Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
squalofoll
Ho seguito la guida passo passo per roottare il mio htc legend, sono partito da froyo quindi ho dovuto fare il downgrade, non ho ricevuto alcun errore, adesso mi trovo nelle app l'applicazione superuser permission.
Ho il dubbio che il terminale non sia roottato, ho installato titanium backup, quando lo avvio mi compare una schermata con il messaggio "Richiedo i permessi di root.." e non succede niente.
Ho anche provato ad installare rom manager e quando provo ad installare la clockword recovery dopo averla scaricata mi si blocca con il messaggio in alto "su request".
Collegandomi da pc dando il comando adb shell mi risponde con "#".
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Ciao
quando vedi il simbolo # devi scrivere su
a questo punto ti chiederà di consentire accesso a superuser o super permission sul telefono dopo devi scrivere questa stringa /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img ma il problema è che a me non trova il percorso e non mi fa chiudere la procedura. Guarda se a te funziona.
-
Quote:
PaolinoVj
quando vedi il simbolo # devi scrivere su
a questo punto ti chiederà di consentire accesso a superuser o super permission sul telefono dopo devi scrivere questa stringa /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img ma il problema è che a me non trova il percorso e non mi fa chiudere la procedura. Guarda se a te funziona.
Io il passaggio che dici lo passato, sono riuscito ad arrivare alla fine, e quando inStallo titanium backup che il telefono si ferma su schermo nero indicando su request.
ciao
-
Quote:
squalofoll
Io il passaggio che dici lo passato, sono riuscito ad arrivare alla fine, e quando inStallo titanium backup che il telefono si ferma su schermo nero indicando su request.
ciao
Quando ti è spuntata la finestrella che chiede di dare il permesso a Titanium hai accettato?
Puoi controllare se è abilitata aprendo l'applicazione Superuser, dovrebbe aprirsi una lista con le applicazioni che hanno richiesto l'autorizzazione e un indicatore verde sulla destra che indica se ha i permessi.
-
Quote:
entropicamente
Quando ti è spuntata la finestrella che chiede di fare il permesso a Titanium hai accettato?
Puoi controllare se è abilitata aprendo l'applicazione Superuser, dovrebbe aprirsi una lista con le applicazioni che hanno richiesto l'autorizzazione e un indicatore verde sulla destra che indica se ha i permessi.
Il problema è che avevo disabilitato la modalità debug usb, lasciando titanium backup funziona (mi vieve chiesto di concedere i diritti).
Adesso sto provando a installa re la rom cm7 con rom manager, installo la clockword recovery e poi installo la rom selezionandola da sd, il problema è che il telefono rimane bloccato nella schermata del recovery (triangolo rosso), sbaglio qualcosa?
Ciao
-
Quote:
squalofoll
Il problema è che avevo disabilitato la modalità debug usb, lasciando titanium backup funziona (mi vieve chiesto di concedere i diritti).
Adesso sto provando a installa re la rom cm7 con rom manager, installo la clockword recovery e poi installo la rom selezionandola da sd, il problema è che il telefono rimane bloccato nella schermata del recovery (triangolo rosso), sbaglio qualcosa?
Ciao
devi installare la clockwork tramite rom manager, in pratica ti copia uno zip sulla sd che quando riavvii tramite rom manager viene caricato automaticamente tramite fake flash. C'è più di un thread che ne parla sul forum.
-
Quote:
entropicamente
devi installare la clockwork tramite rom manager, in pratica ti copia uno zip sulla sd che quando riavvii tramite rom manager viene caricato automaticamente tramite fake flash. C'è più di un thread che ne parla sul forum.
io ho installato la clockwork, ma quando rom manager riavvia il terminale finisco nella schermata con il triangolo rosso e il !.
Ciao
-
Quote:
squalofoll
io ho installato la clockwork, ma quando rom manager riavvia il terminale finisco nella schermata con il triangolo rosso e il !.
Ciao
Problema risolto, ho dovuto avviare la clokwork recovery tramite la procedura fake-flash, poi da li dopo il wipe ho installato la rom da sd.
Avviata la nuova rom sono riuscito a installare le gaps da rom manager.
Ciao
-
Chiedo scusa se e' una domanda idiota, ma ieri ho installato tutti i dannati SDK che servono per rootare e mi è sorto un dubbio:
...ma alla fine del rooting, in che situazione trovo il mio legend?
