Visualizzazione stampabile
-
Salve. Dal momento che ho evidenti difficoltà ad effettuare il root con questa guida (sia chiaro, non per colpa della guida!!!) posso chiedervi se questi due metodi alternativi posso essere usati per il root del Legend:
1- Welcome to HTCdev
2- Unlock Root of Android (che però non mi fa scaricare il programma!)
voglio provare altre rom!!! uffa
-
Quote:
Originariamente inviato da
alemercuzio
Salve. Dal momento che ho evidenti difficoltà ad effettuare il root con questa guida (sia chiaro, non per colpa della guida!!!) posso chiedervi se questi due metodi alternativi posso essere usati per il root del Legend:
1-
Welcome to HTCdev
2-
Unlock Root of Android (che però non mi fa scaricare il programma!)
voglio provare altre rom!!! uffa
Sarebbe meglio evitare di far crossposting, visto che hai già fatto la domanda in un altro thread.
Come già detto nell'altra discussione io, fossi in te, mi informerei sulla procedura fornita da HTC.
-
Quote:
Originariamente inviato da
entropicamente
Sarebbe meglio evitare di far crossposting, visto che hai già fatto la domanda in un altro thread.
Come già detto nell'altra discussione io, fossi in te, mi informerei sulla procedura fornita da HTC.
Scusa per il doppio post, non sapevo dove fosse più giusto. scrivere e mi sembrava cmq uno spunto interessante anche per chi legge questo 3d. Mi informerò sul metodo "ufficiale" di HTC e ci terrò aggiornati... grazie
-
Salve a tutti, ho un htc legend come secondo telefono e vorrei cambiare la rom.
vorrei provare la cyanogen 7.2 e magari anche la 9.
Attualmente è tutto originale,
Versione android 2.2 - 3.15.405.3
hboot 1.01.0000
Ho provato a fare il downgrade ma quando do il comando crackin.bat, mi viene restituito un messaggio simile a questo
c---rw---- 1 1001 2002 90, 0 Jul 19 16:19 /dev/mtd/mtd0
come risolvo?
-
Semplicemente continua,anche se nel downgrade ti arriva quella stringa,prosegui nella Guida come se fosse tutto ok.
Ne parliamo qualche pagina prima
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,
è da un po che provo a rootare il mio htc legend brand fastweb, però sono bloccato allo step 3, quando vado a digitare
/data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img
nel Cmd, perchè digitando questa stringa mi da il seguente errore:
#/data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img
/data/local/flash_image: not found
come risolvo?
grazie in anticipo
-
Probabilmente non hai eseguito i due crackin.bat
-
Probabilmente non hai eseguito il crackin.bat
-
Ah, e mi spiegheresti i passaggi da fare?
Mi faresti un grande piacere
EDIT: ero nel CMD, nella cartella AndroidSDK\platform-tools\, invio il comando "crackin.bat", si riavvia diverse volte, poi riprovo a dare il comando
adb shell
su : permission denied
sbagliato qualcosa??
-
Con "su" i permessi sono ovviamente negati perché non hai ancora il Root fatto, e quindi avere un terminale rootato (correggetemi se sbaglio, ovvio); i permessi puoi darli facendo un Root provvisorio con "superuser", ossia superuser ti chiede l'autorizzazione e tu la dai
Allora i passaggi dove possono esserci degli errori sono:
1) Configurazione dei Drivers:
controlla di avere nella cartella Tools, o Platform Tools, ADB e due file AdbWinApi; io per comodità li copiai da "platform tools" a "Tools"
2) Creazione Gold Card:
Attenzione,quando fai la Goldcard, su CID, a prendere quello della stringa in alto, che corrisponde al "reverse CID" della celletta in basso della finestra del Goldcard.exe
3) Fare il "crackin.bat":
Attenzione, se restituisce "c---rw---- 1 1001 2002 90, 0 Jul 19 16:19 /dev/mtd/mtd0" va bene lo stesso
4) Installare Visionary e Superuser:
Avviare Visionary, e date temproot (se non ricordo male, chiederà l'autorizzazione di superuser, DALLA)
5) In SDK dai "adb shell"
6) sul terminale di windows apparirà la shell ($), allora digiti "su"; il cellulare ti chiederà i permessi, si aprirà Superuser, DALLI
7) ti apparirà # sul terminale di wiondows, allora potrai dare:
8)ATTENDI
Importante, esegui il crackin.bat; anche a me una volta mi dava lo stesso errore che non trovava l'.img, era perché avevo saltato questo step
Avrai fatto così il downgrade e avrai sul cell Eclair, a questo punto con la goldcard inserita segui l'ultima parte della guida: con Step1-windows.bat (o lo fai lanciando il comando dal terminale, o andado direttamente nella cartella scompattata e cliccandoci sopra due volte)
N.B.: se a "step2-windows.bat" restituisce:" error Devices not found", vuol dire che la Goldcard non era ben fatta e per questo lo "Step1" precedente non è andato a buon fine, rifai la Gold card e riprova