CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 45 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 442
Discussione:

Guida Root Legend by metallaro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di Franco156


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    io l'unroot lo faccio davvero in maniera semplice: accendo il legend in modalità bootloader lo collego al pc e faccio partire l exe della RUU originale...5 minuti e il cell ritorna come appena uscito dalla scatola, vergine e puro come mamma htc l'ha fatto

    poi da li tutti gli aggiornamenti dovrebbero andare a buon fine
    Quale RUU hai usato? Hai per caso un link? Te ne sarei grato.
    Io ho usato quella indicata nella guida di Metallaro per fare il downgrade, che effettivamente mi ha fatto fare solo l'upgrade OTA alla 2.1 update 1, è con froyo che non ne vuole sapere.

    Grazie anche a Metallaro per la risposta, mal che vada proverò a guardare su XDA di tirar giù qualcosa.

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco156 Visualizza il messaggio
    Quale RUU hai usato? Hai per caso un link? Te ne sarei grato.
    Io ho usato quella indicata nella guida di Metallaro per fare il downgrade, che effettivamente mi ha fatto fare solo l'upgrade OTA alla 2.1 update 1, è con froyo che non ne vuole sapere.

    Grazie anche a Metallaro per la risposta, mal che vada proverò a guardare su XDA di tirar giù qualcosa.
    ho controllato ed è la stessa della guida di Metallaro...prova a riflasharla di nuovo come ho fatto io...altrimenti non saprei dirti da che dipende il tuo problema
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  4. #83
    Baby Droid L'avatar di TheGamesHunter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio

    Estrai il file compresso già scaricato nella cartella tools dell'sdk di android.
    Il telefono deve essere collegato ora in modalità Carica
    Posizionati con il terminale nuovamente nella cartella Tools dell'SDK, e digita
    crackin.bat
    Il telefono si riavvierà per diverse volte, voi lasciatelo fare. Il terminale di windows vi distribuirà messaggi di errore con generosità, ma lascietelo perdere
    Quanto il telefono avrà smesso di riavviarsi, se leggerete sul terminale tra le varie righe che scriverà
    crwxrwxrwx 1 1001 2002 90, 0 Jul 19 16:19 /dev/mtd/mtd0
    significa che sarete pronti per downgradare.

    Metallaro.
    Ma io tra le righe di codice trovo cr--rw----!!!!!!!
    Ma è pericoloso se provo a downgredarlo con questi permessi?
    Ultima modifica di TheGamesHunter; 11-12-10 alle 20:33 - Motivo: Ho dimenticato di scrivere l'ultima parte

  5. #84
    Baby Droid L'avatar di TheGamesHunter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    ATTENZIONE!!!!!
    Il processo per i possessori di HTC Legend aggiornato a Froyo 2.2 per il downgrade è DIFFERENTE
    Dopo aver eseguito tutta la parte del downgrade sulla guida del gentilissimo Metallaro, dovete seguire questi passaggi:
    -Installate VISIONary (r12 o r13) e Superuser
    -Avviate il Temproot tramite VISIONary
    -Andate su terminale windows, entrate nella cartella tools di SDK e digitate adb shell
    -Digitate su e date i permessi tramite telefono co superuser
    -Digitate /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img

    FONTE: MoDaCo Forum (Speciali ringraziamenti a Paulobrian)
    Ultima modifica di TheGamesHunter; 11-12-10 alle 23:07 - Motivo: Se vi è stato utile questo post cliccate Thanks

  6. #85
    Baby Droid L'avatar di TheGamesHunter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Grazie!


    Ho visto. Il problema è che questo non posso ricaricarlo su box.net in quanto pesa troppo.
    Prova a riscaricarlo in un'ora più inusuale, che il server non sia affollato. Altrimenti io dovrei ancora avere lo zip sulla chiavetta usb, lo posso caricare su qualche host temporaneo tipo mediafire.
    Brutte bestie sti server :o
    Se avete in mente un sito gratuito più affidabile ditemelo pure
    Provare con Megaupload? Io non posso scaricare da MediaFire, mi blocca dicendomi di comprare l'utenza premium
    Si potrebbe dividere l'archivio in più part e caricarli su box.net, sempre se per te è possibile... grazie di tutto ma senza quei file io non posso roottare il cellulare...

