizionale perché in realtà non sono sicuro avendo testato quella vodafone.
la partizione serve solo per app2sd ma la normale funzione di froyo non richiede niente di tutto ciò, la sd rimane partizionata come era inizialmente
Piccolo aggiornamento: dato che il file per creare goldcard era uppato su un server di merda, l'ho riuppato su box.net. Modificato il link
ho un problemone! io ho fatto il root come da guida e avevo installato una rom htc con sense e froyo. ora che froyo è uscito anche in italia, ho fatto l'unroot, installato il primo aggiornamento, scaricato froyo e dopo poco che inizia l'installazione si blocca e va in recovery mode!! cosa posso fare??
Parte 2: Creare Goldcard:
Per creare una goldcard ci sono due metodi, io vi spiegherò il più semplice.
Per prima cosa bisogna scaricare quest'applicazione
Link
sono arrivato a sto punto ma aprendo il programma mi fa errore....
e non so perchè
"applicazione non correttamente inizializzata(0xc0000135). fare clic su ok per chiudere l'applicazione"
Parte 4: finalmente il root:
Scaricate il file
Link <<<<<<<<<<< Il link adesso non funziona.... c'è una qualche alternativa?
Mi permetto di dare qualche suggerimento appoggiandomi al problema riscontrato da Sid che avevo riscontrato anche io.
La guida va bene ma ho dovuto modificare alcuni passaggi forse perchè ho Windows 7 64 BIT.
Dopo aver installato HTCSYNC e gli SDK stesso problema che ha riscontrato SID. Risolto scaricando i file mancanti e scompattandoli nella cartella Tools dell'SDK, ecco i FILES
Il legend è stato riconosciuto dal comando adb devices aprendo prima di lanciarlo Htcsync sul pc e attivando la modalità sincronizzazione sul legend
Stessa cosa per il comando crackin.bat il sync su pc e telefono deve essere attivo e funzionante.
Parte 4
Se utilizzate VMWare killate prima i processi e poi stoppate i servizi di vmware in particolar modo il servizio VMUsbarbservice
altrimenti dopo il comando
Step1-windows.bat
l'operzione si bloccherà su
< waiting for device >
sending 'zip' (121756 KB)... OKAY
writing 'zip'...
e non andrà più avanti.
Finito lo Step1-windows.bat andando in modalità recovery, per me ha funzionato collegando il Legend al pc con il cavo solo dopo aver visualizzato il Triangolo Rosso e non prima (nel primo tentativo non funzionava e scollegandolo e ricollegandolo poi ha finzionato)
e a questo punto lanciare step2-windows.bat
Ciao
Grazie!
Ho visto. Il problema è che questo non posso ricaricarlo su box.net in quanto pesa troppo.Quote:
Parte 4: finalmente il root:
Scaricate il file
Link <<<<<<<<<<< Il link adesso non funziona.... c'è una qualche alternativa?
Prova a riscaricarlo in un'ora più inusuale, che il server non sia affollato. Altrimenti io dovrei ancora avere lo zip sulla chiavetta usb, lo posso caricare su qualche host temporaneo tipo mediafire.
Brutte bestie sti server :o
Se avete in mente un sito gratuito più affidabile ditemelo pure ;)
A suon di tentativi alla fine son riuscito a scaricare il file e ho seguito la tua guida passo passo e sono riuscito a fare il debrand prima ed il root dopo.
Però quando tentavo di aggiornare via OTA non andava a buon fine.
Quindi ho fatto l'unroot come indicato rifacendo tutto il procedimento e fermando allo step1.
Così facendo, viene fatto correttamente l'aggiornamento alla 2.1 update 1, poi viene visto anche l'aggiornamento a Froyo, lo scarica correttamente, ma quando si riavvia per installarlo appare un bel triangolo rosso con un punto esclamativo, e da li non si va avanti.
Qualche idea?
Premetto che il mio era un legend brand fastweb (ora non più :D)
Secondo me questa procedura non fa un vero unroot.
Il mio consiglio in ogni caso è: roota nuovamente, e poi flasha una delle tante rom con froyo che ci sono. C'è la cyanogenmod 6.1 che è molto veloce, o se vuoi sense apri xda e ce nesono a gogò, tutte praticamente identiche
io l'unroot lo faccio davvero in maniera semplice: accendo il legend in modalità bootloader lo collego al pc e faccio partire l exe della RUU originale...5 minuti e il cell ritorna come appena uscito dalla scatola, vergine e puro come mamma htc l'ha fatto roftl
poi da li tutti gli aggiornamenti dovrebbero andare a buon fine