- Tale e quale a prima, solo rootato :D
- Tale e quale a prima, solo rootato e piallato
- Rootato, ma con su Eclair al posto di Froyo, posso fare l'upgrade OTA
- Rootato, ma con su Eclair, e per avere Froyo devo metter su la Cyano o altra rom moddata
- Nessuna delle precedenti
Giusto per sapere quanto tempo devo mettere in conto prima di poter telefonare di nuovo :)
cia'
Max
-
Quote:
rocciamax
Chiedo scusa se e' una domanda idiota, ma ieri ho installato tutti i dannati SDK che servono per rootare e mi è sorto un dubbio:
...ma alla fine del rooting, in che situazione trovo il mio legend?
- Tale e quale a prima, solo rootato :D
- Tale e quale a prima, solo rootato e piallato
- Rootato, ma con su Eclair al posto di Froyo, posso fare l'upgrade OTA
- Rootato, ma con su Eclair, e per avere Froyo devo metter su la Cyano o altra rom moddata
- Nessuna delle precedenti
Giusto per sapere quanto tempo devo mettere in conto prima di poter telefonare di nuovo :)
cia'
Max
Lo trovi con root ma con Eclair, non deve fare l'upgrade OTA perchè perderesti il root. Devi quindi installare una rom , io ho messo la cyanomod 7 che è gingerbread è mi trovo benissimo (per far funzionare il gps ho dovuto aggiornare il firmware radio).
Ciao
-
Quote:
squalofoll
Lo trovi con root ma con Eclair, non deve fare l'upgrade OTA perchè perderesti il root.
Piu' o meno quel che mi aspettavo...
un'altra cosa che mi chiedevo... ma gli amici che cambiano ROM piu' spesso di quanto io mi cambi le mutande... ogni volta si riscaricano dal market tutte le applicazioni, o esiste un sistema per recuperarle in maniera più o meno automatica?
-
Quote:
rocciamax
Piu' o meno quel che mi aspettavo...
un'altra cosa che mi chiedevo... ma gli amici che cambiano ROM piu' spesso di quanto io mi cambi le mutande... ogni volta si riscaricano dal market tutte le applicazioni, o esiste un sistema per recuperarle in maniera più o meno automatica?
Per non dover reinstallare tutto basta non fare il wipe prima dell'installazione, tuttavia quando si passa da un tipo di rom ad un'altra (tipo da Cyanogen a Blayo) è invece necessario farlo.
-
scusate ragazzi ho seguito loa vostra guida e ho fatto il root ed installato rom manager ma ora ho qualche problemino.
1) se installo anche kernel manager mi da disponibile solo un kernel di cyanogen ma quando faccio per scaricarlo mi dice che non va bene.
2)non riesco a far funzionare titanium backup,in pratica non mi cancella le applicazioni preinstallate dalla rom tipo compositore vocale o dsp manager ecc,la cosa strana e che anche appena fatto il root con la 2.1 originale se cerco di fare una disinstallazione con titanium mi crasha il cell e si riavvia.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie cmq a tutti.
-
Quote:
andrein
scusate ragazzi ho seguito loa vostra guida e ho fatto il root ed installato rom manager ma ora ho qualche problemino.
1) se installo anche kernel manager mi da disponibile solo un kernel di cyanogen ma quando faccio per scaricarlo mi dice che non va bene.
2)non riesco a far funzionare titanium backup,in pratica non mi cancella le applicazioni preinstallate dalla rom tipo compositore vocale o dsp manager ecc,la cosa strana e che anche appena fatto il root con la 2.1 originale se cerco di fare una disinstallazione con titanium mi crasha il cell e si riavvia.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie cmq a tutti.
Ciao, credo che per disinstallare le applicazioni di sistema sia necessario avere s-off, oppure farlo manualmente tramite adb quando il telefono è in recovery...
-
ragazzi, sicuramente c'è la risposta tra le 30 pagine...io sono arrivata a 13....per caso, dove posso trovare VISIONary e superuser?
grazie mille!!!!
-
-
Quote:
olwen
ragazzi, sicuramente c'è la risposta tra le 30 pagine...io sono arrivata a 13....per caso, dove posso trovare VISIONary e superuser?
grazie mille!!!!
No, a dire il vero credo che sia la discussione sbagliata, in questa si parla del root vero e proprio per l'htc legend, con visionary invece si ottiene solo il root temporaneo. :)
Comunque cercando con google si trova:
Visionary:
19/Nov r14: VISIONary + one click root - Android @ MoDaCo
Superuser:
[APP] Superuser 2.3.6.1 - Now on the Market [2010-09-05] - xda-developers
anche se credo che si trovi nel market.
Quote:
Zompicchia
Ma hai rootato?
Presumo che voglia utilizzare il root temporaneo...
-
lo devo fare, ma siccome sulla guida c'è scritto che poi devo installare sto visionary e superuser, mi preparo già ad averlo
-
Quote:
olwen
lo devo fare, ma siccome sulla guida c'è scritto che poi devo installare sto visionary e superuser, mi preparo già ad averlo
:s hai ragione, io avevo fatto il root prima che uscisse il 2.2 e quindi non ho usato visionary, ma m'ero dimenticato che la procedura è cambiata...
-
Metallaro...
...SEI UN DRAGOOOOOO!!! ;-)
Finalmente ho rootato il mio Legend!!!
Non so come ringraziarti...davvero un ottima guida!
Persino per un leso come me!!!
Stragrazieeeeeeeeeeeee!!! :-)
-
ragazziiiii help!!!!!!!!
ho un piccolo problema tecnico
sono arrivata al downgrade, ma ho provato per varie volte a fare il comando crackin.bat ma mi dava sempre la scritta c---rw---.....
allora ho seguito i consigli e ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica....adesso però mi da errore dicendo device not found
perchè?????????????? Help!!!!!!!!!
-
Quote:
olwen
ragazziiiii help!!!!!!!!
ho un piccolo problema tecnico
sono arrivata al downgrade, ma ho provato per varie volte a fare il comando crackin.bat ma mi dava sempre la scritta c---rw---.....
Avevi gia' fatto l'upgrade a Froyo?
In questo caso il c---rw--- e' normale, bisogna far finta di niente e proseguire oltre con i passaggi aggiuntivi (VISIONary e Superuser eccetera).
In effetti forse non e' chiarissimo nella guida.
Quote:
allora ho seguito i consigli e ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica....adesso però mi da errore dicendo device not found
Ma funziona? Il telefono, intendo.
Dopo aver ripristinato hai riattivato il debug USB?
cia'
Max
-
il problema è che dopo che mi dava la stringa sbagliata per l'ennesima volta ho dato le impostazioni di fabbrica, facendo così non me le ha cancellate?
e cmq si, il tel funziona, ma non me lo vede più il terminale
io adesso mi blocco qui, non vorrei arrivare ad un punto dove poi mi serve il terminale e non riesco a fare più niente perchè non lo vede collegato....
aiuto...
-
Quote:
olwen
il problema è che dopo che mi dava la stringa sbagliata per l'ennesima volta ho dato le impostazioni di fabbrica, facendo così non me le ha cancellate?
Cosi' e' tornato com'era prima che iniziassi a giocherellarci.
Verifica di avere il debug USB abilitato e di avere il telefono in modalita' solo ricarica, e ricomincia il giro dall'inizio.
cia'
Max
-
grande, era perchè non c'era più attivato il debug!
scusate lo sclero! XD ...... :-[:-[:-[:-[
P.S. si può aggiungere sulla parte della guida del froyo che quella riga è normale? sennò fanno come me che vado avanti all'infinito... XD
-
sarà anche semplice ma io non ci capisco una mina di sta guida! XD
come faccio ad aprire bootloader? e recovery? sono dei programmi che devo scaricare e installare???
-
Quote:
olwen
come faccio ad aprire bootloader?
Accendi il cellulare tenendo premuto il tasto Volume- (o il tasto BACK - per intenderci, il terzo dei quattro sotto lo schermo - che ti porta in modalita' fastboot, da cui poi puoi selezionare "bootloader")
Una volta avviato il bootloader, utilizzi i tasti del volume per muoverti, vai su "recovery" e lo selezioni con una pressione breve del tasto di accensione.