  7. #86
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGamesHunter Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE!!!!!
    Il processo per i possessori di HTC Legend aggiornato a Froyo 2.2 per il downgrade è DIFFERENTE
    Dopo aver eseguito tutta la parte del downgrade sulla guida del gentilissimo Metallaro, dovete seguire questi passaggi:
    -Installate VISIONary (r12 o r13) e Superuser
    -Avviate il Temproot tramite VISIONary
    -Andate su terminale windows, entrate nella cartella tools di SDK e digitate adb shell
    -Digitate su e date i permessi tramite telefono co superuser
    -Digitate /data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img

    FONTE: MoDaCo Forum (Speciali ringraziamenti a Paulobrian)
    Grazie per la segnalazione lo scrivo nella guida

    Provare con Megaupload? Io non posso scaricare da MediaFire, mi blocca dicendomi di comprare l'utenza premium
    Si potrebbe dividere l'archivio in più part e caricarli su box.net, sempre se per te è possibile... grazie di tutto ma senza quei file io non posso roottare il cellulare...
    Bin appena ho tempo vedo se ho ancora quel file e se lo posso caricare su qualche server un po' più decente.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    TheGamesHunter (12-12-10)

  9. #87
    Androidiano L'avatar di Franco156


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    ho controllato ed è la stessa della guida di Metallaro...prova a riflasharla di nuovo come ho fatto io...altrimenti non saprei dirti da che dipende il tuo problema

    Fatto... sia con la RUU indicata da Metallaro (1.31 per intenderci) che con una più recente 2.03 il risultato non cambia: mi vede l'update OTA a Froyo, lo scarica, ma nel momento in cui lo applica vien fuori il triangolo.
    Facendo volume up + power entro nella schermata del system recovery dove ho questo errore:

    E:/Error in /sdcard/download/OTA_Legend_Froyo_S_HTC_WWE_3.15.405.3-2-05.405.2_release_1603571lpbd4myxuoe8m8jr.zip
    (Status 7)
    Installation aborted.

    -- Install from sdcard...
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifyng update package...
    E:failed to open /sdcard/update.zip (No such file or directory)
    E:signature verification failed
    Installation aborted



    Tra le opzioni selezionabili ho reboot, apply sdcard:update.zip, wipe data/factory reset e wipe cache partition

    Qualche suggerimento prima che mi metta alla ricerca di info su come flashare con una rom già 2.2.?
    So che questo procedimento è più diretto e risparmierei tempo, ma per informazione personale (e anche di tutto il forum) mi voglio impuntare!

    Update: In effetti, sulla SD Card, non c'è alcun file update.zip e nella cartella download non c'è il file indicato nella prima riga dell'errore, quindi mi chiedo dove cavolicchio vada a mettere il materiale che scarica.
    Quella che ho montato è un SD formattata direttamente con il legend.

    Update 1: Dopo aver scaricato l'aggiornamento a Froyo ho fatto "installa dopo" e ho fatto l'esplora della scheda SD, ed il file OTA_Legend_Froyo..........zip in effetti si trova nella sottocartella download.
    Copiato sul disco C del mio PC e decompresso, al suo interno contiene un'altro file ZIP, firmware.zip, che però non riesco a decomprimere in quanto risulta corrotto. che possa essere quello il problema?
    Ultima modifica di Franco156; 12-12-10 alle 14:47

  10. #88
    Baby Droid L'avatar di TheGamesHunter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco156 Visualizza il messaggio
    Update 1: Dopo aver scaricato l'aggiornamento a Froyo ho fatto "installa dopo" e ho fatto l'esplora della scheda SD, ed il file OTA_Legend_Froyo..........zip in effetti si trova nella sottocartella download.
    Copiato sul disco C del mio PC e decompresso, al suo interno contiene un'altro file ZIP, firmware.zip, che però non riesco a decomprimere in quanto risulta corrotto. che possa essere quello il problema?
    Ma hai Froyo 2.2? Ho segnalato ieri sera a Metallaro la parte aggiuntiva in questo caso...

  11. #89
    Androidiano L'avatar di Franco156


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGamesHunter Visualizza il messaggio
    Ma hai Froyo 2.2? Ho segnalato ieri sera a Metallaro la parte aggiuntiva in questo caso...
    No, ho debrandizzato il Legend, ho ancora la versione 2.1-update1.
    Il problema è appunto questo, che non riesco a far l'aggiornamento a Froyo nonostante mi veda e mi scarichi l'update. Quando tenta di installarlo esce il triangolo rosso con il punto esclamativo.

  12. #90
    Baby Droid L'avatar di TheGamesHunter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco156 Visualizza il messaggio
    No, ho debrandizzato il Legend, ho ancora la versione 2.1-update1.
    Il problema è appunto questo, che non riesco a far l'aggiornamento a Froyo nonostante mi veda e mi scarichi l'update. Quando tenta di installarlo esce il triangolo rosso con il punto esclamativo.
    Probabilmente è una teoria campata per aria, ma un mio amico, dopo aver debrandizato l'HTC Diamond, htc non gli permetteva di installar l'aggiornamento ufficiale... probabilmente i file che si trovano su un HTC No Brand sono differenti da quelli con Brand... forse l'unica possibilità è installare una ROM Froyo personalizzata...

Pagina 9 di 45 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy