Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
squalofoll
Ho seguito la guida passo passo per roottare il mio htc legend, sono partito da froyo quindi ho dovuto fare il downgrade, non ho ricevuto alcun errore, adesso mi trovo nelle app l'applicazione superuser permission.
Ho il dubbio che il terminale non sia roottato, ho installato titanium backup, quando lo avvio mi compare una schermata con il messaggio "Richiedo i permessi di root.." e non succede niente.
Ho anche provato ad installare rom manager e quando provo ad installare la clockword recovery dopo averla scaricata mi si blocca con il messaggio in alto "su request".
Collegandomi da pc dando il comando adb shell mi risponde con "#".
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Ciao
quando vedi il simbolo # devi scrivere su
a questo punto ti chiederà di consentire accesso a superuser o super permission sul telefono dopo devi scrivere questa stringa /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img ma il problema è che a me non trova il percorso e non mi fa chiudere la procedura. Guarda se a te funziona.
-
Quote:
PaolinoVj
quando vedi il simbolo # devi scrivere su
a questo punto ti chiederà di consentire accesso a superuser o super permission sul telefono dopo devi scrivere questa stringa /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img ma il problema è che a me non trova il percorso e non mi fa chiudere la procedura. Guarda se a te funziona.
Io il passaggio che dici lo passato, sono riuscito ad arrivare alla fine, e quando inStallo titanium backup che il telefono si ferma su schermo nero indicando su request.
ciao
-
Quote:
squalofoll
Io il passaggio che dici lo passato, sono riuscito ad arrivare alla fine, e quando inStallo titanium backup che il telefono si ferma su schermo nero indicando su request.
ciao
Quando ti è spuntata la finestrella che chiede di dare il permesso a Titanium hai accettato?
Puoi controllare se è abilitata aprendo l'applicazione Superuser, dovrebbe aprirsi una lista con le applicazioni che hanno richiesto l'autorizzazione e un indicatore verde sulla destra che indica se ha i permessi.
-
Quote:
entropicamente
Quando ti è spuntata la finestrella che chiede di fare il permesso a Titanium hai accettato?
Puoi controllare se è abilitata aprendo l'applicazione Superuser, dovrebbe aprirsi una lista con le applicazioni che hanno richiesto l'autorizzazione e un indicatore verde sulla destra che indica se ha i permessi.
Il problema è che avevo disabilitato la modalità debug usb, lasciando titanium backup funziona (mi vieve chiesto di concedere i diritti).
Adesso sto provando a installa re la rom cm7 con rom manager, installo la clockword recovery e poi installo la rom selezionandola da sd, il problema è che il telefono rimane bloccato nella schermata del recovery (triangolo rosso), sbaglio qualcosa?
Ciao
-
Quote:
squalofoll
Il problema è che avevo disabilitato la modalità debug usb, lasciando titanium backup funziona (mi vieve chiesto di concedere i diritti).
Adesso sto provando a installa re la rom cm7 con rom manager, installo la clockword recovery e poi installo la rom selezionandola da sd, il problema è che il telefono rimane bloccato nella schermata del recovery (triangolo rosso), sbaglio qualcosa?
Ciao
devi installare la clockwork tramite rom manager, in pratica ti copia uno zip sulla sd che quando riavvii tramite rom manager viene caricato automaticamente tramite fake flash. C'è più di un thread che ne parla sul forum.
-
Quote:
entropicamente
devi installare la clockwork tramite rom manager, in pratica ti copia uno zip sulla sd che quando riavvii tramite rom manager viene caricato automaticamente tramite fake flash. C'è più di un thread che ne parla sul forum.
io ho installato la clockwork, ma quando rom manager riavvia il terminale finisco nella schermata con il triangolo rosso e il !.
Ciao
-
Quote:
squalofoll
io ho installato la clockwork, ma quando rom manager riavvia il terminale finisco nella schermata con il triangolo rosso e il !.
Ciao
Problema risolto, ho dovuto avviare la clokwork recovery tramite la procedura fake-flash, poi da li dopo il wipe ho installato la rom da sd.
Avviata la nuova rom sono riuscito a installare le gaps da rom manager.
Ciao
-
Chiedo scusa se e' una domanda idiota, ma ieri ho installato tutti i dannati SDK che servono per rootare e mi è sorto un dubbio:
...ma alla fine del rooting, in che situazione trovo il mio legend?
- Tale e quale a prima, solo rootato :D
- Tale e quale a prima, solo rootato e piallato
- Rootato, ma con su Eclair al posto di Froyo, posso fare l'upgrade OTA
- Rootato, ma con su Eclair, e per avere Froyo devo metter su la Cyano o altra rom moddata
- Nessuna delle precedenti
Giusto per sapere quanto tempo devo mettere in conto prima di poter telefonare di nuovo :)
cia'
Max
-
Quote:
rocciamax
Chiedo scusa se e' una domanda idiota, ma ieri ho installato tutti i dannati SDK che servono per rootare e mi è sorto un dubbio:
...ma alla fine del rooting, in che situazione trovo il mio legend?
- Tale e quale a prima, solo rootato :D
- Tale e quale a prima, solo rootato e piallato
- Rootato, ma con su Eclair al posto di Froyo, posso fare l'upgrade OTA
- Rootato, ma con su Eclair, e per avere Froyo devo metter su la Cyano o altra rom moddata
- Nessuna delle precedenti
Giusto per sapere quanto tempo devo mettere in conto prima di poter telefonare di nuovo :)
cia'
Max
Lo trovi con root ma con Eclair, non deve fare l'upgrade OTA perchè perderesti il root. Devi quindi installare una rom , io ho messo la cyanomod 7 che è gingerbread è mi trovo benissimo (per far funzionare il gps ho dovuto aggiornare il firmware radio).
Ciao
-
Quote:
squalofoll
Lo trovi con root ma con Eclair, non deve fare l'upgrade OTA perchè perderesti il root.
Piu' o meno quel che mi aspettavo...
un'altra cosa che mi chiedevo... ma gli amici che cambiano ROM piu' spesso di quanto io mi cambi le mutande... ogni volta si riscaricano dal market tutte le applicazioni, o esiste un sistema per recuperarle in maniera più o meno automatica?