Cia'
Max
-
io non so + cosa fare... il file exe per fare il downgrade non fa il suo dovere.... ormai ci rinuncio... ogni volta che provo a fare crackin.bat mi da cr--rw ecc...
e il file exe dice d essere obsoleto!!! qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
lupoLC89
io non so + cosa fare... il file exe per fare il downgrade non fa il suo dovere.... ormai ci rinuncio... ogni volta che provo a fare crackin.bat mi da cr--rw ecc...
e il file exe dice d essere obsoleto!!! qualcuno può aiutarmi?
Immagino che tu avessi già Froyo prima di iniziare a fare il root, giusto?
Se è così è normale che ti venga fuori la riga cr--rw ecc ecc e quindi fino a qui ci siamo.
Hai fatto la parte della guida con Superuser e visionary?
Per il downgrade, controlla di aver scaricato correttamente il file RUU, deve avere la dimensione di 131.300 Kb.
Avvialo tenendo chiuso HTC Sync, se usi vista o seven ricordati di farlo in modalità amministratore e soprattutto controlla, quando va in modalità recovery, che vengano riconosciuti correttamente i driver, qualche post più indietro mi sembra che abbia discusso proprio di questo discorso dei driver.
-
Quote:
Franco156
Immagino che tu avessi già Froyo prima di iniziare a fare il root, giusto?
Se è così è normale che ti venga fuori la riga cr--rw ecc ecc e quindi fino a qui ci siamo.
Hai fatto la parte della guida con Superuser e visionary?
Per il downgrade, controlla di aver scaricato correttamente il file RUU, deve avere la dimensione di 131.300 Kb.
Avvialo tenendo chiuso HTC Sync, se usi vista o seven ricordati di farlo in modalità amministratore e soprattutto controlla, quando va in modalità recovery, che vengano riconosciuti correttamente i driver, qualche post più indietro mi sembra che abbia discusso proprio di questo discorso dei driver.
Se ha quell'errore credo che il file sia integro e che sia più probabile che non abbia seguito la parte di guida relativa a Froyo...
-
ma la parte relativa a froyo (quella con il temp root) quando la devo eseguire??
all'inizio o alla fine?? perchè poi l'RUU si blocca, ma il file è corretto!!
-
devi farla pirma di effettuare il downgrade.
Quando avvii la RUU ed il telefono si riavvia, controlla tra le periferiche di Windows che venga riconosciuto correttamente il telefono quando si trova in questa modalità.
Se così non fosse (c'è il triangolo giallo) aggiorna i driver facendoli trovare nella cartella di HTC sync c:\programmi\htc sync\
-
grazie ora funziona....
come faccio a mettere una custom rom, nella fattispecie cyanogen 7??
perchè si blocca appena accendo il dispositivo nella schermata dove c'e l'androide blu con la freccia che gira!!!
si blocca anche la mdj nello stesso punto!!
-
Hai fatto tutti i wipe? (data, Cache, Dalvik Cache....)
-
ho fatto i wipe di data e dalvik cache... poi quando vado su recovery non mi apre la recovery con la scritta verde, ma mi compare sempre solo il disegno del telefono col triangolo rosso
-
Quando ti esce il triangolo rosso premi il tasto per alzare il volume oppure il tasto per tornare indietro + tasto per alzare volume
-
mi apre una schermata di recovery ma è quella classica di htc con le scritte blu! e poi ho provato a caricare da li il file zip della custom rom e mi ha dato l'errore di cui parlavo prima!
-
Quando sei su quella con le scritte blu se non ricordo male dovrebbe esserci una voce del tipo "apply sd card: update.zip".
Seleziona quello e dovresti andare avanti in recovery.
Prova a fare qualche ricerca su fake-flash, anche dentro a questo thread, mi pare ci siano spiegazioni dettagliate in merito.
-
ora ho trovato.... ma rimane sempre il fatto che non riesco a installare una custom rom!!!
non è ke devo rifare i wipe prima di installare??
-
Si, dopo aver fatto "apply sd: update.zip" entrerai nella schermata di recovery (quella con le scritte verdi insomma)
Da li fai tutti i wipe di data, cache, dalvik cache, factory reset e dopo c'è una voce che adesso non ricordo esattamente ma una cosa tipo "apply sd rom" o "install zip from sd". Seleziona quella voce e da li scegli la rom che vuoi installare.
Ovviamente la zip contenente la custom rom deve essere presente sulla radice della sd prima di far tutto....
-
ora sto provando.... ho fatto il wipe dei dati e della chace....
speriamo funzioni!